I 5 migliori teli copriauto – Teli per vetture, suv e auto d’epoca [Prezzi e Offerte Online]

Telo di protezione per auto e suv

Il telo copriauto è un articolo non sempre considerato, soprattutto da chi magari possiede un garage o un box auto.

In realtà si tratta di una soluzione da non disdegnare neppure in queste circostanze, perchè i migliori teli copriauto possono preservare le caratteristiche estetiche e funzionali dell’automobile in diverse circostante.

Sicuramente la situazione emblematica che richiede l’intervento di un telo copriauto è quella in cui non si ha a disposizione un locale adeguato in cui riporre la propria automobile che magari deve restare all’aperto.

OffertaBestseller No. 1
Copriauto MATCC Telo Copriauto Auto Impermeabile Pieghevole Anti UV Anti Pioggia Sole...
  • Taglia - Adatto ad auto fino a 185 pollici (470 * 180 * 150 cm). Si prega di prestare più attenzione per scegliere, assicurarsi che la dimensione sia adatta per la vostra auto.
OffertaBestseller No. 2
Bestseller No. 3
logei Garage Telo copriauto auto copertura comprende speciale copertura impermeabile Taffettà...
  • Protegge dai graffi, raggi UV, escrementi di uccelli, polvere e precipitazioni atmosferiche, ecc
Bestseller No. 4
logei Garage Telo copriauto auto copertura comprende speciale copertura impermeabile per specchietto...
  • Protegge dai graffi, raggi UV, escrementi di uccelli, polvere e precipitazioni atmosferiche, ecc
Bestseller No. 5
Audew Telo Copriauto Copriauto Auto Impermeabile per Auto SUV, a Prova di Polvere e UV, Robusto,...
  • √ Dimensioni -- Diverse dimensioni, prestare più attenzione alla scelta.
Bestseller No. 6
TELO COPRIAUTO AUTO COPRI AUTO FELPATO 250g IMPERMEABILE CON DOPPIA CUCITURA (L)
  • Copriauto felpato 250g realizzato in materiele impermeabile 100%
Bestseller No. 7
Protezione Parabrezza, Migimi Parabrezza Parasole Auto Telo Copertura Magnetic Parasole Antighiaccio...
  • Protezione Parabrezza Dimensioni: 183 x 116 cm; Adatta per la maggior parte delle auto. Facile da trasportare. E' compresa una comoda borsa per poterla riporre.

Fratello minore dei teli antigrandine per auto, protegge da pioggia, vento, grandine se è abbastanza spesso, ma anche semplicemente a un’eccessiva insolazione, tutti aspetti che possono ledere non poco l’automobile, rovinando l’aspetto esteriore (elemento essenziale per un appassionato), ma riducendo anche le performance del motore.

D’altro canto nei periodi di maggior intensità meteorologica, quindi quando si raggiungono temperature eccessivamente basse o particolarmente elevate, ciascuno tenta di proteggersi cercando riparo o proteggendosi dai raggi solari; lo stesso principio deve essere applicato alla propria automobile se si desidera preservarne tutte le qualità.

Guida all’acquisto del miglior telo copriauto:

Telo per 500 e auto d epoca

Ovviamente un copri auto che si rispetti deve rispondere a specifici requisiti che lo rendano un investimento fruttuoso e che, quindi, non portino lo stesso a rovinarsi al primo temporale. Un buon telo copriauto deve essere prima di tutto resistente, oltre che alle intemperie anche ai raggi ultravioletti che potrebbero rovinarne il colore.

Il telo copriauto deve, inoltre, essere impermeabile. In caso di piogge massicce, infatti, lo scopo principe di un copri auto è quello di evitare che la carrozzeria si bagni, se però esso stesso si bagna eccessivamente è evidente che questo aspetto viene a mancare.

Essenziali sono poi le rifiniture, che alla fine distinguono un telo copri auto valido da uno di più scarsa fattura. I teli migliori sono dotati di prese d’aria che garantiscono la traspirazione evitando però che vi siano infiltrazioni d’aria che potrebbero ledere l’auto, presentano delle comode bordature elastiche che permettono di coprire completamente l’auto facendo aderire tutto il tessuto (felpato o dotato di uno strato di cotone nei casi migliori) senza che vi siano spostamenti in seguito a raffiche di vento anche intense.

Inoltre, è essenziale valutare in maniera attenta quali sono le dimensioni più adeguate del telo copri auto per la propria macchina; scegliere dimensioni eccessive significherebbe non far aderire il telo all’auto, d’altro canto forzando teli copriauto troppo piccoli si rischierebbe di creare rotture che renderebbero vana la protezione. Quindi misurando preventivamente l’automobile si evita questo tipo di problema.

Telo copriauto impermeabile o felpato? Recensione con prezzi dei migliori modelli:

Miglior telo copriauto

  • LupexShop – Miglior scelta

TELO COPRIAUTO AUTO COPRI AUTO FELPATO 250g IMPERMEABILE CON DOPPIA CUCITURA (L)
  • Copriauto felpato 250g realizzato in materiele impermeabile 100%

Questo telo copriauto felpato è disponibile in diverse misure, dalla S alla XXL a seconda delle dimensioni dell’automobile. Pesa 250 grammi ed è completamente impermeabile, aspetto essenziale se, ad esempio, si vive in città e quindi ci si sposta prettamente con i mezzi durante la settimana, lasciando l’automobile fuori dal box fino al week end.

L’interno di questo copriauto è felpato, in tal modo si previene il rischio di graffi inaspettati sulla carrozzeria. È dotato di una doppia cucitura che conferisce maggior resistenza e presenta gli appositi spazi per gli specchietti che, quindi, non devono essere richiusi. Si riesce in tal modo a mantenere freschi gli interni, proteggendo l’automobile da pioggia, neve, grandine, raggi UV, resine, pollini e molto altro.

  • Copriauto MATCC – Totalmente impermeabile

Offerta
Copriauto MATCC Telo Copriauto Auto Impermeabile Pieghevole Anti UV Anti Pioggia Sole...
  • Taglia - Adatto ad auto fino a 185 pollici (470 * 180 * 150 cm). Si prega di prestare più attenzione per scegliere, assicurarsi che la dimensione sia adatta per la vostra auto.

Questo telo copriauto è presente in tre diverse misure ed è adatto a coprire auto fino a 185 pollici. È dotato di sei strisce di avvertimento fluorescenti, di essenziale importanza se l’automobile è parcheggiata in strada durante la notte.

È un telo copriauto impermeabile, in grado di resistere a modeste scariche di acqua, pensato per proteggere dalla polvere e dagli escrementi di uccelli la carrozzeria ed eventualmente per evitare che qualcuno sbirci gli interni. Questo telo copriauto è anti vento, risulta infatti dotato di appositi orli elastici che consentono un’adesione ottimale alla macchina e vi sono anche dei ganci siti inferiormente che possono essere ancorati alle ruote per resistere anche alle raffiche più intense.

È costituito in nylon in argento di taffetà che riflette la luce solare per proteggere dalle alte temperature e mantenere l’auto fresca. Quando non è in uso può essere facilmente arrotolato e riposto in maniera compatta nell’apposita custodia.

  • Audew Telo Copriauto – Ottimo rapporto qualità prezzo

Audew Telo Copriauto Copriauto Auto Impermeabile per Auto SUV, a Prova di Polvere e UV, Robusto,...
  • √ Dimensioni -- Diverse dimensioni, prestare più attenzione alla scelta.

Anche in tal caso si ha la possibilità di scegliere varie dimensioni così da avere la garanzia di un’adesione ottimale. La superficie argentata di questo telo copriauto riflette la luce solare ed evita sia il surriscaldamento degli interni (quindi in estate si può adoperare come parasole), sia lo scolorimento dovuto al sole.

Il materiale che lo costituisce è ad alta densità, consente quindi un’azione antighiaccio, antineve ed anti UV. Inoltre, evita che la polvere si inserisca nel vano auto, ritardando danni funzionali importanti. Il telo copriauto può essere bloccato mediante degli appositi ganci che si ancorano ai cerchioni delle ruote. Altro aspetto vantaggioso è che la casa produttrice offre il servizio soddisfatto o rimborsato, garantendo la restituzione del denaro in caso di insoddisfazione.

  • Telo copriauto Jolly – Per 500 e auto d’epoca

[SMJ10.14] Telo Copriauto "Jolly" antipolvere, traspirante, elasticizzato, SU MISURA. (Tricolore)
  • Copriauto antipolvere Jolly su misura per FIAT 500 D-F-L-N-R VINTAGE Anni '50/'60/'70

Questo telo copriauto è particolare perchè è pensato per proteggere la carrozzeria di Fiat 500 degli anni 60,70 ed 80. La sua caratteristica colorazione che richiama la bandiera dell’Italia lo rende originale ed al contempo stravagante.

Questa sua caratteristica sbarazzina non va a sminuire la funzionalità ottimale; esso è contraddistinto da cuciture resistenti e dalla capacità di proteggere l’autovettura dalle intemperie e dalla polvere, preservando la carrozzeria da danni ed abrasioni, cosa molto importante per queste auto che spesso sono anche auto d’epoca.

Il telo è dotato di apposite aperture per garantire la traspirazione ed è comodamente lavabile in lavatrice.

  • Copriauto adatto a qualsiasi stagione

Questo copriauto viene venduto in diverse misure, dalla S alla XXL così da adattarsi a tutte le tipologie di automobile. Una caratteristica importante è l’imbottitura felpata che evita che si abbiano graffi a carico della carrozzeria quando si applica il telo.

Inoltre questo è un telo copriauto antigrandine; soprattutto le grandinate più intense rovinano la superficie dell’auto danneggiando la vernice e lasciano degli antiestetici segni che possono essere eliminati solo riverniciando l’autovettra con costi non indifferenti.

Leave a Reply