Veranda per camper – Guida all’acquisto con classifica dei migliori modelli

I tendalini da camper sono accessori indispensabile per chiunque ami fare le vacanze in roulotte o camper.

Le verande sono un accessorio, spesso, sottovalutato, ma in realtà esse permettono di ricavare uno spazio ombreggiato, nel quale sostare nei momenti di relax, una vera e propria veranda, sotto la quale poter organizzare anche pranzi o merende per i più piccoli o semplicemente guardare la vostra tv portatile per camper.

Veranda per camper

Chi ama il campeggio lo sa, avere tutti gli accessori giusti rende la vacanza molto più confortevole, perché nell’incontro con la natura, bisogna farsi trovare preparati e muniti di tutto ciò che può servire, anche quando il primo negozio disponibile è lontano da noi km.

I modelli di verande per roulotte sono davvero tantissimi, da quelli più piccoli a quelli che creano una vera e propria struttura esterna, quasi un gazebo, atte a garantire la propria privacy, ma anche un’area personale nella quale incontrare gli amici o fare una pennichella.

L’importante è scegliere il modello di veranda per roulotte che fa al caso proprio, le esigenze di ciascuno di noi sono particolarissime e se per qualcuno va bene un piccolo frontalino, per qualcun altro sarà meglio scegliere una comoda veranda con tanto di tiranti. Le aziende più rinomate in questo tipo di prodotti offrono al cliente la possibilità di realizzare anche prodotti con specifiche misure, in modo da rendere la veranda per roulotte più funzionale possibile al campeggiatore ed al tipo di vacanza che ama fare.

Dove acquistare la veranda per camper:

Bestseller No. 2
BRUNNER, Parete Laterale con Finestra per tettoia Parasole combinabile da Camper, Standard
  • Universale pareti laterali della cassetta tende caravan come Fiamma o Omni Store.
Bestseller No. 3
VIAMONDO STUOIA per Veranda TENDALINO Camper 2,5 X 4,5 Tappeto Caravan Campeggio
  • STUOIA PER VERANDA CAMPER VIAMONDO ECONOMY Nuovissimi tappeti per veranda marchio ViaMondo. Versione economy in HDPE, polietilene ad alta densità (245 g/m2). Traspiranti e lavabili senza alcun...
Bestseller No. 4
Tent Awning for Caravan Completely New Assorted!!! ETCT0072.300
  • La corrispondenza tiranti visitare il numero nel termine indicare: 8712318015103
Bestseller No. 5
Brunner Veranda per Caravan pneumatica A.I.R. Tech Panorama
  • Veranda ultraleggera con tecnologia pneumatica A.I.R. Tech
Bestseller No. 6
Tende da Sole per Esterno con Anelli a Caduta su Misura Made in Italy Stoffa Tessuto Impermeabile...
  • PRODOTTO interamente ARTIGIANALE Rifinito con doppia cucitura oppure Lasciamo le CIMOSE (ANTISFILO) e senza la Fastidiosa FRANGIA che dopo pochi giorni si stacca - * E' possibile Richiedere delle...
Bestseller No. 7
LI.GI STUOIA Tappeto Pavimento Veranda Camper Caravan Carrello Tenda (Blu)
  • IDEALE PER CAMPEGGIO VERANDA CAMPER CARAVAN ROULOTTE GIARDINO GIOCHI ARIA APERTA INDEFORMABILE

Il consiglio, valido per tutti gli acquisti, ma a maggior ragione per le verande da roulotte, visto che si tratta di un accessorio davvero particolare, è quello di fare tanti giri per negozi e produttori, al fine di valutare modelli, prezzi, materiali ed adattabilità di ciò che andremo ad acquistare.

Nei punti vendita specializzati in attrezzature da camping, si trovano non solo prodotti specifici, ma anche personale formato che può dare consigli utili nel caso del primo acquisto e valutare particolari che, ad un occhio poco esperto, possono sembrare banali, ma che invece non lo sono.

Oltre ai negozi fisici, si sa, ci sono quelli virtuali, tante volte più forniti e ricchi di offerte, di sicuro accattivanti. Ormai, le descrizioni dei prodotti stessi ed i feedback lasciati da altri utenti del web che hanno già acquistato il tendalino che ci interessa, rendono l’acquisto sicuro tanto quanto quello in negozio.

Una risorsa che non tutti prendono in considerazione, quanto si tratta di acquistare una veranda da roulotte, è quella dei negozi specializzati in tendaggi. In questi shop è possibile trovare di tutto, anche ciò che fa al caso nostro, accessori da campeggio di ottima qualità, che rispondono alle più moderne necessità degli amanti delle vacanze naturali.

Il mercato, come abbiamo visto, offre una vasta scelta di modelli, materiali ed idee per chi ama il campeggio.

Tendalini triangolari, quadrati, rettangolari o veri e propri gazebo vengono offerti in mille varianti e, spesso, risulta difficile orientarsi e compiere la scelta più corretta.

La qualità, il prezzo, il modello del nostro camper o della nostra roulotte sono solo alcune delle caratteristiche che bisogna tenere presenti per effettuare la scelta finale e decidere di concederci un accessorio utile a trascorrere vacanze serene e rilassanti, all’ombra ed al riparo da sguardi indiscreti.

Tra i vari modelli, tra i quali è possibile scegliere, vediamone insieme alcuni, che rappresentano il top del mercato di settore. Analizziamone le caratteristiche e capiamo quale, tra questi, possa attagliarsi meglio alla nostra idea di vacanza.

Classifica delle migliori verande per camper e roulotte

Miglior veranda per camper

  • Thule 306515 Rain-Blocker – Miglior scelta

Thule Rain Blocker G2 è una struttura antivento dotata di ampie finestre, che consentono un’illuminazione naturale di tutta l’area coperta.

Il montaggio è verticale e copre tutta l’area in corrispondenza della copertura, fino a giungere a terra. Si tratta di una vera e propria copertura, progettata per offrire il massimo della comodità e fatta in PVC per garantirne la durata nel tempo e la tenuta a qualsiasi condizione climatica.

Infatti, la veranda è impermeabile e solida, ma nel contempo molto leggera e, cosa importante, universale. Il montaggio è semplice, da effettuare attraverso asta di serraggio e tensione applicata al pavimento.

I comodi SunBlocker e RainBlocker sono facili da montare ed assemblabili tra loro, secondo le proprie esigenze del momento. La protezione data dalla sinergia di tutti gli accessori è massima. I SunBlocker sono in tessuto a griglia traslucido, l’ideale per creare una parete frontale o laterale.

I piedini di sostegno hanno dei comodi passanti ed i blocchi possono essere combinati tra loro per dare vita ad una vera e propria tenda a se stante.

Il rapporto qualità prezzo di questa veranda da camper è eccezionale e ne fa un prodotto utile, ma nel contempo conveniente.

  • Veranda per roulotte Brunner

BRUNNER, Parete Laterale con Finestra per tettoia Parasole combinabile da Camper, Standard
  • Universale pareti laterali della cassetta tende caravan come Fiamma o Omni Store.

In questo caso, siamo di fronte ad una vera e propria struttura protettiva, in grado di garantire ombra e frescura non solo nella zona esterna al camper o alla roulotte, ma anche ad un intero lato del veicolo.

La parte superiore, da agganciare alla struttura fissa, è molto ampia e si congiunge con l’apertura anteriore con un tetto che crea uno spiovente utilissimo anche in caso di pioggia.

La veranda da roulotte Brunner possiede una parete laterale ottimale, da montare nella zona più ventilata, con una finestra ampia e comoda, che fa passare i raggi del sole e consente di guardare al di fuori del nostro angolo di relax.

Da montare tramite tre pali connessi al terreno, che ne fanno una struttura comoda, semplice da montare e da smontare, ma nel contempo molto solida e sicura.

  • CON.VER – Veranda per camper autoportante

CON.VER Veranda Camper autoportante Tourer
  • - Struttura a pantografo in alluminio. Montaggio automatizzato

La veranda Tourer è una struttura autoportante con caratteristiche ideali per il campeggio itinerante.

La struttura è indipendente ed automatica, possiede una chiusura posteriore che offre la possibilità, in caso di escursione, di spostarsi senza dover smontare per intero la veranda.
La sua altezza dal terreno è variabile e, per questo, adattabile alla maggior parte delle situazioni di campeggio ed ai più diffusi modelli di camper e di roulotte.

Si tratta, infatti, di un modello versatile, che fa della modularità il proprio punto di forza.

Le pareti ed il tetto sono strutture indipendenti e come tali possono essere montate, la veranda, dunque, potrà essere creata su misura, a seconda delle specifiche esigenze di chi la adopererà.
Il fissaggio è pratico e semplice, basta regolare l’altezza della struttura e stendere la parte che fuoriesce dal tetto sopra al camper, legando il tutto alla parte posteriore del veicolo, grazie ai comodi tiranti presenti all’interno della confezione.

La struttura è in alluminio, il montaggio automatico e le pareti in poliestere resinato, che garantisce impermeabilità e resistenza. Sul fronte si trovano due grandi porte arrotolabili e le finestre sono dotate di provvidenziali zanzariere oscuranti.

Leave a Reply