Quale pasta abrasiva per auto scegliere? Guida alla scelta con classifica top8

 

pasta abrasiva per autoSpecialmente dopo che si è lavata la propria auto, non è raro accorgersi di alcuni graffi sulla carrozzeria precedentemente coperti dalla polvere o dalla sporcizia. Ma niente paura, perché per restituire alla vernice della vettura il suo vecchio splendore non occorre essere dei professionisti del settore: basta dotarsi della migliore pasta abrasiva per auto.

Così facendo cancellare eventuali rigature sarà un gioco da ragazzi; basterà infatti applicare il prodotto sulle zone interessate con movimenti rotatori e come per magia le imperfezioni spariranno.

Il mercato offre tanti prodotti del genere ed orientarsi nella scelta può essere spesso complicato. In questa guida troverai tutto quello che ti serve per fare un acquisto davvero azzeccato e utile.

Che cos’è la pasta abrasiva per auto

Bestseller No. 1
AREXONS PASTA ABRASIVA 150 ml Pasta abrasiva elimina graffi per manutenzione auto, pasta abrasiva...
  • RIMUOVE SEGNI E RIGATURE - La pasta abrasiva Arexons rimuovi graffi è un prodotto a base di cariche leviganti e lucidanti selezionate, capace di rimuovere segni, rigature superficiali, residui di...
Bestseller No. 2
Arexons Rimuovi graffi - Pasta rimuovi graffi, Togli graffi auto carrozzeria, Speciali...
  • RIMUOVE TOTALMENTE I GRAFFI SUPERFICIALI - La pasta rimuovi graffi Arexons è una speciale pasta per la rimozione manuale di graffi superficiali alla carrozzeria della tua auto, in seguito a piccoli...
OffertaBestseller No. 3
Bestseller No. 5
SONAX 320141 Pasta Abrasiva, 250 ml, Taglia Unica
  • Doppia schermatura wired attraversato LAN / cavo di rete per collegare i componenti di rete con 2 connettori RJ45
Bestseller No. 6
AREXONS POLISH RINNOVANTE 500 ml, Polish rimuovi graffi, opacità e righe della carrozzeria, azione...
  • Prodotto 1: LUCIDATURA E FINISSAGGIO - Il Polish Rinnovante Arexons viene usato per la lucidatura e il finissaggio di tutti i tipi di vernice, anche quelle particolarmente ossidate e usurate dal...
Bestseller No. 7
PASTA ABRASIVA CARROZZERIA 150ml
  • Ideale per eliminare dalla carrozzeria rigature superficiali, segni, residui di gomma e di vernici causati da piccoli urti con altri corpi verniciati ecc

In sintesi si tratta di un preparato sotto forma di crema, la cui formula prevede sostanze lucidanti e leviganti, grazie alle quali dalla carrozzeria dell’auto si riescono a rimuovere tutti quegli inestetismi superficiali, quali possono essere graffi o rigature varie, che senza dubbio danneggiano l’estetica del veicolo.

Il principio di funzionamento delle migliori paste abrasive per auto è molto semplice: in pratica al momento della stesura del prodotto, esercitando una leggera pressione sulla parte della carrozzeria interessata, la pasta abrasiva va ad agire sulla vernice non ancora rovinata, facendola in questo modo uniformare in corrispondenza del graffio che così viene eliminato.

In questo modo è possibile rimuovere rigature, strisciate, graffi, macchie di varia natura e così via, perché in pratica viene ripristinata la vecchia verniciatura del veicolo.

Prima di mettersi all’opera e al fine di ottenere risultati impeccabili, occorre pulire per bene la superficie dell’auto, in modo che il composto venga facilmente assorbito e risulti maggiormente efficace: basta dell’acqua calda, del sapone e un risciacquo accurato; dopodiché si deve asciugare bene l’auto con un panno pulito.

Come scegliere la migliore pasta abrasiva per auto

Innanzitutto, acquistare un prodotto valido significa risparmiare un bel po’ di soldi dal carrozziere.

La caratteristica principale delle migliori paste abrasive per auto attualmente in commercio, è infatti la possibilità di riportare, con una spesa minima, la verniciatura del veicolo al suo splendore originario e di conseguenza a far valere di più la stessa auto dal punto di vista economico, nel caso, ad esempio, che la si voglia vendere.

Scegliere la pasta abrasiva più adatta alle proprie esigenze non è difficile: il primo aspetto da considerare è la formulazione del composto abrasivo, che deve essere di qualità e privo di sostanze tossiche; ad esempio, è meglio optare per prodotti che non contengano silicone, che tende a causare delle sbavature sulla vernice dell’auto.

Altro aspetto da considerare al momento dell’acquisto è il modo in cui la pasta abrasiva deve essere applicata. Ce ne sono alcune, infatti, che si mettono semplicemente a mano con un panno e mediante banali rotazioni, altre che richiedono un lavoro più complesso dal momento che per la stesura occorre avvalersi di una lucidatrice per auto.

Alcuni prodotti sono dotati di “polish lucidante” e si applicano molto bene adoperando panni in microfibra, batuffoli di cotone o cuscinetti di lana. Al momento di comprare la migliore pasta abrasiva per auto è importante quindi controllare di avere già le macchine e tutti gli accessori che eventualmente potrebbero servire all’uso.

Se si intende acquistare una pasta abrasiva per auto, non serve poi comprarne grandissime quantità, a meno che non si preveda di usare il prodotto su più di un veicolo.

Basta infatti comprare una confezione che contenga la giusta quantità di composto che serve a cancellare piccole rigature o graffi sulla carrozzeria. E non serve neanche comprare prodotti da un prezzo esagerato: sul mercato ci sono ottime paste abrasive per auto di marca, a costi alla portata di tutte le tasche.

Per fare la scelta migliore, infine, il consiglio è di non limitarsi alle informazioni fornite dall’azienda produttrice, ma di tenere conto anche delle opinioni e recensioni degli utenti che già hanno acquistato e provato il prodotto. Ecco le 8 migliori paste abrasive per auto.

Classifica top8 delle migliori paste abrasive per auto

pasta abrasiva per auto migliore

  • 3M 51677 FAMOUS FINISH LT 1 – Miglior pasta abrasiva per auto

La pasta abrasiva per auto Famous Finish è un prodotto di assoluta qualità, questa denotata dal prezzo. Si tratta di un vero e proprio sistema di lucidatura, che è stato studiato e sviluppato in modo appositamente specifico per l’ottenimento immediato di risultati brillanti e confutabili su qualsiasi tipo di verniciatura.

Ideale per cromature standard o innovative, elimina ogni imperfezione da esse. Il prodotto è altamente professionale e, in tempo record, restituisce alla cromatura la lucentezza della verniciatura originale, come quando l’auto è stata comprata.

  • SIPA Kit Paste RUPES Gel ABRASIVO High Performance Extra Cut Coarse 1 LT + FINE 1 LT Auto

No products found.

In questa offerta sono presenti due prodotti di alta qualità di pasta abrasiva per auto. Questo kit si pregia di un composto ad elevate prestazioni e massima efficienza. L’effetto rapido è ideale per chi vuole eliminare nell’immediato i difetti presenti sulla carrozzeria della propria auto.

Perfetto su ogni tipo di vernice, ha una formulazione che restituisce i migliori risultati se utilizzata con cuscinetti di lana grossa o lucidatori orbitali. La lucidatura resta durevole nel tempo per cui non è necessario ripetere le operazioni. Basta una passata con l’uso combinato dei due prodotti per ottenere risultati di lucidatura incredibile sulla cromatura del proprio veicolo.

  • FARECLA G6-3000/4

La pasta abrasiva per auto Farecla innanzitutto è un prodotto conveniente per il contenuto della sua confezione. Contiene, infatti, 3 kg di prodotto, che la rendono utile per un uso continuativo nel tempo, evitando la noia di ciò che finisce in breve tempo ed è nuovamente da comprare.

Le dimensioni del barattolo sono di 6,1 x 6,2 x 6,3 cm, per cui non ingombranti, la grana è 1500. Il prodotto va maneggiato con cura, passato con uno spanditore specifico e con l’utilizzo di guanti, per evitare il contatto diretto sulla pelle. Restituisce una perfetta azione lucidante sulla carrozzeria dell’autoveicolo, camuffando le imperfezioni e la presenza di eventuali graffi.

  • 3M Perfect-it III

Offerta

Questa pasta abrasiva per auto è la migliore per la sua azione rapida, che le permette di restituire un’evidente brillantezza alla vernice della carrozzeria eliminando velocemente eventuali segni di ossidazione, imperfezioni, graffi superficiali e opacizzazioni.

La pasta abrasiva, ideata soprattutto per l’utilizzo sulle parti dell’auto che hanno subito un processo di riverniciatura, può essere adoperata anche sul gelcoat ed è l’ideale per le vernici bi-componenti.

Il prodotto è di qualità professionale e, come emerge dalle recensioni dei clienti che lo hanno comprato, seppur il prezzo sia un po’ più alto delle paste abrasive per auto precedentemente recensite, è molto facile da utilizzare ed estremamente versatile.

La rifinitura ottenuta a lavoro ultimato, risulta infatti essere davvero brillante e la pasta abrasiva che si presenta in una consistenza piuttosto fine, può essere applicata semplicemente a mano o, se si preferisce, mediante un’apposita macchina con platorello rotante e impostata su velocità medio/bassa. La confezione contiene 1 litro di prodotto.

  • Kitautos PC112 – Lucidante per carrozzeria

Il composto, che nella sua formulazione non contiene sostanze potenzialmente nocive come il silicone e l’ammoniaca, è adatto ad un uso professionale e si distingue per essere il miglior set completo.

L’applicazione di questa pasta abrasiva per auto è molto semplice ed il kit comprende 2 confezioni di lucidatura di colore differente e 2 spugne di 150 mm, delle quali una gialla dalla consistenza dura, ideale per i graffi ed un’altra di tinta nera, destinata alla lucidatura della carrozzeria.

Questa pasta abrasiva per auto permette di eliminare facilmente e con ottimi risultati imperfezioni, graffi di superficie, rigature o piccoli segni. In base alle opinioni e alle recensioni degli utenti che l’hanno acquistata, la pasta si è rivelata essere un prodotto molto valido, pratico, completo e dal prezzo contenuto.

  • Sonax 320141 – Professionale

SONAX 320141 Pasta Abrasiva, 250 ml, Taglia Unica
  • Doppia schermatura wired attraversato LAN / cavo di rete per collegare i componenti di rete con 2 connettori RJ45

Il prodotto si è rivelato essere una delle migliori paste abrasive per auto attualmente sul mercato, in particolare se si tratta di carteggiare una vernice parecchio stagionata. Il composto permette sia di procedere alla levigazione di rigature e macchie di una certa ruvidezza su vernici classiche, sia di predisporre il fondo per un’opera di riverniciatura.

Inoltre, con questa pasta abrasiva per auto si possono rimuovere gli eccessi di vernice e limare gli strati di verniciatura rovinati. La sostanza non contiene silicone.

Oltre al prezzo contenuto, gli utenti che hanno provato questa pasta abrasiva per auto hanno espresso opinioni favorevoli per la facilità nel predisporre un fondo adatto ad una riverniciatura e la possibilità di togliere i punti di corrosione. La confezione contenente 250 ml di prodotto.

  • My Car – Pasta abrasiva a granulometria controllata

Offerta

Il prodotto permette di rimuovere rigature, abrasioni e graffi da qualsiasi tipo di verniciatura, normale o metallizza. La pasta abrasiva è realizzata in una speciale formulazione che la rende la soluzione ideale anche per l’eliminazione di opacità e ossidazioni dovute agli agenti atmosferici e all’usura del tempo, donando così alla carrozzeria dell’auto un effetto super lucido.

Il prodotto si applica semplicemente a mano, mediante un panno morbido, va lasciato agire per alcuni minuti, dopodiché va rimosso.

Le caratteristiche principali di questa migliore pasta abrasiva per auto, messe in evidenza anche dalle opinioni degli utenti che l’hanno acquistata, sono l’essere un prodotto molto versatile, che non aggredisce la carrozzeria e adatto a tutte le vernici; è poi economico e la confezione contiene 150 ml di pasta abrasiva.

  • Arexons 8253 Mirage

AREXONS PASTA ABRASIVA 150 ml Pasta abrasiva elimina graffi per manutenzione auto, pasta abrasiva...
  • RIMUOVE SEGNI E RIGATURE - La pasta abrasiva Arexons rimuovi graffi è un prodotto a base di cariche leviganti e lucidanti selezionate, capace di rimuovere segni, rigature superficiali, residui di...

Giudicata la migliore per l’effetto lucidante, questa pasta abrasiva per auto è adatta a: togliere graffi, rigature, segni, residui di vernice o gomma; effettuare degli aggiustamenti della verniciatura della carrozzeria; lucidare le vernici che risultano essere in avanzato stato di ossidazione.

Il composto, che va usato adoperando preferibilmente una lucidatrice elettrica, è costituito da cere e solventi a base di selezionate sostanze leviganti e lucidanti, capaci di restituire il giusto grado di lucidità alla vernice della carrozzeria, in particolare se opaca e datata.

Le recensioni dei consumatori che hanno acquistato il prodotto ne hanno apprezzato il prezzo irrisorio a fronte dell’alta qualità, la versatilità d’impiego, il livello di brillantezza della vernice ottenuto a lavoro ultimato e la possibilità di lucidare anche gli stampi fabbricati in vetro-resina. La confezione contiene 150 ml di pasta abrasiva.

Leave a Reply