Monopattino a scoppio: Quale scegliere? Guida completa con prezzi

Monopattino a scoppio

Il monopattino a motore a scoppio consiste in un mezzo di trasporto a due ruote impiegato per compiere brevi tratti in città ed è utile per spostarsi velocemente. Il monopattino a motore a scoppio appartiene alla tipologia di motocicli ed è dotato di un motore che attiva le due ruote anteriore e posteriore.

Si tratta di un mezzo di locomozione che ha avuto uno sviluppo crescente nelle città visto che occupa poco spazio, permette di essere parcheggiato con comodità e consente di evitare facilmente il traffico e gli ingorghi tra le macchine. Bisogna tenere conto che si tratta di un mezzo di trasporto soggetto alle norme della circolazione stradale se viene utilizzato in strada.

Le caratteristiche:

Zipper economico monopattino benzina 49cc con sospensione
  • conosce Il monopattino A Benzina CC. abbiamo migliorato questo Veloce modello con sospensione anteriore d' Urto Dual E scarico in alluminio migliorato. altre caratteristiche includono pneumatici...

Il monopattino a scoppio funziona come i comuni monopattini elettrici ed è formato da un telaio alle cui estremità sono unite due piccole ruote, una anteriore e una posteriore; inoltre, il monopattino a scoppio è dotato di un manubrio grazie al quale è possibile stabilire la propria direzione e regolare pure la velocità.

Il monopattino a motore a scoppio consente un facile utilizzo e la sua accensione avviene mediante un tasto, mentre sul manubrio è posta una manopola che permette di regolare la velocità ed è dotata di un freno mediante il quale rallentare e fermare il mezzo.

Il monopattino a motore a scoppio può avere un motore con differenti cilindrate ed è situato nella parte inferiore del mezzo, vicino alla ruota posteriore. Il motore ovviamente deve essere di piccole dimensioni per permettere al monopattino a motore a scoppio di avere una certa praticità e leggerezza: infatti, il mezzo deve essere manualmente trasportabile e deve poter essere praticamente riposto senza creare troppi ingombri.

Perchè acquistare un monopattino a motore a scoppio?

Monopattino con motore a scoppio

Una funzione rilevante del monopattino a motore a scoppio è l’autonomia che può dipendere dalla differente velocità sostenuta e dal peso della persona trasportata. L’autonomia del motore a scoppio è misurata in chilometri.

Vi è da precisare che tali mezzi solitamente possono supportare un peso massimo di 120 chilogrammi: se la persona da trasportare presenta un peso maggiore di questo, vi sarà una scarsa funzionalità del monopattino a scoppio.

Il monopattino a motore a scoppio può arrivare ad una velocità massima di 65 km orari: ovviamente il mezzo potrà circolare per strada solo se sarà omologato, ovvero se avrà i requisiti tecnici e legali previsti dalla legge della circolazione stradale.

Per poter scegliere la tipologia di monopattino a scoppio da utilizzare è bene sapere che tipo di utilizzo si intende fare di tale mezzo di trasporto e il luogo nel quale s’intende utilizzarlo: infatti ciò dipende dalle caratteristiche del monopattino e da quale sarà il suo utilizzo.

Vi sono quelli da impiegare solo in città oppure quelli utilizzabili su tutti i terreni, per esempio in strade di campagna; inoltre vi sono quelli veloci e quelli da passeggiata per un utilizzo elegante del mezzo.

Vi è il modello classico con una pedana tradizionale sulla quale appoggiare i piedi trovando un giusto equilibrio; inoltre, vi sono quelli un pò più comodi che sono dotati di un sellino che assomigliano vagamente ad uno scooter che rispetto ai primi presentano un prezzo molto più alto.

Monopattino a scoppio Zipper, il miglior modello!

Zipper economico monopattino benzina 49cc con sospensione
  • conosce Il monopattino A Benzina CC. abbiamo migliorato questo Veloce modello con sospensione anteriore d' Urto Dual E scarico in alluminio migliorato. altre caratteristiche includono pneumatici...

Tra i migliori monopattini a motore a scoppio omologato vi è sicuramente lo Zipper scooters monopattino a benzina da 49 cc con sospensione.

Si tratta di un modello composto da alluminio leggero ed è dotato di due resistenti pneumatici con cerchi in lega di alluminio con freni a disco ventilati anteriori e posteriori; inoltre, questo monopattino a motore a scoppio ha una pedana poggiapiedi in un resistente alluminio.

Il monopattino a motore a scoppio Zipper presenta un motore a benzina che gli consente di raggiungere i 35 chilometri orari e presenta una cilindrata di 50 cc. L’accensione del motore è semplice: avviene infatti ad iniezione. Il serbatoio della benzina può contenere fino a due litri e ciò gli permette di percorrere fino a trentotto chilometri.

Il monopattino a motore a scoppio Zipper è dotato di un sistema di frenata a disco in entrambe le due ruote, quella anteriori e posteriore ed è dotato di un sistema di sospensioni pneumatiche che gli permettono di attutire i colpi delle buche. Infine, il monopattino è dotato di un comodo sellino che può essere regolato fino ad un’altezza massima di 93 centimetri e può reggere un massimo di 120 chilogrammi. Quando è fermo ed inutilizzato è possibile posizionarlo su di un confortevole cavalletto.

I pro per questa tipologia di monopattino a scoppio sono molteplici a partire dalla stabilità del mezzo, dalla sua velocità e comodità; è utile per brevi spostamenti. I contro sono che per andare in monopattino a motore a scoppio è necessario un certo equilibrio, simile a quello necessario per andare in bicicletta; inoltre, è necessario ricordare che il monopattino a scoppio Zipper è un ciclomotore che deve essere utilizzato nel rispetto delle norme dalla circolazione stradale.

Leave a Reply