Recensione delle migliori pellicole oscuranti per auto (opinioni e prezzi)

Pellicole oscuranti per autoIn questa guida cercheremo di capire quali sono i vantaggi di oscurare i vetri della propria macchina, come farlo ma soprattutto quali sono i miglior kit e pellicole più adatte per oscurare i vetri. Seguendo questa guida sarà un vero gioco da ragazzi applicare le pellicole sui finestrini delle nostre vetture.

Partiamo subito dicendo che le pellicole oscuranti per auto sono ormai un dispositivo sempre più diffuso proprio perché sono molti i vantaggi dell’oscuramento vetri. Primo fra tutti la possibilità di aumentare la propria privacy nell’abitacolo.

Inoltre rendono la macchina molto più sofisticata, non a caso i vetri oscurati fanno parte della categoria optional nelle auto di alto livello.

Bestseller No. 1
Gaosheng, Pellicola autoadesiva oscurante per finestrini dell'auto, pellicola nera con protezione...
  • Riduce il 99% dei raggi UV. Lunghezza: 3 m. Larghezza: 50 cm. Permeabilità alla luce: 1%, 5%, 15%, 25%, 35%, 50%
Bestseller No. 2
OffertaBestseller No. 3
Gebildet 4 in 1 Spugna Set per Pellicola in Auto Vinile/Pellicola Solare/Tinta Finestra, qualità...
  • Pacchetto: 1x S Seccatoio di Bordo della Fibra Nera + 1x Seccatoio in Silicone in Gomma + 1x Coltello Multiuso + 1x Raschietto di Giallo PP.
Bestseller No. 4
RH Art Pellicola Specchio Oscurante per Vetri Finestre Autoadesiva per Privacy, Anti-UV e Controllo...
  • 【Anti-UV】Pellicole riescono a bloccare più di 99% dei raggi UV, può bloccare la luce solare
Bestseller No. 6
YAOBLUESEA Pellicola Adesiva per Fanali Fari Auto 200x30cm Nero
  • Auto lilm, non sbiadisce, resistente ai graffi.
OffertaBestseller No. 7
Ehdis Nuovo arrivo !! 6 vetro di protezione PCS veicolo Window Film Car Wrapping vinile della tinta...
  • Colorazione Installazione veicolo Strumenti di kit per auto Automotive finestra pellicola del vinile Applicazione Set

Altro aspetto fondamentale che porta tanti ad istallare queste pellicole oscuranti è il risparmio di consumi ed energetico. ebbene si vi starete chiedendo come le due cose siano collegate, queste sono pellicole in grado di filtrare la luce del sole , traducendosi in una temperatura inferiore nell’auto limitando l’utilizzo nelle stagioni piu’ calde di aria condizionata che come tutti sanno aumenta i consumi.

Queste pellicole per vetro garantiscono anche un incremento della sicurezza per la vostra auto perché applicare questa pellicola può limitare in caso d’incidente la dispersione dei frammenti di vetro che in caso d’incidente sono il fattore di rischio più alto per i passeggeri di un’auto.

Questa pellicole oscurante trattengono inoltre il 99% dei raggi ultravioletti, principale causa di usura degli interni dell’auto che in questo modo risulteranno pi ù nuove nell’aspetto.

Le pellicole oscuranti vanno inoltre posizionati solo sui vetri posteriori della vettura e non davanti e sul parabrezza per ovvi motivi, perché oscurerebbero la visuale del conducente, oltre che sui vetri laterali.

Qualora venissero trasgredite queste regole c’è il rischio di un’ammenda da pagare di 80 euro, ovviamente non è necessario per questa piccola modifica apportare modifiche al libretto di circolazione.

Esistono diverse tipologie di pellicole per soddisfare tutte l’esigenze:

  • Pellicla oscurate opaca:

ha il vantaggio di prevenire dal 5 al 15 percento l’entrata di luce, questo modello viene ideato ponendo uno strato di tintura tra uno strato adesivo e uno in poliestere. Rispetto a quelle lucide dona un effetto più buio e coprente, non interferisce con le onde radio perché non è composto da metalli ed in genere è quella più scelta perché più conveniente.

Tuttavia ha anche degli svantaggi come quello di non trattenere molto il colore. Come altri modelli si può incorrere nella difficoltà d’applicazione determinando delle bolle antiestetiche. Inoltre il calore dei raggi UV può alterare il colore della pellicola stessa.

  • Pellicola oscurante metallizzata:

Costituita da diversi strati una ovviamente adesiva, uno strato trattato per trattenere i raggi uv infine uno strato metallizzato che riflette la luce rendendolo oscurato.Blocca infatti tra il 10 e il 40% della luce. Il colore dato il trattamento non tende a scolorire ed è particolarmente durevole.

Gli svantaggi sono legati al costo più elevato, la pellicola risulta brillante e a molti questo effetto non piace, ma il più evidente svantaggio è dovuto alla natura metallica che inevitabilmente interagisce con le onde radio e che non permette di captarle.

  • Pellciola ibrida

Una via di mezzo tra le due precedenti composta da uno strato adesivo, una pellicola tinta, uno strato metallizzato e un rivestimento laminato. Risulta la soluzione più consona a limitare il passaggio della luce del 5 al 50%.Meno metallica e lucida di quela metallizzata

  • Pellicola in ceramica

Di più recente innovazione è composta da uno strato adesivo legato ad un sottilissimo strato di ceramica rivestito a sua volta da uno strato protettivo. Questa soluzione in assoluto trattiene più luce da i 30 al 50%.Non scolorisce, non distorce le onde radio, ed è meno brillante della soluzione metallizzata. Lo svantaggio è che costa molto, ma si sa che la qualità costa.

Per interventi del genere si possono interpellare specialisti del settore ma si possono acquistare dei kit fai da te che contengono tutto l’occorrente per modificare i vetri auto.
Di seguito i kit per oscuramento auto più recensiti e affidabili del web.

Recensione con prezzi dei migliori kit per oscuramento vetri:

Kit per oscurare i vetri delle auto

  • StickersLab – Pellicola omologata ABG

Il kit è composta dalla pellicola nera omologata di 50 cm per 3 cm, una spatola per applicarla, il cutter per modellarla e i foglietti illustrativi che spiegano passo passo il procedimento d’adottare.

Questa serie di pellicole respinge il 43% ideale per proteggere dai raggi uv del periodo estivo. Inoltre permette all’auto d’acquisire un sistema antigraffio che tutela i vetri del veicolo. Questa pellicola è priva di composizione metalliche in modo tale è impossibile che possa interferire con i dispostivi telefonici, autoradio gps e radio satellitari.

Inoltre aiuta il conducente nella visuale perché limita il bagliore della luce solare causa di fastidio. una volta istallata non c’è pioggia che tenga, resta lì ben fissa.

Ci cono degli accorgimenti necessari per l’istallazione come ad esempio prima dell’applicazione della pellicola si deve ripulire il vetro con acqua e poco detersivo per piatti sia sul vetro che sulla pellicola appena applicata. Il prodotto è molto fedele alla descrizione con un ottimo rapporto qualità prezzo e di livello professionale anche se è un prodotto fai da te e molto semplice d’applicare.

  • Lollomoto – Pellicola per oscuramento vetri professionale

05% Pellicola Oscuramento Vetri Auto Professionale Rotolo Pellicola Vetri Tint - Altezza Rotolo 50cm
  • PREZZO RIFERITO AL METRO LINEARE., Rotolo pellicola 05 % oscurante per vetri auto Oscuramento Vetri Professionale, Entra e scegli la misura.

Anche in questo caso la pellicola è certificata ed omologata. Garanzia di qualità per 10 anni con possibilità di decidere la tonalità e sfumatura della pellicola.

Questa pellicola per automobile è termoformabile con pistolaelettrica. Inoltre la casa produttrice fornisce un video che passo passo spiega gli step per applicarla. L’altezza del rotolo è 50 cm.

  • Pellicola oscurane per vetri Maniatuning

Pellicola oscurante per auto anti graffio. La dimensione è di 300×76 cm, nera la 5%. Ovviamente è omologata. Elimina la luce, il bagliore dei raggi solari, in caso di frattura del vetro ne trattiene i frammenti, riduce l temperatura nell’abitacolo, questa pellicola in particolare conferisce un aspetto sportivo alle auto.

Questa è adatta anche per moto ma va modificata alla dimensione. Il peso del rotolo è di 531 g. Un prodotto di lusso che mantiene ciò che promette, prestazioni e lunga durata, conferisce grazie alla sua tonalità un effetto sofisticato all’auto.

Leave a Reply