Purificatore d’aria per auto: Guida alla scelta con classifica top5 dei migliori

Purificatore d aria per auto

I purificatori d’aria per auto sono nati perché qualcuno si è accorto che l’aria che respiriamo all’interno delle nostre macchine potrebbe essere sette volte più inquinata dell’aria esterna. Questa contaminazione è determinata dalla presenza di muffe, polvere, sporco, peli di animali domestici ecc.

Se stai pensando di acquistare un purificatore d’aria per auto devi considerare alcuni punti a riguardo, nel frattempo dai un’occhiata alla nostra guida e ai modelli che abbiamo selezionato per te.

Perché utilizzare un purificatore d’aria per auto?

Purificatori per auto

Se trascorri tante ore in macchina vorrai fornire a te stesso e ai tuoi passeggeri un’aria di qualità migliore, soprattutto in quei periodi dove tra raffreddori e allergie non si finisce di starnutire e soffiarsi il naso.

Bestseller No. 1
HOMPO Purificatore D'aria Per Auto, Non C'è Bisogno Di Cambiare I Filtri, 10 Milioni Di Ioni...
  • 🍃【10 Milioni Purificatore Genera Ioni Negativi / cm】Anioni possono rapidamente uccidere tutti i batteri e germi, automaticamente rimuovere la polvere, fumo, odore, PM2.5, polline, formaldeide,...
Bestseller No. 2
ACADGQ Purificatore d'Aria,Purificatore d'Aria per Auto,Purificatore d'Aria Anione,Ionizzatore Aria...
  • 🍃Sterilizzazione Efficiente: La macchina per la sterilizzazione ad aria sterilizza fino al 99,99%. Uccidi batteri e virus, rimuovi la formaldeide, rimuovi gli odori, purifica l'aria, ecc. Il filtro...
OffertaBestseller No. 3
Duomishu Purificatore d'Aria con Filtro HEPA, 2-in-1 Purificatore+Diffusore Aromi Effetti...
  • 🍃🍃【EFFICIENTE PURIFICATORE D' ARIA HEPA A DOPPIO STRATO】I veri filtri HEPA di grado medico e i filtri a carbone attivo ad alta efficienza funzionano perfettamente insieme, senza ozono,...
Bestseller No. 4
VADIV Purificatore d'Aria per Auto Deodorante d’Aria per Auto Ionizzatore,Rimuove Polline, Odore...
  • Purificazione dell'aria ★ rilascia 4,8 milioni di ioni negativi per metro cubo che elimina batteri, funghi e virus dall'aria, oltre a fastidiosi odori, facilmente e rapidamente.
Bestseller No. 5
ACADGQ Mini Purificatore d'Aria Ozono,Purificatore d'Aria, Sterilizzatore per Deodorizzazione...
  • 🍃Deodorizzazione rapida: l'emissione di ossigeno attivo è di 100 mg / h, la deodorizzazione rapida professionale viene eseguita entro 7 minuti, tutti i problemi includono ambiente umido, scarsa...
OffertaBestseller No. 6
Xiaomi Mi Air Purifier 3C Purificatore d'Aria, Filtro HEPA, Area di copertura 106m²/h, Controllo...
  • Filtro HEPA originale per eliminare le particelle inquinanti (il 99,97% e piccole fino a 0,3 micron)
Bestseller No. 7
EPILUM Purificatori d'Aria HEPA Ionizzatore per Auto con 4 Velocità con Display LCD Generatore di...
  • Vero Purificatore d'Aria HEPA (Filtrazione a 4 Strati): Il filtro principale può rimuovere efficacemente grandi particelle di polvere e peli di animali domestici. Il filtro HEPA può filtrare...

Che dire poi di tutte quelle volte che per colpa della pioggia sei costretto a viaggiare con il finestrino chiuso e l’aria nel veicolo è praticamente irrespirabile. Queste situazioni sono il motivo per cui un purificatore d’aria diventa la necessità primaria per l’automobilista moderno. Oltretutto l’utilizzo del dispositivo ha i suoi vantaggi:

  • Migliora la respirazione

Se soffri di problemi respiratori noterai immediatamente una differenza della qualità dell’aria all’interno della tua auto. Se non hai una malattia polmonare più o meno grave ti accorgerai lo stesso del cambiamento perché comincerai ad inalare aria fresca.

  • Riduce gli allergeni

Lo scopo principale di un purificatore d’aria per auto è pulire l’abitacolo dagli allergeni presenti. La maggior parte dei dispositivi è in grado di detergere l’aria del 99,97%.

  • Riduce gli odori

É stato dimostrato che la maggior parte dei purificatori d’aria per auto diminuisce la presenza di odori di sigarette, di animali domestici, di cibo, di tappezzeria nuova ecc..

  • Riduce i batteri

Se non pulisci regolarmente la tua auto potrebbe trasformarsi in un serbatoio di batteri, l’avvio costante di un purificatore d’aria risolverebbe il problema riducendone la presenza.

  • Poca manutenzione

In base alla tipologia di purificatore d’aria dovrai mettere in conto un minimo di manutenzione. I purificatori ionici essendo privi di filtro non necessitano di nessuna sostituzione. I purificatori d’aria HEPA hanno un filtro che va sostituito almeno una volta l’anno. Altri modelli sono forniti di piastra metallica che cattura le particelle che andranno poi aspirate.

Tipi di depuratori d’aria per auto:

Esistono due tipologie di depuratori d’aria per auto:

  • HEPA

Con i sistemi di purificazione HEPA l’aria attraversa dei piccoli filtri che raccolgono polvere, peli di animali domestici, allergeni e altre sostanze contaminanti spingendo successivamente fuori aria pulita. Per una buona funzionalità del dispositivo occorre sostituire il filtro quando si presenta la necessità.

  • Ionico

I purificatori d’aria agli ioni non sono dotati di filtro ma rilasciano nell’aria ioni elettrici che si attaccano alle particelle rendendole pesanti e di conseguenza arrestandone la fluttuazione. Una volta che le particelle ionizzate cadono, si depositano sulle pareti, sul pavimento o sul piatto interno del purificatore: per essere eliminate vanno aspirate.

Come scegliere il migliore? Guida

Se all’interno della tua auto vuoi garantire un livello adeguato di salubrità dell’aria, è opportuno valutare alcuni fattori che caratterizzano i diversi modelli di purificatori per vetture.

  • Metodo di filtrazione

I dispositivi HEPA sono dotati di un sistema di pulizia dell’aria che si avvale di tre filtri: il primo trattiene le particelle più grandi disperse nell’abitacolo come polveri o peli di cane. Il secondo intrappola gas e odori. Il terzo cattura polveri di piccolissime dimensioni, virus, allergeni e batteri. Questo processo di filtrazione riduce drasticamente la presenza di elementi nocivi per la salute.

  • Sensori di luce

I sensori di luce presenti nella maggior parte dei purificatori indicano la qualità dell’aria presente all’interno della tua autovettura: verde significa buona qualità, arancione / giallo denota una condizione accettabile e rosso indica un valore scarso.

  • Spegnimento automatico

La maggior parte dei modelli di purificatori d’aria per auto hanno un timer che regolarizza in modo automatico il tempo di accensione e di spegnimento del dispositivo: in questo modo non dovrai preoccuparti se la batteria della tua macchina possa scaricarsi.

  • Riduzione degli odori

Pulire l’aria all’interno di un automobile significa anche eliminare qualsiasi odore sgradevole presente, difatti se ti resta difficile mantenere pulito il tuo mezzo potresti avvertire: puzza di fumo delle sigarette, fetore del pelo del cane e olezzo di cibi soprattutto dopo aver sostato per lungo tempo nei pressi di un fast food.

Spruzzare un deodorante per ambienti non risolve il problema, poiché questi prodotti tendono a mascherare gli odori sgradevoli ma non a eliminarli definitivamente, al contrario di un depuratore d’aria è capace di ridurre e persino annullare il tanfo.

  • Dimensioni

Se hai un veicolo di piccole dimensioni non è necessario acquistare un purificatore d’aria grande. Poiché vengono prodotti modelli di differenti volumi, assicurati quale sia quello giusto per te. Ce ne sono alcuni che si appoggiano sul cruscotto e altri che si collegano all’accendisigari.

  • Quantità di ioni liberati

Verifica sempre la quantità di ioni che il purificatore d’aria è in grado di rilasciare. L’efficienza del dispositivo dipende dalla quantità di ioni che libera al secondo. Quanto maggiore è il numero, più funzionale sarà il purificatore d’aria.

  • Distributore di vapore

Controlla se nel dispositivo è presente un distributore di vapore. Potrebbe esserti utile per aggiungere una fragranza profumata e rendere l’aria all’interno dell’auto più piacevole.

  • Sistema di collegamento

Assicurati che il purificatore d’aria per auto possa essere collegato all’accendisigari dell’auto da 12 Volt. I modelli più evoluti si caricano tramite una porta USB.

  • Luce Led

Può essere indispensabile la presenza di una luce led per indicarti quando il dispositivo è in funzione.

I 5 migliori purificatori d’aria per auto:

Miglior purificatore d aria per auto

Sul mercato è disponibile una grande varietà di apparecchi per purificare l’aria in auto appartenenti ad ogni fascia di prezzo. Il costo varia a secondo se si tratta di un dispositivo base, multifunzione oppure super accessoriato. Se sei alla ricerca di un purificatore d’aria per auto leggi le nostre recensioni, sperando che ti siano utili per fare la scelta giusta.

  • Epilum purificatore d’aria HEPA

EPILUM Purificatori d'Aria HEPA Ionizzatore per Auto con 4 Velocità con Display LCD Generatore di...
  • Vero Purificatore d'Aria HEPA (Filtrazione a 4 Strati): Il filtro principale può rimuovere efficacemente grandi particelle di polvere e peli di animali domestici. Il filtro HEPA può filtrare...

Epilum porta una nuova esperienza di depuratori d’aria per auto. Ha un sistema di filtrazione a tre strati: il filtro principale rimuove grandi particelle di polvere, peli di animali domestici, polline e capelli. Il filtro HEPA ad alta efficienza è in grado di catturare particelle fini inferiori a 0,3 micron, virus e PM2.5.

Il filtro a carboni attivi assorbe efficacemente gas tossici, benzene e formaldeide. Epilum senza produrre ozono blocca il 99,97% di sostanze nocive presenti nella tua auto. Al suo interno è incorporato un generatore che rilascia in continuazione ioni negativi.

Il dispositivo è munito di quattro velocità che potrai scegliere in base alle tue esigenze. In modalità bassa-velocità, il purificatore è quasi silenzioso. Il display a led indica lo stato operativo del depuratore, la temperatura e l’umidità.

Il sensore TVOC rileva la condizione dell’aria presente nell’auto e regola in automatico la velocità del dispositivo per ripristinare aria pulita. Epilum è realizzato in lega di alluminio, ha un design a forma di coppa e un aspetto elegante. Ogni sei mesi è necessario sostituire i filtri. Ha un’alimentazione di 5V e porta universale USB. Il cavetto va collegato al caricatore per auto, che a sua volta lo alimenta. Il purificatore si mette in funzione nel momento dell’accensione dell’automobile.

  • Kkmoon mini – anione + ozono

Offerta
Purificatore d'Aria per Auto, KKmoon Mini Depuratore d'Aria Generatore di Ozono Due modalità...
  • 🌻🌻【Ozone e Anoin Two Mode】--- Questo depuratore d'aria avanzato con Anion e Ozone 2 in1 modalità di sterilizzazione dell'aria in aria fresca e uccide muffe dannose decompone fumo, odori e...

Il depuratore d’aria per auto Kkmoon 2+1 è versatile infatti purifica l’aria della macchina con ioni negativi e ozono. Rilascia 8 milioni di ioni negativo per ogni centimetro cubo, cattura differenti particelle disperse nell’aria, uccide muffe, neutralizza gas, fumo e odori di animali.

Il sistema non utilizza nessuna sostanza chimica e non è prevista la presenza di filtri. Il dispositivo programmato in modalità ozono, si spegne in automatico dopo 20 minuti di attività. In modalità ioni negativi si arresta volontariamente dopo 40 minuti di lavoro.

Il dispositivo viene alimentato da una batteria a litio che resta in uso per 4 ore in modo continuo. Ha le dimensioni di una tazza e si inserisce perfettamente nel portabicchieri dell’automobile. La scocca è realizzata in lega anodizzata, esteticamente è elegante e moderno, inoltre è disponibile in quattro colori: argento, grigio, nero e fucsia.

Il purificatore quando è in funzione è molto silenzioso, non supera i 24 dB, in più è facile da utilizzare, è sufficiente premere il pulsante dell’interruttore per metterlo in funzione. Sono sufficienti 20 minuti di attività per sterilizzare totalmente l’abitacolo della tua auto.

  • Hompo

HOMPO Purificatore D'aria Per Auto, Non C'è Bisogno Di Cambiare I Filtri, 10 Milioni Di Ioni...
  • [10 milioni purificatore genera ioni negativi / cm] anioni possono rapidamente uccidere tutti i batteri e germi, automaticamente rimuovere la polvere, fumo, odore, PM2.5, polline, formaldeide, il...

Il purificatore d’aria per auto Hompo è discreto, efficiente e silenzioso. Il design è essenziale, ha una forma cilindrica, pesa appena 285 grammi, è disponibile nei colori bianco e nero. Le sue contenute dimensioni lo rendono un dispositivo facile da maneggiare e comodo da trasportare.

L’involucro è realizzato in lega metallica che gli conferisce una maggiore resistenza rispetto ai modelli con contenitore in plastica. Ha due porte di ricarica USB e un cavo di ricarica USB da 1M, così da poter utilizzare anche le prese di corrente presenti in casa e in ufficio. Per questo motivo il suo utilizzo non è limitato solo in auto, ma può funzionare in diversi luoghi. Lavora velocemente per eliminare i cattivi odori e le particelle sospese di aria nelle immediate vicinanze.

Quando è in funzione il rumore prodotto è inferiore a 30 dB, offrendoti una guida silenziosa. Il prezzo del purificatore d’aria per auto Hompo è contenuto, oltretutto non è necessario nemmeno sostituire i filtri facendoti risparmiare ulteriormente sui costi di manutenzione. Il dispositivo produce 10 mila ioni negativi per centimetro cubo che si uniscono a muffe, batteri, virus, polline, polveri, peli di animali presenti nell’abitacolo, facendoli cadere a terra perché troppo pesanti. Cattura fino al 99,97% di particelle nocive ripristinando un ambiente pulito.

  • ACADGQ – purificatore d’aria anione – ionizzatore

ACADGQ Purificatore d'Aria,Purificatore d'Aria per Auto,Purificatore d'Aria Anione,Ionizzatore Aria...
  • 🍃Sterilizzazione Efficiente: La macchina per la sterilizzazione ad aria sterilizza fino al 99,99%. Uccidi batteri e virus, rimuovi la formaldeide, rimuovi gli odori, purifica l'aria, ecc. Il filtro...

Il purificatore d’aria per auto ACADGQ è un generatore di ozono 03. Sterilizza efficacemente fino al 99,97% fornendo un’aria pulita e sana. Questo purificatore tramite ozono risolve i problemi riguardanti un ambiente inquinante in sette minuti. Ha la capacità di invadere i batteri con ozono distruggendo il loro DNA e RNA.

Può sembrare inverosimile ma la sua capacità battericida supera seicento volte quella degli antibiotici e tremila volte quella dei raggi ultravioletti. Le prestazioni di purificazione possono essere regolate con 4 impostazioni. Il dispositivo può essere alimentato tramite una presa USB, una spina adattore, laptop, ecc.

Quando non è disponibile nessuna porta USB per ricaricare il dispositivo, puoi utilizzare l’adattatore di alimentazione 5V1A. Le dimensioni ridotte del purificatore ACADGQ permettono di sistemarlo facilmente non solo in auto ma anche sulla scrivania o in piccoli spazi. Non è necessario cambiare i filtri perché non ne ha, è estremamente silenzioso.

  • Vadiv – Purificatore d’aria per auto con ionizzatore

VADIV Purificatore d'Aria per Auto Deodorante d’Aria per Auto Ionizzatore,Rimuove Polline, Odore...
  • Purificazione dell'aria ★ rilascia 4,8 milioni di ioni negativi per metro cubo che elimina batteri, funghi e virus dall'aria, oltre a fastidiosi odori, facilmente e rapidamente.

Il purificatore d’aria per auto Vadiv è un cool per la tua auto. Rilascia 4,8 milioni di ioni negativi per metro cubo, neutralizza gli odori, elimina batteri, virus e funghi. Ha un design compatto, l’indicatore led di colore blu aggiunge un tocco di modernità.

Per metterlo in funzione è sufficiente collegarlo all’accendisigari dell’auto, non necessita di nessuna batteria per funzionare. Il prezzo del purificatore d’aria Vadis è basso, ma svolge bene il suo compito.

Leave a Reply