Trapano a percussione! Classifica, opinioni e prezzi dei migliori modelli per la tua officina

Trapano a percussioneIl trapano a percussione è lo strumento idele per chi voglia lavorare su pietra e cemento. Questo sistema unisce la combinazione della rotazione della punta del trapano tecnico classico e il potere battente del mandrino, per ottimizzare il risultato.

I trapani a percussione riescono quindi ad intervenire su materiali piu’ densi e si può scegliere se sia alimentata ad energia elettrica o a batterie per poterlo trasportare comodamente ovunque. Il trapano a percussione a batteria è sicuramente la scelta piu’ adatta per chi voglia svolgere lavori a casa.

Come scegliere il miglior modello:

OffertaBestseller No. 3
Bosch Trapano elettrico a percussione EasyImpact 600 (600 W, in valigetta)
  • La linea Easy Bosch – un comodo aiuto in tutti i tuoi progetti
OffertaBestseller No. 4
OffertaBestseller No. 5
Bosch 603131100 Universal Impact 800 Trapano Battente, Funzione Kickback Control, 800 W, 230 V,...
  • Con kickback control, l'innovazione mondiale che previene il rischio di torsione accidentale
OffertaBestseller No. 6
FAHEFANA Trapano Avvitatore a Percussione 21V, Trapano Avvitatore Batteria con 2 Batteries 2.0Ah,...
  • ✅Con un solo strumento puoi fare tutto: con il trapano a percussione puoi scavare mattoni rossi, mattoni di cemento, pareti e soffitti in modo più facile, non solo avvitare viti e fare fori.
Bestseller No. 7
Bosch Professional 35992 Trapano Con Percussione 600 W, 230 V, Blu, 26.1 x 30 x 7.5 Cm
  • Il trapano con percussione GSB 13 RE Professional è un modello entry-level a filo compatto a una velocità

I Trapani a percussione funzionano combinando la tipica foratura ottenuta dalla rotazione del mandrino alla funzione di battente o percussione che si ottiene mediante la rotazione di due dischi scanalati che alternativamente si sovrappongono. La funzione della percussione è data dal contatto fisico di due corpi irregolari che generano un moto puro.

Il trapano a percussione è pensato per la foratura di diversi materiali dal legno al cemento, regolando unicamente la potenza dello stesso mediante un selettore in plastica, per questo motivo sono sempre piu’ scelti dai professionisti che vogliano effettura lavori domestici, grazie alla sua flessibilità d’uso.

Questa tipologia di trapani potrà sembrare meno potente dei trapani tassellatori, per il semplice fatto che si dovrà imprimere una forza fisica maggiore qualora si voglia forare del calcestruzzo.

Il mandrino invece è utilizzato per i trapani a percussione di tipo a codolo cilindrico cioè la consueta punta per forature.

I mandrini autosserranti, che facilitano la foratura, possono essere comunque adoperati ma con il rischio di frequenti rotture del mandrino stesso che dovrà essere piu’ volte sostituito.
La funzionalità di un trapano a pressione è data anche dalla leggerezza dei componenti che lo costituiscono

Il primo aspetto da non sottovalutare nell’acquisto di un trapano a pressione, visto l’utilizzo che ne bisogna fare, potendolo adottare per differenti materiali, è necessario che sia leggero e confortevole mediante la doppia impugnatura ergonomica che lo renda stabile e maneggevole.

Bisogna che presenti meccanismi che diminuiscano la portata di vibrazione dello stesso.

Molto importante, qualora si volesse acquistare un kit, è la presenza di un battente di riserva poichè quello già presente potrebbe usurarsi e in piu’ l’aggiunta di una batteria a parte.
Ancora più importante è affidarsi a marchi che siano garanzia di qualità e sicurezza . Tra i piu’ venduti, considerati e considerati i migliori cinque trapani a percussione del 2019 abbiamo:

I 5 migliori trapani a percussione con opinioni e prezzi:

Trapano a percussione migliore

  • Bosch GSB 13 RE – È il miglior trapano a percussione

Bosch Professional 35992 Trapano Con Percussione 600 W, 230 V, Blu, 26.1 x 30 x 7.5 Cm
  • Il trapano con percussione GSB 13 RE Professional è un modello entry-level a filo compatto a una velocità

Partendo dal marchio che è uno dei leader del settore meccanico, la Bosch non ha bisogno di presedntazioni, nasce nel ‘800 in Germani ed è considerato dagli addetti ai lavori e una garanzia di protezione e qualità che crea da sempre tecnologia per la vita.

Questo trapano nello specifio (perchè va detto che sulla strumentistica non bisogna lesinare) è stato progettato da ingegneri elettrici del settore, un prodotto maneggevole, leggero pesa solo 1,8 kg quasi quanto un guanto, un manico ergonomico per una presa piu’ sicura mediante il softgrip.

Il mandrino autoserrante è robusto per facilitare la chiusure e il cambio rapido, questo trapano permette di poter impostare il numero di giri mediante una rotellina. La dimensione dello strumento è di 26,1 x 30 x 7,5 cm, il battente ha una potenza di 600 W.

Insomma si presenta come un piccolo strumento di potenza professionale, in grado di svolgere i lavori piu’ impegnativi con massima fecilità. Il prodotto si presenta nella sua valigetta verde con scritta rossa e libretto d’istruzione.

  • Trapano a percussione Bosch PSB 650

Bosch PSB 650 RE Trapano Battente Compact Universal
  • Compact Universal Trapano Battente, da 650 Watt

Anche questo trapano a percussione risulta il piu’ semplice e compatto della sua categoria.

Tralasciando la casa di produzione che è nota per la sua qualità, si presenta con la sua valigetta che lo rende facilmente trasportabile, un’asta di supporto sostitutiva .

L’alimentazione del trapano è elettrica, il peso di 1,9, leggero considerando altri prodotti della stessa categoria. La dimensione è di 38 x 34 x 11 Centimetri per una tensione di 650W. Il trapano PSB 650 è adatto a tutti i materiali e soddisfa tutte le esigenze di potenza.

Le sue dimensioni contenute lo rendono adatto a lavori di hobbistica, inoltre il limitatore di profondità consente di limitare la profondità di foratura della punta. Un sistema ben studiato che permette l’utilizzo continuo del trapano senza doversi fermare.

  • DeWalt DWD024KS-QS – Trapano economico

Offerta
DEWALT DWD024KS-QS Trapano a Percussione, 701 W con Mandrino Autoserrante 1.5-13 mm
  • Potenza assorbita 701 W, coppia di serraggio 8.6 Nm, 0-2800 Giri/min, 0-47600 percussioni/min, filetto dell'alberino 1/2" x 20 U.N.F; mandrino 1.5-13 mm, massima foratura [legno/acciaio/cemento]...

Trapano a percussione di casa DeWALT, un marchio che è riuscito negli anni ad acquisire fiducia da parte dei professionisti nel campo dell’edilizia. Questa società americana, nota per aver brevettato la sega a braccio radiale, si presenta sul mercato con prodotti sicuri e ben recensiti.

Il suo trapano si presenta con una potenza assorbita di 701 W, mandrino autoserrante di 1.5, ha un’impugnatura posteriore gommata, orientabile e puntellata per evitare che scivoli la presa, ha il dispositivo di blocco profondità per evitare che la punta vada troppo a fondo e controllo elettronico della profondità.

La dimensione del trapano è di 25 x 7,5 x 18 Centimetri per un peso di 1,82 kg, compatto e maneggevole, la sorgente di alimentazione è tramite cavo, la velocità dei giri è di 2800 giri. DWD024KS-QS viene venduto con la sua comoda valigetta che lo rende trasportabile ovunque. Il colore nero e giallo è elemento distintivo del marchio DeWALT.

  • Trapano a percussione Stanley Fatmax

Frutto della competenza del marchio Stanley Fatmax , rinomata casa produttrice di utensili a mano, elettrutensili ed accessori, che fa parte del gruppo Black and decker.

La loro parola chiave è l’eccellenza in tutti i prodotti, ideando stumentistica a prezzi abbordabili ma che siano sicuri e dalla prestazione di un prodotto professionale.

Elementi evincibili in questo trapano a pressione di dimensioni 10,5 x 16 x 31 centimetri per 5 grammi, il più leggero della sua categoria. Il motore ha una tensione di 230 volt, va alimentato a cavo elettrico lungo 4 metri. Non presenta la doppia impugnatura ma è acquistabile separatamente per una maggiore precisione.

  • Trapano Black Decker KR705K-QS

Offerta
BLACK+DECKER KR705K-QS Trapano a Percussione, 750W
  • Con maniglia secondaria per fornire un controllo aggiuntivo

Questo trapano a pressione ha una grandezza 36,8 x 9,2 x 34,2 centimetri, il suo peso è di 1kg e va alimentato mediante il cavo a corrente. La tensione del motore è di 230 volt, la velocità di trapanazione è di 3100 giri.

La seconda impugnatura lo rende preciso e comodo, la velocità variabile permette di regolare le prestazioni a seconda dei materiali. Il sistema a spazzole reversibili ne forniscono una massima potenza sia che si utilizzi la mano destra o sinistra. Inoltre per le forature prolungata c’è la possibilità di bloccaggio del bottone d’accensione .

Leave a Reply