Seggiolino auto Be Cool – Classifica con prezzi dei 3 migliori modelli

Seggiolino per auto Be Cool

Il seggiolino auto è un dispositivo di sicurezza di fondamentale importanza al fine di preservare la sicurezza del bambino durante i viaggio in macchina.

Un tempo si prestava meno attenzione alla scelta del seggiolino auto, oggi invece si è compresa l’importanza di una scelta oculata che tenga conto delle numerose variabili che possono subentrare in articoli di questo genere.

Seggiolini per auto Be Cool – La sicurezza ad’un prezzo ottimo

Be cool è un’azienda giovane, creata da persone giovani e pensata per coloro che vedono la genitorialità come un’avventura da vivere a pieno crescendo con il proprio bambino. I seggiolini auto be cool sono proprio il risultato di questa ottica, il cui fine ultimo è quello di raggiungere un equilibrio tra design, prestazione e prezzi.

Molti ritengono, infatti, che un seggiolino auto ma in generale ogni articolo dell’infanzia, debba poter svolgere nel miglior modo le proprie funzioni, senza però peccare da un punto di vista estetico, ragione per cui le linee sono estremamente curate, scegliendo tessuti e tonalità alla moda ed eleganti.

Ogni seggiolino Be cool tende a semplificare la vita movimentata dei genitori del nuovo millennio, che tendono ad essere estremamente attivi e che quindi necessitano di articoli funzionali e maneggevoli.

Il team che si occupa delle diverse fasi del lavoro è in costante aggiornamento e tende a migliorarsi continuamente, tanto che le collezioni vengono ampliate di anno in anno, arricchendosi di seggiolini auto nuovi e di tendenza, senza però snaturare i best seller del marchio, come ad esempio il seggiolino auto Be cool thunder.

Ovviamente accanto a quanto detto c’è un aspetto sempre dominante: la sicurezza. L’intero progetto di sviluppo dei nuovi dispositivi tiene conto della protezione del bambino durante il viaggio.

Ovviamente vengono messi a disposizione del cliente i più recenti sistemi di sicurezza, primo tra tutti il sistema Isofix, che sembra diventare sempre più essenziale e non è da escludere che venga reso obbligatorio nei prossimi anni.

Il sistema isofix per i seggiolini auto prevede di facilitare le operazioni di installazione degli stessi, che possono risultare difficoltose laddove si debbano adoperare le cinture di sicurezza dell’auto.

Il sistema Isofix, invece, sfrutta degli agganci che sono presenti per obbligo di legge in tutte le auto (a patto che siano state immatricolate dopo il 2016) e che fa sì che il seggiolino sia completamente ancorato al sedile, così da massimizzare la sicurezza e la tenuta al telaio dell’auto.

Importanti sono anche i modelli provvisti del dispositivo anti abbandono che alla luce dei recenti fatti di cronaca inerenti bambini dimenticati per ore in auto, sta assumendo una posizione di rilievo sempre crescente anche da un punto di vista normativo.

Di fatto l’azienda Be cool ha collezionato delle opinioni estremamente positive, basti pensare alle opinioni del Be cool thunder considerato come rappresentante delle linee di seggiolini auto be cool. In ogni caso, è utile disporre della classifica che segue al fine di indirizzare la scelta verso gli articoli maggiormente apprezzati sul web.

Classifica con prezzi dei 3 migliori modelli

Seggiolino per auto Ber Cool

  • Seggiolino Be Cool Thunder Isofix

Be Cool – Seggiolino per auto Thunder Isofix Grigio – gruppo 1/2/3
  • Regolazione automatica delle posizioni dei cablaggi in base all'altezza della testa.

Come già detto, il seggiolino Be cool thunder è tra i migliori del marchio e si tratta di un dispositivo adatto per il gruppo 1,2 e 3, quindi in grado di ospitare bambini dai 9 ai 36 kg.

Per quanto riguarda i bambini dai 9 ai 18 kg, quindi quelli appartenenti al gruppo 1, l’aggancio al seggiolino avviene tramite i sistemi di ritenuta dello stesso, che posseggono una comoda imbottitura e la possibilità di essere regolati. Invece, dai 18 kg in su la ritenuta avviene con le cinture di sicurezza dell’auto.

L’installazione avviene con il sistema Isofix e Top Tether, quest’ultimo obbligatorio nel gruppo 1 e se effettuata correttamente garantisce un’ottima protezione del bambino, grazie anche al sistema SDS che è un sistema di assorbimento di energia in caso di impatto laterale.

Lo schienale ampio viene reso ancor più morbido dalle imbottiture tridimensionali, rivestite da tessuto a base di polipropilene che può facilmente essere lavato in lavatrice.

  • Seggiolino Jet Be Cool

Questo è un seggiolino adatto per i bambini dai 15 ai 36 chilogrammi, quindi rientra nei gruppi 2 e 3.

È più snello nel design rispetto ad altri modelli ed è pensato per adattarsi perfettamente alla struttura del sedile, grazie anche alla angolatura di reclinazione che consente un ottimo comfort al bambino.

Possiede anch’esso il sistema Isofix per l’ancoraggio del seggiolino al telaio dell’auto ed è provvisto del sistema SIP (Side Impact Protection) per preservare il bambino da eventuali danni in caso di urti a livello laterale.

Il poggiatesta è regolabile in altezza, così come possono essere regolate le dimensioni della seduta così da assecondare la crescita di spalle e statura del bambino, che può sedere su questo seggiolino fino ai dodici anni. Caratteristico è il design anche di questo seggiolino, provvisto di eleganti rifiniture in ecopelle.

  • Seggiolino Be Cool Twist

Be Cool – Seggiolino per auto Twist Grigio – gruppo 0/1
  • Seggiolino per auto, con struttura in acciaio e polipropilene.

Questo seggiolino risponde alle esigenze dei piccolissimi, considerando che può essere utilizzato sin dalla nascita e che comprende il gruppo 0+ ed 1, quindi su di esso possono viaggiare bambini dagli zero ai 18 chilogrammi.

Si tratta di un seggiolino che offre il massimo della sicurezza, garantito dal consueto sistema isofix, la cui installazione è resa ancor più facile dalle barre in grado di direzionare ulteriormente il posizionamento, ma anche dal sistema SIP che, come detto, provvede ad evitare che vi sia un’eccessiva sollecitazione in caso di impatti laterali grazie alla capacità di assorbire l’energia dell’urto.

Questo seggiolino dispone anche di un piede che va ad incrementare la stabilità del dispositivo.

Quindi sono davvero molti i seggiolino Be Cool tra i quali è possibile scegliere, i prezzi dei seggiolino be cool sono davvero competitivi, soprattutto andando a considerare il rapporto qualità prezzo, perciò è senz’altro un marchio da scegliere e sostenere.

Leave a Reply