Chi ama le due ruote sa bene quanto sia essenziale avere uno zaino moto.
Quando si viaggia in moto infatti gli spazi sono ridotti e avere l’essenziale a portata di mano in uno zaino robusto e resistente spesso è la cosa migliore.
I modelli di zainetti moto in commercio sono tanti.
Ognuno ha caratteristiche molto specifiche e risulta adatto a esigenze e usi differenti.
Scegliere lo zaino da viaggio moto, allora, non è semplice.
L’idea migliore, quindi, quando si fa un acquisto tanto importante è quella di consultare una guida esaustiva e completa in modo da scegliere solo gli zaini per moto migliori.
Come scegliere i migliori zainetti da moto
- 【Grande capacità】 Lo zaino per casco da moto ha un design semplice e classico con le caratteristiche che potresti desiderare. Un ottimo zaino per riporre caschi, portafogli, telefoni, macchine...
- Cuciture extra resistenti: progettato per i motociclisti, per riporre un casco di qualsiasi dimensione o un casco modulare o integrale.
- Zaino Alpinestars comodo e compatto.
- NATO PER I MOTOCICLISTI: Dotato del Sistema Pionieristico DHT per trasportare due caschi insieme se necessario, uno nella fodera elastica regolabile estraibile incorporata e/o nella cinghia laterale...
- Tasche spaziose e organizzate - Dimensioni: 20x10x36 (lunghezza x larghezza x altezza). Tasca principale: 1 tasca per tablet da 10,5 pollici + altra capacità; Esterno: tasca frontale superiore +...
- Lo zaino di grande capacità può contenere tutti i tipi di cose, dotato di scomparto protettivo per tablet portatile; Tasche protettive per smartphone ed elettronica personale per soddisfare le...
- Grande scomparto principale con zip bidirezionale
La prima cosa a cui fare attenzione quando scegli uno zaino moto è il peso e la qualità del design e della struttura.
Visto che si tratta di un accessorio che va indossato, lo zaino da moto deve essere particolarmente leggero e compatto.
Non deve essere né troppo voluminoso né troppo piccolo perché altrimenti non sarebbe effettivamente utile.
Il secondo elemento che devi considerare nella scelta è il materiale. In generale gli zainetti moto sono fatti con materiali tecnici d’alta qualità, tuttavia, non tutti offrono la massima protezione.
I migliori zaini per moto sono quelli che sono in materiale impermeabile perché sono tranquillamente utilizzabili anche quando piove.
Gli zaini da moto che non sono idroresistenti sono senz’altro meno utili anche se l’assenza di materiali di questo tipo potrebbe essere sostituita senza problemi con una copertura fatta in materiale idrorepellente.
Il terzo elemento che devi considerare quando fai la tua scelta è la struttura. Bisogna preferire gli zaini per moto che abbiano una struttura ergonomica in modo che supportino bene le spalle e garantiscano il massimo comfort anche quando li porti in spalla.
Lo zaino deve fornire anche una sorta di protezione, di livello molto più basso rispetto ai zaini paraschiena da moto, ma comunque presente.
Il quarto e ultimo aspetto che si deve valutare è la ripartizione delle tasche e spazi interni.
L’ideale sarebbe optare direttamente per uno zaino porta casco se vuoi avere un modello in cui riporre il tuo casco durante il giorno.
Se, invece, questo aspetto non ti interessa particolarmente dovresti fare però attenzione alla capienza della tasca interna. Il migliore zaino per moto è quello che ha un organizer interno in modo da poter sistemare tutto con ordine e poi poter ritrovare tutto quando lo cerchi.
Classifica top7 dei migliori zaini da moto
In questa guida abbiamo selezionato i sette migliori zaini da moto in vendita!
-
Zaino rigido da moto Dainese D-Mach – Miglior zaino da moto
- Profili e logo retroriflettenti a 360 gradi per un'alta sicurezza
Lo zaino da viaggio moto Dainese D-Mach è un accessorio di grande qualità e molto consigliato a chi cerca un modello comodo, resistente e adatto a tutti i giorni.
Lo zaino rigido da moto Dainese D-Mach ha un design molto moderno e curato che lo rende un accessorio non sono utile ma anche dotato di un certo stile.
È dotato di un esclusivo sistema di SLED che ne consente una maggiore durata e manipolazione.
Ha un’apertura particolarmente ampia che consente di accedere con facilità ai propri effetti personali riposti all’interno.
Lo scomparto principale è abbastanza ampio e divisibile, c’è anche un’apposita camera casco imbottita dove puoi conservare il tuo casco quando non lo usi.
L’unica limitazione sta nel tipo di casco visto che non ci sta il modello integrale.
Il Dainese D-Mach ha dimensioni pari a 55 x 36 x 20 cm e pesa 200 g. Si tratta quindi di un modello leggero e facile da portare ovunque.Questo modello è perfetto come zaino porta casco e rispetto a molti zainetti da moto risulta più adatto ad essere utilizzato anche per altre incombenze, come andare a lavoro o semplicemente fare commissioni.
Il materiale non è idrorepellente ma lo zaino ha in dotazione una custodia che lo protegge in caso di pioggia o intemperie.
-
OG Original GetAway
- QUALITA’ PREMIUM: Pensato per i motociclisti offre la possibilità di conservare fino a due caschi contemporaneamente: uno nella parte interna espandibile e l’altro agganciato alla cinghia per...
Uno zaino premium con una capacità senza compromessi. Basti pensare che OG Original GetAway può contenere tranquillamente due caschi integrali, uno nella parte interna (che si espande per l’occasione) mentre il secondo viene agganciato all’apposita cinghia.
Per questo zaino si è optato per il poliestere Oxford che si distingue per la resistenza all’acqua e l’abrasione, uniti alla carcassa di tipo rigido ottenuta da un guscio di fibra di carbonio. Questo vuol dire che oltre ad essere molto leggero è anche molto resistente.
Lo schienale e le cinghie imbottite regolabili lo rendono particolarmente comodo anche nei viaggi lunghi. Scomparto con USB per inserire un powerbank esterno
-
Alpinestars City Hunter Backpack
Lo zaino da moto Alpinestars è un modello confortevole, ergonomico e adatto a portare il PC e altri effetti personali essenziali durante gli spostamenti.
Il City Hunter Backpack Alpinestars ha le spalle ergonomiche che consentono di ripartire il peso sulla schiena.
Ha una chiusura di sicurezza con un dispositivo di autobloccaggio che permette di stare sempre tranquillo.
L’interno è ampio e spazioso e dotato di un organizer interno che ti consente di sfruttare al meglio lo spazio.
Questo modello Alpinestars non è uno zaino porta casco, ma ha uno scomparto con spazio sufficiente a ospitare un PC di 15 pollici.
Ha anche una tasca protettiva in cui puoi riporre lo smartphone.
L’esterno ha due tasche impermeabili in cui puoi riporre oggetti e accessori.
Lo zaino moto Alpinestars ha una cinghia regolabile sul torace, comoda quando usi lo zaino per le commissioni e le incombenze quotidiane.
Ha un sistema di aggancio e sgancio rapido con cui lo puoi regolare in soli due passaggi con la massima rapidità.
Lo zaino per moto City Hunter Backpack Alpinestars pesa solo 200 g e si trova disponibile in un’unica dimensione piccola e compatta.
Il City Hunter Backpack Alpinestars è un ottimo zaino da viaggio.
Questo modello si sistema nel sedile posteriore della moto e consente di riporre portatili, libri, oggetti e altri accessori. Offre tutte le funzioni utili e vantaggiose di uno zaino da moto ma, tuttavia, rispetto agli zainetti moto che si non è porta casco.
L’esterno dello zaino è in tessuto sintetico, le tasche esterne sono fatte con un materiale impermeabile ma gli scomparti interni per lo smartphone e per il PC sono fatti in pile.
Lo zaino Alpinestars non è fatto con un materiale impermeabile, fatta eccezione per le due tasche esterne ma ha in dotazione una comoda copertura antipioggia che si può utilizzare nelle giornate di pioggia.
-
Alpinestars Recharger Backpack ZZ
La proposta di Alpinestars è pensata per l’utilizzo quotidiano, con tanti scomparti per portare con sé tutto il necessario per il classico tragitto casa-lavoro ma non solo. Recharger Backpack ZZ fin dal suo primo utilizzo risulta comodo, e si distingue per le dimensioni particolarmente compatte.
Il design è stato pensato per offrire la minor resistenza aerodinamica possibile, il che lo rende ideale anche per spostamenti autostradali. La capacità interna di 17 litri consente di riporre molti oggetti, tra i quali spicca la tasca dedicata al computer portatile fino a 15 pollici.
Realizzato unicamente con materiali di alta qualità presenta anche una tasca foderata in pile con uscita cuffie, oltre a uno scomparto dove poter riporre lo smartphone o un lettore MP3 in totale sicurezza. Gli spallacci, di tipo anatomico, sono completamente regolabili, imbottiti e provvisti di cinturino pettorale dotato di sgancio rapido.
-
Zaino da viaggio per moto Frontier
- Colore: grigio scuro e nero. Si adatta a un laptop fino a 17 pollici anche quando si trasporta un casco.
Questo modello è tra gli zainetti moto più confortevoli e versatili in vendita sul mercato ed è consigliato per chi cerca uno zaino perfetto per le due ruote, ma anche per tutte le incombenze quotidiane.
Lo zaino da moto JDC Frontier ha una tasca interna capiente che può ospitare anche un PC di 17 pollici. Ha poi una tasca esterna con chiusura a velcro in cui è possibile riporre il casco quando non si utilizza. L’unica pecca è che se si usa come zaino porta casco l’insieme risulta troppo voluminoso. Quindi, un design differente sarebbe stato forse più apprezzabile.
Ha una struttura solida e resistente con tre cinghie regolabili frontali. Ha anche lo scomparto per la vescica d’acqua e un comodo spazio per il passaggio di un tubicino.
Lo zaino porta casco JDC Frontier ha una capacità di 24 litri, estensibile fino a 36 litri. Ha un’altezza di 53 cm, una profondità di 15 cm (allungabile a 30 cm) ma anche una lunghezza di 30 cm.
Si tratta di un comodo zaino per moto che si può riporre comodamente sopra il serbatoio delle tue due ruote o in spalla quando svolgi le incombenze di tutti i giorni e hai bisogno di uno zaino per trasportare le tue cose.
Questo modello di zaino per moto è fatto con materiali altamente resistenti e foderati con uno strato di gomma per garantire l’impermeabilità.
-
Zaino da moto Yujoi – Da serbatoio e da spalla
- Dimensioni: 35 x 50 x 30 cm.
Si tratta di uno zaino da moto estremamente comodo, capiente e confortevole.
Lo zaino Monster ha un’ampia tasca che può contenere un PC da 15 pollici e un casco.
Ha quattro tasche e chiusure laterali con cerniere particolarmente resistenti. Ha cinghie frontali che possono essere fissate in pochi passaggi e un sistema molto comodo per l’ancoraggio al sedile posteriore della moto.
L’unica pecca è che il design non è il punto di forza di questo modello.
Questo zaino moto ha dimensioni pari a 35 x 50 x 30 cm e un peso di soli 500 g.
Si tratta di un modello adatto come porta PC o porta casco e risulta comodo e confortevole in tutte le occasioni.
Lo zaino moto Monster è fatto in panno Oxford idrorepellente d’alta qualità e può essere utilizzato tranquillamente anche quando piove.
-
Dainese D-Throttle
- Vano porta computer con carica dall'alto dedicata, si adatta alla maggior parte dei portatili da 15
Realizzato in nylon e poliestere, Dainese D-Throttole si presenta come uno zaino estremamente capiente e dotato di innumerevoli piccoli scomparti. Con una capacità di ben 27,9 litri si pone ai vertici di categoria come zaino da tutti i giorni.
La custodia esterna per laptop (o e-reader) fino a 17 pollici imbottita è raggiungibile direttamente dall’esterno, quindi senza dover aprire troppo scomparti. Nella parte superiore troviamo una tasca foderata in pile per poter contenere gli occhiali o piccoli oggetti elettronici.
Le tasche laterali possono contenere le bottiglie (tasca a rete) oppure piccoli oggetti. A concludere gli scomparti una capiente tasca anteriore, una interna con chiusura a zip oltre ad altre due retine.