Monitor per poggiatesta: Ecco i migliori e la guida al montaggio

Gli schermi poggiatesta dell’autoradio 2 din sono dei particolari monitor che si inseriscono sul sedile anteriore per permettere la visione a chi è seduto dietro.
Una chicca, un vero e proprio optional tecnologico e di lusso che può trovarsi di serie oppure essere aggiunto successivamente.

Monitor poggiatesta per autoSi possono vedere videoclip, addirittura film, durante i viaggi più lunghi: mentre il conducente guida, i passeggeri che sono seduti dietro possono intrattenersi e godere di un tragitto molto più piacevole, soprattutto quando si viaggia di notte.

I monitor collegati all’autoradio 2 din trasmettono direttamente via Bluethoot, in modo che il passeggero possa ascoltare l’audio dalle sue cuffiette e non disturbare la guida e gli altri viaggiatori all’interno dell’abitacolo.

Aggiungere gli schermi da poggiatesta all’autoradio 2 din (Ecco le migliori) esige un lavoro professionale, per questo è consigliato rivolgersi ad un team esperto: se si ha dimestichezza con la tecnologia e questo campo, ecco una guida completa con tutti gli step da seguire per inserire i monitor dell’autoradio sul sedile.

Tecnologia e praticità degli schermi per poggiatesta:

Bestseller No. 1
Bestseller No. 2
Qiilu Auto Lettori DVD da poggiatesta, 7 pollici Monitor per lettore DVD digitale per auto con...
  • 【2 in 1】 Il display DVD + viene utilizzato insieme per risparmiare sui costi, l'effetto di installazione è simmetrico, coordinato e bello. Le due macchine vengono visualizzate sulla stessa...
Bestseller No. 3
Monitor per poggiatesta per auto, monitor LCD per poggiatesta widescreen per auto da 7 pollici...
  • Alta qualità: Il monitor può essere regolata in angoli multipli utilizzando le staffe sul retro. Il display universale poggiatesta ti porta il divertimento della famiglia.
Bestseller No. 4
eonon 25,7cm LCD lettore DVD poggiatesta monitor per auto digitale lettore con digitale touch Button...
  • Installazione ad innesto rapido, applicabile a qualsiasi veicolo. Il lettore DVD può essere facilmente montato fissando la staffa e ruotando le viti senza compromettere l'aspetto del sedile.
Bestseller No. 5
MiCarBa 10.1 pollici Car DVD Player 1080P HD Poggiatesta Monitor DVD Player, sedile posteriore nel...
  • Il lettore DVD per auto fornirà cartoni animati, film, video, musica, videogiochi, ecc. I bambini si sono divertiti e hanno portato più piacere.
Bestseller No. 6
Poggiatesta Monitor - Auto 7 pollici Widescreen Monitor LCD poggiatesta auto poggiatesta lettore DVD...
  • Head-mounted display da 7 pollici per il collegamento ad un lettore DVD, la risoluzione dello schermo largo HD è fino a 800 * 400.

Le auto moderne sono sempre più tecnologiche: sono tanti gli optional che un’automobile può avere, come ad esempio l’ADAS, il sistema di assistenza guida automatico, oppure la formula infotainment, grazie alle app scaricabili dal proprio smartphone.

Tra queste, si possono citare Android Auto e Apple Car Play.

Ecco perché l’autoradio analogica senza comandi vocali sembra faccia parte di una concezione del passato, ma chi possiede un’automobile con qualche anno sulle spalle può personalizzarla con il display e il monitor, da installare anche nel poggiatesta anteriore.

Le cosiddette autoradio 2 din sono caratterizzate da uno schermo più alto del doppio di una tradizionale 1 din e sono dotate di touch screen per una fruizione più semplice e immediata.
Con i monitor LCD inseriti nel poggiatesta, l’autoradio funziona come un apparecchio elettronico infotainment: le autoradio 2 din hanno uno schermo che misura circa 7 pollici e la possibilità di trasmettere un grandissimo numero di informazioni.

Si possono installare molto facilmente, grazie agli ingressi USB e AUX: sono inoltre dotate di tantissimi optional, come Bluetooth, navigatore satellitare e stradale, viva-voce che trasmette direttamente sul monitor le informazioni e i suoni presenti sul display dello smartphone, in modo da non distrarre il conducente.

Come installare un monitor sul poggiatesta dell’auto?

Installare monitor da poggiatesta

Come prima cosa è necessario ricavare un’apertura all’interno del poggiatesta anteriore, in cui inserire il monitor collegato alla base principale dell’autoradio.
I moderni sedili sono dotati di un’insenatura per display di serie, ma è possibile personalizzare e customizzare la propria vettura creando dei vani con dei piccoli bisturi, molto precisi, con cui intagliare il poggiatesta per far posto al display.

Le versioni più high-tech e innovative, invece, sono caratterizzate da delle piccole ventose e degli spot adesivi che agganciano direttamente il monitor.

Come collegare i cavi al blocco di base:

Le moderne autoradio 2 din con display sono dotate di collegamento diretto Bluetooth, ma se possedete i modelli con cavistica, basta far passare i cavi facendoli aderire con attenzione alla sagoma delle portelle o nel box centrale dell’abitacolo, in mezzo, dove c’è il cambio. Si possono utilizzare dei piccoli tubicini flessibili per far aderire meglio i cavi e per proteggerli da eventuali strappi e rotture.

Questi organizer direzionali sono molto facili da recuperare, ad esempio nei centri per il fai da te e per il bricolage, oppure nei negozi di elettronica.
In questo modo, il cavo passerà facilmente e si potrà collegarlo alla base, facendo attenzione a inserire il giusto adattatore: anche questi ultimi si trovano nei negozi specializzati.

Ma andiamo a vedere nello specifico tutti i vari passaggi.

Seguire con scrupolo il manuale delle istruzioni!

I collegamenti da effettuare sono maggiori a seconda del numero di optional e di funzioni di cui l’autoradio è dotata. È importante utilizzare tutti gli adattatori esatti, in modo da ottimizzare il cablaggio e l’assetto originario dell’apparecchio.

Se l’autoradio ha il lettore CD o DVD, è necessario sbloccarlo prima di installare i monitor del poggiatesta: questo facilita il collegamento dei cavetti e degli input/output.
Dopo aver collegato tutti i cavi dalla base ai monitor sul poggiatesta, è opportuno effettuare una revisione generale all’antenna e del cablaggio mono e stereo.
Inoltre, bisogna controllare con attenzione il cosiddetto convertitore in uscita.

Solo quando tutti i monitor sono collegati tra di loro, è possibile spingerli nell’apposito vano con una leggera pressione: click, siete pronti per partire!

Questi passaggi sono dedicati all’autoradio tradizionale con cavistica, mentre per i modelli cordless è sufficiente procedere attivando i collegamenti tecnologici di domotica: ad esempio, il Bluetooth, la connessione wi-fi interna all’abitacolo, l’hot spot presente sullo smartphone o sull’autoradio stesso.
Queste versioni, ovviamente, sono quelle immediate e più semplici, praticamente automatizzate con un semplice pulsante.

Si sente spesso parlare di questa sigla, di questa formula high-tech che sta per Digital Radio Broadcasting: come si evince dal nome, si tratta della modalità con cui trasmettono le stazioni radiofoniche più moderne, cioè con tecnologia digitale.

Con questa particolare modalità è possibile trasmettere non sono suoni, ma anche informazioni video e immagini, per un intrattenimento maggiore e più divertente, interattivo e giocoso.

Le versioni più accattivanti di schermi da poggiatesta:

OffertaBestseller No. 1
ieGeek 11.5" Lettore DVD portatile con lo schermo girevole a 360° per protezione occhi LCD,...
  • Portatile e magico---- il design compatto lo rende facile da portare con te, prendilo nel tuo viaggio, sii compagno di tuo figlio, ti porta un sacco di divertimento nel tuo viaggio. Il lettore DVD...
Bestseller No. 2
APEMAN 12,5'' Lettore Dvd Portatile per Auto con 10,5'' Schermo Rotante Incassato la Batteria...
  • Nuovo pannello operativo dei pulsanti aggiornato: il pulsante dei sottotitoli aggiornato e il pulsante del menu LCD possono ora facilmente attivare / disattivare i sottotitoli e anche regolare...
OffertaBestseller No. 3
PUMPKIN 12 pollici Lettore dvd portatile doppio poggiatesta, dvd player per bambini, supporta...
  • Lettore dvd portatile con due schermi da 12 pollici: riproduce lo stesso video contemporaneamente su ciascuno dei display TFT HD da 12 pollici e mantiene i tuoi bambini intrattenuti.
OffertaBestseller No. 4
Naviskauto Lettore dvd auto poggiatesta con supporto, schermo da 10.1 pollici, HDMI/Regione...
  • Con unità ottica di tipo aspirante: il lettore DVD del poggiatesta per auto carica automaticamente il disco, è più facile cambiare il disco per i bambini e più sicuro proteggere il player.
OffertaBestseller No. 5
Pumpkin Lettore dvd portatile poggiatesta per auto con doppio schermo da 10.1 pollici, con supporto,...
  • 【Due lettori dvd】 Il doppio DVD player portatile con 2 schermi da 10,1 pollici, con cui puoi riprodurre lo stesso video su ogni singolo schermo.(Nota: solo per le auto di 12V). I bambini possono...

In commercio esistono tanti brand che propongono svariati modelli di autoradio 2 din con monitor per sedile: ognuno ha il proprio design ed è realizzato con materiali belli da vedere e funzionali, easy to use e di facile manutenzione.

Ad esempio, gli schermi sono realizzati in vetro temperato anti rottura, infrangibile, con tecnologia soft touch a cristalli liquidi.

Il vetro temperato è tra le fibre industriali più efficaci perché garantisce dei colori ultra brillanti e una risoluzione impeccabile.
Altri materiali, resistenti e piacevoli da toccare, con cui vengono costruiti questi apparecchi, sono la fibra di carbonio, i siliconi e il poliuretano, lucidi/opachi, anti polvere e facili da pulire.

Leave a Reply