Stivali da moto Tcx: Perché acquistarli? Caratteristiche, innovazioni e prezzi

Fra i miglior nella loro categoria, gli stivali da moto TCX si distinguono per un ampissimo numero di qualità e caratteristiche che rendono questi prodotti inimitabili, ed il loro acquisto altamente consigliato e vantaggioso per chiunque voglia assicurarsi un equipaggiamento da motociclista con i fiocchi.Stivali TCX HeroLo stivale da moto è la calzatura definitiva del motociclista, superiore alle scarpe in ogni aspetto e perfetto per garantirsi aderenza, protezione e libertà di movimento tutte allo stesso tempo, assieme ad un impatto estetico che nessuna scarpa può certamente dare.

Stivali TCX: La miglior garanzia dei motociclisti!

I modelli TCX in particolare però, si sono distinti negli anni per il loro design intrigante e versatile e per l’altissima qualità e tecnologia con cui ogni loro componente è realizzata.

Anni di esperienza applicata sul campo, ed una cura certosina dei dettagli fanno di questo marchio la miglior garanzia se, soprattutto col sopraggiungere dell’estate, volete assicurarvi viaggi sicuri e comodi senza sacrificare l’estetica ed assicurandovi, per i vostri acquisti, un buon rapporto qualità-prezzo.

Bestseller No. 2
STIVALI TCX 7651 RT-RACE PRO AIR (44 EU - 10 US, WHITE/BLACK/BLUE)
  • TOMAIA: microfibra traforata con sovra-iniezione frontale per facilitarne la calzata
Bestseller No. 4
SCARPE MOTO TCX RUSH (43, BLACK)
  • STIVALETTO TXC UOMO RUSH NERO-ROSSO TRASPIRANTE TAGLIA 43
Bestseller No. 7
TCX STIVALI RT-RACE - Colore white-red-yellow fluo - Taglia 43
  • Rinforzi d.f.c. Double Flex control system; piastra di nuova concezione poliuretano Shin ferro intrecciato con prese d' aria e micro iniezioni; nuova concezione polyurethane shift pad integrato nella...

Esistono vari tipi di calzature da motociclisti, in particolare le scarpe e gli stivali da moto. Le prime sono semplici scarpe realizzate con materiali particolari, più resistenti di una scarpa normale, mentre i secondi sono più specifici e realizzati appositamente per lo sport del motociclismo.

Gli stivali da moto infatti presentano una struttura particolare. La loro altezza, molto elevata ( almeno fino a metà polpaccio),  permette una protezione totale dell’intera area della gamba a contatto con la moto, e quindi al calore generato dal motore e dall’azione del sole sulla sua superficie, come così dalle cadute.

La loro specificità fa sì che spesso si investa maggiormente nell’uso di materiali di alto livello per realizzarli, e quindi che questi stivali presentino caratteristiche di elevata resistenza e flessibilità. Risultano infatti sempre molto comodi e facili da indossare, si adattano senza problemi alla forma del piede e della gamba e soprattutto sono assai durevoli, resistono senza problemi a lacerazioni e graffi, e sono spesso impermeabili o anche ( in una certa misura) ignifughi.

Certo, non sempre sono nemmeno acquisti economici, e può essere necessario dover risparmiare un po’ prima di poterveli permettere, o comunque fare un leggero sacrificio, ma una volta che li avrete provati non potrete più tornare indietro.

Come distinguere un buon stivale da moto TCX?

Anche limitandosi ai prodotti TCX,la scelta non è facile.

Prima di tutto, assicuratevi che i materiali siano veramente di alta qualità. Stivali in velcro, pelle, microfriba, poliestere,  con o senza parti in stagno, sono sempre ottimi e adatti allo scopo.

Cercate sempre modelli ergonomici, con suola anatomica e che si possano adattare facilmente alla forma del piede. Viaggiare in moto può essere scomodo ed avere dei buoni stivali può rendervi tutto molto più facile.

Da non dimenticare le misure di protezione: tutte le parti più fragili ed esposte del piede devono essere protette da sezioni rinforzate con placche o lamine. Tibia, punta, caviglia, tallone non devono essere scoperte in alcun modo.

Per il resto, seguite il vostro gusto, i modelli TCX sono molto vari per design e forme e non avrete difficoltà a trovare quello che più si addice a voi.

Ma se volete fare una scelta sicura e davvero ben pensata, potete seguire la nostra pratica lista in cui vi mostriamo  i 5 migliori modelli di scarpe da moto TCX per quest’estate.

Classifica e tabella comparativa dei migliori stivali TCX:

MIgliori stivali TCX

POSIZIONEIMMAGINEMARCA MODELLO
1Stivali Tcx Airtech EvoTCXAirtech Evo
2Stivali Tcx Infinity EvoTCXInfinity Evo
3Stivali Tcx Rt Race Pro AirTCXRT Race Pro Air
4Stivali Tcx S Sportour EvoTCXS-Sportour Evo
5Stivali Tcx Explorer EvoTCXExplorer Evo

TCX  Airtech Evo

Offerta

Per esempio, se apprezzate la semplicità ed i design lineari potete provare i TCX  Airtech Evo. Degli stivali da moto  in microfibra, da uomo, con parti in stagno e gore-tex. Chiusura in zip e velcro, protezione integrale concentrata soprattutto all’altezza della caviglia, puntano tutto sulla semplicità e si adattano facilmente a qualunque tipo di equipaggiamento grazie al colore total-black.

TCX  Infinity Evo

Più aggressivi invece gli stivali TCX  Infinity Evo. Stivali ergonomici  con collo molto alto,  fibbie ALU  e suola anatomica ad adattamento rapido. Sono comodissimi, e si indossano senza problemi permettendo una camminata fluida e confortevole,  oltre al fatto che non fanno sudare il piede in alcun modo, essendo termoresistenti. In gore-tex, risultano durevoli e davvero difficili da rompere o lacerare.

TCX 7651 RT Race Pro Air

STIVALI TCX 7651 RT-RACE PRO AIR (44 EU - 10 US, WHITE/BLACK/BLUE)
  • TOMAIA: microfibra traforata con sovra-iniezione frontale per facilitarne la calzata

Per i veri sportivi la scelta perfetta sono gli stivali TCX 7651 RT Race Pro Air. Degli stivali da moto professionali, per motociclisti incalliti che amano i colori ed i design da circuito, con tomaia  in microfibra traforata con sovra-iniezione frontale, che facilita la calzata, fodera air tech traspirante,  e rinforzi  atti a proteggere tibia  e caviglia grazie ad un sistema di imbottiture differenziate, ed il tallone attraverso uno slider in magnesio. La chiusura è molto pratica, laterale esterna, a zip ovviamente, ed ogni parte della calzatura è progettata non solo per permettere la massima aerodinamicità ma anche per ridurre al massimo l’attrito.

TCX S-Sportour Evo

TCX Stivali Moto S-SPORTOUR EVO WATERPROOF
  • Rinforzo tallone, tibia, caviglia in PU con presa d' Aire rinforzo selettore in poliuretano integrato nella tomaia

Contro le intemperie atmosferiche invece vi consigliamo gli stivali Moto TCX S-Sportour Evo. Stivali totalmente waterproof che resistono a qualunque scarica d’acqua,  grazie allo speciale rivestimento di membrana. Rinforzi protettivi su tallone, tibia, caviglia e camera ad aria integrata nella tomaia per assorbire gli urti. Di ottima fattura e abbastanza economici, rappresentano una buona alternativa i modelli sopracitati.

TCX Explorer Evo

Offerta

Tuttavia, per il massimo del risparmio, il nostro consiglio sono i TCX Explorer Evo. Questi stivali in gore-tex sono perfetti per i principianti e per chi voglia iniziare ad indossare stivali da moto senza spendere una fortuna. Totalmente in gore-tex impermeabile, con protezione su tallone e punta e plantare anatomico,  sono utilizzabili in tutti i climi, e la membrana rifrangente ne permette anche l’uso notturno senza rischi. Il plantare anatomico garantisce un altissimo comfort,  rendendolo una scelta ideale per l’uso prolungato. Anche se non arriva agli stessi livelli di resistenza dei modelli precedenti, è sicuramente un ottimo punto di partenza per cambiare la vostra esperienza sulla moto, e per un prezzo davvero ridotto, vi garantirà tutti i vantaggi che i migliori stivali TCX portano con loro.

Leave a Reply