Porta cellulare per auto: I migliori a confronto con opinioni e prezzi

Porta cellulare per auto

Se sei solito fare viaggi abbastanza lunghi, allora non puoi rinunciare a un buon porta cellulare per auto!

Si tratta della soluzione più adeguata per poter posizionare saldamente il cellulare quando si guida, senza il rischio che si sposti o che cada. Questo accessorio è una soluzione molto comoda perché permette di utilizzare i navigatori satellitari presenti sul cellulare, senza doverli tenere in mano o appoggiare sul cruscotto.

Ecco una guida per acquistare il migliore e il più adatto alle tue esigenze.

Porta cellulare per autovettura: di cosa si tratta?

OffertaBestseller No. 1
AUKEY Supporto Cellulare Auto 360 Gradi di Rotazione (Garanzia a Vita) Porta Telefono Auto...
  • Fissaggio Sicuro: Supporta in maniera sicura sulla bocchetta dell’aria nella tua auto il tuo smartphone o il GPS
OffertaBestseller No. 2
Supporto Smartphone per Auto, Mpow 360° Rotazione Porta Cellulare da Auto per Cruscotto/Parabrezza,...
  • ♞ Ventosa ultra adesiva: il Mpow supporto per telefono assicura che la ventosa si attacchi saldamente al cruscotto o alla maggior parte delle superfici; Rimuovere facilmente tirando la ventosa senza...
OffertaBestseller No. 3
AUKEY Porta Cellulare Auto Magnetico 360 Gradi di Rotazione Cruscotto Supporto Smartphone Auto...
  • Migliore visualizzazione: la base che ruota di 360 gradi, il braccio regolabile e il giunto sferico ti permetteranno di trovare l’angolo di visualizzazione migliore
Bestseller No. 4
AUKEY [Versione Aggiornata] Porta Cellulare da Auto Condotto dell'Aria Supporto Smartphone per Auto...
  • Sostegno Sicuro: Grazie alla migliore presa, questo supporto per telefono sorregge il tuo smartphone o dispositivo GPS sulla bocchetta dell’aria in auto in tutta sicurezza
OffertaBestseller No. 5
Mpow Supporto Smartphone per Bocchetta Dell’aria Auto con Morsetto Regolabile a 3 livelli,...
  • Facile da montare: premere il pulsante che si trova nel retro del supporto telefono auto, in modo scivoloso per aprire le breccia per mettere il telefono, e poi spremere le braccia su entrambi i lati...
Bestseller No. 6
AUKEY Porta Cellulare Auto Cruscotto Supporto Smartphone per Auto Compatibile con iPhone 12 / iPhone...
  • Un prodotto affidabile: si aggancia in tutta sicurezza ad una superficie piatta sul cruscotto. Ha una base adesiva aggiuntiva per potersi adattare alle superfici curve o irregolari
OffertaBestseller No. 7
[Versione Aggiornata] Mpow Porta Cellulare da Auto, Supporto Smartphone per Auto per Parabrezza,...
  • Aggiornata ventosa: mpow porta cellulare per auto universale adotta la ventosa aggiornata che resiste al calore e al freddo, e che può ricuperare la viscosità se la leva con l'acqua tiepida e la...

Questo prodotto serve per tenere fermo il cellulare e in posizione adeguata per consentirci una buona esperienza di guida e per evitare così tenerlo in mano o appoggiarlo sul cruscotto. Molti incidenti avvengono proprio a causa di questo motivo.

Anche se le auto più recenti e sono dotate di display touch screen che permette di visionare tutte le informazioni del tuo smartphone, i porta cellulari sono molto acquistati e apprezzati da molti autisti.

Tante persone sono in possesso di un’automobile non più attuale e quindi devono utilizzare il navigatore che si trova su un’app del cellulare e trovare un modo per evitare i pericoli nella guida.

In commercio si possono trovare di diverse tipologie, però se non si sceglie accuratamente si può rischiare d’incappare in un modello scadente e che si rompe subito. Proprio per evitare questo disagio, questo articolo vi aiuterà a conoscere tutti gli aspetti da valutare per acquistare un ottimo prodotto.

Questa scelta deve essere fatta con diligenza, preferendo prodotti di marca e materiali resistenti, che assicurano un’ottima durata.

Prezzi generici dei porta cellulare per auto:

Generalmente un porta cellulare per auto ha un prezzo basso, ma questo dipende anche dalla qualità, infatti se si acquista un prodotto di poco prezzo è probabile che sia realizzato con materiali scadenti e poco resistenti.

Al contrario se si acquista un supporto per auto di una marca nota o realizzato con materiali resistenti, ci si può aspettare una buona qualità. Generalmente i prezzi variano da 6 euro a 20 euro, per prodotti di fascia bassa-media.

Come scegliere il miglior porta cellulare per auto?

Portacellulare per automobili

I supporti per telefoni cellulari e tablet sono semplici da installare e sono molto funzionali, ma prima di procedere con l’acquisto bisogna valutare le caratteristiche importanti cioè i materiali, il metodo di fissaggio, il tipo di supporto (che può essere a cd, a ventosa, a calamita, a bocchetta d’aria) le dimensioni, la qualità delle molle, il sistema di chiusura, la ricarica wireless, la tipologia di rotazione, i fori per i cavi di ricarica e la resistenza alle vibrazioni.

Ecco nello specifico ciascuna caratteristica.

  • Materiali

Prima di procedere con l’acquisto di un porta cellulare bisogna conoscere un aspetto fondamentale, cioè il materiale con cui è realizzato. Molti prodotti sono di plastica, ma altri in materiale metallico.

Se nelle specifiche non è presente la composizione, un consiglio che puoi seguire è quello di leggere le recensioni delle persone che hanno acquistato il prodotto, al fine di conoscere i materiali con cui è composto.

  • Metodo di fissaggio

Anche questa caratteristica è importante per la scelta perché devi selezionare quello che si adatta maggiormente alle tue esigenze; i più comuni sono: supporto a ventosa, supporto a bocchettone d’aria e supporto a cd.

Per quanto concerne il supporto a ventosa, come dice il nome, esso si attacca al parabrezza con una ventosa. Alcuni modelli permettono il fissaggio anche sul cruscotto, ma non sempre sono consigliati. Il vantaggio di questo prodotto è che è molto maneggevole e riduce lo spazio visivo dell’autista.

Per quanto riguarda il tipo di supporto a bocchettone per il telefono cellulare, questo oggetto deve essere installato sul bocchettone dell’aria condizionata dell’automobile. Questa versione evita di ridurre la visuale di guida all’autista mentre viaggia, purtroppo però non è compatibile con tutte le tipologie di auto e cellulari, per questo ti consigliamo di controllare bene tutte le caratteristiche prima di acquistarlo. Bisogna verificare che la forma dei bocchettoni che si trovano nella tua auto siano adatti per inserire le molle del supporto.

Infine, per quanto concerne il supporto a cd, è ideale per quelle auto in cui è presente il lettore cd, quindi si possono usare i porta cellulari per le auto, che si mettono proprio nello stesso punto in cui viene inserito il disco.

Questo è il metodo più adattabile alla maggior parte delle auto ed è anche il più semplice, ma l’utilizzo dipende dalla presenza o meno di un lettore CD e si deve tenere conto che una volta applicato questo accessorio, non si potranno inserire i dischi.

  • Dimensioni

Se un porta cellulare per autovettura è troppo grande può risultare molto fastidioso e scomodo, quindi bisogna scegliere un modello resistente e compatto. Devi tenere conto quindi della compatibilità con la tua macchina e delle dimensioni del tuo cellulare.

  • Qualità delle molle

Le molle permettono di mantenere il porta cellulare attaccato alla macchina, quindi è molto importante che non siano di qualità scandente, ma che siano molto resistenti.
Si può venire a conoscenza di questo fattore dalle recensioni del prodotto degli altri acquirenti.

  • Sistema di chiusura

La modalità di chiusura di un supporto per il cellulare è il metodo con cui viene fissato il cellulare a questo dispositivo. Alcuni modelli sono dotati di chiusura manuale e che quindi hanno bisogno di essere stretti direttamente a mano, altri invece presentano la chiusura a molla; questi ultimi sono molto comodi.

  • Resistenza alle vibrazioni

Bisogna tenere in considerazione anche della resistenza alle vibrazioni, perché durante la guida potrebbero esserci diverse buche che inducono instabilità, ma anche causa della strada non asfaltata; se sono troppe, potrebbero far cadere il supporto che contiene il tuo cellulare.

  • Tipologia di rotazione a 360 gradi

È molto importante che al porta cellulare si possa far eseguire una rotazione di 360 gradi, così si potrà attaccare lo smartphone sia in posizione orizzontale che in posizione verticale. Purtroppo però non tutti i modelli possono offrire questa possibilità, quindi state attenti di scegliere un accessorio che possa svolgere questa specifica funzione.

  • Ricarica wireless

Un’ultima importante caratteristica che può avere un porta cellulare moderno è la ricarica wireless. Infatti questi modelli sono venduti a un prezzo maggiore rispetto alle altre tipologie presenti in commercio, perché possono caricare il cellulare inserito all’interno del porta smartphone senza l’utilizzo di cavi; essi si collegano anche all’accendisigari. Devi stare attento che il tuo cellulare supporti questa tipologia di ricarica.

I migliori 5 porta cellulari per auto:

miglior porta cellulare per auto

  • Spigen Kuel Signature – Universale con attacco Magnetico, Supporto Cellulare – di colore Nero

Supporto Auto Smartphone, Spigen Kuel Signature POWER+ [Quad Neodymium Core] [Air Vent Magnectico...
  • Compatibile con iPhone X / 8 / 8 plus / 7 / 7 Plus / 6S / 6S Plus / Galaxy Note 8 / S9/ S9 Plus /S8 / S8 Plus / S7 Edge & Di Più

Caratteristiche generali del prodotto: questo prodotto è compatibile con diversi cellulari, come l’iPhone 6, 7, 8 e iPhone x, galaxy note e altri. Questo è un supporto per cellulare magnetico che può essere posizionato sia in verticale che orizzontale e può essere attaccato alle bocchette d’aria.

Prima di posizionare il cellulare, dovete utilizzare le protezioni in pellicola, per evitare eventuali danni al dispositivo.
Il colore di questo prodotto è nero, le dimensioni sono 4 x 4.5 x 5 centimetri e il peso è di 40 grammi.

  • Aukey – Porta Cellulare da Auto

AUKEY [Versione Aggiornata] Porta Cellulare da Auto Condotto dell'Aria Supporto Smartphone per Auto...
  • Sostegno Sicuro: Grazie alla migliore presa, questo supporto per telefono sorregge il tuo smartphone o dispositivo GPS sulla bocchetta dell’aria in auto in tutta sicurezza

Caratteristiche generali del prodotto: questo porta cellulare è dotato di un supporto sicuro che presenta l’attacco sulla bocchetta d’aria. Il sistema di adesione è adattabile, perché è formato da un anello per fissare il supporto in modo sicuro e semplice. La rotazione è di 360 gradi e consente una visualizzazione sia orizzontale che verticale.

Per il funzionamento basta spingere le braccia del supporto verso il lato interno che servono per fissare in sicurezza il cellulare. Per staccarlo basta premere semplicemente un pulsante.
Le dimensioni del prodotto sono 12.2 x 8.2 x 7.2 centimetri e il peso è di 160 grammi.

  • Orycool – Porta cellulare da Auto universale

ORYCOOL Porta Cellulare Auto, Supporto Cellulare da Auto, Universale gravità Supporto Smartphone...
  • 【Design Moderno】: Il supporto per telefono per auto ORYCOOL è ben progettato da più di 4 designer esperti per circa 3 mesi, possiede un'alta qualità e un bell'aspetto. È più di un porta...

Caratteristiche generali prodotto: questo supporto è di alta qualità; è molto facile effettuare la rotazione e la rimozione, infatti basta farlo con una sola mano, per evitare di togliere una dal volante. È dotato di quattro bracci in silicone che offrono molta stabilità; è possibile effettuare una rotazione completa.

Questo supporto permette di avere una visione ottimale. Esso è compatibile con tutti i cellulari e molti tablet.

Le dimensioni del prodotto sono 12 x 9.2 x 4.8 centimetri e il peso è di 80 grammi.

  • Yosh – Supporto auto per smartphone

YOSH Supporto Cellulare Auto Magnetico Calamita per Cellulare Auto, Universale porta celluare da...
  • Magnetismo Potente: Il magnete placcato in nichel Quadra fornisce un campo magnetico significativo e circolare, che garantisce al supporto una prolungata durata di vita e una forza magnetica più...

Caratteristiche generali prodotto: il supporto presenta un magnete in nichel, il quale fornisce all’accessorio un magnetismo significativo, che garantisce un forte supporto. La gomma in silicone ha un’alta qualità, protegge i bracci dai graffi ed è resistente al calore.

Esso è compatibile con quasi tutti i cellulari, navigatori satellitari, con i tablet e le bocchette di aria condizionata.

Per quanto riguarda il suo design è lucido, presenta il logo intagliato e permette l’uso con una sola mano.

Le piastre metalliche tonde si possono inserire tra la cover e il telefono o si possono attaccare dietro il cellulare.

Le dimensioni del prodotto sono 7.87 x 9.97 x 3.81 centimetri e il peso è di 210 grammi.

  • Blukar – Supporto cellulare da auto

Offerta
Blukar Supporto Cellulare Auto, Universale Supporto Telefono, Porta Cellulare Auto, 360 ° di...
  • Ampiamente Compatibile: Generalmente supporta telefoni cellulari da 4,7 a 6,5 pollici, come Phone XS Max XR X 8 7 6 Plus, Huawei, Galaxy S10 S9 S8 S8 S7, Google, altri smartphone, supporti per...

Caratteristiche generali prodotto: è compatibile con cellulari da 4.7 6.5 pollici, con la maggior parte delle auto e con le griglie di areazione sia orizzontali che verticali. I cuscinetti in silicone sono antiscivolo e proteggono il cellulare dai graffi.

La rotazione può avvenire a 360 gradi e si può posizionare come si desidera, in direzione orizzontale e verticale. Si può installare con una sola mano: basta attaccarlo al condotto dell’aria. Il design è compatto e occupa poco spazio.

Le dimensioni del prodotto sono 6.98 x 5.26 x 2.97 centimetri e il peso è di 32 grammi.

Leave a Reply