Tuta da moto intera: Come sceglierle? Guida all’acquisto dei migliori modelli

Viaggiare in moto è una passione ed è anche un vero divertimento che unisce molti motociclisti appassionati ad eseguire lunghi viaggi in totale libertà e ovviamente con ogni clima.Miglior tuta da moto interaMa ovviamente per guidare una moto di grossa cilindrata è necessario essere protetti durante il viaggio sopratutto se il tragitto è duraturo, ma è necessario anche nei brevi tragitti, non basta sapere solo guidare per essere sicuri, è d’obbligo indossare un abbigliamento adeguato per evitare gravi rischi.

Perché scegliere proprio una tuta da moto intera?

Una tuta intera da moto comoda e professionale è essenziale per viaggiare in sella alla propria moto in tutta sicurezza, essa è capace di proteggere il corpo del guidatore da cadute improvvise e rischiose in modo da evitare grossi danni, e molto spesso escoriazioni e tutti gli eventuali rischi, le tute per i viaggiatori sono molto importanti praticamente essenziali sopratutto le tute intere. Adesso scopriremo le migliori tute in pelle per i motociclisti e viaggiatori casuali.

Bestseller No. 5
Tuta da motociclista mod. Bela Junior Rollover, in pelle, per bambini, approvato CE S nero/rosso...
  • Tessuto super elastico Tense-Tex su gomiti, cavallo e parte posteriore delle ginocchia, per offrire flessibilità e comfort.

Per viaggiare in moto bisogna essere protetti da ottime protezioni, ed esse le si possono trovare solo nelle tute intere, la parte più importante delle protezioni che si trovano nella tuta sono il para schiena e i para fianchi obbligatori per una protezione completa, ovviamente anche le altre protezioni sono d’obbligo e non devono mancare per nessuna ragione, tutte le tute elencate in questo articolo sono complete, funzionali e ottimali.

Con la tuta da moto intera c’è più protezione in caso di cadute, con questa tuta si ha meno probabilità che durante una caduta ci si faccia davvero male anche perché il nostro corpo e quasi al 100% coperto da strati di tessuti robusti ed elastici, ecco perché bisognerebbe scegliere la tuta da moto intera e non divisa.

Funzioni delle tute intere moto

Quanto è importante scegliere la migliore tuta intera?

Ci sono molte protezioni applicate all’esterno e all’interno della tuta intera, Ovviamente ogni tuta è estremamente diversa sia per materiale e sia per le imbottiture e protezioni, ogni tuta da moto la si indossa sia per pista e sia per la strada, esse sono studiate per accompagnare la scivolata all’impatto con l’asfalto grazie al para schiena.

La marca Spidi ha studiato approfonditamente queste ottime protezioni chiamate (warrior) esse sono composte da molte piccole placche molto flessibili, queste sono presenti nelle parti del corpo più danneggiabili in caso di cadute, come (nei fianchi e schiena, ed oltre alle protezioni comporta anche molta più stabilità e aerodinamica.

Le tute intere aiutano molto nella aerodinamicità, esse aiutano anche per il tessuto prevalentemente in pelle, in stagione invernale aiutano a tenere il corpo in temperatura elevata in modo da non sentire freddo anche nei tragitti più lunghi, ma ovviamente aiutano anche nell’evitare rischi in strada, dato che la tuta è intera copre tutto il corpo cosi da evitare bruciature o escoriazioni molto dolorose, esse sono in diversi materiali ottimi e molto resistenti.

Alcuni consigli essenziali per scegliere il miglior modello:

Tuta da moto intera in pelle

  • Per scegliere il miglior modello di tuta intera bisogna sapere quali sono le migliori funzioni che porta la medesima, ad esempio : le tute migliori sono quelle con il rigonfiamento sulla schiena e ovviamente non devono mancare le altre protezioni robuste essenziali che prevalentemente sono a doppio strato protettivo, esse proteggono più delle altre  tute normali/comuni
  • Non tutte le tute da moto sono uguali e questo è un fattore molto importante da prendere in considerazione, oltre al fatto che le protezioni cambiano da tuta a tuta cambia anche il design, ovviamente anche le misure sono molto importanti, la tuta in pelle deve essere attillata e non larga in modo da non sentirsi tessuti ingombranti a dosso, generalmente non deve essere neanche troppo stretta. Solitamente molti motociclisti si fanno realizzare tute su misura, ma c’è anche la possibilità che in questo testo si trovino delle tute ottime, ogni tuta elencata in questo articolo ha ogni tipo taglia sia maschile e sia femminile quindi non c’è da preoccuparsi
  • La marca è importante, dalla marca si capisce se la tuta e di ottima qualità, ovviamente si vede anche dalle cuciture e dalle imbottiture, l’imbottitura non deve essere esagerata, ma al punto giusto per attutire l’impatto della caduta, sopratutto quella sulla schiena e sui fianchi molto importanti.
  • Leggere attentamente tutte le caratteristiche della tuta che interessa, e bisogna leggere gli svantaggi e i vantaggi che possono esserci prima di acquistarne una.

Questi sono i quattro consigli molto utili per assicurarsi una tuta intera in pelle “professionale “ e ovviamente di buona marca. I seguenti nomi delle tute elencate sono possibili trovarle online,  dove poter proseguire una lettura più accurata e approfondita dei seguenti prodotti, oltretutto è possibile scegliere la colorazione che più ti aggrada. Ovviamente ci saranno anche dettagli più approfonditi su ogni modello di tuta intera.

Adesso saranno elencati i 4 migliori modelli di tuta intera da moto disponibili sul mercato, alcune di queste tute oltretutto sono anche economiche, per ogni portafoglio insomma, ottime sia per marca e sia per i materiali unici

Classifica con tabella comparativa dei 4 migliori modelli di tute intere da moto:

POSIZIONEIMMAGINEMODELLOSTELLE
1Tuta da moto intera Spyke Race RacSpike Race Rac5
2Tuta da moto intera Spike KaverSpyke kaver5
3Tuta da moto intera Spidi Wind ProSpidi Wind Pro 5
4Tuta da moto intera Spike 4 Race DivSpyke 4 race Div5

Spyke – Tuta intera economica

Spyke 4 Race Rac - Tuta da moto in cuoio, da uomo
  • Pelle di bovino impermeabile di 1; 2/1; 3 mm di spessore, fodera interna in maglia di poliestere.

La migliore tuta Spyke intera in pelle per moto, essa è stata realizzata con i migliori materiali di prima qualità.

Realizzata con la pelle di mucca molto spessa ed eccezionalmente impermeabile, questa tuta intera aiuta molto contro il clima freddo ed il clima caldo proteggendo la pelle da temperature elevate, essa si presenta abbastanza elegante con un design ergonomico.

Il materiale con cui è stata realizzata la spyke è in poliestere, con composizioni di fibre di aramide.

Una tuta per moto realizzata interamente in pelle di mucca ed essa è a un costo economico, ha incorporato un tessuto leggero che permette di rimanere freschi e asciutti in modo che la pelle non soffochi sotto l’aderenza della tuta.

Pro:

  • Impermeabile
  • In vera pelle di mucca
  • Protegge dal clima freddo
  • Realizzata in poliestere
  • Design ergonomico
  • Economica
  • Composizione di fibre di aramide
  • Spessore di 3mm
  • Attutisce le cadute diminuendo drasticamente i danni
  • Protezioni approvati dalla ce
  • In varie colorazioni

Contro:

  • In stagioni estive è sconveniente indossarla

Spyke kaver – Tuta intera da donna

Spyke KAVER DIV Tute in Pelle Moto Per Donna (Nero/Bianco/Rosso, EU50)
  • Posteriore del ginocchio Inserti catarifrangenti

Ormai il motociclismo lo eseguono entrambe i sessi, questo sport in precedenza lo eseguiva solamente l’uomo, ma con gli anni varie aziende hanno deciso di realizzare anche equipaggiamenti di protezione per donne che hanno la passione per il motociclismo. Le caratteristiche di questa esemplare tuta intera in pelle per donna sono la protezione e lo stile complessivo.

Queste tute Spyke Kaver Div sono state interamente realizzate con ottimi materiali, molto più robusti e sicuri, esse sono state studiate per la velocità e per la sicurezza della donna, in fatti il materiale della tuta è interamente di pelle di mucca da uno spessore di (1,1),(1,3) mm Ovviamente la pelle con cui è stata realizzata questa tuta e di pelle bovina ottima al 100%, essa è resistente alle bruciature dolorose che possono essere causate dall’asfalto, all’interno è stata realizzata con un materiale idrorepellente. Inserti 100% in fibra aramide.

Queste fibre ultra resistenti sono ottime per la protezione della persona che le indossa, queste fibre sono appositamente note per la resistenza ai tagli e alle abrasioni, in fatti la tuta oltre a resistere alle abrasioni e bruciature resiste anche al forte calore, internamente è foderata in materiale poligonale, questa è una tuta molto elastica e comoda oltre al fatto d’essere aderente non soffoca la pelle. Le protezioni presenti sulle ( spalle, gomiti, ginocchi e stinchi,) sono staccabili e lavabili approvati dalla c.e ed essi sono molto resistenti e robusti per una migliore sicurezza alla guida della propria moto.

Ovviamente non manca la protezione per la schiena che anch’essa approvata dalla c.e. Essa presenta doppi strati sulle zone più importanti , oltre a ciò essa fornisce imbottiture sulla schiena, fianchi, cosce, in modo che, in caso di caduta essi proteggono il corpo dagli impatti , Questa tuta da donna è fornita di una cerniera di collegamento anch’essa elastica e adeguatamente robusta Per una eccezionale aderenza comoda.

Pro:

  • Elastica
  • Doppi rigonfiamenti
  • Fibre ultra resistenti
  • Cerniera robusta e pratica
  • Ottima resistenza al calore
  • Doppie protezioni su parti più basilari del corpo
  • Materiale ottimo (pelle di bovino)
  • Spessore minimo 1.1 spessore massimo 1.3
  • Robusta e comoda
  • Pannelli catarifrangenti sui polpacci
  • In varie colorazioni.

Contro:

  • Nessuno trovato-

Spidi Wind Pro – Interamente in pelle di Bovino

La migliore tuta intera Spidi Wind pro interamente rivestita in pelle di bovino, una tuta intera economica e molto conveniente, ottima per ogni clima, molto robusta ma allo stesso tempo abbastanza elastica per una aderenza senza fatica e senza scomodità, realizzata in diverse taglie sia per uomo e per donna, i rivestimenti con un doppio strato di pelle di bovino sulle parti essenziali come, (petto, schiena, cosce, ginocchia, gomiti) essa contiene una rete traspirante all’interno della medesima tuta, il che significa non sudare durante i viaggi più lunghi, la vera pelle di bovino permette la protezione dalle temperature più elevate, ad esempio in clima estivo. Essendo anche impermeabile consente di viaggiare quando il clima è poco stabile, un’ottima tuta intera economica ed ergonomica per entrambe i sessi. Le fibre che rivestono questo tessuto permettono molto movimento, essendo che la tuta è adeguatamente elastica e allo stesso tempo molto robusta aiuta anche nella postura.

Essa è stata certificata dalla associazione c.e

Ogni tuta di questa marca è stata testata per raggiungere i massimi risultati in ogni aspetto di sicurezza in strada.

Pro:

  • Traspirante
  • Comoda
  • Elastica
  • Certificata c.e
  • Resistente e robusta
  • In ottime fibre
  • 100% in belle di bovino
  • Ottima protezione dalle temperature
  • Impermeabile

Contro:

  • Nessuno trovato-

Spyke 4race Div – Massima comodità e resistenza

Questa tuta consente Ottima resistenza al clima essendo in pelle di bovino robusta, essa consente alla persona che la indossa molta comodità e sicurezza oltre al fatto che questa è dotata di tripli rivestimenti sulla schiena con ampio rigonfiamento, oltre a ciò contiene una fibra idrorepellente di uno spessore di circa 1.3millimetri, questa aiuta ad attutire un forte impatto dimezzandolo, fissata all’interno della tuta c’è una fodera in fibra di poliestere che permette di sentire poco la tuta in pelle.

Questa ottima tuta economica ha il compito di proteggere la persona da ogni impatto e da ogni clima, quindi è ottima da utilizzare in qualunque mese dell’anno essa è stata realizzata appositamente per l’uomo, è disponibile in molti colori e in molte taglie ovviamente solo per uomo. Il fatto che questa tuta è intera dona migliori vantaggi e sicurezze alla persona che la indossa, (copre il 90 % del corpo da possibili bruciature e abrasioni, incorporata si trova anche un’ottima cerniera molto funzionale e robusta difficile da rompere essendo anch’essa elastica fa si che indossi con estremo piacere ed con estrema facilità in modo che la persona sia in tutta serenità e comodità. La migliore tuta intera in assoluto per una sicura protezione della persona in strada. In essa è presente un ottimo tessuto traspirante che permette durante l’utilizzo di rimanere freschi.

Pro:

  • Elasticità
  • Resistenza alle varie intemperie
  • Robusta
  • Traspirante
  • Leggera
  • Ottime fibre robuste ma allo stesso tempo elastiche.
  • In vera pelle di bovino
  • Economica??

Contro:

  • Nessuno trovato-

E adesso verrà elencata l’ultima tuta intera economica di questa breve lista, essa è la migliore tuta intera in vera pelle di bovino in commercio, oltre ai molti vantaggi essa contiene anche molte funzioni essenziali per un ottimo piacere alla guida della propria moto, ma prima di elencare l’ultima tuta c’è da dire che tutte le tute elencate in questo testo sono ottime e comunque molto economiche. L’Elasticità è una cosa essenziale per essere comodi in sella alla propria moto e tutte le tute elencate sono di ottima qualità sopratutto l’ultima di cui a breve parleremo.

Conclusioni:

Queste tute intere in pelle sono le migliori in commercio, esse sono tute da moto professionali, ottime per entrambe i sessi, sono state testate da professionisti del settore in modo avere il 100% della sicurezza mentre si è in viaggio, realizzate con i migliori materiali esistenti, e in oltre esse sono in molte colorazioni diverse, tra le medesime tute il design è diverso, ed oltre al fatto che la tuta la si deve indossare comoda, bisogna anche che la tuta da moto piaccia alla persona che la indossa, in fine com’è possibile notare ogni tuta moto ha pochissimi svantaggi, questo perché i progettisti che le hanno realizzate ci hanno messo molto impegno in modo che esse raggiungano i migliori risultati.

Attenzione queste tute oltre ad essere per motociclisti sono anche ottime tute per competizioni di ogni genere, sono professionali tute apposite da indossare in ogni gara, competizione.

Spero di essere stato abbastanza esaustiva nell’esecuzione del testo, in fine spero che questo articolo sia stato di interesse per ogni lettore che si è soffermato nella lettura, in oltre spero che non sia stato in alcun caso noioso, grazie per l’attenzione.

Leave a Reply