Immaginiamo di avere l’auto raschiata in più punti, con la vernice scrostata, davvero antiestetica. Ma non vogliamo prenderci la briga di portarla dal carrozziere e sostenerne le spese.
Una buona alternativa potrebbe essere l’acquisto di una pistola per verniciare, più o meno professionale, in modo da dedicarci anche al fai-da-te e ottenere ottimi risultati, oltre che la soddisfazione di aver svolto da soli un lavoro manuale.
Si propone di seguito una serie di opzioni da valutare se si vuole procedere all’acquisto di una pistola da verniciatura.
Come scegliere la migliore? Guida:
- Pistola a spruzzo ad alta atomizzazione: la pistola a spruzzo HVLP utilizza la tecnologia HVLP e il collegamento dell'aria compressa, corpo in lega, con contenitore di vernice da 600 ml, 3 ugelli in...
- ATTENZIONE *** VENDUTO DA MGIDEA --> IL PRODOTTO CON QUESTE CARATTERISTICHE TECNICHE E' SOLO SPEDITO DA MGIDEA!! PRODOTTO NUOVO , IMBALLATO E SPEDITO CON CURA DALL'ITALIA !!!
- 1. Pistola a spruzzo professionale Permette di dipingere per un ampio spettro di rivestimenti e tutti i tipi di pittura superficiale.
- Pistola a spruzzo ad alta atomizzazione: la pistola a spruzzo HVLP utilizza la tecnologia HVLP e il collegamento dell'aria compressa, corpo in lega, con contenitore di vernice da 600 ml, 3 ugelli in...
- ★ Ugello resistente alla corrosione per una maggiore durata
- 【Regolamento di sicurezza】 fluido, modalità e controllo dell'aria regolabili per prestazioni ottimali, filtro a rete per rimuovere le particelle di polvere dalla vernice e prevenire i difetti.
- HVLP Pistola a spruzzo: Gravità professionale Alimentazione Pistola a spruzzo HVLP con 3 punte di fluido. Permette di dipingere per un ampio spettro di rivestimenti e tutti i tipi di pittura di...
Ovviamente prima dell’acquisto, come per qualsiasi altra cosa, è necessario fare le giuste valutazioni. A seconda del budget che si ha a disposizione e dell’utilizzo che si intende fare della pistola a spruzzo, ci sono diversi aspetti da considerare.
Il primo è, senza dubbio la lunghezza e ampiezza del getto. Ovviamente anche il prezzo aumenta, quindi, bisogna valutare il reale utilizzo che si intende fare dello strumento.
Un altro aspetto da tenere il considerazione è la modalità. Infatti, in base al tipo di ugello si può verniciare con spruzzo orizzontale, verticale o circolare. I modelli migliori sono quelli con tecnologia HVLP (alto volume a bassa pressione), che evitano la dispersione di spray durante il lavoro.
Infine, occorre considerare il peso e la praticità della pistola a spruzzo. Molti potrebbero pensare che si tratti di un aspetto secondario, ma in realtà è molto importante tener conto di queste caratteristiche, perché lo strumento deve essere leggero (a serbatoio pieno) e facile da reggere, in modo che il lavoro sia preciso e che non ci si affatichi troppo.
Ovviamente si consiglia di informarsi presso punti vendita, articoli online o recensioni sui siti di e-shopping prima di procedere all’acquisto definitivo della pistola da verniciatura, in modo da scoprire quale è quella con migliori prestazioni e più adatta alle proprie esigenze.
Classifica con prezzi delle migliori pistole a spruzzo professionali per auto
-
Pistola a spruzzo KKmoon
No products found.
È realizzata completamente in acciaio inossidabile, risultando pratica e resistente all’usura. Può essere usata nella pittura automobilistica, murale esterna, artigianale o nella pittura pipeline.
Il serbatoio ha una capacità di 0.4 litri, adatto anche a vernici viscose. E’ possibile controllare a 360 gradi la direzione dello spruzzo; l’ugello ha un diametro, a scelta, di 1.8, 1.5, 1.3 o 1 millimetri e anche la gamma di nebulizzazione è regolabile in base alle dimensioni della superficie da verniciare.
Anche l’ugello è in acciaio inossidabile e può essere ripulito facilmente, risultando particolarmente resistente alla ruggine.
La pistola KKmoon ha un peso complessivo di 762 grammi e misura 18,6×16,8×11,2 centimetri.
Un ottimo strumento per il fai-da-te.
-
Pistola a spruzzo per auto HVLP Gravity Feed
- - Gravità professionale Alimentazione Pistola a spruzzo HVLP con 3 punte di fluido 1,4 mm, 1,7 mm, 2,0 mm. Permette di dipingere per un ampio spettro di rivestimenti e tutti i tipi di pittura di...
Questa pistola rientra nella stessa fascia di prezzo di quella precedente. Ideale per dipingere vari tipi di rivestimenti e superfici. La tecnologia HVLP (alto volume a bassa pressione) applica la vernice con meno forza, evitando overspray e inutili e fastidiosi schizzi.
E’ dotata di un serbatoio di 0.6 litri di capacità, adatto a vernici ad alta viscosità, primer, oltre che vernici base e trasparenti.
Si può scegliere fra tre tipi di ugello, rispettivamente di 2, 1.7 o 1.4 millimetri, in modo da controllare al meglio lo spruzzo. L’ugello è in acciaio inossidabile e assicura una maggiore durata del prodotto e resistenza alle vernici a base di acqua.
Il prodotto ha un peso complessivo di 939 grammi e misura 12x6x2 centimetri. Il peso lo rende, probabilmente, meno maneggevole di quelli precedenti, ma resta un prodotto molto preciso.
-
TecTake – Pistola a Spruzzo di qualità
- Pistola per verniciare HVLP con ugello da 1,7 mm
Con questo strumento aumentano i soldi da investire, ma sicuramente anche le prestazioni ottenute in cambio, perché si tratta di una pistola a spruzzo professionale! Come la precedente, questa pistola TecTake è dotata di tecnologia HVLP, che assicura in risparmio di vernice del 30%.
Infatti, si avrà poca nebbia generata dalla spruzzatura e un’ottima nebulizzazione.
Il serbatoio ha una capacità di 0.6 litri; l’ugello, con un diametro di 1.7 millimetri, è in acciaio inossidabile, quindi ideale anche per vernici all’acqua e resistente alla ruggine.
La pistola ha un ottimo ventaglio di spruzzo e un regolatore di pressione che consente di controllare al meglio lo spruzzo, quindi l’uniformità e la direzione della vernice; può essere completamente smontata per la pulizia e poi riposta comodamente e in ordine in una pratica valigetta.
-
Anest Iwata AZ3 – Professionale
- Diametro ugello: 1,0 mm
Questa pistola a spruzzo professionale ha un prezzo abbastanza elevato rispetto a quelle precedentemente presentate. E’ uno strumento di qualità, che assicura ottime prestazioni nella verniciatura di superfici ampie, come di dettagli o piccoli oggetti (bulloni, staffe in alluminio, piccole componenti meccaniche…).
La pistola per verniciatura Anest Iwata AZ3 AirGunsa HTE2 AV può essere utile con qualsiasi tipo di vernice, da quelle ad acqua e quelle più dense o viscose. E’ disponibile, infatti, con ugelli di diverse misure, da 1 a 3.5 millimetri, a seconda del lavoro di cui si ha bisogno.
E’ dotata di diverse regolazioni: ampiezza del ventaglio, pressione aria, regolazione della direzione dello spruzzo, tutte molto utili e precise.
La pistola è perfettamente bilanciata, si impugna bene ed è facile da controllare. Una volta terminato di usarla, si può completamente smontare, ripulire e riporre senza occupare troppo spazio!
-
Einhell 4133000 – Aerografo con serbatoio economico
- Capacità serbatoio: 0,6 l
Una delle alternative più economiche è la pistola Einhell 4133000. Si tratta di un aerografo con serbatoio, adatto a qualsiasi lavoro di laccatura in casa, officina e garage. Il serbatoio ha una capacità di 0.6 litri e permette di effettuare lunghe sessioni di lavoro con vernici e lacche anche ad alta viscosità.
L’aerografo Einhell 4133000 permette di regolare la quantità e la pressione dello spruzzo, assicurando maggiore precisione nel lavoro svolto.
L’ugello, girevole, ha un diametro di 1.5 millimetri e regola la fuoriuscita del getto da orizzontale a verticale.
Lo strumento ha un peso complessivo di 540 grammi e misura 17x19x11 centimetri. Risulta, quindi, leggero e maneggevole. Si consiglia comunque di effettuare qualche prova prima di usarlo, soprattutto se non si ha familiarità con questo tipo di attrezzi.