Migliori pantaloni da moto del 2019 – Confronto con opinioni e prezzi

Pantaloni da moto

Quando si parla di accessori da moto, il primo capo che viene in mente a chiunque è il classico pantalone da moto e ogni motociclista che si rispetti ne possiede almeno uno dotata di tutte le protezioni necessarie.

Probabilmente è il capo da motociclista per antonomasia sia per questioni di praticità che per questioni di sicurezza. Basta infatti infilarli e chiudere la cerniera per essere avvolti dalle protezioni che ti faranno sentire sereno e sicuro.

OffertaBestseller No. 1
A-Pro Jeans per Moto/Bici con inserti in kevlar, protezioni CE, Blu, 54
  • Jeans di alta resistenza . Tessuto e cuciture di rinforzo.
OffertaBestseller No. 2
A-Pro, Jeans da motociclista, con Inserti protettivi, in Kevlar rinforzato, nero, 36
  • Jeans di alta resistenza . Tessuto e cuciture di rinforzo.
Bestseller No. 3
Bestseller No. 4
Lkn da uomo moto motocicletta protezione pantaloni impermeabile antivento pantaloni per tutte le...
  • Dimensioni: M/L/XL/2XL/3XL/4XL materiale: tessuto Oxford, tessuto impermeabile in poliestere, nylon. Connessione Zip, prese d' aria.
Bestseller No. 5
YiLianDa Pantaloni Funzionali Softshell Invernali da Uomo Slim Fit Impermeabili e Traspiranti per...
  • Due tasche laterali aperte che puoi mettere piccoli problemi, come il telefono, il tasto, il denaro, il tessuto, ecc.
Bestseller No. 7
Scarpe moto,accessori moto,stivali moto,Stivali da moto morbidi da uomo Stivali da motociclista da...
  • - Materiale suola ad alta resistenza, morbido assorbimento degli urti, comodo e delicato da usare.

In estate può non essere molto confortevole se non si è non sella alla moto, e al contempo abbandonare uno stile troppo sportivo, se ad esempio utilizziamo la moto per andare al nostro posto di lavoro dove è necessario indossare un abbigliamento più formale.

Certo è che rispetto alla giacca non si possono togliere e mettere con la stessa facilità, quindi bisogna valutare in quali circostanze preferirli a dei pantaloni normali.

In questa guida confronteremo cinque diversi modelli con diverse caratteristiche per capire quali possono essere i migliori pantaloni da moto per le nostre esigenze.

Classifica con opinioni e prezzi dei migliori pantaloni da moto:

Jeans da moto

  • Pantaloni da moto in pelle Berik Misle – Miglior modello

Questi pantaloni sono ideali soprattutto per chi desidera utilizzare la moto per fare qualche giro su un vero e proprio circuito. Prodotti in pelle con fodera in rete traspirante, sono dotati di inserti su retro ginocchia e cavallo in tessuto elasticizzato per garantire maggiore comodità e foderati con rete traspirante.

Sulle ginocchia e sul punto vita è presente un pannello in pelle elasticizzata in modo da facilitare i movimenti, mentre sulla parte dei pantaloni che sta a contatto con la sella della moto il tessuto in pelle è rinforzato.

Le protezioni per fianchi e ginocchia sono già incluse e in più dispone di chiusure in velcro su punto vita e gamba posteriore per garantire la giusta aderenza al corpo. Anche qui è presente la cerniera con la quale si può allacciare la giacca da moto, in modo da avere una protezione totale su tutto il corpo.

A differenza di tutti i modelli visti precedentemente qui sono presenti delle ulteriori protezioni, le cosiddette slider o “saponette”. Queste protezioni vengono applicate nella parte esterna delle ginocchia grazie ad un supporto in velcro e svolgono la loro funzione durante le pieghe fatte in curva, quando il ginocchio arriva a stretto contatto con l’asfalto.

  • Jeans da moto HB Kevlar Jeans 320

HB Pantaloni Moto Kevlar Jeans. 320 GSM DuPontTM KEVLAR Â Aramid fodera. Protettori Gratis. 100%...
  • Classic Fit Uomo DuPont Kevlar rivestito moto Jeans di HB / uomo moto pantaloni - armature gratis

Questo modello di pantaloni da moto ha un costo piuttosto contenuto, visivamente sono molto diversi dal classico tipo di pantaloni che ci vengono in mente se pensiamo all’abbigliamento da moto, si possono tranquillamente definire jeans da moto visto che sono fatti esattamente di questo materiale.

Su fianchi e ginocchia dispongono di protezioni di livello uno, eventualmente estraibili. La fodera è presente solo su una parte del pantalone, rendendolo così adatto a temperature primaverili e autunnali.

Essendo prodotto in questo tessuto non è impermeabile, ma dal suo aspetto assomiglia molto ad un normale paio di jeans. Tutto sommato sono pantaloni da moto adatti a viaggi brevi, ma che possono essere indossati anche una volta giunti a destinazione.

  • Pantaloni da moto rermici Ridex CMT3

Questi pantaloni sono realizzati in cordura di alta qualità, resistenti all’acqua e al vento. Sono dotati di protezioni su fianchi e ginocchia, inoltre ad altezza schiena e sulle ginocchia è presente un inserto in tessuto stretch per un maggiore comfort durante la guida.

Dotati di una imbottitura interna removibile questi pantaloni da moto invernali si prestano ad essere utilizzati soprattutto quando la temperatura scende.

Sono inoltre presenti degli inserti in materiale catarifrangente per aumentare la visibilità del pilota anche in condizioni di poca luce. Possiedono due tasche esterne dotate di cerniera e due tasche grandi posizionate sul fianco delle gambe.

In più su tutto il giro vita è presente una cerniera che consente ai pantaloni di venire allacciati ad una giacca da moto. Altre due cerniere sono posizionate in fondo alle gambe per consentire una migliore vestibilità insieme agli stivali da moto.

  • Pantaloni da moto A-PRO Fluo – Prezzo ottimo

Offerta
A-Pro Pantaloni Impermeabile Moto Imbottitura Termica Estraibile Traspirante Fluo 34
  • Materiale: Alta resistenza . Tessuto impermeabile cuciture di rinforzo.

Sempre rimanendo su una fascia di prezzo piuttosto bassa e continuando a parlare di pantaloni per moto in tessuto anche questo modello va tenuto in considerazione al momento dell’acquisto.

Realizzato con un tessuto impermeabile, anche le cuciture sono rinforzate per resistere maggiormente all’usura e alla pioggia. Sono sfoderabili, in modo che possano venire utilizzati in diverse stagioni. Presente anche in questo modello la cerniera che consente di allacciare ai pantaloni anche una giacca da moto.

Sono già inserite le protezioni per le ginocchia eventualmente removibili.

Nella parte esterna questi pantaloni sono dotati di tasche chiuse con una cerniera e diversi inserti con colori fluorescenti per una maggiore visibilità ed in più in alcuni punti (soprattutto su ginocchia e schiena) il tessuto è elasticizzato, per un maggiore comfort con ogni tipo di seduta. In fondo ai pantaloni è inserita una cerniera che permette di adattarsi a qualunque modello di stivale da moto.

Questi primi tre modelli possono essere indossati anche una volta scesi dalla moto senza problemi, sia per il tipo di tessuto con cui sono fatti, ma anche perché non sono stati cuciti con una forma predefinita di fianchi e ginocchia. Al contrario, i prossimi due modelli di cui parleremo vengono confezionati in modo tale che all’altezza del ginocchio il pantalone abbia la curvatura tipica della posizione di guida su una moto da strada.

  • Pantaloni da moto in pelle Berik Cosmic – Professionali

Salendo di prezzo e considerando una tipologia di pantaloni da moto diversa da quelli trattati precedentemente, abbiamo questo modello di pantaloni da moto in pelle e nylon con inserti in tessuto su cavallo e ginocchia per una migliore vestibilità.

Le protezioni sono presenti sia sulle ginocchia che sui fianchi, in più sul retro del pantalone il tessuto in pelle è rinforzato. Nel punto vita oltre alla presenza della cerniera per la giacca, sono presenti degli inserti in velcro, in modo che i pantaloni possano essere regolati nel miglior modo possibile per un maggiore comfort.

A differenza dei precedenti, questi pantaloni hanno a disposizione soltanto due tasche esterne, posizionate sotto al punto vita e chiuse da una cerniera, in quanto sono pantaloni più aderenti. Anche qui è presente una cerniera che permette di indossare i pantaloni con stivali da moto adatti.

Leave a Reply