È necessario che i motociclisti prestino particolare attenzione durante la guida perché il rischio di urti e cadute è molto elevato e vanno adottate misure di sicurezza e utilizzati strumenti indispensabili e più giusti per ogni situazione.
Tra questi accessori irrinunciabili per la protezione contro gli urti e le cadute non possono mancare le saponette per moto, strumenti protettivi per le ginocchia, scelte tra i migliori modelli.
Saponette per fare scintille o per appoggiarsi in curva?
- Ginocchiere resistenti in plastica di alta qualità
- ❆【Tessuto Funzionale Sportivo Professionale】-- 8% Spandex, 64% Nylon, 28%Poliestere, Rende questa maglia super elastica, adatta alla forma del tuo corpo. Elastico e traspirante.
- Calore e antivento: questo passamontagna utilizza la tecnologia di tessitura Retina. Mantiene caldo, traspirante e delicato sulla pelle, facile da respirare e non soffocante. La tecnologia di...
- 【OCCASIONI】Capiente. Comoda. Ideale. Pratico. Il marsupio cosciale contiene tutto l’essenziale alla portata di mano. Il marsupio da gamba perfetto e multifnionale per esigenze di lavoro, moto,...
È preferibile scegliere saponette da applicare su tute moto realizzate con poliuretani termoplastici che garantiscono una maggiore robustezza e sicurezza e sono leggeri e non danno fastidio una volta indossati.
Le saponette per tute da moto vengono, però, utilizzate anche per proteggere dalle abrasioni le ginocchia dei motociclisti che si cimentano in un’attività che prevede il contatto delle ginocchia con il terreno, quando si piegano nelle curve; di solito, sono saponette in titanio, extraresistenti e in grado di produrre scintille.
Di seguito troverete le recensioni di alcuni dei migliori modelli di saponette moto disponibili sul mercato.
Classifica con prezzi delle migliori saponette per la tuta da moto
-
Saponette da moto Dainese Knee Slider
Sliders per tuta moto, di eccellente qualità, applicabili su qualsiasi tuta di casa Dainese e qualsiasi altro tipo di tuta moto che dispone di velcro femmina, essendo le saponette Dainese dotate di velcro maschio ruvido.
Queste saponette Dainese per tuta da moto, tra le più colorate in commercio, sono realizzate in poliuretano termoplastico, spesse circa 3 cm e con un buon attrito sull’asfalto, grazie alla forma dinamica che possiedono.
Inoltre, sono dotate di uno strap che rende più facile l’applicazione.
Un tipo di saponetta moto ben ideato e realizzato e tra i più venduti per l’ottimo rapporto qualità-prezzo, e per la loro efficienza, con un modesto attrito sul bagnato.
-
Saponette da moto Alpinestars GP
- Costruzione composta in poliuretano.
Le saponette Alpinestars GP Hard, disponibili in colore nero, si caratterizzano per la loro forma ergonomica e ben rivisitata che consente di attutire bene le cadute e gli urti.
Non sono tra le più economiche in commercio, ma sicuramente rientrano tra le tipologie saponette per tuta per le moto più sicure e garantite.
Queste saponette per tuta realizzate in materiali robusti e di buona qualità, una volta indossate appaiono leggere e confortevoli.
I supporti per ginocchia Alpinestars GP Hard sono in taglia unica, per cui calzano facilmente e non bisogna raccogliere misure per ordinare.
-
Saponette Alpinestars GP Rain Knee
- Costruzione avanzata in TPU.
Ottime saponette personalizzate dotate di superfici forti e spesse, dotate di un velcro ruvido per un aggancio forte e sicuro e per le quali sono reperibili nel mercato pezzi di ricambio.
Le saponette Alpinestars GP Rain Knee sono state ideate e testate per un lungo periodo nei percorsi di moto Gp.
Supporti costruiti con materiali termpolastici molto resistenti e più leggeri, e hanno la caratteristica di essere dotate di un attrito eccellente anche sul bagnato, un grande vantaggio per il motociclista che cavalca la moto anche durante la pioggia.
Calzano perfettamente sulle tute per moto compatibili e predisposte di velcro femmina e sono molto facili da indossare.
Seppure il prezzo di queste saponette Alpinestars sia più alto, rispetto ad altre della stessa gamma vendute ad un prezzo inferiore, il costo maggiore è ampliamente giustificato dalla qualità e funzionalità del prodotto.
Garanzia e sicurezza a portata di mano affidandosi e scegliendo le saponette Alpinestars GP Rain Knee Slider.
-
Saponette moto per scintille Starlingukpk
- Ginocchiere resistenti di qualità. Con piastra in metallo.
Sono intercambiabili, si agganciano con grande facilità e si tengono saldi e fermi con il velcro superiore rinforzato.
Queste saponette per moto sono disponibili nel colore nero e sono perfette per tutte le tute moto che dispongono del velcro femminile, essendo questi supporti per ginocchia dotate di velcro maschile.
Le ginocchiere Starlingukpk hanno la piastra in metallo che le rende tra le più robuste nel mercato, ed hanno un basso attrito ed una maggiore durevolezza.
Queste saponette moto in titanio avendo la piastra in metallo fanno tante scintille, per cui non possono essere utilizzate in pista, ma solo sull’asfalto dove è possibile fare scena, soprattutto quando è buio che le scintille sono più visibili.
-
RST 1921 – Ginocchiere da moto
- Protezioni ginocchia RST.
Le ginocchiere Track Rose Racing Sports costruite con poliuretani termoplastici sono tra i modelli più innovativi perché possiedono una linguetta di gomma rinforzata, che rende più facile rimuoverle.
Sono supporti per ginocchia con una forma ergonomica che consente loro di aderire benissimo alla tuta sulla quale vanno applicati e di essere fissati in maniera ottimale.
Sono disponibili in colore blu elettrico, un colore particolare per dare un tocco di vivacità al proprio look ed un design carino.
Le saponette moto Track Rose Racing Sports sono tra le più garantite, hanno un buono rapporto qualità- prezzo e sono utilizzate per prestazioni ad un livello più elevato, e una performance più sportiva.
Questo tipo di saponette da applicare su tuta moto, in caso di urti e cadute, minimizza al massimo l’attrito.
Tutti questi modelli di saponette per tuta moto sono stati ideati e fabbricati nel rispetto della normativa di legge in materia di sicurezza della persona.