Trapano angolare – Guida all’acquisto, classifica e prezzi dei migliori

Trapano angolare miglioreQuando si ha bisogno di avvitare o forare in spazi abbastanza ristretti, il trapano angolare puo rivelarsi un elemento indispensabile.

In commercio, esiste pure una tipologia di adattatore angolare per avvitatore che si può applicare al trapano (che ne è predisposto) ed è in grado di mantenere lo stesso compito.

Prima di acquistare un trapano angolare cercate di capire quale utilizzo ne farete in seguito, ossia se vi serve per un uso professionale, oppure se dovete effettuare qualche lavoro sporadico; in questo caso evitate di acquistare un prodotto troppo sofisticato e costoso, ma optate per un modello più economico.

Come funziona un trapano angolare?

Bestseller No. 1
RIBIMEX - PRPRA - Mandrino angolare 90°
  • Permette di raggiungere alle parti di difficile accesso.
Bestseller No. 2
Retoo Adattatore per avvitatore angolare 105°, 1/4 pollici, adattatore per avvitatore a batteria,...
  • Misura solo 65 mm x 32 mm. Ciò significa che non occupa molto spazio quando non in uso. Se montate l'adattatore ad angolo retto sul vostro avvitatore a batteria, questo non sarà molto più grande,...
Bestseller No. 3
DODUOS Trapano angolare con mandrino autoserrante da 0,8-10 mm Adattatore per Trapano a 90 Gradi con...
  • 【Specifiche】 - Il mandrino dell'utensile accetta punte standard da 0,8 mm-10 mm e mantiene una coppia massima di 25 N.m. e velocità massima di 1500 RPM.
OffertaBestseller No. 4
Adaptador angular Shockwave - ShW Right Angle Attachment - 1pc
  • Basso profilo: solo 36 mm di altezza e un vero angolo di 90 per un accesso eccellente durante la perforazione o la guida in aree ristrette e difficili
OffertaBestseller No. 6
OffertaBestseller No. 7
GWB 10,8 V-LI Professional - Tecnología De Litio: Gama 10,8 V
  • Batteria e caricabatteria non inclusi (venduti separatamente)

Il trapano angolare è simile al trapano a percussione, e va valutato su tre parametri che sono: design, potenza e batteria. Per quanto riguarda il design, non significa basarsi solo sul piacere visivo, bensì è bene concentrarsi anche su fattori precisi che ne determinano l’uso.

La forma ergonomica ad esempio è fondamentale, infatti più la presa della propria mano è migliore, meglio sarà il risultato alla fine. Inoltre, un’impugnatura antiscivolo e in gomma morbida sono in grado di offrire una presa sicura. Il bilanciamento del trapano consente di utilizzarlo in modo prolungato e senza stancare eccessivamente la mano.

Il peso è un’altro fattore essenziale da prendere in considerazione; di norma bisognerebbe prendere un trapano angolare che non superi i due chili, e se è dotato di led che illuminano il punto dove si sta lavorando ancora meglio.

Altro fattore determinante durante l’acquisto di un trapano angolare è la potenza. Tenete ben a mente che potenza elevata non è per forza sinonimo di qualità. Dipende più che altro dal tipo di uso che se ne fa.

Se davanti abbiamo una parete in cartongesso non c’è bisogno di un avvitatore potente, mentre se è in cemento la situazione è completamente diversa.

A seconda della tipologia di impiego, bisogna scegliere tra un trapano angolare elettrico o a batteria. Questi sono i due parametri alla base per valutare la potenza del trapano angolare. Prima di scegliere il trapano va valutato l’amperaggio della batteria, in quanto ne determina la durata.

Ovviamente un amperaggio superiore consente di effettuare un lavoro molto duraturo senza dover ricaricare e contemporaneamente offre una resa maggiore. La tipologia di lavoro da effettuare, determina il tipo di batteria che serve; avvitare la vite di uno sportello non necessita di una batteria a litio, mentre se il trapano angolare va usato in altri ambiti che esigono più potenza, diventa indispensabile.

Classifica dei migliori trapani angolari:

Trapano angolareAdesso vediamo nel dettaglio qual’è il miglior trapano angolare presente sul mercato, in base alle caratteristiche principali che presenta.

  • Trapano angolare a batteria Makita Da333DZ

Offerta

Questo trapano angolare è della Makita, un marchio molto conosciuto nel settore, in quanto offre prodotti realizzati con materiali di ottima qualità. Il trapano angolare di cui stiamo parlando ha una forma ergonomica che lo rende estremamente maneggevole, ed un peso di un chilo e quattro per non affaticarsi durante l’uso prolungato.

Come qualunque prodotto della sua categoria, è dotato di un led di illuminazione per semplificare il lavoro.

La batteria genera una tensione di 10,8 Volt superiore ad altri prodotti concorrenti.
Ha un’efficienza di foratura del legno di dodici millimetri e del metallo di dieci millimetri.

  • Trapano angolare Ryobi – Ottimo prezzo

RYOBI Trapano Avvitatore 18 Volt Cordless
  • Pistola per silicone 18V, coppia 4000 N, senza batteria e caricabatterie, in cartone

Quello che salta all’occhio immediatamente di questo trapano avvitatore angolare è il design che effettivamente è molto particolare e piacevole da vedere, ma bisogna precisare che anche le sue caratteristiche tecniche sono ottime.

Ideale per lavorare il legno (capacità di foratura 38 mm) ed il metallo (capacità di foratura 13mm). Con led illuminante, è dotato di un mandrino autoserrante di dieci millimetri che assicura un cambio veloce degli inserti.

La sua potenza è di diciotto Volt e pesa un chilo e otto. L’oggetto viene ceduto senza batteria. Il marchio Ryobi garantisce da sempre prestazioni professionali, lasciando pienamente soddisfatti i consumatori.

  • Milwaukee C12RAD – Trapano angolare professionale

Il trapano avvitatore angolare a batteria in questione, ha un costo elevato rispetto ad altri modelli simili, ma è in grado di ripagare in termini di affidabilità e prestazioni. Con una batteria a litio di dodici Volt, un caricatore rapido a due velocità ed un mandrino da dieci millimetri.

La forma ergonomica permette di lavorare in ambienti piccoli, arriva in punti dove altri prodotti non riuscirebbero. Ha un peso decisamente contenuto, solo un chilo e cento. Milwaukee è un’azienda tedesca che realizza prodotti di alta qualità.

  • Vetrineinrete – Trapano angolare pneumatico

Vetrineinrete® Trapano angolare ad aria compressa 3/8” pneumatico con mandrino 10 mm mini...
  • Trapano angolare ad aria compressa 3/8” ideale per uso professionale e per tutti gli amanti del fai da te.

Questo trapano angolare a differenza di altri, è ad aria compresa. Perferto sia per uso professionale che casalingo.

Semplice da usare, ha un’impugnatura ergonomica e antiscivolo, consente il massimo confort anche durante un utilizzo prolungato.

Miglior adattatore angolare:

Ora vediamo i due modelli migliori di adattatori angolari per il trapano.

  • Fartools 115891

Offerta
MANDRIL 1,5-10 MM
  • L'utensile adattabile a tutti i trapani, con o senza corde, per forare/avvitare/svitare negli angoli difficili da raggiungere

Questo adattatore per trapano si adatta a tutte le tipologie di trapani, con fili o senza, per forare, svitare e avvitare in un angolo stretto. Dotato di mandrino angolare di dieci millimetri, senza chiave autoserrante con il freno. Solido e abbastanza curato nei dettagli; ha dimensioni generose ma rimane comunque comodo da impugnare con una mano.

Dura a lungo nel tempo.

Leave a Reply