Portabici da gancio traino: Quali sono i migliori? Classifica TOP8

portabici per gancio trainoAvete intenzione di fare una biciclettata in montagna in compagnia dei vostri amici ma non avete idea di come portarle in viaggio? Semplice, utilizzando il portabici a gancio da traino.

Molto probabilmente molti di voi non sapranno di cosa io stia parlando perciò, prima di iniziare a spiegare come funziona, vi informerò a riguardo delle principali caratteristiche che possiede e delle differenze che presenta rispetto ad altri modelli di portabici.

In seguito, andrò a recensire i 5 migliori modelli di portabici a gancio da traino che sono disponibili al momento sul mercato.

Il portabici a gancio da traino è un portabici che si attacca in maniera svelta e sicura.

Non tutte le automobili, però, possiedono un gancio da traino per cui nel caso in cui la vostra auto non lo abbia in dotazione, occorre aggiungerlo.

Alcuni modelli, in particolare quelli per i quali è stato utilizzato l’acciaio per realizzare gli elementi che lo costituiscono, sono in grado di trasportare contemporaneamente più di una o due biciclette; possono essere collocate addirittura 4 bici sulla struttura.

Molti portabici di questo genere presentano anche l’aggiunta della targa da applicare sulla parte posteriore del portabici, in modo tale da essere visibile a chi si trova alla guida dietro di voi.

Parecchie persone sottovalutano l’utilizzo appunto di tale oggetto che, però, in realtà è molto importante da applicare sul

Perché scegliere il portabici per gancio traino

OffertaBestseller No. 2
OffertaBestseller No. 3
Thule VeloCompact 13-pin Black/Aluminium 3(4) bikes
  • Consente di bloccare le bici al portabici ed il portabici al gancio traino (serrature in dotazione)
Bestseller No. 4
Bestseller No. 6
Thule 926001 Portabici Velocompact New 926 3 Bici 13 Pin
  • Semplice Da Richiudere E Riporre Nella Maggior Parte Dei Bagagliai.
Bestseller No. 7
Thule EuroRide Black/Aluminium 2 bikes
  • Assicura il portabici al gancio di traino (blocco incluso) e le bici al portabici, grazie all'accessorio Thule Lockable Knob

Esistono numerosi motivi per il quale acquistare un portabici a gancio da traino, che vi garantiranno vantaggi.

Prima di tutto, acquistando un portabici di questo genere si vanno a risparmiare tanti soldi in quanto questo modello, a differenza degli altri, è molto più economico.

Un altro aspetto molto importante da tenere in considerazione è che il montaggio di tale portabici risulta rapido e semplice; occorrono pochi secondi per attaccarlo correttamente al gancio della vostra vettura.

Per fissare la bicicletta occorre semplicemente alzarla leggermente e issarla; una volta fissata, potete essere certi del fatto che non andrà a contatto con la vostra automobile, in quanto mantiene la sua posizione.

Non essendoci nessun contatto, avete la sicurezza di non recare danni o graffi.

Inoltre, tale sistema permette che la bicicletta si trovi in una posizione perfetta, in quanto non va neanche ad ostacolare la visuale durante la guida o una manovra.

Classifica top8 dei migliori portabici per gancio traino

portabici per gancio traino migliore

  • Thule 931014 – Miglior portabici da gancio traino

È un modello pieghevole per il trasporto di due biciclette pesanti, comprese le bici da downhill e le bici elettriche, ha una capacità di carico fino a 45 kg. L’ampia distanza tra le canaline poggiaruota consente di avere più spazio per le biciclette e una maggiore stabilità.

La funzione di inclinazione dei pedali permette di accedere al bagagliaio anche con le due ruote montate sul portabici.

Per essere sicuro che il fissaggio delle bici è corretto, la struttura è dotata di pinze bloccatelaio smontabili con impugnatura AcuTight che indica quando è stato raggiunto il serraggio ottimale.

Le ruote sono tenute saldamente in posizione da robuste cinghie a cricchetto. Le maniglie facilitano il trasporto. La presenza di alcune serrature antifurto assicurano le biciclette montate sul portabici. L’articolo pesa circa 17 Kg e misura 61,4x31x67,5 cm.

 

  • Thule Euroway G2 922

Thule EuroWay G2 Black/Aluminium One-Size
  • New improved, detachable bike arms for convenient mounting of bikes.

Questo portabici Thule è molto leggero e non va ad occupare troppo spazio.

È uno dei modelli più pratici in assoluto, grazie alle cinghia fermaruota e alle pinze che bloccano il telaio.

È dotato di una funzione basculante, in modo tale da riuscire ad aprire il bagagliaio anche quando sono già posizionate le biciclette.

Sul portabici sono presenti delle serrature che bloccano il portabici al gancio e le biciclette sul portabici, in modo tale da garantire la massima sicurezza e affidabilità.
È adatto per qualsiasi tipo di bicicletta, indipendentemente dalle dimensioni delle ruote o del telaio.

Thule mette in vendita soltanto prodotti realizzati con materiali sicuri al cento per cento che permettono una lunga durata nel tempo del prodotto stesso.

  • Fabbri Tech-Pro

No products found.

Il portabiciclette Tech-Pro è di tipo universale in alluminio elettrosaldato, adatto al trasporto di tre biciclette con una portata massima di 45 kg.

Viene venduto preassemblato con guide regolabili e può essere ripiegato una volta smontato. È ribaltabile, da permette l’accesso al bagagliaio anche quando le bici sono montate sul portabici.

Le guide hanno una lunghezza massima di 123 cm per bicicletta e possono essere estese fino a 138 cm. Si adattano a pneumatici larghi 6,5 cm. Ogni guida può sostenere un peso di 15 kg.

Per fissare la due ruote al portabici, Tech Pro è dotato di bracci in alluminio che ruotano di 360° che possono ospitare tubi da 3-5 cm e, nel caso che siano ovali, tubi da 16 cm.

  • Portabici ripiegabile da gancio di traino Westfalia BC 60

Westfalia Portabiciclette “BC 60” per gancio di traino, Portabiciclette per due biciclette,...
  • Portabiciclette da auto ottima per i tour in bicicletta: Con un design sempre attuale, semplici rinforzi sul gancio di traino e supporti regolabili per il telaio, il modello “BC 60” assicura il...

Il portabici Westfalia BC 60 è uno dei modelli più avanzati che sono al momento disponibili sul mercato.
Regge un peso massimo di 60 kg per cui è possibile trasportare contemporaneamente 2 biciclette.

È molto innovativo; si può ripiegare, in modo tale da andare ad occupare poco spazio una volta che si smette di utilizzare.
Potrete riporlo comodamente sotto al letto, dentro l’armadio oppure in garage.

In dotazione troverete un sistema di illuminazione analogica, utile nel caso in cui viaggiaste di notte in autostrada per esempio.
Una volta che riceverete il pacco, potrete iniziare con il montaggio, che sarà rapido e semplice; non occorre neanche l’utilizzo di strumenti supplementari.

  • Eufab 11514

EUFAB 11514 - Barra portabici per 4 Bici
  • Per il trasporto di 4 biciclette sul gancio di traino

La barra portabiciclette EUFAB 11514 può trasportare fino a quattro biciclette sul gancio di traino. Realizzata in lega d’acciaio, è robusta, stabile e durevole. Con un peso di 22 kg, è pieghevole per risparmiare spazio e può essere facilmente riposta quando non viene utilizzata.

Di colore argento/grigio, misura 81x24x45 cm e ha una capacità di carico di 70 kg. Il telaio è dotato di un meccanismo di ripiegamento per riporre la bicicletta nel bagagliaio e di un sistema di bloccaggio a sgancio rapido.

La barra è indicata per il trasporto di biciclette elettriche e biciclette con telaio Y e oversize fino al diametro di 8,5 cm. Questo portabici ha un design innovativo e dispone di una targa da fissare alla barra.

È inoltre dotata di una corda di stabilizzazione per fissare il carico al portellone posteriore. Questo prodotto è realizzato in Germania ed è omologato secondo le direttive europee.

  • Eufab 12010LAS – Pieghevole

Offerta

Questo portabici è molto innovativo, in quanto dispone anche di una targa in dotazione da applicare sullo stesso.

L’utilizzo della targa sul portabici è molto scontato però si ricorda che al tempo stesso è importante in realtà che venga applicata.
È in grado di trasportare al massimo 50 kg per cui si possono caricare contemporaneamente due o tre biciclette.

Questo portabici è dotato di un meccanismo a rilascio rapido per il blocco della sicurezza.

È pieghevole; ciò consente di riporlo nella borsa che viene data in dotazione, una volta che si smette di utilizzare, in modo tale di non andare ad occupare troppo spazio.

  • Project Tilting 3 – Portabici da gancio traino economico

PROJECT TILTING 3 portabici da gancio per 3 biciclette, sistema ribaltabile
  • Portabici da gancio in acciaio con 3 corsie in alluminio

Questo portabici appartiene ad uno dei modelli più avanzati che sono presenti sul mercato al momento.

È realizzato completamente in acciaio e ciò permette che il prodotto stesso sia molto resistente e duraturo, dotato di tre corsie, realizzate interamente in alluminio, dove è possibile riporre un massimo di 3 biciclette.

È dotato, inoltre, di un particolare sistema ribaltabile, che gli altri modelli non presentano, che permette di riporre, se si vuole, le bici nel bagagliaio.

  • Peruzzo PE – Per 4 bici!

Offerta
Peruzzo Portabici Gancio Traino Siena 668/4 per 4 Bici
  • portaciclo da gancio traino SIENA 4 bici

Questo portabici Peruzzo è uno dei portabici più acquistati al momento in quanto si possono trasportare ben 4 biciclette.

Si può trasportare un numero così elevato di biciclette grazie all’acciaio che è stato impiegato per realizzare gli elementi che lo costituiscono; l’acciaio garantisce che il prodotto stesso sia resistente e duraturo nel tempo.

Ai lati del portabici sono collocate delle cinghie che sono obbligatorie da utilizzare durante il trasporto delle biciclette, sia che siano 4 sia che sia soltanto una.

Potete essere certi del fatto che state procedendo all’acquisto di un prodotto molto valido in quanto è omologato secondo la direttiva europea.

Conclusioni:

Se avete intenzione di acquistare un portabici, procedete all’acquisto di un portabici a gancio da traino, che presenta molti vantaggi rispetto ad un qualsiasi modello tradizionale.
Oltre a risparmiare soldi, il montaggio risulta molto più semplice e rapido e non servono nemmeno strumenti supplementari per procedere a montarlo.

Esistono modelli che sono in grado di trasportare solamente una bicicletta e altri che, invece, ne riescono a portare addirittura 4 contemporaneamente.

La scelta del portabici si deve basare principalmente su due fattori: deve trattarsi di un prodotto valido e resistente e deve andare a soddisfare le vostre esigenze.
In base a quanti siete in famiglia o al numero di biciclette che avete intenzione di portare in viaggio, acquistate un diverso tipo di modello.

Leave a Reply