Porta navigatore per moto: Qual è il migliore? Classifica TOP8

porta navigatore per motoChi utilizza la moto come mezzo di trasporto per organizzare viaggi e vacanze, avrà senza dubbio come compagno inseparabile un navigatore per moto. Il problema che sorge nell’utilizzare questo dispositivo è trovare un’adeguata custodia che lo protegga e lo fissi perfettamente al manubrio.

Oggi acquistare il miglior porta navigatore per moto non è affatto difficile: basta una rapida ricerca online e si scopre un’impressionate varietà di prodotti.

Come scegliere un supporto porta navigatore per moto

OffertaBestseller No. 1
Porta cellulare moto valido per manubri di ogni tipo di spessore e forma Custodia Impermeabile con...
  • 🏍️ VISIERA ANTERIORE E DISPLAY AD ALTA SENSIBILITÀ TOUCHSCREEN SENSIBILIDAD 🏍️ La finestra trasparente della nostra porta cellulare moto utilizzare lo schermo del cellulare in modo...
Bestseller No. 2
GIVI S954B Porta Smartphone o Navigatore
  • Porta Smartphone navigatore
Bestseller No. 3
Bestseller No. 4
JOYROOM 2024 Supporto Telefono Bicicletta, [1s Blocco][100mph Militare Antivibrante] Porta Cellulare...
  • 👍 [1 Clic, Blocco Automatico] 2024 ultime funzionalità porta cellulare moto con un pulsante di blocco automatico aggiornato. 4 bracci bloccheranno automaticamente il telefono con un clic e si...
Bestseller No. 5
BTNEEU Porta Cellulare Impermeabile, Supporto Telefono Antivibrazione Moto, Scooter con Touch Screen...
  • 🏍【Design Completamente Impermeabile】Il supporto cellulare moto è completamente chiuso, impermeabile e antipolvere. L'anello di tenuta impermeabile della copertura superiore e la scanalatura...
Bestseller No. 6
Grefay Supporto Telefono Moto 1S Sgancio Rapido Porta Cellulare Anti Shake Specchio per 3.5-7.0...
  • Design 2021: Supporto telefono moto per a sgancio rapido. Chiudere o aprire la levetta per Installare e rimuovere il telefono. Ci vuole solo un secondo e con una sola mano. È sufficiente regolare la...
Bestseller No. 7
CORE LINE, Porta Cellulare Moto Impermeabile-Il Supporto Smartphone Moto Universale-Antipioggia e...
  • ✅ LA PIOGGIA E IL VENTO NON SARANNO PIU' UN PROBLEMA, finalmente un accessorio professionale waterproof e facile da installare. Grazie alla sua nuova tecnologia CORE LINE è perfettamente...

Tanta possibilità di scelta spesso mette in difficoltà nel decidere quale modello acquistare.

In linea di massima un porta navigatore per moto è realizzato con una custodia in materiale sintetico, una chiusura a cerniera e una finestrella trasparente anteriore per la visualizzazione del display. L’altro elemento fondamentale è il sistema di fissaggio diverso a seconda del modello scelto.

Uno dei primi aspetti da valutare sono le dimensioni, in modo d’acquistare un prodotto adeguato al proprio navigatore. È opportuno verificare attentamente le massime misure dello schermo supportate, soprattutto qualora il dispositivo da utilizzare fosse uno smartphone.

Molti modelli sono espressamente progettati per il solo uso con navigatore che notoriamente ha dimensioni ridotte. Alcuni motociclisti utilizzano una power bank collegata direttamente al dispositivo GPS per aumentare l’autonomia. In questi casi la misura importante è la profondità che dovrà essere adeguata per accogliere entrambi i device.

Si possono trovare modelli impermeabili e altri invece dotati di copertura supplementare da applicare in caso di pioggia. Il sistema di fissaggio è solitamente costituito da una supporto che si blocca al manubrio con una vite o ghiera, offrendo quasi sempre la possibilità di rotazione a 360 gradi.

Altri modelli invece si agganciano con delle cinghie a strappo garantendo una maggior semplicità di montaggio/smontaggio, un’ottima stabilità ma non permettono la regolazione dell’inclinazione. Quest’ultimo aspetto potrebbe creare problemi di visibilità per via della luce intensa.

Come detto in commercio si trovano moltissimi modelli per rispondere un po’ a tutte le esigenze. Di seguito andremo ad analizzare 7 porta navigatore per moto tra i più venduti, per scoprire caratteristiche tecniche, qualità e possibili difetti.

Classifica dei migliori porta navigatore per moto

porta navigatore per moto migliore

  • Shapeheart – Miglior porta navigatore per moto

SHAPEHEART Innovazione francese, Porta cellulare moto PRO con espansore e tasca magnetica...
  • 💡【Come funziona ?】: Inserite semplicemente il telefono nella custodia , lanciate il GPS, poi agganciate la custodia magnetica al supporto per manubrio, che può essere montato e smontato in...

Un modello di porta navigatore per moto universale che si adatta a ogni manubrio, vista la sua compatibilità con i veicoli la cui circonferenza del manubrio è pari a 22 millimetri fino a un massimo di 32: le clip magnetiche assicurano la migliore tenuta possibile offrendo la sicurezza completa mentre si viaggia con il proprio mezzo a due ruote.

Il braccio metallico permette di ruotare il navigatore di diversi gradi offrendo l’opportunità di trovare la giusta angolazione durante la guida: la stabilizzazione è garantita anche quando viene raggiunta una velocità di 240 chilometri orari.

I materiali impermeabili e la protezione dello schermo completano le peculiarità di questo modello, adattabile a ogni moto.

  • Givi S954B

Il primo modello è un porta navigatore della Givi. È realizzato con un guscio di materiale sintetico esteticamente simile alla pelle. Non è impermeabile ma, in caso di pioggia intensa, è dotato di una copertina anti acqua. Le dimensioni esterne sono 158×102 millimetri mentre la finestra in plastica trasparente misura 137×86 millimetri.

Una comoda cerniera apre la custodia e consente l’inserimento di un navigatore o volendo anche di uno smartphone.

L’aletta parasole anteriore assicura il riparo dalla luce per una visuale quasi sempre ottimale. Uno degli aspetti più interessanti è il sistema di fissaggio brevettato: è costituito da un supporto da agganciare al tubolare del manubrio con bloccaggio tramite ghiera; è progettato per poter funzionare su sezioni anche non perfettamente circolari e con diametri compresi tra 8 e 35 millimetri.

Un metodo che assicura un’estrema rapidità nell’agganciare e sganciare il porta navigatore: parcheggiata la moto si può staccare la custodia in un secondo e lasciando sul manubrio solo il supporto.

Molto pratica anche la regolazione dell’inclinazione che si può effettuare allentando la ghiera, ottenendo il posizionamento migliore in base alle proprie esigenze. A completare la dotazione di serie, oltre alla copertura impermeabile, troviamo una cinghia di sicurezza.

Givi S954B è un porta navigatore che offre un ottimo rapporto qualità prezzo. I suo pregi migliori sono la versatilità e semplicità d’uso. Si può utilizzare su qualsiasi tipo di moto ma anche su quad e biciclette. Un non perfetto assorbimento delle vibrazioni e il dover utilizzare una copertura supplementare in caso di pioggia, sono i suoi punti deboli.

  • Kappa RA305R – Ottima sensibilità per il Touch

Offerta
Kappa/portanavigatore universale
  • Porta navigatore compatto, adattabile alla maggior parte dei dispositivi GPS e di molti cellul

Il porta navigatore Kappa RA305R è realizzato in poliestere con cerniere waterproof e dotato di copertura anti acqua da applicare nel caso di pioggia intensa. La finestrella in plastica offre un’ottima sensibilità per garantire l’utilizzo dei comandi touch.

Per il fissaggio si devono impiegare le cinghie in dotazioni con chiusura a strappo: permettono una grande versatilità d’uso potendo agganciare la custodia praticamente su qualsiasi moto. Molto comoda la tasca supplementare con chiusura a cerniera da impiegare come porta oggetti (ci sta un portafogli senza problemi).

Nella confezione viene fornita anche una cinghia per trasformare il porta navigatore in un pratico borsello. Questo modello dal punto di vista costruttivo non teme confronti e lo spazio extra disponibile, è un apprezzabile valore aggiunto.

L’unica limitazione, da tenere presente, sono le dimensioni della finestrella trasparente: adatte per l’uso solo con navigatori GPS escludendo di fatto l’impiego degli smartphone di ultima generazione.

  • Cellular Line SM43 – Massimo spazio

CELLULAR LINE PORTANAVIGATORE SM43,
  • Porta navigatore impermeabile da moto e bici universale per dispositivi fino a 4,3. I

Il porta navigatore modello SM43 della Cellular Line ha dimensioni di 175x145x75 millimetri. La prima cosa che si nota è una abbondante profondità che permette di poter inserire contemporaneamente un navigatore con collegata una power bank.

È una soluzione praticata da molti rider per avere maggior autonomia. In caso di uso singolo sono presenti degli spessori da inserire all’interno, per mantenere il device GPS più stabile possibile.

Il sistema di fissaggio è una classica staffa che bene si adatta alla maggior parte dei manubri e consente una rotazione di 360 gradi: posizionare lo schermo con la giusta inclinazione non sarà più un problema. La custodia è perfettamente impermeabile con una finestrella di plastica trasparente in grado di garantire buona sensibilità per i comandi touch.

Questo modello è adatto per schermi fino a 4,3 pollici quindi perfetto per l’uso con sistemi di navigazione GPS. Nel complesso offre buone caratteristiche tecniche e funzionali e rappresenta uno dei modelli migliori che si possano trovare in commercio.

  • Luroon

LUROON Porta Cellulare Moto, Universale Porta Cellulare da Bicicletta Impermeabile con Rotazione a...
  • 【Protezione Completa】: La supporto telefono bicicletta è fatta di PVC duro, la clip è fatta di metallo, e non si rompe mai, fornisce una protezione completa per il tuo telefono cellulare. È...

Creato con materiali in PVC stabili e resistenti, questa versione offre una stabilità sempre presente grazie al braccio creato in metallo che previene alle vibrazioni di creare eventuali problematiche che potrebbero tramutare il viaggio in moto meno piacevole del previsto.

Ad aggiungersi a questa prima caratteristica vi è la qualità del braccio rotante, che raggiunge una rotazione di 360 gradi: grazie alla possibilità di aggiungere uno schermo protettivo al navigatore e sfruttando il sistema di presse che tiene stabile lo strumento, non si avrà mai il timore che questo possa muoversi e quindi cadere durante il viaggio.

L’installazione sulla moto è molto semplice da svolgere e la compatibilità con i vari manubri rende tale articolo adatto per ogni motociclista.

 

  • USA Gear – Per schermi fino a 5.5 pollici

USA Gear Porta Cellulare Moto Impermeabile - Porta Cellulare Bici GPS per Bici da Manubrio con...
  • FACILE DA INSTALLARE: Il supporto per gps e telefono per moto si collega a qualsiasi manubrio da 1 pollice su qualsiasi bicicletta, moto, scooter o supporto per auto con le impugnature in gomma

Facilità d’utilizzo e prezzo contenuto sono le principali caratteristiche di questo porta navigatore. La custodia è realizzata con materiale impermeabile; le dimensioni esterne sono 133×114 millimetri e quelle interne 114×76 millimetri.

Una lunga cerniera permette la completa apertura per inserire con comodità un navigatore o uno smartphone con display fino a 5,5 pollici. Molto comoda l’entrata protetta con gomma per consentire il collegamento delle auricolari.

Il sistema di fissaggio è costituito da un supporto in plastica da applicare al manubrio per spessore fino a 3 centimetri e circonferenza massima di 7 centimetri. È necessario non più di un minuto per fissare perfettamente il porta navigatore con la possibilità di ruotare a 360 gradi per trovare l’angolazione migliore.

La finestrella in plastica trasparente è sensibile al tocco e permette di poter gestire le funzioni touch senza problemi. Il punto di forza di questo modello è il rapporto qualità prezzo tra i migliori che si possono trovare attualmente sul mercato.

Ottima la resistenza all’acqua, la facilità di montaggio/smontaggio e la possibilità di utilizzare smartphone anche con schermi fino a 5,5 pollici. Unico difetto la visibilità non ottimale in pieno giorno che si limita parzialmente modificando l’angolazione.

  • Rupse

Rupse, custodia 12,7 cm 360, bici, moto, motocicletta, impermeabile con supporto per GPS,...
  • Alta qualità in pelle impermeabile con supporto per GPS da 12,7 cm o più piccolo.

L’ultimo modello che andiamo ad analizzare è prodotto dalla Rupse. La custodia offre una manifattura di ottima qualità e l’impiego di materiali impermeabili. Le dimensioni complessive sono 160x100x23 millimetri che lo rendono adatto per dispositivi con schermo fino a 5 pollici.

Il fissaggio è previsto di staffa per adattarsi a manubri con diametro da 19 a 35 millimetri. Altre caratteristiche sono il supporto girevole, la finestrella trasparente touch through e l’ingresso inferiore per i cavi.

Nella confezione sono inseriti anche due pad in schiuma ad alta densità: sono spessori utili per assorbire le vibrazioni e mantenere il device GPS perfettamente aderente alla finestrella. Questo porta navigatore per moto è un prodotto valido sotto tutti i punti di vista.

Gli aspetti positivi sono un rapporto qualità prezzo decisamente favorevole, la resistenza all’acqua, un utilizzo pratico e la possibilità di inserire nella custodia anche smartphone con display da 5 pollici

  • Digicharge

Una custodia realizzata con materiali di ottima qualità e rivestimento in schiuma che permettono di prevenire danni allo strumento in questione, garantendo quindi un viaggio sicuro in moto.

Questa versione di porta navigatore per moto ha una dimensione pari a ‎27 x 15,5 x 7,2 centimetri, quindi la compatibilità con i vari modelli tende a essere assai elevata: la pellicola impermeabile previene il contatto con l’acqua del dispositivo, offrendo al contempo una panoramica piacevole dato che l’interno dello strumento non si appanna.

Il sistema di aggancio della custodia può essere sfruttato su svariati manubri di moto, offrendo quindi la possibilità di poter utilizzare lo strumento in svariate circostanze senza temere ripercussioni varie.

Leave a Reply