Verricello elettrico per auto e fuoristrada: Guida ai migliori modelli con classifica top5

 

Verricello elettrico per auto e fuoristradaTutti coloro che possiedono un fuori strada saranno d’accordo che è un veicolo molto confortevole, ma purtroppo lo stesso non si può dire se l’autovettura resta bloccata mentre la si guida. Semmai, questa situazione può essere estremamente frustrante.

Il fuori strada è un veicolo molto facile da guidare ma estremamente pesante, e tirarlo fuori quando resta bloccato nel fango può essere un’impresa faticosa. Ma abbiamo la soluzione perfetta per questo compito arduo.

Se vi trovate in una situazione del genere, tutto ciò di cui avete bisogno è un verricello per il vostro veicolo. Un verricello è un attrezzo pesante che viene utilizzato per il traino di veicoli di grandi dimensioni. Ma per permettere a questi strumenti di salvare la situazione, è molto importante che scegliate quello adatto per le vostre esigenze.

Come scegliere un verricello per auto e fuoristrada

OffertaBestseller No. 1
VEVOR Verricello Elettrico per ATV Veicolo Fuoristrada Carico Max. 1361kg Controllo Senza Fili,...
  • Design del Motore Efficiente: l' ingranaggio planetario differenziale mostra una prestazione più elevata sulla sua potenza del motore e una migliore stabilità con ingresso a 12V CC e potenza...
Bestseller No. 2
Anbull Verricello Elettrico 12V 4500 LBS / 2045 Kg, Cavo Sintetico 5.5mm*15m, IP67 Impermeabile,...
  • 【1】 Compatibile per l'argano con fune sintetica ad alta resistenza UTV: rispetto alle funi per verricello in acciaio, la fune sintetica Anbull ha il vantaggio che la resistenza alla trazione della...
Bestseller No. 4
Anbull Verricello Elettrico 12V 4500 LBS / 2045 Kg, Cavo Sintetico 5.5mm*15m, IP67 Impermeabile,...
  • 【1】 Compatibile per l'argano con fune sintetica ad alta resistenza UTV: rispetto alle funi per verricello in acciaio, la fune sintetica Anbull ha il vantaggio che la resistenza alla trazione della...
OffertaBestseller No. 5
VEVOR 13500 LBS Winch12v Elettrico Verricello ATV Corda sintetica con telecomando
  • Prestazioni Splendide: Capacità di carico del verricello elettrico: 6123,5 kg; Potenza: 4,8 KW (6,8 CV); Rapporto di trasmissione: 265:1. Il potente motore è collegato a un sistema di ingranaggi...
Bestseller No. 6
VEVOR Electric Winch 4500lbs 2041kg
  • Motore in Rame Puro: il verricello elettrico adotta un motore in rame puro ad alte prestazioni con tensione di 12V e una potenza super elevata, che accompagna il soccorso fuoristrada ogni giorno....

  • Tamburo del verricello

Il tamburo del verricello è un componente considerato vitale in quanto è la parte attorno alla quale si snoda il cavo. Più grande è il diametro di lavoro del tamburo, meno il verricello ha la capacità di tirare a causa dell’altezza dell’ingranaggio.

Questo accade perché la potenza di trazione del verricello è valutata da uno strato inferiore del cavo avvolto intorno al tamburo, poiché gli strati superiori sono il punto di partenza della maggior parte dei tiri corti.

Il secondo strato di cavo è generalmente sopra il fondo e riduce la potenza di trazione nominale del verricello di quasi il 20%. Gli altri strati riducono l’effetto della potenza di trazione di circa il 10% per ogni avvolgimento.

Quindi, se si dispone di un verricello con una capacità di 3628 kg, si può essere in grado di tirare solo 2948 kg con il successivo strato di cavi, mentre il terzo strato da 2494 kg, e poi solo 2177 kg su quell’involucro esterno. Si tratta di una notevole quantità di potenza di trazione che potrebbe significare la differenza tra l’essere bloccati o meno.

  • Potenza del motore

La potenza del motore di un verricello viene misurata in cavalli ed è importante per fornire la spinta necessaria che occorre per azionare il meccanismo. La scelta della potenza di un verricello dovrà essere fatta in base alla cilindrata e al peso dell’autovettura , siccome acquistare un verricello con più cavalli richiederà più soldi, ma un motore più potente garantisce una capacità di trazione maggiore.

  • Impermeabilità

Potrà capitare di operare sotto la pioggia perciò è importante che un verricello elettrico abbia delle componenti impermeabili e antiruggine. Questa caratteristica garantirà un utilizzo più duraturo senza che le parti subiscano lesioni a causa di danni provocati dall’acqua.

  • Controllo remoto

La maggior parte dei verricelli sono dotati di un telecomando che è utile quando si rimane bloccati ed è più facile da usare rispetto ad una manovella. Se si perde il telecomando o si acquista un verricello senza, è possibile acquistarne uno universale. I telecomandi consentono di azionare il vostro verricello da una distanza di sicurezza, di solito fino a circa un metro e mezzo.

  • La giusta sospensione

Un altro fattore da considerare è il peso sulla parte anteriore del veicolo. Non prendete un verricello che pesa molto se non avete le sospensioni adatte per sostenerlo, in modo che possa trasportare facilmente un carico aggiuntivo. Se avete un verricello con corda sintetica, aumenterete il peso della vostra parte anteriore tra i 24 e i 29 kg.

Se aggiungete anche una fune d’acciaio, inserirete altri 9-15 kg (oltre a quelli che avreste incorporato con una corda sintetica) e anche se questo può non sembrare molto, può avere un impatto sostanziale sulla sospensione anteriore e sulla maneggevolezza del vostro impianto. I migliori verricelli 4×4 sul mercato possono essere scelti sia con funi sintetiche che con cavi d’acciaio.

Meglio scegliere un verricello con cavo o a corda?

 

Il cavo è di solito un prodotto di lunga durata che consente la dissipazione del calore dal tamburo al freno interno. Un cavo, quindi, può essere più economico ma tende ad essere più pensate e difficile da maneggiare, e ad immagazzinare più energia cinetica di una corda sintetica.

La corda sintetica, al contrario, è fatta di materiale polipropilene alterato che viene fornito con un più forte carico di rottura in tensione. Simile per dimensioni al cavo, la corda sintetica è più leggera, più forte, più facile da maneggiare, e non arrugginisce, inoltre è disponibile in diversi colori. Tuttavia, la corda sintetica non dissipa il calore che può influire sul freno del verricello, ma è soggetta ad abrasione e potrebbe trattenere l’acqua.

Avrà anche bisogno di una guaina per proteggerla dalla luce del sole e dai detriti. La corda sintetica è anche decomponibile ai raggi UV, può degradarsi a 150 gradi, e può essere tagliata internamente da sabbia e sporcizia, quindi dovrà essere pulita periodicamente. Inoltre, è più costoso del cavo, quindi ci sono molte imitazioni a basso costo disponibili sul mercato.

Classifica top5 dei migliori verricelli elettrici per auto e fuoristrada

Verricello elettrico per auto e fuoristrada migliore

  • Winchmax 13500 lb / 6123 kg 12v – Miglior verricello elettrico per auto e fuoristrada

Winchmax 13500 lb / 6123 kg 12v verricello elettrico di grado militare. Paraurti del difensore....
  • Garanzia a vita leader del settore sui componenti meccanici e 3 anni su quelli elettrici.

Questo modello di verricello elettrico è stato progettato per effettuare una tirata in linea retta da 13.500 libbre (6.123 kg).

È dotato di una corda sintetica intrecciata di 25 m ed una spessore di 10 mm, trasporto di carico medio di rottura al massimo 9.500 kg, dispone di un nuovo collegamento con morsetto a vite per fissaggio a corda ultra sicuro al tamburo.

Il kit di cablaggio è in cavo in rame EN6022835mm2 di alta qualità, con un conduttore extra flessibile di classe 6 ed un isolamento in PVC pesante.

  • Winchmax 17000 lb / 7711 kg

Questo modello di verricello elettrico è ideale sia per fuoristrada che camion di recupero 4×4 fino a 3,5 tonnellate.
Il materiale con cui è stato progettato è resistente, ha una copertura in grado di proteggerlo da intemperie, vento e sporcizia stradale.

Per non danneggiare la batteria, è stato creato un apposito isolatore ultra resistente, con due tasti di comando uno per la torsione ed un altro per il rilascio.
La corda di lavoro è in materiale sintetico multi-filo da 30 m x 13 m, con un gancio da competizione arancione, chiusura di sicurezza e salva-mano.

  • Winchmax 13500 lb / 6123 kg

Questo modello di verricello elettrico è ideale per fuoristrada e camion di recupero 4×4 fino a 3,5 tonnellate.
Il gancio tattico della forcella è di materiale in acciaio forgiato, con chiusura e salva-mano di colore nero.

All’interno della scatola, vi sarà fornito un telecomando wireless, capace di lavorare a grandi distanze, è uno dei modelli di ultima generazione, con la funziona di controllo backup.

La corda è uno dei elementi essenziale, di questo prodotto, è dotata di una tecnologia UHMWPE a doppio intrecciato sintetico, il materiale di cui è fatta, è ultra resistente e forte proprio come l’acciaio, inoltre il suo rivestimento è in poliuretano, in modo tale da avere una maggiore resistenza alle abrasioni.

  • Rhino Carbon Series 12V – Verricello per fuoristrada professionale

Rhino Verricello Elettrico con Cavo Sintetico e Telecomando Carbon Series 12V 13500lb / 6125KG
  • Garanzia 24 mesi e supporto tecnico telefonico gratuito con base nel Regno Unito

Rhino mette a disposizione dei suoi utenti uno dei migliori verricelli per fuoristrada con questo modello, progettato con una fune sintetica e una guaina all terrain che garantisce maggiore durata e maggiore resistenza all’acqua. Fornisce una capacità di carico di circa 6123 k, la caratteristica principale è la sua funzione a distanza attraverso il telecomando wirless.

Questo modello di casa Rhino funziona molto bene ed offrirà all’utente prestazioni costanti e ottimali nel tempo. Le dimensioni del tamburo sono di 64×224 e il cavo è lungo 27 m con un diametro di 9,5 mm.

 

  • Rhino Verricello Elettrico con Cavo

Rhino Verricello Elettrico con Cavo in Acciaio e Telecomando 12V 13500lb / 6125KG
  • Garanzia 24 mesi e supporto tecnico telefonico gratuito con base nel Regno Unito

Ogni verricello per fuoristrada Rhino è realizzato secondo le più alte specifiche per attività come l’off-road, auto-recupero e recupero professionale effettuato da specialisti
Questo modello elettrico di verricello è molto robusto e potente ed è alimentato con un motore da 12 V. Inoltre l’azienda ha sviluppato questo verricello affinché sia facile da utilizzare ed estremamente silenzioso.

Dal design molto professionale questo attrezzo è dotato di 3 livelli di funzionamento e dell’opzione in e out. È un verricello che può trainare fino a 6123 kg, è dotato di due telecomandi e il suo cavo è lungo 26 metri con un diametro di 9,5 mm.

Leave a Reply