Ottimo strumento d’intrattenimento in auto, la televisione , può essere un ottimo modo per rendere più accogliente il vostro abitacolo. Per televisione d’auto s’intende un apparecchio mobile, in grado di ricevere i segnali Tv e molti modelli posseggono anche l’entrata USB che permette l’inserimento di pennine sulle quali è possibile registrare film o canzoni in modo da poterli riprodurre anche in auto.
Possono essere diversi i motivi per scegliere di acquistare un articolo del genere, ad esempio potrebbe intrattenere i vostri bambini, accompagnare i lunghi viaggi dei vostri passeggeri o semplicemente se volete un po’ di compagnia può essere una valida alternativa alle radio , tuttavia va ricordato come il codice della strada c’insegna che il televisore per auto non vada mai posizionato in direzione fruibile dal guidatore, perchè questi potrebbe essere distratto e cagionare incidenti.
Detto ciò molti guidatori lo hanno scelto per la propria auto come alternativa all’autoradio dvd. Secondo le recensioni di chi li ha collocati nella propria auto, il televisore per auto sarebbe un toccasana per i bambini acquistando infatti un pratico supporto, l’apparecchio può essere fissato sullo schienale dei sedili del conducente e del passeggero in modo tale da non disturbare il guidatore.
La scelta di una tv per auto può sembrare a primo acchito molto facile, ma in realtà sono talmente tanti i modelli presenti sul mercato che può essere piuttosto complicata la scelta.
Innanzitutto bisogna tener conto di molti fattori come la qualità dell’immagine, le prestazioni, le funzionalità e l’autonomia di funzionamento.
Guida alla scelta della miglior televisore per auto:
- ✅ 【Adattatore Bluetooth 5.0】: Bluetooth 5.0 da un lato aumenta notevolmente la velocità di trasmissione dei dati audio, l'ascolto delle canzoni non si blocca, ma anche per una minore latenza e...
- ♪ 【Adattatore Bluetooth 5.0】 La versione Bluetooth 5.0 significa basso consumo energetico, maggiore velocità di trasferimento e maggiore distanza di trasmissione e nessun ritardo audio. La...
- SUPPORTO WIFI - Lettore video per poggiatesta Android con facile accesso a WiFi o hot spot in auto o telefono cellulare. Così puoi guardare YouTube, notizie, film di Netflix, scaricare app, giochi o...
- [Mini TV PORTATILE] - TV portatile, sintonizzatore T / T2, può guardare TV analogica, TV digitale e ATV. Canale ricevuto: ATV 48,25 mhz ~ 863,25 mhz, TV digitale VHF (50 MHz ~ 230 mhz), UHF per TV...
- Schermo LCD da 1,10.1 pollici PortableTV, risoluzione: 800x480, rapporto: 16: 9. Attraverso l'antenna, l'ingresso USB, il lettore di schede Micro SD, l'ingresso AV e altre opzioni per fornire immagini...
- TV portatile da 14 pollici, risoluzione LCD: 1440 x 900
- 【Wireless CarPlay e Android Auto】: Connessione wireless Bluetooth Wi-Fi per iOS Carplay e Android Auto, oppure utilizzare il cavo USB originale per la connessione. Utilizzare facilmente CarPlay o...
- Qualità dell’immagine:
Dopotutto stiamo parlando di un dispositivo che deve trasmettere immagini e in questo campo ad oggi si sono fatti passi da gigante, per questo è una delle qualità di cui si tiene piu’ in considerazione.
C’è da dire che non sempre la migliore marca è garanzia di qualità (questo ovviamente accade in ogni ambito), in ogni caso strutturalmente le tv portatili per auto dispongono di uno schermo varia dai 9 pollici dei modelli più economici ai 15 pollici.
Tutti i televisori da auto hanno la stessa struttura di uno schermo per smartphone. Sul mercato esistono diverse tipologie come a retroilluminazione Led, i recenti TFT e gli OLED che la tipologia più costosa.
Per quanto riguarda invece la risoluzione dei pixel si oscilla tra gli 800X480 pixel e 1042 x600 pixel.
- Prestazioni :
La prestazione dipende moltissimo dalla capacità stessa che l’antenna del tv ha di recepire i segnali. Determinante è anche la copertura delle zona del segnale, della capacità del ricevitore e ovviamente dell’interferenze delle onde magnetiche.
Qualora ci fossero problemI con la ricezione dei canali, magari l’antenna non è all’altezza o perchè la zona è problematica, si può sostituire l’antenna con un amplificatore che presenta una maggiore capacità.
- Funzioni:
Le funzioni delle televisioni portatili per auto dipendono ovviamente dalla tipologia del modello in esame e può presentare ad esempio la possibilità di collegamenti di dispositivi esterni come il DvD, alcuni supporti per videogiochi che potrebbero ben interessare chi deve fare lunghi spostamenti con bambini, a tal proposito si può trasformare lo schermo in una vera e propria console ma alcuni hanno la possibilità di collegare direttamente la memoria su cui sono salvati diversi giochi.
- Autonomia di funzionamento
Questo aspetto della tv in auto, dipende fondamentalmente dalla capacità della batteria, anche se hanno adattatori esterni, il principio base una tv portatile per auto, dipende proprio dalla possibilità di spostarlo e garantire la prestazione anche senza supporto esterno.
Quindi la durata operativa della batteria è fondamentale per distinguere la qualità della televisione da auto.
Recensione delle 5 migliori tv per auto:
-
Tv portatile per auto August-DA100D – DVB-T2:
- TELEVISIONE PORTATILE LED PER TDT HD 10 POLLICI - Il decoder integrato permette di godere della miglior definizione ovunque andiate, sia in VIAGGIO in AUTO, CAMPER, CAMPEGGIO
Schermo da 10 pollici, grazie al decoder integrato permette di godere delle immagini ovunque voi andiate in viaggio ad esempio, in camper o anche all’aria aperta.
Pesa 699 g per una dimensione di 26 x 17,2 x 3,2 cm. Funziona con cavo esterno con batterie 1 LR44, non incluse nella confezione. L’anno di progettazione è stato il 2010, con display LCD, materiale usato è la plastica.
La risoluzione dello schermo è di 1024 x 600, garantisce un formato dell’immagine di 16:9. Garantisce colori brillanti e la capacità di prendere molto bene i canali. Possibilità di appoggiarlo su un piano grazie all’asta in dotazione, nella confezione anche un telecomando. Il dispositivo presenta due antenne. La visuale risulta eccellente nonostante i soli 10 pollici.
-
Schermo con dvd per auto Pumpkin:
- 😊Lettore dvd portatile auto con doppio 1024*600 HD schermo solo per veicoli 12v: supporta doppio display sincronizzato, potrei guardare lo stesso video sui due schermi( collega il jack av).
Schermo adatto solo per veicoli da 12v, nella confezione sono presenti due schermi e c’è addirittura la modalità a display sincronizzato, vale a dire che i due due schermi possono trasmettere in contemporanea gli stessi programmi.
Questo prodotto combina la presenza di un DVd ed usarlo è davvero intuitivo infatti è indicato soprattutto per i bambini. La batteria ha un’autonomia di 5 ore a differenza di altri che arrivano a massimo 3 ore.
I dispositivi sono dotati di un comodo metodo per poterli posizionare ai poggiatesta con il velcro. Ma l’aspetto piu’ interessante è che presenta la pausa punto memoria, vale a dire un sistema per il quale quando il motore della macchina verrà riacceso il film partirà da dove è stato lasciato.
Il peso del singolo schermo è di 2,3 kq per una grandezza di 40,4 x 25,2 x 13,6 cm. I pollici dello schermo sono 10. Lo schermo 1024 x 600 retroilluminato a LED.
La batteria come già detto dura 5 ore. I colori risultano nitidi anche a distanza di tempo dall’utilizzo, nulla da dire è un ottimo prodotto.
-
Apeman 10.5 – Dvd portatile per auto:
No products found.
Di piccolissime dimensioni da portare comodamente in borsa, ma ovviamente ha i contro della bassa risoluzione. Le dimensioni sono 26x18x4 cm per un peso di 1,5 kg, quindi molto leggero.
Lo schermo ha un supporto girevole e può essere orientato a 270° e in più come i tablet può essere fermato orizzontalmente o verticalmente. la batteria integrata può durare 5 ore, ha supporto Dvd, Cd, mp3 con la possibilità di aggiungere supporti per videogiochi.
Ha un’entrata usb e la possibilità d’inserimento di microschede SD. Sicuramente molto comodo ha 10.50 pollici.