Zaino da moto: Classifica con prezzi dei 5 migliori modelli del 2019

Zaino da motoChi ama le due ruote sa bene quanto sia essenziale avere uno zaino moto.

Quando si viaggia in moto infatti gli spazi sono ridotti e avere l’essenziale a portata di mano in uno zaino robusto e resistente spesso è la cosa migliore.
I modelli di zainetti moto in commercio sono tanti.

Ognuno ha caratteristiche molto specifiche e risulta adatto a esigenze e usi differenti.
Scegliere lo zaino da viaggio moto, allora, non è semplice.

L’idea migliore, quindi, quando si fa un acquisto tanto importante è quella di consultare una guida esaustiva e completa in modo da scegliere solo gli zaini per moto migliori.

Come scegliere i migliori zainetti da moto:

Bestseller No. 1
Zaino moto XLmoto Slipstream, Resistente all'acqua, 24L, Nero
  • Zaino da ciclista impermeabile nero di alta qualità - Il guscio rigido mantiene tutti i tuoi oggetti al sicuro e all'asciutto
Bestseller No. 2
Dainese-D-MACH Zaino, Stealth-Nero, Taglia N
  • Sistema di SLED per una maggiore durata e manipolazione in condizioni più estreme Ampia apertura della bocca coperchio per un facile accesso a tutti i comparti ingranaggi
Bestseller No. 3
JDC ZAINO Impermeabile da Moto con Porta/Reggicasco. 24L, espandibile a 36L – FRONTIER
  • Colore - Grigio Scuro e Nero. Accoglie un PC portatile fino a 17 pollici, anche assieme ad un casco.
OffertaBestseller No. 4
AmazonBasics ZH1508073, Zaino classico , Nero, 21 liters,
  • Zaino leggero e resistente allo stesso tempo, per la scuola o per le uscite di tutti i giorni.
Bestseller No. 5
OffertaBestseller No. 6
GIVI EA106B
  • Borsello da serbatoio
Bestseller No. 7
XQXA Zaino PC Portatili, Zaino antifurto Impermeabile Zaino per Laptop con Porta USB, Zaino per...
  • . 【USB e EARPHONE PORT DESIGN】 La porta USB integrata è comoda per ricaricare il tuo cellulare tramite la banca di alimentazione collegata (ti preghiamo di notare che devi preparare la tua power...

La prima cosa a cui fare attenzione quando scegli uno zaino moto è il peso e la qualità del design e della struttura.

Visto che si tratta di un accessorio che va idossato, lo zaino da moto deve essere particolarmente leggero e compatto.
Non deve essere né troppo voluminoso né troppo piccolo perché altrimenti non sarebbe effettivamente utile.

Il secondo elemento che devi considerare nella scelta è il materiale. In generale gli zainetti moto sono fatti con materiali tecnici d’alta qualità, tuttavia, non tutti offrono la massima protezione.

I migliori zaini per moto sono quelli che sono in materiale impermeabile perché sono tranquillamente utilizzabili anche quando piove.

Gli zaini da moto che non sono idroresistenti sono senz’altro meno utili anche se l’assenza di materiali di questo tipo potrebbe essere sostituita senza problemi con una copertura fatta in materiale idrorepellente.

Il terzo elemento che devi considerare quando fai la tua scelta è la struttura. Bisogna preferire gli zaini per moto che abbiano una struttura ergonomica in modo che supportino bene le spalle e garantiscano il massimo comfort anche quando li porti in spalla.

Lo zaino deve fonire anche una sorta di protezione, di levello molto più basso rispetto ai zaini paraschiena da moto, ma comunque presente.

Il quarto e ultimo aspetto che si deve valutare è la ripartizione delle tasche e spazi interni.

L’ideale sarebbe optare direttamente per uno zaino porta casco se vuoi avere un modello in cui riporre il tuo casco durante il giorno.

Se, invece, questo aspetto non ti interessa particolarmente dovresti fare però attenzione alla capienza della tasca interna. Il migliore zaino per moto è quello che ha un organizer interno in modo da poter sistemare tutto con ordine e poi poter ritrovare tutto quando lo cerchi.

Zaino da moto: Ecco la classifica con prezzi dei 5 migliori modelli:

Miglior zaino da moto

In questa guida abbiamo selezionato i cinque migliori zaini da moto in vendita!

  • Alpinestars City Hunter Backpack – Miglior zaino da moto

Lo zaino da moto Alpinestars è un modello confortevole, ergonomico e adatto a portare il PC e altri effetti personali essenziali durante gli spostamenti.

Il City Hunter Backpack Alpinestars ha le spalle ergonomiche che consentono di ripartire il peso sulla schiena.

Ha una chiusura di sicurezza con un dispositivo di autobloccaggio che permette di stare sempre tranquillo.

L’interno è ampio e spazioso e dotato di un organizer interno che ti consente di sfruttare al meglio lo spazio.

Questo modello Alpinestars non è uno zaino porta casco, ma ha uno scomparto con spazio sufficiente a ospitare un PC di 15 pollici.
Ha anche una tasca protettiva in cui puoi riporre lo smartphone.

L’esterno ha due tasche impermeabili in cui puoi riporre oggetti e accessori.

Lo zaino moto Alpinestars ha una cinghia regolabile sul torace, comoda quando usi lo zaino per le commissioni e le incombenze quotidiane.

Ha un sistema di aggancio e sgancio rapido con cui lo puoi regolare in soli due passaggi con la massima rapidità.

Lo zaino per moto City Hunter Backpack Alpinestars pesa solo 200 g e si trova disponibile in un’unica dimensione piccola e compatta.

Il City Hunter Backpack Alpinestars è un ottimo zaino da viaggio.

Questo modello si sistema nel sedile posteriore della moto e consente di riporre portatili, libri, oggetti e altri accessori. Offre tutte le funzioni utili e vantaggiose di uno zaino da moto ma, tuttavia, rispetto agli zainetti moto che si non è porta casco.

L’esterno dello zaino è in tessuto sintetico, le tasche esterne sono fatte con un materiale impermeabile ma gli scomparti interni per lo smartphone e per il PC sono fatti in pile.
Lo zaino Alpinestars non è fatto con un materiale impermeabile, fatta eccezione per le due tasche esterne ma ha in dotazione una comoda copertura antipioggia che si può utilizzare nelle giornate di pioggia.

  • Motocentric 11-MC-0102 – Zaino da sella

Si tratta di uno zaino rigido da moto capiente, comodo e robusto adatto a tutti quei motociclisti che cercano una buona soluzione per tutti i giorni.

Lo zaino Motocentric 11-MC-0102 è adatto a essere sistemato tranquillamente sul sedile posteriore della tua moto durante brevi o lunghi viaggi.

Ha una forma ergonomica che ti consente di mettertelo in spalla quando serve. Ha in dotazione anche una cintura di installazione per il sedile posteriore e una tracolla.
Il modello è completamente idrorepellente e quindi perfetto per chi ama le due ruote

Lo zaino per moto Motocentric 11-MC-0102 è disponibili in diversi formati: 29 x 20 x 43 cm, 11,42 x 7,87 x 16,93 cm.
In questo modo potrai scegliere quello più comodo in base alle tue esigenze.

Questo modello Motocentric è comodo per sistemare effetti personali, cambi di vestiti, acqua e qualsiasi altro oggetto.
Grazie alla presenza di una comoda cintura di installazione, inoltre, è possibile sistemarla sopra il serbatoio durante lunghi e brevi viaggi.

L’unica pecca di questo zaino è che non si può utilizzare come portacasco.

Lo zaino moto Motocentric è fatto in panno Oxford idrorepellente e addensato e ha un decoro in fibra di carbonio disponibile in vari colori, rosso, verde o blu.

  • Zaino rigido da moto Dainese D-Mach – Ottimo prezzo

Dainese-D-MACH Zaino, Stealth-Nero, Taglia N
  • Sistema di SLED per una maggiore durata e manipolazione in condizioni più estreme Ampia apertura della bocca coperchio per un facile accesso a tutti i comparti ingranaggi

Lo zaino da viaggio moto Dainese D-Mach è un accessorio di grande qualità e molto consigliato a chi cerca un modello comodo, resistente e adatto a tutti i giorni.

Lo zaino rigido da moto Dainese D-Mach ha un design molto moderno e curato che lo rende un accessorio non sono utile ma anche dotato di un certo stile.
È dotato di un esclusivo sistema di SLED che ne consente una maggiore durata e manipolazione.

Ha un’apertura particolarmente ampia che consente di accedere con facilità ai propri effetti personali riposti all’interno.

Lo scomparto principale è abbastanza ampio e divisibile, c’è anche un’apposita camera casco imbottita dove puoi conservare il tuo casco quando non lo usi.
L’unica limitazione sta nel tipo di casco visto che non ci sta il modello integrale.

Il Dainese D-Mach ha dimensioni pari a 55 x 36 x 20 cm e pesa 200 g. Si tratta quindi di un modello leggero e facile da portare ovunque.Questo modello è perfetto come zaino porta casco e rispetto a molti zainetti da moto risulta più adatto ad essere utilizzato anche per altre incombenze, come andare a lavoro o semplicemente fare commissioni.

Il materiale non è idrorepellente ma lo zaino ha in dotazione una custodia che lo protegge in caso di pioggia o intemperie.

  • Zaino da viaggio per moto Frontier

JDC ZAINO Impermeabile da Moto con Porta/Reggicasco. 24L, espandibile a 36L – FRONTIER
  • Colore - Grigio Scuro e Nero. Accoglie un PC portatile fino a 17 pollici, anche assieme ad un casco.

Questo modello è tra gli zainetti moto più confortevoli e versatili in vendita sul mercato ed è consigliato per chi cerca uno zaino perfetto per le due ruote, ma anche per tutte le incombenze quotidiane.

Lo zaino da moto JDC Frontier ha una tasca interna capiente che può ospitare anche un PC di 17 pollici. Ha poi una tasca esterna con chiusura a velcro in cui è possibile riporre il casco quando non si utilizza. L’unica pecca è che se si usa come zaino porta casco l’insieme risulta troppo voluminoso. Quindi, un design differente sarebbe stato forse più apprezzabile.

Ha una struttura solida e resistente con tre cinghie regolabili frontali. Ha anche lo scomparto per la vescica d’acqua e un comodo spazio per il passaggio di un tubicino.

Lo zaino porta casco JDC Frontier ha una capacità di 24 litri, estensibile fino a 36 litri. Ha un’altezza di 53 cm, una profondità di 15 cm (allungabile a 30 cm) ma anche una lunghezza di 30 cm.

Si tratta di un comodo zaino per moto che si può riporre comodamente sopra il serbatoio delle tue due ruote o in spalla quando svolgi le incombenze di tutti i giorni e hai bisogno di uno zaino per trasportare le tue cose.

Questo modello di zaino per moto è fatto con materiali altamente resistenti e foderati con uno strato di gomma per garantire l’impermeabilità.

  • Zaino da moto Yujoi – Da serbatoio e da spalla

Si tratta di uno zaino da moto estremamente comodo, capiente e confortevole.

Lo zaino Monster ha un’ampia tasca che può contenere un PC da 15 pollici e un casco.

Ha quattro tasche e chiusure laterali con cerniere particolarmente resistenti. Ha cinghie frontali che possono essere fissate in pochi passaggi e un sistema molto comodo per l’ancoraggio al sedile posteriore della moto.

L’unica pecca è che il design non è il punto di forza di questo modello.

Questo zaino moto ha dimensioni pari a 35 x 50 x 30 cm e un peso di soli 500 g.

Si tratta di un modello adatto come porta PC o porta casco e risulta comodo e confortevole in tutte le occasioni.

Lo zaino moto Monster è fatto in panno Oxford idrorepellente d’alta qualità e può essere utilizzato tranquillamente anche quando piove.

Leave a Reply