In qualsiasi macchina l’utomobilista dovrebbe avere un mini compressore da portare nel baule e quindi avere a disposizione in qualsiasi momento durante un viaggio, perché gli imprevisti si sa sono sempre dietro l’angolo, magari riuscire a trovarne uno che sia compatto quindi che occupi meno spazio possibile e magari anche integrato di luce per eventuali problemi nelle ore serali e notturne.
Tipologie e caratteristiche dei mini compressori per auto:
- ★【 Ricarica rapida e basso rumore】 The Compressore vogliono solo 5 minuti per gonfiare uno pneumatico R17 da 0 a 2,5 bar! E’ adatto per biciclette, motocicli e piccole/medie autovetture (SUV...
- Gonfiaggio rapido e facile da usare: questo compressore d'aria per auto può gonfiare i vostri pneumatici standard in pochi secondi. Basta una semplice pressione sul compressore d'aria per auto e il...
- 【Gonfiaggio ad alta efficienza】Il AstroAI compressore aria portatile può gonfiare i pneumatici a una velocità di 35 L/Min e può gonfiare il pneumatico per auto 195/55/R15 da 0 a 35 psi(2.5bar)...
- 【FACILE DA USARE】: basta collegare questo gonfiatore per pneumatici automatico alla presa di alimentazione da 12 V della tua auto e collegare il tubo flessibile al pneumatico che si desidera...
- Caratteristica: Doppia Alimentazione.
- Compressore D’Aria Portatile Digitale Per Automobili,Ideale Anche Per Il Gonfiaggio di Palloni Da Sport,ruote di vario tipo e gonfiabili vari grazie agli adattatori di valvola inclusi.
- 【Multiuso】🚗Questa pompa ad aria elettrica portatile Xiaomi è molto adatta per le bici da strada e può essere utilizzata anche su biciclette più comuni. Abbastanza potente da gonfiare 8...
Sul mercato troviamo vari tipi di compressori ad aria ognuno con caratteristiche differente scelti in base alle esigenze dell’acquirente e all’uso che se ne vuole fare. Innanzitutto nella scelta bisogna tener conto dello spazio da utilizzare nel caso si voglia portarlo sempre con se.
Per fortuna oggi si trovano tanti mini compressori portatili che pur essendo piccoli hanno tutte le caratteristiche dei grandi compressori, sono soltanto più maneggevoli e trasportabili. Sono piccoli e compatti ma molti sono comunque dotati di schermo LCD e di display digitale utilissimo per controllare rapidamente la pressione utilizzata.
Hanno cavi di alimentazione con lunghezze differenti in base al prodotto e pompa per gonfiaggio che solitamente si aggira intorno ai 60 cm. Incorporati in molti mini compressori portatili troviamo anche torce utilissime per le emergenze nelle ore serali e notturne, sono tutti di facile utilizzo ed alcuni si presentano come dei kit di emergenza perché sono dotati nelle loro borse comodissime, di avviatore con cavi per la batteria per rendere l’avvio del compressore più veloce.
In commercio troviamo mini compressori talmente piccoli che spesso vengono tenuti nei portaoggetti delle portieri e vengono scelti proprio per questa caratteristica.
Logicamente quando parliamo di mini compressori portatili per gonfiaggio di ruote auto sappiamo benissimo che non si tratta di prodotti professionali che sono più ingombranti e che vanno tenuti in garage ma si tratta di prodotti facili da trasportare che dovrebbero servire per le emergenze quindi sicuramente con meno caratteristiche di uno grande, con meno aria, però utilissimi a risolverci quei piccoli problemi nascosti dietro l’angolo soprattutto se viaggiamo spesso in autostrada.
Miglior compressore portatile per auto:
I migliori compressori per auto sono il Michelin 9519, il Tacklife Acp1c, il Black&Decker ASI400, il Compressore ad aria Einhell e quello a marchio Suaoki, logicamente ognuno ha le sue caratteristiche e le sue dimensioni quindi in base alle esigenze e allo spazio potete scegliere quello che vi potrà sicuramente ritornare utile.
-
Compressore per auto Michelin 9519 – Miglior modello
- Precisione 0, 05 bar fino a 7 bar. Presa USB/ LED light e presa ausiliaria 12V
Il Compressore Michelin 9519 è innanzitutto molto compatto infatti pesa solo 1,25 kg, quindi un ottimo compressore portatile, dotato di una sua borsetta quindi si può riporre tranquillamente nel vano auto senza occupare molto spazio.
E’ digitale e si può programmare la pressione che più si desidera.Misura da 0,05 fino a 7 bar ed è di una precisione unica. Ha sia la presa usb che una presa a 12V. Il tubo misura 60 cm è flessibile ed ha un raccordo in ottone a vite. Nel momento in cui s’imposta la pressione il compressore arriva a alla pressione impostata e si blocca. Non è per nulla rumoroso ed ha un accessorio validissimo, la lampada a led. Per avere una potenza maggiore per gonfiare le gomme dell’auto è consigliabile tenere il motore della macchina acceso.
-
Compressore portatile Tacklife ACP1C – Economico
No products found.
Il compressore ad aria portabile TACKLIFE ACP1C è una mini pompa elettrica con manometro digitale, schermo lcd e preselezione con spegnimento automatico. Si tratta di un prodotto professionale e quindi per questo ha delle caratteristiche molto particolari.
Riesce a gonfiare le gomme dell’auto in 4,5 minuti ed ha un flusso d’aria di 40 litri al minuto. Il manometro digitale riesce a misurare con molta precisione la pressione delle ruote, in più gonfia di un ulteriore 0,07 bar per la piccola perdita di aria che c’è durante la rimozione dell’ugello dalla valvola. Ha uno schermo LCD che mostra mano mano il gonfiaggio dello pneumatico ed ha una luce a led molto luminosa con ben due modalità di illuminazione, una bianca e una bianca e rossa ad intermittenza da utilizzare come SOS.
E’ dotato di un cavo di alimentazione di ben 3 metri e può essere alimentato sia attraverso usb che con alimentazione 12v, mentre la pompa misura 67 cm. Ha una borsa porta compressore nella quale troviamo 4 adattatori per ugelli, un fusibile, il manuale e cosa importantissima ben 2 anni di garanzia.
-
Compressore portatile 12v Black & Decker Asi400 xj
- Compressore portatile senza serbatoio, pressione max 11 bar, funzionamento con presa 12 V accendisigari
Il compressore portabile Black&Decker ASI400-XJ è senza serbatoio, molto compatto quindi di facile trasporto infatti pesa solo 1,8 kg., ha un display digitale con preselezione del livello di gonfiaggio e spegnimento automatico al termine della pressione impostata.
Arriva ad una pressione massima di 11 bar e funziona con la presa a 12v.Riesce ad effettuare gonfiaggi ad alta pressione come le gomme dell’auto ma anche gonfiaggi a bassa pressione come lettini gonfiabile. Ha un ulteriore caratteristica e cioè quella di sgonfiaggio.
-
Compressore portatile Einhell CC AC 35/10
- Compressore compatto con grande potenza: portata fino a 35 litri al minuto.
Il compressore ad aria per auto della Einhell ha una grande potenza infatti ha una portata di circa 35 litri al minuto.E’ dotato di un cavo di alimentazione di 2,8 metri con presa da 12v.
Non ha un display digitale ma bensì un manometro che misura fino a 10 bar di pressione. In dotazione troviamo anche una valvola Schrader con il connettore per le valvole dei pneumatici e anche altri quattro adattatori per valvole.
E’ un prodotto molto ben fatto e molto solido, sicuramente non portabile ma utilissimo per gonfiaggi ruote da effettuare a casa.Si collega all’accendisigari quindi funziona con la batteria della macchina, richiede maggior potenza solo nella fase di avviamento.
-
Compressore Suaoki ATJ-1166 – Ottimo rapporto qualità prezzo
- GONFIAGGIO VELOCE: questo compressore d’aria portatile compatto è capace di gonfiare velocemente lo pneumatico dell’auto da 0psi a 35psi in 3-5 minuti; inoltre con cui può testare la pressione...
Il compressore ad aria portatile a marchio Suaoki è compatto facilmente trasportabile e anche con un design molto accattivante ,con una capacità di gonfiare gli pneumatici delle macchine in 3 massimo 5 minuti con una pressione massima di 150 PSI.
Dotato di un cavo di alimentazione di 2,8 metri e di un tubo dell’aria di 60 cm, oltre che di tre adattatori per le valvole. Questa mini pompa ha in dotazione anche una torcia incorporata utilissima soprattutto nelle ore serali e notturne per individuare la valvola dello pneumatico.
È dotato anche di due ugelli uno blu e uno rosso e di un ago a sfera; l’ugello blu è utilissimo per gonfiare gli pneumatici delle auto e le barche gonfiabili, quello rosso invece è utilissimo per gonfiare le ruote delle bici mentre l’ago a sfera è ottimo per gonfiare palloni. Ha il tasto di accensione e spegnimento sulla parte anteriore insieme al tasto per l’accensione della lampada.
Conclusioni:
La scelta tra i cinque mini compressore ad aria per auto è veramente molto personale e soggettiva visto che tutti hanno delle ottime caratteristiche e poi sono così compatti e leggeri da essere trasportati facilmente e da essere riposti senza occupare molto spazio; oggetto utilissimo per viaggiare più sereni e tranquilli.