Neon per auto: Ecco i migliori per illuminare la tua auto, anche a ritmo di musica!

Neon per auto

Hai voglia di modificare completamente l’atmosfera della tua vettura? I neon per auto potrebbero essere la migliore alternativa: si tratta di strisce led di colori modificabili che possono trasformare la tua macchina in una vera e propria discoteca portatile, nonché un luogo molto suggestivo se utilizzate con una bassa luminosità. Questi rappresentano un vezzo, un piccolo valore aggiunto che in questo particolare periodo sta davvero prendendo il sopravvento: sempre più persone decidono di modificare il proprio veicolo per poterci passare del tempo all’interno.

Proprio per il seguente motivo la scelta di quale neon per auto acquistare potrebbe non essere affatto semplice: la vastità del mercato si fa sentire e per poter comprendere al meglio tutto quello che c’è da sapere su questa particolare tematica abbiamo deciso di redigere una guida all’acquisto che siamo certi possa esserti d’aiuto. Continua nella lettura!

Cosa sono i neon per auto?

OffertaBestseller No. 1
Anykuu LED Neon Auto Interni Impermeabile 4 Strisce LED per Auto 8 Colori Controllo Remoto e Suono...
  • 😃Design del cavo aggiornato e più lungo: I quattro cavi della striscia LED auto interno aggiornata sono più lunghi, il che può nascondere meglio i cavi e rendere l'interno dell'auto più...
Bestseller No. 2
Fili luminosi per auto 5M/16FT Neon El Wire 12V LED Luci fredde Luci a corda flessibile Lampade...
  • ❥Filo EL flessibile: la luce della fune al neon è lunga circa 5 metri; Diametro del filo: 2.3 mm; Bordo di cucitura: 5 mm, filo elettroluminescente al neon (EL), flessibile e resistente all'acqua,...
OffertaBestseller No. 3
bedee Led Auto Interni Kit,Striscia Led Neon Auto Interni,RGB SMD 72 LED Luci con Telecomando Senza...
  • ★ 【Multi colore e RISPARMIO ENERGETICO】 8 LED RGB a colori, cambia il colore come preferisci. Gomma morbida in PVC di alta qualità; Nastri adesivi a doppia faccia altamente flessibili,...
Bestseller No. 4
Striscia luminosa a LED flessibile con luci al neon, per auto, cavo elettroluminescente da 5 m, CC...
  • Cavo elettroluminescente flessibile da 5 m: la striscia luminosa al neon è lunga circa 5 metri. Diametro del filo: 2,3 mm; bordo cucito: 5 mm, filo neon elettroluminescente (EL), flessibile e...
OffertaBestseller No. 5
Striscia luminosa a LED flessibile con luci al neon, per auto, cavo elettroluminescente da 3 m, CC...
  • Cavo elettroluminescente flessibile da 3 m: la striscia luminosa al neon è lunga circa 3 metri. Diametro del filo: 2,3 mm; bordo cucito: 5 mm, filo neon elettroluminescente (EL), flessibile e...
Bestseller No. 6
Justech 4 X 8 Colori Luci Strisce Sotto Auto Lampade Neon Decorazione Luce Striscia RGB...
  • 【4PCS 12V Auto LED Neon Strisce】Auto Luce d'Atmosfera (2*90 cm + 2*60 cm), Perfetto per Paraurti Auto, Griglia d'Ingresso, Auto Interno, Auto Posteriore, Fondo Auto. Crea un'Atmosfera Affascinante...
Bestseller No. 7
Cavo neon USB EL per interni auto bici Cosplay Festival Decorazione LED incandescente filo...
  • Lunghezza del filo: 5 m / 16,4 piedi, diametro del filo: circa 2,3 mm / 0,09 pollici, il bordo di cucitura è 6 mm. È ultra-sottile, facile da installare nello spazio, può essere tagliato in...

Siamo sicuri che tu già conosca qualcosa di questa tematica, in quanto altrimenti non ti troveresti sul nostro articolo oggi, tuttavia ci teniamo a portare tutti allo stesso livello e iniziare a parlare dei neon per auto dalle basi. Si tratta di dispositivi che permettono di addobbare la propria macchina a festa, creando un’atmosfera molto più sbarazzina e andando a replicare diversi ambienti.

Con l’avanzata del tempo questi kit per aggiungere i led alla propria auto sono diventati sempre più economici e accessibili a tutti, dunque hanno preso il sopravvento quasi immediatamente.

I neon per auto servono a modificare completamente l’atmosfera che si vive nella macchina: possono trasformarla in una discoteca portatile, ma anche renderla il posto ideale per poter trascorrere una serata guardando un film.

Hanno preso il sopravvento in questo particolare periodo in cui non si ha modo di stare fuori e dunque si passa molto tempo in compagnia in uno spazio piccolo e lo si desidera rendere decisamente più accogliente.

Sono molto belli e facili da utilizzare, dunque non si può assolutamente perdere l’occasione di rendere la propria macchina fantastica.

I prezzi generici dei neon per auto:

Neon per macchine

Con l’avanzata del tempo questi kit per aggiungere i led alla propria auto sono diventati sempre più economici e accessibili a tutti, dunque hanno preso il sopravvento quasi immediatamente, tuttavia sono ancora in molti quelli che si interrogano sul prezzo prima di decidere se prenderli o meno.

Andiamo dunque a parlare di costi generici, ricordando però che ognuno di questi deve essere sempre considerato in base agli accessori che vengono forniti in dotazione con il prodotto, nonché dalle caratteristiche tecniche e dalla marca.

Possiamo dire che, in linea di massima, una striscia led per auto di due metri può costare dai 10€ ai 15€, tuttavia naturalmente il prezzo aumenta nel caso in cui si necessitasse di un metraggio maggiore.

I costi sono accessibili a tutti e mai esagerati, dunque non serve preoccuparsi per questo!

I fattori da considerare quando si decide di acquistare i neon per auto:

Quando si decide di comprare i neon per auto occorre valutare una serie di fattori oggettivi che ti consentiranno di fare una scelta adeguata alle tue necessità. In primo luogo bisogna capire di quanto led si ha bisogno, andando a stimare le dimensioni che si necessitano: questo è utile per poter acquistare la migliore striscia evitando tutti gli sprechi: nel caso in cui la si acquistasse più lunga si potrà tagliare, ma se si è inesperti ma si potrebbe anche danneggiare.

Un altro aspetto molto importante è che la striscia sia controllabile da remoto tramite il proprio smartphone e che sia semplice da applicare e utilizzare.

Ultimo, ma certamente non per importanza, è il prezzo, che deve essere valutato in base alla marca, la qualità e tutti gli accessori che vengono forniti in dotazione. Per questo aspetto abbiamo dedicato un paragrafo a parte in quanto crediamo meriti un approfondimento e, nel caso in cui te lo fossi perso, ti consigliamo di tornare sopra a leggerlo.

Classifica dei migliori neon per auto:

Neon per auto migliori

Il mercato dei neon per auto è terribilmente vasto: essendo un prodotto che va sempre più di moda sono tantissime le aziende che aggiungono anche il loro contributo sulla vendita. Proprio per questo motivo, tutti coloro che non sono particolarmente esperti di questo settore potrebbero trovarsi in seria difficoltà, non sapendo a quale impresa affidarsi.

Abbiamo deciso di aiutarti sotto questo punto di vista, andando a selezionare noi stessi i migliori cinque prodotti sul mercato, affinché possa essere possibile per te orientarti verso un acquisto considerato in ogni singolo dettaglio. Le recensioni seguenti ti saranno utili per comprendere le tue necessità, trovando così i neon per auto che fanno esattamente al caso tuo.

  • Anykuu LED – Neon interni per auto

Offerta
Anykuu LED Neon Auto Interni Impermeabile 4 Strisce LED per Auto 8 Colori Controllo Remoto e Suono...
  • 😃Design del cavo aggiornato e più lungo: I quattro cavi della striscia LED auto interno aggiornata sono più lunghi, il che può nascondere meglio i cavi e rendere l'interno dell'auto più...

Hai voglia di creare un ambiente estremamente suggestivo nella tua auto? I led di cui stiamo attualmente parlando possono essere la migliore alternativa!

La loro alimentazione è a USB, dunque non dovrai pensare a cambiare batterie e il loro controllo può avvenire anche da remoto: si potranno modificare fino a otto colori e, nel caso in cui non si riuscisse a decidere, si può optare per il cambio delle luci a ritmo di musica: le lampadine si collegheranno al sistema di audio e in base al ritmo della canzone cambieranno, creando una vera e propria discoteca portatile.

Uno dei principali vantaggi di questi led è la possibilità di cambiare anche la luminosità: ad esempio, quando si guida, non sarebbe affatto comodo vedere delle luci molto intense, specialmente nelle ore notturne e in tal caso sarà sufficiente modificare l’intensità dal telecomando che viene fornito in dotazione, nonché dalla comoda applicazione presente sia per Android che IOS.

La modalità di installazione di questi led è molto semplice: si tratta di strisce adesive che possono essere posizionate dove più si desidera, andando anche a coprire l’intera superficie interna dell’auto. Sarà poi sufficiente collegarla tramite USB, acquistando un adattatore per l’accendino dell’auto, e godersi l’atmosfera unica.

Esistono diverse tipologie di questo prodotto e le differenze riguardano le dimensioni della striscia led, dunque ti consigliamo di analizzare prima di tutto le tue necessità, misurando la superficie in cui desideri applicare i neon.

  • QAUBEN – Cavo in Fibra Ottica Impermeabile per Auto

QAUBEN Cavo in Fibra Ottica Impermeabile Bagliore Laterale per Auto Illuminazione a LED Banda in...
  • ▸ 【Luci ambientali per auto con fascia in fibra ottica da 1 metro (3,28 piedi)】 Bordo cucito: 3,0 mm. Potenza Led: 1W (DC 12V).

In questo caso non parliamo di una striscia led ma di un tubo, da preferire quando l’auto non permette delle grandi superfici in cui incollare i neon. Anche in questo caso abbiamo diverse lunghezze che partono da un metro sino ad arrivare a dieci per chi vuole esagerare con le luci.

La si può utilizzare per tutte le tipologie di macchine essendo piuttosto universale, oltre a poterla impiegare anche nella realizzazione di disegni 3D da utilizzare come ornamenti ed elementi di design unici ed originali.

L’installazione in questo caso è più complessa, tuttavia non affatto impossibile ed effettuabile anche da chi non è particolarmente esperto con la manualità.

Bisognerà utilizzare il raschietto fornito in dotazione per poter fissare la fibra ottica bei vari pannelli dell’auto, e successivamente tagliare assicurandosi che tutte le fonti di luce siano perfettamente inserite nel tubo. In seguito bisognerà fissare il tubo, evitando però di stringerlo troppo in quanto in quel caso si potrebbero danneggiare le strutture e non verrebbe più emessa luce.

Striscia LED Auto con APP, Govee

Striscia LED Auto con APP, Govee Luci LED Interne per Auto con 48 LEDs 9 Colori Multicolore...
  • ➤ Facile da controllare: Il telecomando si perde facilmente, offriamo un driver più comodo, è possibile modificare il colore, la luminosità, la modalità musicale e l'APP per controllare la luce.

Questa striscia led può essere totalmente controllata dall’applicazione presente sia per smartphone Android che iOS, e questo rappresenta una delle principali innovazioni che ancora oggi sono pochissimi i prodotti ad avere. La classe energetica è la A, dunque i consumi saranno decisamente poco abbondanti.

Grazie a questi neon potrà ottenere fino a 16 milioni di colori con una luminosità che va dall’1% al 100%, in modo tale da garantirsi comfort durante la guida e durante l’utilizzo. È la scelta migliore per chi vuole decorare la propria auto in maniera efficace: questi led riescono anche a comprendere i suoni della musica e cambiare colore in base al ritmo, il che trasformerà la macchina in una vera e propria discoteca portatile.

Facile da installare, utilizzare e del tutto sicura: la tensione che passerà attraverso la striscia è di 12V e ogni componente è impermeabile al fine di proteggersi contro gli eventi atmosferici avversi.

  • Striscia Led per auto Abauoat

Offerta
Weskimed - Striscia LED per auto, illuminazione interna per auto, con 4 luci LED RGB, 48 LED...
  • 1.【8 colori delle luci】:Dispone di 8 colori statici preimpostati e 4 effetti di illuminazione che includevano 2 modalità di salto preimpostate e 2 modalità di dissolvenza preimpostate. Le...

Queste lampadine sono la scelta ideale per potersi godere ogni singolo beat delle proprie canzoni preferite in maniera facile e veloce: tutti sapranno applicarla e ci impiegheranno pochissimo tempo.

Uno dei principali vantaggi di questi led è la possibilità di cambiare anche la luminosità: ad esempio, quando si guida, non sarebbe affatto comodo vedere delle luci molto intense, specialmente nelle ore notturne e in tal caso sarà sufficiente modificare l’intensità dal telecomando che viene fornito in dotazione, nonché dalla comoda applicazione presente sia per Android che IOS.

  • Striscia luminosa a LED flessibile al neon San Jison

 

Offerta
Striscia luminosa a LED flessibile con luci al neon, per auto, cavo elettroluminescente da 3 m, CC...
  • Cavo elettroluminescente flessibile da 3 m: la striscia luminosa al neon è lunga circa 3 metri. Diametro del filo: 2,3 mm; bordo cucito: 5 mm, filo neon elettroluminescente (EL), flessibile e...

La si può utilizzare per tutte le tipologie di macchine essendo piuttosto universale, ed è flessibile, il che consente di poterla applicare in tutte le zone della propria auto.

Facile da installare, utilizzare e del tutto sicura: la tensione che passerà attraverso la striscia è di 12V e ogni componente è impermeabile al fine di proteggersi contro gli eventi atmosferici avversi.

Come si installano i neon per auto?

Installare i neon per auto non è affatto complesso: nella maggior parte dei casi si tratta di una striscia led adesiva che sarà sufficiente applicare alle superfici interne della macchina e alimentare per il funzionamento.

Una delle problematiche che molti hanno riguarda proprio l’alimentazione dei led, la quale ovviamente deve essere collegata direttamente alla macchina. Nel caso in cui fosse a batteria la si dovrebbe cambiare molto spesso, andando anche incontro a una spesa piuttosto ingente.

A tale scopo si utilizza dunque l’accendino della macchina, semplicemente collegandolo a un adattatore che lo trasforma in una presa di corrente con USB. Questo lo si trova in vendita a pochi euro in qualsiasi negozio che tratta questa tipologia di articoli.

In ogni caso tutti i prodotti vengono forniti con in dotazione un libretto d’istruzioni che spiega anche come poter installare adeguatamente i neon e farli funzionare, nonché come alimentarli nell’eventualità in cui non si avesse la possibilità di collegare l’USB all’adattatore che si applica nella sezione dell’accendino

Leave a Reply