Miglior skate a due ruote (waveboard) – Guida all’acquisto con recensione dei migliori

Miglior waveboardLo skateboard a due ruote chiamato comunemente waveboard, ha le stesse caratteritiche di uno skateboard normale ma ha solo due ruote che sono collegate tramite una barra girevole.

Negli ultimi tempi si è sentito molto parlare di waveboarding, sport molto diffuso tra gli adolescenti, la cui attività significa appunto fare skaterbord su uno waveboard. Oltre ad essere utilizzato dai ragazzi, è molto utilizzato anche da adulti e bambini e dato che è una nuova modalità di fare skateboard ha molti fattori positivi sulla salute dell’individuo.

Per scegliere un buon modello bisogna sceglierlo in base alle nostre esigenze, cosa che non è semplice dato che in commercio ce ne sono tantissimi di varie tipologie e di vari prezzi.

Grazie a questo articolo potrete scegliere in modo semplice e preciso il modello giusto di skateboard a due ruote valutando tutti gli aspetti e caratteristiche importanti.

Come scegliere il miglior skateboard a due ruote? Guida all’acquisto:

Bestseller No. 1
Nextreme Wave Board Urban Wave Military Tavola a Due Ruote
  • Skateboard con luci di sicurezza su ruote. Stampato ad iniezione con polipropilene termoplastico ad alta densità. Piattaforma concava e barra di torsione in acciaio. Ruota piroettante su 360 °
Bestseller No. 3
Skateboard a due piani Waveboard - ruote illuminate #844, Farbe / Color:Grün / green
  • ACQUISTA VELOCITÀ CON IL MOVIMENTO DEI FIANCHI - è possibile andare in salita senza la necessità di spingere con la gamba.
OffertaBestseller No. 7
Razor Ripstik Air Pro Caster waveboard di colore blu per bambini
  • Blocco unico leggero in fibra di carbonio industriale

Come già accennato precedentemente, il waveboarding è uno sport molto divertente per ragazzi e bambini ma lo è di più se ne acquistiamo uno affidabile e di facile utilizzo. Dunque i fattori che bisogna valutare per acquistare questo prodotto è innanzitutto il prezzo che va dai 30 euro ai 1000 euro.

Ovvio ch più il prezzo è minore e più il prodotto non è dei migliori. Più si spende e più si ha la possibilità di avere un buon prodotto con una migliore qualità.

La cosa importante è essere coscienti del fatto che se si acquista uno skateboard a due ruote al prezzo di 50 euro il prodotto non sarà come uno skateboard di 500 euro. Abbiamo tre fasce di prezzo che ci indicano il prodotto migliore:

  • fino a 100 euro: prodotto di fascia bassa;
  • da 200 a 500: prodotto di fascia media;
  • Oltre i 500: prodotto di fascia alta;

Oltre al prezzo altri punti fondamentali che ci guidano all’acquisto di un buon skateboard a due ruote sono:

  • il materiale della tavola e la barra di torsione
  • altezza e peso

Il materiale: gli skateboard a due ruote sono realizzati principalmente da due tavole separate tra loro ma connesse con una barra centrale.

Dunque per acquistare un modello più adatto ma sopratutto sicuro bisogna tenere presente la progettazione della tavola e la sicurezza della tavola, un fattore molto importante in quanto più lo skateboard è sicuro e più offre un ottimo grip.

Sono queste le caratteristiche più importanti che danno sicurezza al nostro skateboard a due ruote. Riguardo la progettazione, un consiglio è quello di comprarlo in base ai gusti della persona e non in base alla moda dell’ultimo periodo. Invece per quanto concerne le tavole, come già detto esse sono unite tramite una barra centrale di torsione.

Vi sono tavole standard, ricoperte di gomma e sono dotate di barre particolari per alcuni tipi di Trick, mentre ci sono tavole che sono dotate di barre di torsione premium. Tale caratteristica è molto importante perché consente di non rovinare la barra e stare più in sicurezza.

Il peso e l’altezza: per quanto riguarda il peso e l’altezza bisogna dire che gran parte dei skateboard a due ruote è fatta apposta per ospitare sia bambini che adulti. Quindi prima di comprarlo bisogna valutare i parametri di chi lo utilizzerà.

Quasi tutti i tipi di skateboard sono lunghi più o meno 80 centimetri. Ovviamente se lo skateboard deve essere utilizzato da un bambino bisogna comprarne uno più corto, più leggero e più resistente soprattutto se si vuole eseguire Trick. I migliori skateboard a due ruote pesano più o meno 3 chili e mezzo.

I migliori skateboard a due ruote con un buon rapporto qualità/prezzo:

Classifica dei migliori skate a due ruote

  • Skate a 2 ruote Maxofit Pro Xl – Il migliore

Questo tipo di skateboard è un prodotto che è dotato di dimensioni molto superiori rispetto a quelli normali. Infatti le sue dimensioni sono 88 x 23 x 30 centimetri e un peso di 3 chilogrammi.

Rispetto al modello preso in esame precedentemente ha una capacità di 95 chilogrammi, questo grazie alla tavola che è molto più grande ed è creato soprattutto per persone molto alte. Le ruote sono molto scorrevoli e possono ruotare fino a 360º.

Riguardo le ruote non sono di un grado elevato mentre i cuscinetti sono di grado medio ovvero ABEC 7. Per questo tipo di skateboard abbiamo una disponibilità di 10 colori. I vantaggi sono: la tavola molto grande, ampia varietà di colori e moltissimi accessori, mentre gli svantaggi sono che non è adatto per un bambino data la grandezza della tavola.

  • Wave Board Nextreme

NEXTREME Wave Board Urban Wave USA Flag Tavola a Due Ruote
  • Waveboard Nextreme urban wave in Polipropilene termoplastico di alta qualità stampato a iniezione, barra di torsione in acciaio, ruote con luci di sicurezza e cuscinetti a sfera.

Il marchio Nextreme è uno dei marchi internazionali che mostrano al pubblico prodotti come hoverboard, skateboard, longboard e waveboard. L’intenzione di questo marchio è quello di mettere in commercio prodotti di ottima qualità e con un buon rapporto qualità/prezzo.

Le dimensioni di questo bellissimo skateboard stile americano sono 86,5 x 22x 13 centimetri mentre ha un peso di 2,4 chilogrammi. Questo tipo di skateboard è adatto solamente bambini o ragazzi in quanto ha una capacità massima di 60 chilogrammi.

Lo skateboard è progettato con un materiale termoplastico, di buona qualità e resistente ai colpi. Inoltre, riguardo ruote e cuscinetti, lo skateboard possiede delle ruote molto resistenti con un diametro di 76 millimetri e i cuscinetti sono ABEC 7 standard.

Tra i vantaggi abbiamo: barra di torsione molto resistente in acciaio e superficie antiscivolo, mentre tra gli svantaggi abbiamo una ridotta capacità.

  • Wave Board Sportplus EZY – StreetSurfing

Questo tipo di skateboard è molto particolari rispetto a quelli recensiti finora, infatti è dotato di una tavola formata da due ponti collegati ad una barra di torsione a ci sono inserite due ruote che girano grazie alla presenza di un perno. É stato progettato proprio per somigliare ad una tavola da surf e da ciò deriva il suo termine di ” streetsurfing”.

Grazie a questo fantastico skateboard a due ruote possiamo creare delle meravigliose acrobazie come ad esempio coping, ledge triks, manuals e flips. Riguardo le dimensioni sono 55 centimetri per 1,5 chilogrammi.

Si può trasportare tranquillamente dentro uno zaino. Date le dimensioni è consigliato peressere utilizzato da bambini di almeno 8 anni e con una capacità massima di 80 chilogrammi.

Leave a Reply