Seggiolino per auto Inglesina – I 5 migliori modelli a confronto

Seggiolino inglesinaIl marchio Inglesina è uno dei leader indiscussi nella progettazione, produzione e commercializzazione di articoli per la prima infanzia, non solo a livello italiano, ma internazionale.

L’elevata qualità dei suoi prodotti, la robustezza, la sicurezza e l’ottimo design le hanno permesso di incrementare anno dopo anno le sue quote di mercato. Carrozzine, passeggini, complementi di arredo, seggiolini da auto sono solo alcuni dei prodotti per cui è nota e apprezzata.

Seggiolini per auto Inglesina, i migliori in assoluto!

Bestseller No. 1
Inglesina Fast Seggiolino da Tavolo, Blu (Marina)
  • Rapido: Per mangiare tutti assieme, ovunque
OffertaBestseller No. 2
OffertaBestseller No. 3
OffertaBestseller No. 4
OffertaBestseller No. 5
Inglesina av95 K6gry – Sedie da auto
  • Sedie di auto e accessori Inglesina
OffertaBestseller No. 6
Foppapedretti Go! Evolution Seggiolino Auto, senza Isofix, Sabbia
  • Seggiolino auto omologato per i gruppi 0 e 1, dalla nascita fino a 4 anni circa (0-18 kg)
Bestseller No. 7
Inglesina Magellano Seggiolino Auto, Rosso (Red)
  • Magellano accompagna i bambini dalla nascita fino ai 18 kg

I seggiolini per auto realizzati da Inglesina, indipendentemente dal preciso modello, rispecchiano tutte le caratteristiche che l’azienda vuole riportare nei suoi prodotti.

Quindi si tratta di articoli di elevata qualità e sicurezza, molto confortevoli e dall’elevato rapporto prezzo qualità.

Sono anche idonei dal punto di vista igienico perchè sono sfoderabili e lavabili in acqua. I modelli delle categorie 2 e 3 crescono insieme al bambino, così da non dover affrontare delle spese ripetute nel tempo.

Possono essere utilizzati sia sulle auto più moderne dotate di ISOFIX, sia su quelle invece più vecchie, in questo caso con le semplici cinture di sicurezza. Oltre ai seggiolini veri e propri, poi, sono disponibili anche le basi per i bambini più grandi.

Ogni seggiolino è omologato con la precisa indicazione dell’intervallo di peso e di età del bambino.Per ogni modello è fornito il preciso elenco delle automobili compatibili.

In linea generale i seggiolini Inglesina sono leggeri e dalle forme comode per essere spostati e trasportati con facilità e si agganciano rapidamente alla vettura.

Classifica dei seggiolini Inglesina più venduti:

Inglesina seggiolino per auto

I modelli di seggiolini per auto attualmente più venduti e di successo di Inglesina sono:

  • Seggiolino Inglesina Magellano

Inglesina Magellano Seggiolino Auto, Blu (Blu)
  • Magellano accompagna i bambini dalla nascita fino ai 18 kg

Questo seggiolino può essere utilizzato dalla nascita fino ai 18 chili del bambino, perciò viene montato prima contro senso di marcia (quando il bimbo è un neonato) e poi nello stesso senso della marcia dell’auto.

E’ possibile trasformarlo grazie alla presenza, infatti, all’interno del seggiolino del cuscino riduttore, così da adattarsi allo sviluppo corporeo del bimbo. Può essere inclinato a quattro diversi livelli ed è particolarmente apprezzato soprattutto perchè la tecnologia Side Head Protection garantisce la massima sicurezza anche in caso di urti laterali.

E’ dotato anche di comodi e pratici spallocci imbottiti per fissare il bimbo in modo tale che in caso di una frenata brusca o di un urto, il bambino non scivoli in avanti. E’ totalmente sfoderabile e lavabile in acqua (in lavatrice) a 30°, senza che si ritiri o scolorisca. E’ possibile acquistare separatamente anche il coprisedile estivo in lino.

Il principale difetto è la scomodità nell’allungare gli spallocci e il fatto che molti clienti hanno sottolineato come con il tempo il bottone per cambiare l’inclinazione si possa allentare

  • Seggiolino per auto Inglesina Newton 123 Isofix

Offerta

Può essere utilizzato per bambini che hanno un peso compreso tra i 9 e i 36 chili, perciò accompagna per più anni la crescita del bambino.

Ha il collegamento ISOFIX, ma può essere utilizzato anche su auto che ne sono sprovviste.

Ottimo per tutte le sue protezioni che garantiscono il massimo livello di sicurezza frontale e laterale, il bambino percepisce un alto grado di comodità. Il suo difetto principale è però quello di non essere compatibile con molti modelli di auto attualmente in strada, alcune anche molto frequenti, come la Lancia Delta costruita nell’anno 2009

  • Inglesina Galileo I-Fix

Offerta
Inglesina Galileo I-Fix Seggiolino Auto, Gr. 2/3, Grey
  • Seggiolino auto con testalino regolabile che cresce con il bambino

Il seggiolino è dotato di testalino regolabile per adattarsi alla crescita del bambino.

E’ costruito secondo la tecnologia Side Head Protection ed è arricchito dalla presenza di inserti laterali in eps per garantire la massima sicurezza anche laterale. La seduta è ergononomica per il massimo confort e il testalino può essere regolato in nove diverse altezze per accompagnare la crescita del bambino negli anni.

Nello stesso testalino, poi, sono integrate le guide per le cinture. Può essere utilizzato sia sulle auto con ISOFIX, sia su quelle che non lo possiedono. Il tessuto è antimacchia, lavabile in acqua fredda a trenta gradi anche in lavatrice e in tinta unita con contrasti melange.

Non solo resistente e igienico, quindi, ma anche bello, elegante e alla moda. Chi lo ha acquistato, sottolinea come migliore pregio la sua forma che lo rende perfetto ad accogliere la testa del bambino anche se questo si addormenta durante il viaggio. Il difetto principale, invece, è il peso (circa nove chili), leggermente superiore a quello della media degli articoli di pari caratteristiche

  • Seggiolino inglesina Marco Polo

Inglesina Marco Polo Seggiolino Auto, Gruppo 0+/1, da 0 a 18 Kg , Rosso
  • Pensato per il confort e la sicurezza del bambino appena nato, fino ai 18 kg.

Seggiolino perfetto per accompagnare la crescita del bambino, da quando è neonato fino a quando raggiunge i 18 chili di peso.

Viene quindi prima fissato in posizione contraria al senso di marcia del veicolo e poi nello stesso senso. Lo schienale può essere reclinato in sei diverse posizioni di inclinazione con semplicità e rapidità in modo tale da rendere il viaggio del bambino il più comodo possibile, anche durante il sonno.

E’ un seggiolino omologato secondo le vigenti normative europee che raggiunge il massimo grado di sicurezza grazie alle protezioni laterali e al cuscino riduttore da posizionare quando il bimbo è ancora piccolo. Anche il cuscino riduttore, comunque, è un articolo di serie già incluso al momento dell’acquisto.

Il tessuto con cui è realizzato è il poliestere, accoppiato a spugna e TNT, in quattro diverse tonalità di colore, molto alla moda. Può essere sfoderato e lavato in acqua fredda e in lavatrice. Gli spallacci di protezione sono imbottiti.

E’ molto comodo sia da posizionare in macchina sia quando si mette e toglie il bimbo perchè i fermacinture sono posti in posizione laterale.

  • Seggiolino per auto Inglesina Prime Miglia

Inglesina Prime Miglia I-Fix Seggiolino Auto, Gruppo 1/2/3, da 9 a 36 Kg, Nero
  • Accoglie il bambino fino al termine dell'obbligo di trasporto in auto con seggiolino

Inglesina Prime Miglia è invece un modello di seggiolino che accompagna il bambino fino al termine dell’obbligatorietà dell’utilizzo dello stesso, infatti si può rimuovere lo schienale quando questo supera i 25 chili di peso.

Il testalino è regolabile sia in altezza sia in larghezza per accompagnare la crescita, mentre lo schienale può essere regolato secondo due diverse inclinazioni.

E’ realizzato secondo la tecnologia Side Head Protection per proteggere dagli urti laterali. Vantaggio principale è l’estrema leggerezza per cui è comodo e pratico da spostare e trasportare, ma il sistema di aggancio delle cinturine è molto scomodo.

Il modello I-Fix, poi, può essere utilizzato solo sulle auto dotate di sistema ISOFIX (anche se comunque si devono utilizzare in associazione anche le cinture di sicurezza). Questa versione più evoluta ha un peso leggermente superiore e ha degli inserti sagomati in tre dimensioni per aumentare la comodità, l’ergonomicità e la traspirazione.

Leave a Reply