Smerigliatrice a batteria! Guida alla scelta con classifica delle 5 migliori

Miglior smerigliatrice a batteriaLa smerigliatrice a batteria è la sorella maggiore, molto più comoda e versatile della classica smerigliatrice angolare.

Generalmente viene usato anche per lavorare diversi materiali come il marmo, il ferro, la plastica e il legno, attraverso di esso infatti si ha l’occasione di lucidare, levigare e tagliare questi composti.

In base alla tipologia da perfezionare si ha la possibilità di scegliere sul mercato il miglior prodotto adatto a queste occasioni, nel web ci sono una serie di smerigliatrici a batteria dotate di differenti caratteristiche a seconda del caso da applicare. Attraverso questo articolo parleremo delle tipologie, delle caratteristiche, delle funzionalità e di come scegliere il miglior prodotto sul mercato prima di procedere all’acquisto.

Come scegliere la miglior smerigliatrice a batteria? Guida:

Bestseller No. 1
OffertaBestseller No. 2
Smerigliatrice Angolare a Batteria 18V, POPOMAN 115mm, 4.0Ah Batteria, Caricatore Rapido, con...
  • 【4.0Ah Batteria e Caricatore Rapido】Una batteria agli ioni di litio ad alta capacità da 18V 4.0Ah puo' estendere l'orario di lavoro, con indicatore di alimentazione. La smerigliatrice angolare a...
OffertaBestseller No. 3
Smerigliatrice Angolare a Batteria 18V, POPOMAN Brushless 10000RPM, 125mm, 4.0Ah Batteria,...
  • 【Motore con Tecnologia Brushless】Brushless Smerigliatrice Angolare a Batteria 18V, consente infatti meno attriti interni, permettendo al prodotto di erogare fino al 50% di potenza in più. I...
OffertaBestseller No. 4
Bestseller No. 5
VONROC Smerigliatrice angolare a batteria, 115 mm, VPower 20V, 2.0 Ah - set completo di batteria,...
  • Le batterie sono intercambiabili tra le macchine della piattaforma VONROC VPower 20 V.
Bestseller No. 6
Smerigliatrice angolare batteria 18V
  • Capacità batteria: 4000 mAH Li-ion
Bestseller No. 7
NoCry - Smerigliatrice angolare a batteria, 125 mm, 10.000 giri/min max. Numero di giri: batteria...
  • Smerigliatrice angolare a batteria per tagliare e levigare con velocità di rotazione fino a 10.000 giri/min – notevolmente più veloce rispetto alla maggior parte delle altre smerigliatrici da 20...

Uno degli aspetti fondamentali da non sottovalutare nelle smerigliatrici a batteria consiste nella valutazione della qualità dei materiali impiegati per la loro realizzazione.

Questo punto risulta essere importante per quanto riguarda la struttura del prodotto, infatti più saranno resistenti i materiali, maggiore sarà la resistenza della smerigliatrice a batteria nel tempo.

Tra le caratteristiche principali infatti è consigliato vedere con attenzione i requisiti della coppia dei cuscinetti montati, in quanto sono considerati i maggiori responsabili per quanto riguarda la parte inerente alla rumorosità, alla equilibratura dell’indotto del motore e alla diminuzione dell’attrito.

Attraverso di essi quindi si ha la possibilità di lavorare in modo tranquillo e silenzioso, inoltre mediante la loro funzione si potrà operare senza la presenza eccessiva delle vibrazioni prodotte dalla smerigliatrice. In questo modo si avrà il modo di procedere alla lavorazione del materiale con tutti i comfort possibili.

A far funzionare lo strumento sono le batterie, che consentono di ottenere una elevata mobilità durante il lavoro. Un altro aspetto fondamentale riguarda la potenza prodotta dal mezzo, generalmente quest’ultima può arrivare ad un massimo di 2000 Watt.

A determinare la qualità della smerigliatrice a batteria è la velocità di rotazione, sono capaci di effettuare un minimo di 7000 giri fino ad un massimo di 10.000 giri al minuto. In commercio sono presenti differenti modelli la cui qualità varia a seconda del marchio scelto, ovviamente nel caso in cui si dovrà lavorare su materiali resistenti come il marmo o il ferro, è necessario un prodotto dotato di una potenza elevata.

Le molette a batteria angolari sono dotate di una montatura robusta e delicata e di un impugnatura ergonomica, inoltre contengono una capacità tale da contenere dei dischi di differenti misure.

Nella maggior parte dei casi il diametro risulta avere delle dimensioni diverse con un massimo di 135 mm. In base alle proprie esigenze si ha la possibilità di selezionare e di scegliere dei modelli di smerigliatrice a batteria professionale, in questo caso il prodotto avrà un costo più elevato rispetto alle versioni economiche, che comunque sono funzionali ed efficaci.

I materiali utilizzati per la realizzazione dei dischi variano a seconda della loro tipologia, spesso si distinguono tra loro anche per via della resistenza e per la particolarità di taglio. Quest’ultimo può essere applicato in varie situazioni, come per le smerigliature delicate, in questo caso specifico è consigliato usare un articolo dotato di lame telate.

Facendo una ricerca nel web si potrà notare come cambia uno strumento da un altro pur essendo lo stesso prodotto, a seconda del prezzo si ha l’occasione di poter vedere con più attenzione questa diversità.

Più alto è il prezzo della smerigliatrice a batteria maggiore saranno le sue funzionalità e la sua qualità anche a livello della struttura. I dischi diamantati non economici non regalano le stesse caratteristiche che invece sono in grado di dare i modelli professionali.

La funzione principale della smerigliatrice a batteria consiste nel tagliare, levigare e lavorare una serie di materiali, come il legno, il metallo, il marmo, il ferro e la plastica. Grazie ad essa si ha il modo di poter eseguire il lavoro con estrema precisione ed attenzione.

Classifica con prezzi delle 5 migliori smerigliatrici a batteria:

Molatrice a batteria migliore

  • Bosch Gws18-125Li – Miglior modello

Una delle migliori smerigliatrici a batteria professionale in commercio è il marchio Bosch, più precisamente il modello Bosch Professional GWS18-125V-Lin. Il prodotto risulta essere molto comodo, lo si può trasportare ovunque dato che è un articolo portatile.

Il mezzo ha una potenza di 18 volt ed è fornito delle migliori prestazioni di taglio con capacità di carico a batteria a 4 poli. Inoltre il diametro di cui è dotata la smerigliatrice è di circa 125 mm, anche dal punto di vista della rumorosità non genera alcun disturbo acustico.

La pressione sonora è di 82 db (a). Le sue dimensioni consentono di lavorare in totale tranquillità e in qualunque spazio, anche in quelli più stretti. Insieme alla moletta a batteria viene fornita una cuffia protettiva antirotazione.

Quest’ultima deve soltanto essere impostata secondo le proprie preferenze, la regolazione è facile e semplice da eseguire. Lo strumento è in grado di raggiungere una velocità a vuoto pari a 10 000 min-1. Infine è provvista di un’impugnatura ergonomica e facile da maneggiare, per di più contiene 2 batterie, l’inserto per l’L-BOXX, la flangia di serraggio, il dado di serraggio e la chiave a 2 fori.

Grazie al suo peso è facile da utilizzare, tra le altre caratteristiche anche la struttura robusta consente di poter usare questo strumento per un lungo tempo. Il prodotto lo si può acquistare su Amazon ad un prezzo davvero conveniente.

  • Molatrice a batteria Hitachi G18DLW4

Hitachi G18DLW4 è una smerigliatrice a batteria di alta qualità, questo modello è dotato di tutte le funzionalità necessarie utili per eseguire qualsiasi lavorazione dei materiali come marmo, legno, ferro, metallo ecc..

Uno degli aspetti principali che caratterizza la validità dello strumento riguarda la parte inerente il prezzo, che risulta avere un ottimo rapporto qualità-prezzo.

  • Black Decker Bcg720n-xj – Smerigliatrice a batteria economica

Offerta
BLACK+DECKER BCG720N-XJ Smerigliatrice Senza Batterie125/115mm, Arancio/Nero
  • Accetta dischi da 115/125mm (ideali anche per lavorare in aree strette)

Tra i migliori marchi per quanto riguarda le smerigliatrici a batteria troviamo il Black + Decker BCG720N-XJ, si tratta di un dispositivo professionale e di alta qualità. Attraverso di esso si ha la possibilità di poter avere maggiore controllo e più sicurezza nel momento in cui lo si utilizza.

Il prodotto può essere regolato mediante 3 modalità differenti, che consentono di poter impostare la smerigliatrice in base alle proprie preferenze.

É provvisto di un voltaggio a spina di 230 volt, di un disco di 125 mm, di una fonte di alimentazione a batteria ed ha la capacità di effettuare 8600 giri al minuto. Il prezzo non risulta essere eccessivo, in quanto consente di poter usufruire di un servizio completo per via delle elevate prestazioni.

  • Black + Decker BCG720M1-QW – Ottima qualità

BLACK+DECKER BCG720M1-QW Smerigliatrice Angolare a Batteria 125/115mm in Softbag, Arancio/Nero
  • In dotazione: smerigliatrice, batteria Litio 18V - 4.0Ah (completamente compatibile con gamma 18V elettroutensili e Garden b+d), caricabatterie rapido, softbag, chiave cambio disco.

Il Black + Decker BCG720M1 – QW è un dispositivo utile per la lavorazione di molti materiali. Attraverso la batteria a litio 18V – 4.0Ah, il prodotto funziona in modo eccezionale e permette anche di poter lavorare anche in piccoli spazi date le sue dimensioni.

Inoltre accetta dischi fino ad un massimo di 125 mm. Infine effettua circa 8600 giri al minuto, ed è provvisto di 3 tipi differenti di impugnatura (ergonomica). Grazie ad esso si ha l’occasione di poter esercitare una lavorazione unica e precisa.

  • Molatrice a batteria Einhell 4431119 – Ottimo rapporto qualità prezzo

Einhell 4431119 è uno dei modelli più acquistati dagli utenti per via della sua professionalità. Questo dispositivo è fornito da un sistema di batterie compatibile con tutti gli utensili PXC, robuste e resistenti sono anche le celle high-end agli ioni che attraverso la loro potenza insieme al sistema ABS sono capaci di controllare la batteria.

La mola a batteria Einhell è un attrezzo elastico ed essenziale per riparazioni, montaggi e ristrutturazioni. Il prodotto è dotato di un metodo capace di aspirare i solidi e i liquidi, mediante questa abilità il dispositivo è in grado di eliminare la sporcizia, la polvere e tanto altro.

Infine Einhell grazie alle sue elevate prestazioni consente anche di poter avvitare in presenza del cartongesso. Per mezzo della lampada di cui è fornita la smerigliatrice si ha la possibilità di poter usare lo strumento anche durante la notte o in luoghi senza luce. Infine è dotato di un soffiatore e di un tassellatore a batteria.

Leave a Reply