I migliori seggiolini per auto Brevi: Guida all’acquisto con classifica

seggiolini per auto BreviIl tema dei seggiolino per auto ha acquisito un’importanza sempre maggiore negli ultimi anni, in prima battuta perché le normative vigenti in merito sono divenute sempre più severe, in secondo luogo perché gli stessi genitori hanno preso sempre più coscienza di quanto possa essere necessario un dispositivo di sicurezza di questo tipo, in grado di limitare i danni in caso di incidente o, meglio, di salvare davvero la vita.

Tuttavia, la scelta del seggiolino per auto più giusto non è mai troppo semplice, soprattutto alla luce degli innumerevoli requisiti che deve possedere per garantire la massima sicurezza ed efficacia, senza dimenticare i numerosi optional che i genitori vogliono garantirsi per i propri figli.

Quindi al momento dell’acquisto iniziano a susseguirsi le innumerevoli domande: quanto peso dovrà sostenere? È provvisto del sistema Isofix? Possiede il dispositivo anti-abbandono?

Tutte queste domande trovano risposta nei seggiolini auto Brevi, un’azienda sita nel territorio bergamasco che da anni si occupa di produrre dispositivi per tutte le fasi della vita del bambino, garantendo il massimo della qualità degli articoli.

Perché scegliere i seggiolini per auto Brevi

Bestseller No. 1
Brevi 534-259 Tazio TT con Top Tether, Seggiolino Auto, Gruppo 1/2/3 (9 - 36 Kg), Nero, Collezione...
  • Guscio con protezione dagli impatti laterali (testa, spalle e collo), rivestimento facilmente rimovibile con doppia imbottitura su tutta la ficie, lavabile a 30° C
Bestseller No. 2
Brevi 522-233 Alain Seggiolino Auto, Rosso, Collezione 2021
  • Alain i-Size è il seggiolino auto omologato secondo la normativa i-Size adatto per bambini da 40 a 105 cm di altezza
Bestseller No. 4
Brevi 704 Seggiolino con Manubrio, Nero
  • Il seggiolino è utilizzabile solo con la pedana On Board
Bestseller No. 5
Brevi Convivio Seggiolone, Giungla, Collezione 2021
  • Schienale reclinabile in 3 posizioni fino a quella nanna, altezza della seduta regolabile in 4 posizioni, pedana poggiapiedi è regolabile in 3 posizioni
Bestseller No. 6
Reecle I-Size 360 Girevole Seggiolino Auto con ISOFIX, 40-150cm(Gruppo 0 + 1/2/3, 0-36 kg), ca. 0-12...
  • ➤ Conforme all'ultimo standard di sicurezza UN ECE R129 (I-Size). È un seggiolino auto multigruppo ed evolutivo adatto a bambini dalla nascita fino a 12 anni (circa 40-150 cm o 0-36 kg).
Bestseller No. 7
Seggiolino auto NANIA RACE ISOFIX -76-140 cm R129 i-Size Gruppo 1/2/3 (9-36kg) con sedile...
  • FRANCIA: Il seggiolino auto è prodotto e testato in Francia e può essere utilizzato solo in senso di marcia, da 76 a 140 cm.

In un’epoca in cui il made in Italy sta diventando sempre più obsoleto, Brevi ha deciso di non puntare su una produzione massiccia ed omologata, scegliendo l’accortezza che la contraddistingue da quando è stata lanciata sul mercato.

Questa azienda ha ampliato la sua offerta dai semplici articoli per la pappa ad una grande gamma di seggiolini per auto, in grado di rispondere a tutte le più recenti normative.

Ad esempio, quasi tutti i seggiolini auto Brevi dispongono del sistema Isofix, un sistema di sicurezza che facilita il montaggio del seggiolino minimizzando i rischi di montarlo in maniera errata.

Si tratta, infatti, di un sistema che prevede l’aggancio del seggiolino per auto direttamente ad sedile, grazie a delle apposite cinture che per legge le auto omologate a partire dal 2006 devono possedere.

In questo modo si minimizza il movimento del bambino durante il viaggio ma, soprattutto, si ha la certezza che il seggiolino sia ancorato al telaio in maniera salda e sicura.

Inoltre, moltissimi articoli sono dotati del dispositivo anti abbandono, che secondo le più recenti voci diverrà obbligatorio al fine di scongiurare le disastrose dimenticanze in auto.

Insomma, i prodotti di casa Brevi presentano come primo obiettivo quello di preservare la sicurezza del bambino, senza però trascurare gli aspetti connessi al comfort durante il viaggio.

Anche se ogni seggiolino auto è prodotto con gli standard di massima qualità, segue una selezione degli articoli ritenuti migliori dagli utenti che hanno pensato di lasciare la loro opinione sul web.

Classifica top8 dei migliori seggiolini per l’auto Brevi

seggiolini per auto Brevi migliori

  • 531 Brevi Seggiolino Auto Tao 9-36 kg 067 – Miglior seggiolino per l’auto Brevi

Brevi 531 Seggiolino Auto Tao 9-36 kg 067 Beige
  • Dotato di distanziatore a scomparsa per cambiare l’angolo tra seduta e schienale seguendo l’inclinazione del sedile dell’auto; parti laterali morbidamente imbottite per una buona protezione...

Incredibilmente modulabile, questo seggiolino Brevi è dotato di un distanziatore a scomparsa per modificare l’angolazione della seduta, così da adattarlo nella maniera più comoda possibile alla forma del sedile dell’auto.

Le zone laterali sono imbottite per consentire un assorbimento degli urti, senza fare del male e le cinture di sicurezza sono a cinque punti, regolabili anche in altezza, così da adattarsi a ogni bambino. A rendere il seggiolino ancora più stabile sono gli spallacci extra-lunghi, che minimizzano il movimento, mantenendo saldo l’ospite.

A rifinire il tutto, c’è una pratica tascona portaoggetti. Inoltre, il seggiolino ha un rivestimento removibile, pratico e semplice da lavare o cambiare.

  • 526 Brevi 526 CX Isofix Tt Gruppo 1

Brevi 526 CX Isofix Tt Gruppo 1 (9-18) Seggiolino, Marrone
  • Guscio ad alto assorbimento, baricentro basso della seduta e protezione laterale rinforzata, cintura di sicurezza a 5 punti regolabile con una sola mano, sistema isofix universale con connettori...

Seggiolino dalla facile installazione grazie al sistema Isofix. I cuscini imbottiti morbidamente sono anatomici e avvolgono dolcemente il bambino, senza opprimerlo, ma proteggendolo dagli urti laterali e sul retro testa, con un’imbottitura laterale ottimizzata appositamente.

Inoltre, possiede griglie laterali di ventilazione per una corretta circolazione dell’aria, e un doppio sistema di controllo visivo laterale, così da avere la certezza assoluta di aver installato bene il seggiolino sull’auto. Risulta molto leggero e maneggevole, ma resistente, adatto ai bambini del gruppo 1.

Quindi, ognuno di questi dispositivi di sicurezza possiede le proprie peculiarità e la scelta giusta è quella che, semplicemente, risponde alle esigenze. Di conseguenza i prezzi dei seggiolino auto Brevi sono molto variegati, anche a seconda di quanto l’acquirente decida effettivamente di spendere.

I seggiolini per auto Brevi si confermano ancora una volta una scelta di qualità, per la sicurezza e la comodità dei bambini in auto.

  • 522-233 Brevi Alain i-Size

Brevi 522-233 Alain Seggiolino Auto, Rosso, Collezione 2021
  • Alain i-Size è il seggiolino auto omologato secondo la normativa i-Size adatto per bambini da 40 a 105 cm di altezza

Questo seggiolino appare visibilmente compatto ed è adatto ai bambini dai 40 ai 105 cm di altezza. Possiede comfort e postura ottimali, con una seduta comoda, spaziosa, adatta a ospitare bambini di tutte le età, grazie anche al cuscino riduttore modulabile.

A renderlo davvero un seggiolino valido è il doppio sistema di protezione dagli impatti laterali, con poggiatesta imbottito e doppio guscio di assorbimento.

La presenza degli spallacci regolabili garantiscono il corretto posizionamento del bambino, con cintura di sicurezza a cinque punti e spartigambe imbottiti, per un maggior comfort e stabilità.

 

  • Seggiolino Brevi Tazio TT

Brevi 534-258 Tazio TT con Top Tether, Gruppo 1/2/3 Reclinabile, 9-36 kg, Grigio
  • Guscio ad alto assorbimento alta protezione dagli impatti laterali testa, spalle e collo

Questo è un seggiolino auto è adatto per i bambini del gruppo 1,2 e 3, quindi è in grado di ospitare bambini di tutte le età fino ai 12 anni.

Infatti, esso dispone di un riduttore che permette di accogliere i bambini più piccoli, che possono beneficiare anche di un poggiatesta protettivo, ma al contempo è dotato di uno schienale ampio e comodo che ospita anche i bambini più grandi.

La seduta è reclinabile e può essere regolata in quattro diverse posizioni, così da consentire una nanna eccellente ed un viaggio rilassato. Il guscio è ad elevatissimo assorbimento, così da proteggere dagli urti laterali che impattano su testa e collo.

La seduta è confortevole e morbida, anche quando si adopera il riduttore e le cinture di sicurezza a 5 punti con spallacci regolabili ed antiscivolo, possono essere sfruttate fino a 25 chilogrammi, quindi anche quando il bambino cresce.

Il poggiatesta e lo spartigambe sono facilmente regolabili, così come è facile l’installazione, con un doppio sistema di controllo visivo per verificare il corretto ancoraggio.

  • Seggiolino per auto Brevi GP Sport Silverline

Brevi 517 GP Sport Silverline 0/18 Kg Gruppo 0+/1 Seggiolino, Beige
  • Gp sport è un seggiolino. gruppo 0+/1 per bambini dalla nascita (gruppo 0+ da 0 a 13 kg) fino a 4 anni circa (gruppo 1 da 9 a 18 kg). ece r44/04

Questo seggiolino auto Brevi è adatto per i bambini dalla nascita fino ai quattro anni, circa.

Abbraccia quindi il gruppo 0+ ed il gruppo 1. Anche questo modello garantisce il massimo comfort e la massima sicurezza, grazie al riduttore a cuneo che consente di acquisire una corretta postura sin dalla tenera età.

La seduta è comoda e spaziosa ed è provvista di imbottiture diverse a livello di spalle, collo e seduta, con imbottiture speciale ai lati per proteggere da eventuali impatti. Il seggiolino dispone di un ottimo angolo di reclinazione della seduta, per permette al bambino di dormire senza fastidi durante i viaggi in auto.

Le cinture di sicurezza sono a 5 punti, con spallacci imbottiti ed antiscivolo.

  • Seggiolino Kimi Isofix TT

Brevi Kimi Isofix TT Seggiolino Auto, Gruppo 0+/1/2, Grigio
  • Protezione laterale dagli impatti testa, spalle, collo grazie al guscio ad alto assorbimento

Anche questo seggiolino auto Brevi è dotato del sistema di ancoraggio Isofix, che permette di installare in maniera sicura e ben salda al telaio il seggiolino stesso.

Si tratta di un modello che può accogliere i bambini sin dalla nascita, fino ai 7 anni di età.

Per i primi periodi si può beneficiare del riduttore a cuneo che permette di assicurare il bambino senza problemi, dopodichè si dispone di uno schienale ampio e comodo che ospita senza problemi i bambini fino a 25 chilogrammi.

Si tratta del modello di seggiolino Brevi che garantisce la miglior protezione di testa e collo, grazie alle imbottiture che si trovano poste sulla parte superiore del seggiolino.

La seduta e le cinture sono regolabili in 5 diverse posizioni, in questo modo non si disturba il bambino durante la nanna senza però far venire meno la sicurezza.

  • Seggiolino Brevi All road

Brevi 511 All Road Seggiolino Auto, Rosso
  • Seduta morbida, anatomica, spaziosa e confortevole, si adatta ai bambini più a lungo; Può diventare booster – Gruppo 2/3 per un utilizzo da 3 fino a 12 anni ca.

Questo seggiolino Brevi è pratico e confortevole, è adatto per i gruppo 1 2 e 3, quindi per bambini fino a 12 anni di età, e si tratta di un seggiolino provvisto di una sola omologazione, utilizzabile con cinture di sicurezza a tre punti.

Il poggiatesta è imbottito e regolabile in due posizioni per essere certi di un’ottima protezione di testa e collo.

La seduta è morbida ed anatomica, può diventare booster per accogliere i bambini dai 3 ai 12 anni di età ed è costituita di tessuto facilmente sfoderabile e lavabile a 30 gradi.

Lo schienale è in grado di seguire l’inclinazione del sedile ed è provvisto di una maniglia posteriore per un trasporto facile e comodo; vi sono dei gradevoli braccioli per ottimizzare la posizione del bambino.

  • Seggiolino auto Brevi Tao

Brevi 531 Seggiolino Auto Tao Antimicrobico 9-36 kg
  • Dotato di distanziatore a scomparsa per cambiare l’angolo tra seduta e schienale seguendo l’inclinazione del sedile dell’auto; parti laterali morbidamente imbottite per una buona protezione...

Questo è il seggiolino auto Brevi che più di ogni altro segue la crescita del bambino, grazie al poggiatesta che può essere disposto in 10 diverse posizione, con un allungamento globale di 180 mm.

È dotato di un distanziatore a scomparsa per cambiare l’angolo di inclinazione tra lo schienale ed il sedile, adattandosi perfettamente al sedile dell’auto.

Le imbottiture sono in grado di garantire la massima sicurezza, così come la seduta che offre morbidezza e comodità. È, inoltre, provvisto di un sistema di fissaggio dell’auto a tre punti.

Leave a Reply