Portabici da gancio traino: I 5 migliori modelli a confronto [Classifica e prezzi]

Portabici per gancio trainoAvete intenzione di fare una biciclettata in montagna in compagnia dei vostri amici ma non avete idea di come portarle in viaggio? Semplice, utilizzando il portabici a gancio da traino.

Molto probabilmente molti di voi non sapranno di cosa io stia parlando perciò, prima di iniziare a spiegare come funziona, vi informerò a riguardo delle principali caratteristiche che possiede e delle differenze che presenta rispetto ad altri modelli di portabici.

In seguito, andrò a recensire i 5 migliori modelli di portabici a gancio da traino che sono disponibili al momento sul mercato.

Il portabici a gancio da traino è un portabici che si attacca in maniera svelta e sicura.

Non tutte le automobili, però, possiedono un gancio da traino per cui nel caso in cui la vostra auto non lo abbia in dotazione, occorre aggiungerlo.

Alcuni modelli, in particolare quelli per i quali è stato utilizzato l’acciaio per realizzare gli elementi che lo costituiscono, sono in grado di trasportare contemporaneamente più di una o due biciclette; possono essere collocate addirittura 4 bici sulla struttura.

Molti portabici di questo genere presentano anche l’aggiunta della targa da applicare sulla parte posteriore del portabici, in modo tale da essere visibile a chi si trova alla guida dietro di voi.

Parecchie persone sottovalutano l’utilizzo appunto di tale oggetto che, però, in realtà è molto importante da applicare sul

Perchè scegliere il portabici per gancio traino:

Bestseller No. 1
Bestseller No. 2
OffertaBestseller No. 3
Thule VeloCompact 2 7-pin, portabici con gancio di traino leggero e compatto per l'uso quotidiano...
  • Montaggio facile delle biciclette grazie ai bracci di fissaggio rimovibili.
Bestseller No. 4
Bestseller No. 5
Thule 926002 - Bicicletta VeloCompact 926, 3 biciclette, 13 PIN
  • Fanaleria 8 poli Semplice montaggio e regolazione del portabici, prima della chiusura della maniglia di serraggio, grazie alla stabilità iniziale dell'aggancio al gancio traino
OffertaBestseller No. 6
Peruzzo Portabici Gancio Traino Siena 668/4 per 4 Bici
  • portaciclo da gancio traino SIENA 4 bici
Bestseller No. 7
Thule 151.9502 Rideon 9502 Portabici da Gancio Traino
  • Portabici stabile, economico e con pratica funzione basculante. Porta 2 bici. Pratico sistema di fissaggio compatibile con la maggior parte dei ganci traino.

Esistono numerosi motivi per il quale acquistare un portabici a gancio da traino, che vi garantiranno vantaggi.

Prima di tutto, acquistando un portabici di questo genere si vanno a risparmiare tanti soldi in quanto questo modello, a differenza degli altri, è molto più economico.

Un altro aspetto molto importante da tenere in considerazione è che il montaggio di tale portabici risulta rapido e semplice; occorrono pochi secondi per attaccarlo correttamente al gancio della vostra vettura.

Per fissare la bicicletta occorre semplicemente alzarla leggermente e issarla; una volta fissata, potete essere certi del fatto che non andrà a contatto con la vostra automobile, in quanto mantiene la sua posizione.

Non essendoci nessun contatto, avete la sicurezza di non recare danni o graffi.

Inoltre, tale sistema permette che la bicicletta si trovi in una posizione perfetta, in quanto non va neanche ad ostacolare la visuale durante la guida o una manovra.

Recensione con prezzi dei migliori portabici per gancio traino

Miglior portabici a gancio traino

  • Thule Euroway G2 922 – Miglior portabici da gancio traino

Thule 151.922 Euroway G2 922 Portabici da Gancio Traino
  • Portabici elegante, leggero e compatto. Design elegante e senza tempo. cinghie fermaruota con fibbia per la massima praticità. Pinze bloccatelaio rimovibili e facili da regolare per una maggiore...

Questo portabici Thule è molto leggero e non va ad occupare troppo spazio.

È uno dei modelli più pratici in assoluto, grazie alle cinghia fermaruota e alle pinze che bloccano il telaio.

È dotato di una funzione basculante, in modo tale da riuscire ad aprire il bagagliaio anche quando sono già posizionate le biciclette.

Sul portabici sono presenti delle serrature che bloccano il portabici al gancio e le biciclette sul portabici, in modo tale da garantire la massima sicurezza e affidabilità.
È adatto per qualsiasi tipo di bicicletta, indipendentemente dalle dimensioni delle ruote o del telaio.

Thule mette in vendita soltanto prodotti realizzati con materiali sicuri al cento per cento che permettono una lunga durata nel tempo del prodotto stesso.

  • Portabici ripiegabile da gancio di traino Westfalia BC 60

Westfalia BC 60 (Ver. 2018) - Portabici ripiegabile da gancio di traino per 2 bici, compatibile...
  • Portabici innovativo per gite in bicicletta o vacanze: design pieghevole, illuminazione analogica e materiali robusti garantiscono sicurezza e funzionalità in un unico pacchetto

Il portabici Westfalia BC 60 è uno dei modelli più avanzati che sono al momento disponibili sul mercato.
Regge un peso massimo di 60 kg per cui è possibile trasportare contemporaneamente 2 biciclette.

È molto innovativo; si può ripiegare, in modo tale da andare ad occupare poco spazio una volta che si smette di utilizzare.
Potrete riporlo comodamente sotto al letto, dentro l’armadio oppure in garage.

In dotazione troverete un sistema di illuminazione analogica, utile nel caso in cui viaggiaste di notte in autostrada per esempio.
Una volta che riceverete il pacco, potrete iniziare con il montaggio, che sarà rapido e semplice; non occorre neanche l’utilizzo di strumenti supplementari.

  • Peruzzo PE – Per 4 bici!

Offerta
Peruzzo Portabici Gancio Traino Siena 668/4 per 4 Bici
  • portaciclo da gancio traino SIENA 4 bici

Questo portabici Peruzzo è uno dei portabici più acquistati al momento in quanto si possono trasportare ben 4 biciclette.

Si può trasportare un numero così elevato di biciclette grazie all’acciaio che è stato impiegato per realizzare gli elementi che lo costituiscono; l’acciaio garantisce che il prodotto stesso sia resistente e duraturo nel tempo.

Ai lati del portabici sono collocate delle cinghie che sono obbligatorie da utilizzare durante il trasporto delle biciclette, sia che siano 4 sia che sia soltanto una.

Potete essere certi del fatto che state procedendo all’acquisto di un prodotto molto valido in quanto è omologato secondo la direttiva europea.

  • Eufab 12010LAS – Pieghevole

Questo portabici è molto innovativo, in quanto dispone anche di una targa in dotazione da applicare sullo stesso.

L’utilizzo della targa sul portabici è molto scontato però si ricorda che al tempo stesso è importante in realtà che venga applicata.
È in grado di trasportare al massimo 50 kg per cui si possono caricare contemporaneamente due o tre biciclette.

Questo portabici è dotato di un meccanismo a rilascio rapido per il blocco della sicurezza.

È pieghevole; ciò consente di riporlo nella borsa che viene data in dotazione, una volta che si smette di utilizzare, in modo tale di non andare ad occupare troppo spazio.

  • Project Tilting 3 – Portabici da gancio traino economico

PROJECT TILTING 3 portabici da gancio per 3 biciclette, sistema ribaltabile
  • Portabici da gancio in acciaio con 3 corsie in alluminio

Questo portabici appartiene ad uno dei modelli più avanzati che sono presenti sul mercato al momento.

È realizzato completamente in acciaio e ciò permette che il prodotto stesso sia molto resistente e duraturo, dotato di tre corsie, realizzate interamente in alluminio, dove è possibile riporre un massimo di 3 biciclette.

È dotato, inoltre, di un particolare sistema ribaltabile, che gli altri modelli non presentano, che permette di riporre, se si vuole, le bici nel bagagliaio.

Conclusioni:

Se avete intenzione di acquistare un portabici, procedete all’acquisto di un portabici a gancio da traino, che presenta molti vantaggi rispetto ad un qualsiasi modello tradizionale.
Oltre a risparmiare soldi, il montaggio risulta molto più semplice e rapido e non servono nemmeno strumenti supplementari per procedere a montarlo.

Esistono modelli che sono in grado di trasportare solamente una bicicletta e altri che, invece, ne riescono a portare addirittura 4 contemporaneamente.

La scelta del portabici si deve basare principalmente su due fattori: deve trattarsi di un prodotto valido e resistente e deve andare a soddisfare le vostre esigenze.
In base a quanti siete in famiglia o al numero di biciclette che avete intenzione di portare in viaggio, acquistate un diverso tipo di modello.

Leave a Reply