Chiedersi quali siano i migliori porta cellulari per moto è molto interessante: praticamente tutti i motociclisti, ormai, dispongono di uno smartphone, di conseguenza non può che essere un’opportunità interessante quella di trasportare il cellulare in maniera specifica, piuttosto che in tasca o in altri modi che potrebbero rivelarsi d’intralcio durante la guida.
Porta smartphone per moto – È davvero utile?
Sono simili ai supporti Porta navigatore per moto, sono dunque degli accessori molto moderni che rispondono ad esigenze nate negli ultimi anni, e in molti casi non si limitano al semplice trasporto del dispositivo tecnologico.
Un supporto cellulare per moto consente infatti di poter adoperare lo smartphone anche nel mentre si utilizza il veicolo, ad esempio ricaricandolo oppure scattando delle foto o realizzando dei filmati.
- Operazione con una sola mano - Monta il telefono sul supporto per bicicletta con una mano, poi ritira la mano e il telefono verrà bloccato automaticamente. Il design unico di questo supporto aderisce...
- 🏍 【Funzione Impermeabile di Grado IP67】Il nostro design per supporto smartphone bicicletta con funzione di aggiornamento impermeabile, il grado è IP67, che offre una buona impermeabilità e...
- 👍 [1 Clic, Blocco Automatico] 2023 ultime funzionalità porta cellulare moto con un pulsante di blocco automatico aggiornato. 4 bracci bloccheranno automaticamente il telefono con un clic e si...
- 【𝗣𝗿𝗼𝘁𝗲𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗖𝗼𝗺𝗽𝗹𝗲𝘁𝗮】: La supporto telefono bicicletta è fatta di PVC duro, la clip è fatta di metallo, e non si rompe mai, fornisce una...
- 【Design di sicurezza aggiornato】 Porta telefono da bici Lamicall BP03 con asta d'acciaio integrata in modo creativo nella sfera articolare, non preoccuparti più di romperti. Inoltre, abbiamo...
- 🏍【Design Completamente Impermeabile】Il supporto cellulare moto è completamente chiuso, impermeabile e antipolvere. L'anello di tenuta impermeabile della copertura superiore e la scanalatura...
- 🏍️ VISIERA ANTERIORE E DISPLAY AD ALTA SENSIBILITÀ TOUCHSCREEN SENSIBILIDAD 🏍️ La finestra trasparente della nostra porta cellulare moto utilizzare lo schermo del cellulare in modo...
Le copertine di questi portacellulare consentono di utilizzare lo schermo in modalità touch screen proprio come si farebbe tenendolo in mano; ovviamente si raccomanda sempre di guidare con la massima attenzione e di non farsi distrarre dal cellulare; ogni motociclista d’altronde dovrebbe esserne già perfettamente consapevole.
I migliori porta cellulari per moto non possono che essere quelli completamente impermeabili: utilizzando questi modelli infatti non ci si deve preoccupare in nessun caso delle condizioni climatiche.
É interessante sottolineare inoltre che alcuni porta cellulari per moto associano al porta cellulare propriamente inteso anche degli scomparti, molto utili per poter trasportare non solo lo smartphone, ma anche altri piccoli oggetti.
Abbiamo scelto 4 modelli che riteniamo possano essere premiati come i migliori porta cellulari per moto attualmente in commercio: ecco quali sono e quali caratteristiche li contraddistinguono.
Classifica dei migliori porta cellulari per moto:
Givi S957B – Miglior modello
- Il sistema di fissaggio, compatibile con una barra tubolare di diametro compreso tra 8 mm e 35 mm e con la possibilità di avvolgere elementi non perfettamente tondi, permette di utilizzare questo...
Givi è un brand molto rinomato a livello internazionale per quel che riguarda gli accessori moto, non stupisce dunque il fatto che tra i migliori porta cellulari per moto figurino delle sue proposte.
S957B è un porta cellulari per moto molto interessante: Givi propone supporti cellulari per moto in diverse varianti e il modello in questione è senza dubbio più versatile dal punto di vista delle compatibilità, potendo essere usato per trasportare cellulari di molteplici tipologie differenti.
Per quanto riguarda i cellulari Apple, Givi S957B può essere utilizzato per sostenere un iPhone 6 Plus, un iPhone 7 e un iPhone 4 Plus, per i Samsung la compatibilità è con i modelli Galaxy S6, Galaxy S6 Edge, Galaxy S5, Galaxy Note 4, Galaxy Note 3.
Quanto ai modelli Sony questo porta cellulare da moto è compatibile con i modelli Sony Xperia E3 e Sony Xperia 23, con il Nokia-Microsoft Lumia 535, con i modelli LG G3 e G4, cin HTC One M9 ed M8, con Google-LG Nexus 5, con OnePlus One, con Asus ZenFone 2 e ZenFone 5, con Huawei P8 ed altri ancora.
Sia il fondo che il coperchio di Givi S957B sono termoformati in EVA ricoperto in PU, l’apposita staffa può inoltre essere fissata sia allo specchietto che al manubrio tubolare: da questo punto di vista è interessante sottolineare che Givi detiene un apposito brevetto.
La cinghia di sicurezza scongiura in modo molto efficace l’eventualità che l’accessorio possa staccarsi, inoltre Givi S957B è assolutamente resistente all’acqua, non solo perché dotato di una copertina antipioggia, ma anche perché la sua cerniera è rigorosamente waterproof.
Non manca una porta tramite cui si possono collegare con facilità dei cavi a tale dispositivo, dunque il cellulare si può ricaricare anche nel mentre si viaggia.
Givi S957B è un modello molto apprezzato dai motociclisti: semplice e poco ingombrante, adempie alla sua funzione in modo ottimale ed è inoltre una particolarità assai interessante quella che prevede, come detto, una doppia possibilità di installazione.
Givi EA106B – Borsa porta cellulare magnetica
- Borsello da serbatoio
Definire Givi EA106B come un semplice supporto cellulare per moto risulta piuttosto riduttivo: quest’articolo è infatti un vero e proprio borsello multiuso il quale include anche, appunto, un supporto specifico per lo smartphone.
Givi EA106B è progettato appositamente per essere fissato sul serbatoio della moto tramite un apposito sistema costituito da 4 cinghie, include inoltre una tracolla che può rivelarsi utilissima per trasportarlo con comodità mentre non si è a bordo.
Il borsello ha una capienza di 6 litri ed è dotato di due tasche laterali con magneti, sulla sua parte superiore è presente il portacellulare per moto propriamente inteso, dotato di una copertina trasparente ed impermeabile.
La grande capienza di quest’accessorio del brand Givi è sicuramente un grande punto di forza: molti motociclisti infatti sottolineano positivamente il fatto che riescono a conservare, nel medesimo, anche degli oggetti piuttosto ingombranti, come ad esempio degli indumenti.
É utile ricordare che Givi EA106B è in grado di sostenere un peso massimo di 3 kg.
JCB holders – Porta di ricarica usb
- Unico supporto con custodia e caricatore del mercato: nostro supporto cellulare moto caricatore iphone x è il migliore del mercato per varie ragioni: fissaggio infrangibile al manubrio, sistema...
Anche il modello targato targato JCB holders merita di rientrare tra i migliori porta cellulari per moto: si tratta di un supporto cellulare per moto semplice e compatto, ma allo stesso tempo assai efficace.
Il supporto per smartphone da moto di JCB holders è progettato per essere fissato al manubrio e sa rivelarsi molto pratico; tale sistema di legatura è peraltro universale, di conseguenza può essere utilizzato senza problemi su qualsiasi tipo di moto, senza che si debba verificarne la compatibilità.
A impreziosire questo modello vi è inoltre un sistema anti-caduta di massima affidabilità: la sua copertina, tramite la quale è possibile digitare sullo schermo del cellulare in modo molto agevole, è assolutamente impermeabile, dunque non teme gli agenti climatici.
Il supporto cellulare per moto JCB holders sa essere un’ottima scelta per chi cerca un modello senza fronzoli, ma altamente affidabile.
Pro Case Cellularline – Massimo livello di impermeabilità
- CHIUSURE SLIDELOCK - La custodia è dotata di cursori laterali a scorrimento che consentono di posizionare e bloccare rapidamente lo smartphone al suo interno all’interno della custodia, in maniera...
Anche il modello Pro Case di Cellularline è un supporto cellulare per moto molto interessante, essenziale e minimalista nella sua struttura, ma assolutamente efficace nella sua funzione.
Anzitutto Pro Case di Cellularline è un portacellulare ottimo per chi desidera scattare foto e produrre filmati mentre il mezzo è in movimento, prevedendo delle apposite, interessanti funzionalità.
Questo porta cellulari per moto non tradisce le attese neppure dal punto di vista della sicurezza, garantendo al cellulare la massima protezione e una speciale scocca che scongiura l’eventualità che lo smartphone possa danneggiarsi a seguito di urti; la chiusura Slidelock perfeziona ulteriormente la sua sicurezza.
Il modello è assolutamente impermeabile, dunque non c’è il rischio che gli agenti climatici lo possano rovinare, inoltre consente di ricaricare il cellulare anche nel mentre si viaggia.
Merita una menzione anche il design: Pro Case Cellularline ha un’estetica moderna ed accattivante e si integra in modo perfetto con qualsiasi moto.