Migliori scarpe da moto Tcx a confronto – classifica 2018

Le scarpe da moto TCX sono scarpe apposite per motociclisti, di alta qualità e di elevata fattura, che possono fare la differenza quando aggiunte al vostro equipaggiamento.Scarpe da motociclista TcxSpesso infatti si sottovalutano i vantaggi di possedere delle scarpe per moto adeguate, non considerando quanto questi prodotti siano in realtà fondamentali.

Perché puntare la scelte verso le scarpe Tcx?

Ogni buon motociclista sa quanto l’equipaggiamento adatto faccia la differenza, sia in termini di prestazione che di protezione, ma esiste anche chi per risparmiare si limita a cercare le offerte più accessibili e convenienti senza considerare i possibili danni, soprattutto quando si tratta della calzature.

Bestseller No. 1
SCARPE MOTO TCX RUSH (42, BLACK)
  • STIVALETTO TXC UOMO RUSH NERO-ROSSO TRASPIRANTE TAGLIA 42
Bestseller No. 2
SCARPE MOTO TCX RUSH WP (43, BLACK)
  • In microfibra e pelle scamosciata
Bestseller No. 4
SCARPE MOTO TCX STREET ACE AIR (43, ANTRACITE)
  • SCARPA TCX ESTIVA UOMO STREET ACE AIR ANTRACITE TAGLIA 43
Bestseller No. 5
SCARPE MOTO TCX STREET ACE AIR
  • SCARPA TCX ESTIVA UOMO STREET ACE AIR ANTRACITE TAGLIA 42

Le scarpe da  moto sembrerebbero infatti una  cosa di poco conto, tuttavia, la buona aderenza del piede e una protezione adeguata dello stesso possono davvero salvarvi la vita e soprattutto incrementare al massimo le vostre prestazioni.

Stiamo parlando di particolari scarpe realizzate in pelle e materiali sintetici per poter garantire una solida resistenza, impermeabili e con sistemi di allacciatura particolari e brevettati, così da mantenere il piede saldo, oltre ad avere punta e talloni rinforzati.

L’aspetto più importante di queste calzature è soprattutto la suola in gomma,  particolare, altamente resistente e con forte attrito, per aderire al massimo e saldamente alla superficie della vostra moto evitando incidenti tanto banali quanto frequenti, come lo scivolamento del piede che, in certe condizioni, può causare la perdita dell’equilibrio e quindi farvi cadere sull’asfalto.

Una scarpa normale, od una versione per moto economica e di seconda mano, non garantiscono questo tipo di prestazione, non essendo brevettate e studiate appositamente,  ma anzi spesso non seguono nemmeno le norme di sicurezza di base e non risultano abbastanza resistenti da sopportare lunghi viaggi, alcune nemmeno sono impermeabili.

Capirete quindi l’importanza chiave di avere con sé delle scarpe da moto adatte e di qualità, ed il marchio  la TCX, una delle maggiori case produttrici per questi indumenti, si è sempre rivelato capace di adempiere a questo fornire proprio questo tipo di prodotto.

Acquistando una scarpa da moto TCX, Con una spesa un pochino superiore al normale, vi assicurerete non solo viaggi in moto sicuri, ma anche comfort ed ottimi design dall’alto valore estetico.

Come trovare le scarpe da moto Tcx giuste??

Iniziamo dicendo che una buona scarpa da moto parte dal materiale. La pelle lavorata o il velcro sono ideali per via della loro naturale elasticità che permette di fabbricare modelli leggeri senza per questo rinunciare alla resistenza o intaccare la durevolezza.

In più, questi prodotti possono essere facilmente imbottiti con ulteriori placche protettive senza lacerarsi.

E proprio parlando di protezioni, assicuratevi che tutte le aree principali del piede siano ben difese. Caviglia, tallone, dita e malleolo devono essere sempre ben protetti, essendo le aree più fragili e più scoperte del piede.

Ovviamente il tessuto dovrebbe essere impermeabile, e in una certa misura termoresistente. Esistono alcune scarpe di altissimo livello che presentano addirittura caratteristiche ignifughe ma a meno che non corriate in circuiti o non facciate motocross, potete puntare su alternative un po’ più semplici.

La suola ideale dovrebbe essere invece in gomma, ruvida, per aumentare l’attrito e permettere una buona aderenza.

Detto questo, se comunque volete fare una scelta sicura, potete seguire la nostra selezione delle 4 migliori scarpe da moto TCX per quest’estate!

Le 4 migliori scarpe da moto Tcx:

Scarpe da moto Tcx

POSIZIONEIMMAGINEMARCAMODELLO
1Scarpe da mot Tcx Street AceTcxStreet Ace
2Scarpe da moto Tcx Rush WPTcxRush WP
3Scarpe da moto Tcx x GrooveTcxx Groove
4Scarpe da moto Tcx x square LadyTcxX-Square Lady

TCX Street Ace Waterproof

TCX SCARPE STREET ACE WATERPROOF - Taglia 41
  • Pieno fiore combinato con inserti in pelle scamosciata

Iniziamo ad esempio con  le scarpe TCX Street Ace Waterproof, potete già capire di cosa stiamo parlando. Calzature in pelle scamosciata, completamente impermeabili, garantiscono una piena protezione al piede grazie alle ottime placche flessibili poste all’altezza della punta, del tallone e del malleolo. Senza sacrificare il comfort, queste placche proteggono il piede ed evitano qualunque danno. Suola in gomma ad alta resistenza, altamente anatomica,  e design sportivo concludono il quadro, offrendo un ottima scarpa adatta a tutti.

TCX Rush WP

Ma per chi vuole davvero distinguersi l’acquisto perfetto sono le TCX Rush WP. Scarpe da moto fiammanti, che si caratterizzano soprattutto per il particolare design super-sportivo con l’alternanza di colori nero e giallo fluorescente. Membrana resistente all’acqua, rinforzata in particolare sui malleoli, sono molto confortevoli e davvero tanto resistenti, anche ad urti e ad alte temperature.

TCX x Groove Waterproof

Specifiche per gli uomini ed adatte a chi preferisce invece le forme semplici e lineari, le scarpe stivaletto da moto TCX X-GROOVE  Waterproof. Scarpe impermeabili  total black con lacci bianchi brevettati, che garantiscono una chiusura ferma e capace di adattarsi in poche ore alla forma del piede.  In pelle,  sono alti sulla caviglia per un’ancora maggiore protezione.

TCX X-Square Lady

Allo stesso modo, apposta per le donne vi sono le TCX X-Square Lady. Scarpe da motociclista femminili  completamente in velcro,  anch’esse alte sulla caviglia come le precedenti, ma più leggere grazie al materiale con cui sono realizzate. Gli ottimi lacci garantiscono una presa salda ma non troppo stretta, e la suola in pura gomma sintetica pur essendo davvero poco ingombrate è assai morbida, e accoglie la piante del piede garantendo al contempo resistenza sia contro la perforazione, che contro alte temperature, acqua e lacerazioni.

Leave a Reply