Stivali da motocross: Classifica con tabella comparativa dei migliori del 2019

Gli stivali da motocross sono un elemento importantissimo nell’abbigliamento di un motociclista.

Stivali da cross economici

Si presentano come grandi scarponi di tanti colori e stili diversi, hanno solitamente la punta rivestita in ferro. Hanno diverse allacciature ai lati che permettono di tenerli stretti e più sicuri.
Chi già li usa o li ha usati saprà bene che sono un prodotto essenziale da acquistare per una guida sicura. Sono abbastanza pesanti, ma così comodi per la moto che una volta provati, si farà fatica a continuare senza. Sono forti e resistenti, tanto da fare miracoli nelle brutte cadute, e sono ottimi a livello di praticità e sensibilità del piede.

Stivali da moto cross: L’acquisto essenziale per la totale sicurezza!

La principale funzione che svolgono sarà quella di proteggere la parte bassa del corpo, soprattutto i piedi ovviamente.

Bestseller No. 2
Bestseller No. 3
Stivali Motocross da Uomo SCOYCO MX Enduro off-Road Quad Cross ATV Scooter Crash Kart Racing Lunghi...
  • SCOYCO Stivali: - Design della chiglia flessibile per proteggere le caviglie, Design a protezione totale per plantare.
OffertaBestseller No. 4
Bestseller No. 5
OffertaBestseller No. 7
Stivali da Moto, Anti-Skid Resistente all'Usura Moto Racing Stivali da Cross Motocross Fuoristrada...
  • Questo è un set di stivali da corsa, come una funzione del veicolo. Suole in gomma di alta qualità, materiali speciali anti-collisione, protezione efficace della guida

La maggiore caratteristica che quindi andremo a cercare quando si decide di acquistare il prodotto, è quella di uno stivale solido e resistente, composto quindi da materiali duraturi e di qualità.

La seconda caratteristica importante sarà la comodità, gli stivali da motocross dovranno quindi permettere una buona mobilità ed elasticità per aiutare il motociclista a muoversi al meglio, e dovranno quindi essere confortevoli.
Dopo tutto ciò dovremo concentrarci sul modello, e non mancherà la concorrenza, visto che vengono prodotti di continuo.

I modelli sono tanti e diversi, la scelta per l’acquisto dipenderà esclusivamente da voi e da quale funzione avete necessità che svolgano gli stivali. Per esempio, se avrete intenzione di utilizzarli quotidianamente o solo qualche volta alla settimana o al mese. Oltre questo, ovviamente al vostro gusto dovrete affidare anche la scelta del colore e del design.
Ecco a voi i 5 migliori tipi di stivali da motocross che vi proponiamo.

Classifica con prezzi dei migliori stivali da motocross:

Tabella comparativa:

POSIZIONEIMMAGINEMARCA MODELLO
1Stivali da motocross O neal Rider EuO'NealRider EU
2Stivali da cross Axo droneAxoDrone
3Stivali da cross Fox CompFoxComp 5
4Stivali da cross Wulf TrackstarWulfsportTrackstar Mx
5Stivali da cross Fly Racing MaverikFly RacingMaverik

Migliori stivali per motocross

O’neal Rider EU -Migliori stivali da motocross

O'Neal Rider Boot MX Stiefel Hi-Viz Neon Gelb, 0329-5, Größe 49
  • Coperture in plastica stampate ad iniezione contro gli urti.

La O’neal è una casa produttrice che ha decenni di esperienza sul campo e ha il merito di aver sfornato dei fantastici prodotti di tipi e stili diversi.

Questo di cui parliamo è un tipo diverso e moderno di stivale, è dotato di una rivestitura confortevole e sintetica, di una suola ben bilanciata e antiscivolo e un’intersuola ben imbottita, che rende lo stivale più durevole.

La punta è rivestita in metallo per proteggere perfettamente le dita da qualsiasi urto le potrebbe fratturare o addirittura spezzare. Un’altro aspetto grandioso dell’O’neal Rider è quello di avere delle resistenti ed elastiche fibbie a scatto regolabili a seconda della larghezza del gambale.
Internamente, è composto per il 35% di Pelle, 30% di Polivinile e 35% di Elastomero Termoplastico. Il design è interessante e aggressivo allo stesso tempo, si può trovare il modello completamente nero oppure quello multicolore.
E’ un modello che è stato creato per la motocross, specialmente per le corse quotidiane, ha l’interno in rete per un maggiore supporto del tallone ed è dotato di sottotuola imbottita. Scudo termico in pelle sintetica e lavaggio facile. Insomma, una qualità superiore di stivali enduro a un prezzo assolutamente imbattibile.

AXO Drone – Stivali da cross Entry Level

Offerta
AXO MX2R0017W0046 Stivale Drone, Bianco, 46
  • Tomaia in Poliuretano rinforzato, para stinco ergonomico in TPU con termoformature assorbenti

Gli stivali AXO Drone sono la scelta ideale per uno scarpone da motocross entry-level progettato per essere leggero, funzionale e conveniente. Questo stivale MX con altezza standard utilizza una tomaia in pelle sintetica che resiste all’usura e impiega meno tempo a penetrare.

Le quattro fibbie consentono al motociclista di sintonizzarsi con precisione sul mezzo e sono anche sostituibili. La punta in acciaio fornisce una buona sensazione e un appoggio sicuro e il gambo in acciaio inossidabile riduce la flessione stando in piedi sui pioli. Un paracalore in plastica aiuta a proteggere le gambe dalla moto e un rivestimento nella parte superiore aiuta a tenere lontani sporco e detriti. Disponibile solo in nero.
Bellissimo design accattivante e prezzo accessibile.

Stivali da cross Fox Comp 5

Gli stivali da cross Fox Comp 5 sono dei modelli di stivali che ritrovano la miglior qualità prezzo sul mercato.

Si caratterizzano per essere stivali compatti dalle linee aggressive, si possono notare le chiusure in alluminio e una suola rigidissima.
Il materiale principale con cui è stato fatto è la Pelle, materiale di grande qualità che offre una grande resistenza ai colpi e alle abrasioni. E’ molto anatomico, si adatta perfettamente alla forma del piede e offre anche la flessibilità necessaria di quando si va in moto.

La punta è rinforzata e si integra benissimo alla suola portando la rigidità necessaria in quel punto, e incontreremo quindi una doppia rinforzatura nel momento del cambio delle marce. Inoltre la suola è dotata di due altezze diverse per facilitare il morso alla moto. Nella parte laterale, la rinforzatura si allarga a tutto lo stivale, proteggendo la zona della caviglia, ma soprattutto quella del tallone, ricoperta in poliuretano termoplastico. Spostandoci alla parte superiore ci sarà una protezione ancora maggiore per il polpaccio, così da non subire danni al contatto col calore che emana la moto.
Il Fox Comp 5 è dotato inoltre di quattro fibbie per la chiusura fatte di alluminio e plastica rigida e sono facilmente utilizzabili.
Un ottimo prodotto disegnato perfettamente per la vostra motocross.

Wulfsport Trackstar – Ottimo rapporto qualità prezzo

Offerta

Ottimi stivali da trial cross ad un costo abbastanza contenuto. I Trackstar sono gli scarponi migliori per iniziare a girare in motocross, sono molto flessibili grazie alla suola in gomma, abbastanza leggeri, comodi ma comunque molto resistenti, tengono bene anche l’acqua. Hanno una protezione extra per le caviglie e la punta in acciaio per le dita. Questi stivali sono disponibili nei colori nero e bianco. Le fibbie sono quattro e sono fatte in plastica, sono inoltre regolabili secondo la circonferenza delle gambe. Prodotto interessante e con un design piacevole, incredibile qualità prezzo.

Fly Racing Maverik – Stivali da cross economici

Lo stivale Fly Racing Maverik è caratterizzato da una plastica sagomata preformata a protezione dello stinco dagli impatti. Le fibbie a chiusura rapida regolabili con una solida sensazione bloccata e un design aperto impediscono allo sporco di ostruire la loro funzione. La caviglia posteriore articolata offre la flessibilità necessaria per piegare il piede verso il basso e rimanere comunque supportiva. Sono molto manovrabili e hanno anche un’incredibile resistenza agli impatti violenti.
Questi stivali si possono trovare in due colori diversi: nero o bianco-nero.
Sono stivali da cross economici e il prezzo è molto ragionevole e più accessibile di molti altri. Consigliatissimo.

Leave a Reply