Migliori lampadine led per auto del 2021: Classifica top5 con prezzi

Lampadine led per auto

Acquistare lampadine a LED per auto può essere un’esperienza confusa, soprattutto quando non hai la consapevolezza di quale tipo di illuminazione ha bisogno la tua vettura. Non ti resta che entrare in un negozio e chiedere consiglio al commesso che a volte, per raggiungere il suo obiettivo di vendita, potrebbe indicarti l’acquisto di un prodotto non adatto a te e al tuo automezzo.

Visto che la maggior parte delle persone non conosce nemmeno la differenza tra lampadine alogene e LED, abbiamo preparato questa guida che ti suggerisce come acquistare le migliori lampadine a LED per auto.

Lampadine LED per auto: Come funzionano?

All’improvviso ti accorgi che una delle luci della tua automobile non funziona e devi correre subito ai ripari perché l’illuminazione per auto è un componente essenziale per evitare incidenti e per non rischiare di essere fermato dalla polizia e multato.

Come funzionano le lampadine LED per auto? Nonostante abbiano una grandezza inferiore rispetto al lume della lampada del soggiorno, le lampadine LED per auto sono più luminose e durano più a lungo di quelle presenti in casa. Le lampadine a LED al contrario di quelle alogene non emettono calore.

Bestseller No. 1
1156 P21w Ba15s Lampadina LED 10-80v Ampia tensione 5 watt, 50W equivalente, luce bianca per luce di...
  • ★ Facile da Installare: il design plug and use. Non è necessario modificare la linea e preoccuparsi della direzione di inserimento. Si accende rapidamente senza indugio.
Bestseller No. 2
H4 LED Lampadina 6500K Per Fari Auto Luce Abbagliante Anabbagliante,Sostituzione Lampada Alogena E...
  • ➤ 【L'elevata luminosità non è abbagliante】- Lampadine LED H4 6500K(Bianco freddo) Costruito con chip LED CREE - illuminazione bidirezionale. L'efficienza luminosa è superiore al 98%.più...
Bestseller No. 3
Lampadine H7 LED 60W 12000LM Sostituzione per Alogena Lampade e Xenon Luci, 6000K Estremamente...
  • 【MIGLIORE VISIBILITÀ】H7 led lampadine, L'uscita Lumens è 12.000 Lumen (6.000 lms per bulbo), 200% Maggiore luminosità rispetto alle lampadine alogene standard, 60 W (30 W per lampadina) ad alta...
OffertaBestseller No. 4
Briteye Lampadine LED H4 6500K Bianca Per 12-24V DC Luci LED Auto Fari Moto Abbagliante...
  • ✪ ❰Lampadine LED❱ - Fari Auto a H4 LED ad Alta Luminosità (2 Pezzi), Perle di Lampada CREE Lmportate di Alta Qualità con Chip LED Bianco Freddo 6500K. Un Fascio Luminoso Perfetto Senza Punti...
Bestseller No. 5
Safego 4x C5W 36mm LED Lampadine Auto Cupola del Festone Luci Interne Auto Dome Festoon 6 SMD 5730...
  • C5W LED Taglia disponibile: 35MM - 36MM (1.50"?. Riferimento incrociato:36mm: C5W 6411 6418
Bestseller No. 6
SanGlory 10 x T10 W5W LED Lampadine Canbus, Auto Lampade 15 x 4014 SMD LED per Luci di Posizione,...
  • Buona qualità: 10 pezzi T10 15 x SMD 4014 lampadine a LED. Ogni lampadina T10 contiene 15 SMD Chip tecnologia 4014 ultra luminoso LED. Per 12 volt, senza radiazione UV o IR.
Bestseller No. 7
Lampadine H7 LED 10000LM, Kit Lampada Sostituzione per Alogena Lampade e Xenon Luci, Fari...
  • 【ELEVATA LUMINOSITÀ 】 H7 LED lampadine sono realizzate con chip CSP di alta qualità, la loro durata è superiore alle 30.000 ore. Molto più luminose delle convenzionali lampadine alogene,...

Come ogni lampadina il suo compito è di rilasciare un fascio di luce direttamente sulla strada davanti ad essa, mentre per quanto riguarda l’intensità dell’illuminazione viene potenziata da materiali riflettenti che rivestono il faro dove la lampadina è sistemata al suo interno.

Per esempio le luci posteriori sono di colore rosso perché la copertura sopra la lampadina è di colore rosso, lo stesso vale per le pellicole di colore arancione: entrambi le luci sono indispensabili per segnalare agli altri conducenti quale manovra stai indicando.

Quali sono i dispositivi di illuminazione presenti in un automobile? I dispositivi servono a rendere visibile il veicolo a illuminare la strada al conducente e a segnalare preventivamente agli altri automobilisti le manovre di guida che intendi effettuare. Gli autoveicoli devono essere obbligatoriamente dotati di dispositivi luminosi. Prima di indicare quali sono le migliori lampadine LED per auto è doveroso sapere dove sono collocate le luci.

La parte anteriore di un veicolo ha: due indicatori di direzione, luci di posizione, proiettori anabbaglianti e proiettori abbaglianti. Nella parte posteriore troviamo: luci per nebbia, luci di arresto, indicatori di direzione, luci targa, catadiottri, proiettore retromarcia, luci di posizione. Nella parte laterale ci sono: luci di posizione, catadiottri e indicatori di
direzione.

Cosa sono i fari abbaglianti e anabbaglianti?

Luci a led per auto

Ogni auto nella parte anteriore ha due impostazioni dei fari note come anabbaglianti e abbaglianti. Le luci anabbaglianti sono le comuni luci di posizione che proiettono la luce sulla strada davanti al veicolo e verso il basso senza dare fastidio ai conducenti. Gli anabbaglianti vengono utilizzati su strade trafficate e illuminate.

Gli abbaglianti illuminano il piano stradale a grande distanza e in profondità emettendo il fascio di luce verso l’alto e verso l’esterno, così da permettere al conducente di vedere i pericoli sia ai lati di una strada priva di illuminazione che in basso.

In questo caso installare lampadine a LED per auto è vantaggioso perché permettono di avere una visione nitida del percorso, l’unico consiglio è che dovrai attenerti alle leggi in vigore poiché una luce troppo forte può disturbare la guida dei conducenti che provengono nel senso opposto al tuo.

I vantaggi delle lampadine per auto a LED

Anche se sostituire tutte le lampadine alogene presenti sulla tua auto può essere una scelta costosa, in verità è una decisione molto vantaggiosa nel lungo periodo. Ora più che mai, i conducenti di automobili stanno abbandonando le lampadine alogene per sostituirle con le luci LED per auto.

Sebbene queste lampadine sono leggermente più costose delle alogene, i LED durano più a lungo e hanno un’intensità luminosa più forte. Questa qualità permette al conducente di avere la strada maggiormente illuminata con una visibilità nitida. Vediamo di saperne di più sui vantaggi delle luci a LED per auto.

  • Durata

Le luci a LED per auto possono durare fino a venti anni al contrario delle luci alogene che a volte vanno sostituite ogni anno. La longevità dei LED dipende dalla struttura solida, difatti sono costituiti da singole unità che convertono l’elettricità in luce. Sono inoltre dotati di dissipatori di calore che evitano il riscaldamento delle parti attraversate dall’elettricità.

  • Efficienza energetica

Le luci a Led per auto dal punto di vista energetico sono molto efficienti, assorbono meno energia dalla batteria dell’auto rispetto alle luci alogene. Convertono il 20% in calore disperso e l’80% di energia in luce, in poche parole le luci a LED utilizzano 18 watt di elettricità rispetto ai 65 watt alogeni e rispettano l’ambiente perché non contengono mercurio.

  • Installazione facile

Le luci a LED per auto si installano con molta facilità, se sei un appassionato del fai-da-te l’operazione dovrebbe impiegare 30 minuti del tuo tempo.

  • Estetica

L’estetica delle luci a LED è impressionante, la loro brillantezza penetra la nebbia e aumenta la visibilità su tratti di strada privi di illuminazione. Bisogna prestare attenzione che la luce non sia troppo aggressiva per chi proviene in senso inverso.

  • Dissipazione di calore

Le lampadine a LED per auto non si scaldano, a riscaldarsi è l’elettronica di comando per questo sono dotate di ventole e alettature metalliche. Il calore eliminato finisce alla lente frontale del faro per evitarne l’appanamento.

  • Colore

Le lampadine LED per auto emettono una luce bianca fredda e brillante che raggiunge la temperatura di colore di 5.500°K (gradi Kelvin), molto simile a quella prodotta dal sole nelle ore di punta. Questa caratteristica assicura al guidatore una visione nitida della strada con un minor affaticamento della vista.

  • Lumen

La forza e l’intensità di una luce emessa da una lampadina LED sono misurate in lumen. Vengono considerate lampadine di piccola intensità con 6.000-6.400 lumen, in questo caso la lampadina emette un fascio di luce che illumina la strada oltre i 500 metri.

Lampadine LED con 8.000 lumen, emanano una intensità di luce media e riescono ad illuminare la strada fino a 700 metri. Lampadine con 10.000 lumen e quindi con una intensità di luce alta, irraggiano la strada come se fosse giorno. Se poi vengono utilizzate luci a Led dai colori brillanti o super brillanti, il risultato è sconvolgente.

Le 5 migliori lampadine a LED per auto

migliori lampadine led per auto

Se stai pensando di sostituire le lampade alogene con l’avanzata tecnologia Led significa che vuoi trasformare il modo di guidare di notte. Abbiamo messo a confronto le 5 migliori lampadine LED per auto, valutando le caratteristiche e il rapporto qualità/prezzo, la selezione non è stata facile poiché sono molti i prodotti presenti sul mercato che meritano attenzione.

Safego lampadine LED per auto H4 – 8000LM

Safego Lampadine H4 LED 8000LM, Fari Abbaglianti o Anabbaglianti per Auto, Kit Lampada Sostituzione...
  • 1、【LUMINOSITÀ ULTRA-ALTA】- Lampadine H4 LED Fari sono realizzate con LED CHIP di alta qualità (durata oltre 30000 ore). Il flusso luminoso raggiunge fino a 4000LM / Bulb (8000LM / coppia), che...

Le lampadine a LED per auto H4 Safego sono un prodotto di alta qualità che garantiscono una durata di 30.000 ore di luminosità. Producono un fascio di luce del 150% in più rispetto alle lampadine alogene, il flusso luminoso arriva fino a 4000LM/Bulb, la luce è bianca, senza punti oscuri o illuminazione offuscata.

Il guscio della lampadina è in rame rosso e alluminio, a garantire che non si verifichino danni dovuti a variazioni di tensione. Con le unità RedLIne il controllo termico è migliorato, queste lampadine si adattano a condizioni atmosferiche complicate di -40°C a +85°C.

Nel corso degli anni Safego ha migliorato le prestazioni delle lampadine affinando in maniera efficace la luminosità per una guida più sicura. L’installazione può essere diversificata con angolo del fascio luminoso regolabile fino a 280°.

Le lampadine LED per fari auto sono facili da montare, hanno un wattaggio di 30 watt per lampadina. Hanno una garanzia di 12 mesi, per rimediare a errori di cruscotto o sfarfallio occorre acquistare separatamente il decodificatore Canbus.

  • Lampadine LED per auto Philips 12972WHVSM WhiteVision – Alogene effetto Led

Philips 12972WHVSM White Vision Lampada Alogena H7, 12V, 60% di Luce in Più sulla Strada, 4300K
  • Effetto bianco Xenon per un look dei fari paragonabile a quello dei veicoli di fascia alta

le lampadine a LED Philips 12972WHVSM per merito della tecnologia alogena, creano l’effetto delle lampadine allo Xenon con il 60% di visibilità in più. I vantaggi che si riscontrano sono diversi: visuale della strada più nitida, si ha un miglioramento della guida perché la migliore visibilità permette di tenere sotto controllo la strada, temperatura di colore fino a 3.700K.

Queste lampadine aggiungono ai fari della tua auto un gradevole look bianco Xenox, una maggiore luminosità affiancata a una luce più bianca, è la combinazione ideale di sicurezza e design. Il fascio di luce molto lungo con un incremento della luminosità, ti permette di vedere gli altri automobilisti in maniera più distinta, dandoti la possibilità di praticare in tempo la giusta manovra ed evitare potenziali pericoli.

La lampadina è rivestita di vetro al quarzo con protezione dai raggi UV, questa caratteristica rende l’involucro resistente alle temperature e alle violente vibrazioni eliminando il rischio di esplosione. Per ottenere un’illuminazione simmetrica ti consigliamo di sostituire le lampadine sempre in coppia.

  • BeiLan HB2 9003 Led – CSP 50W 8000LM

BeiLan Lampadina H4 HB2 9003 Led, CSP 50W 8000LM Fari Abbaglianti o Anabbaglianti per Auto Kit -...
  • Elevata potenza: CHIP LED CSP avanzati. H4 HB2 9003 ha una luminosità di 6500K e una luminosità di 8000LM (4,000Lms per bulbo), 50W (25W ogni lampadina), ideale per i fari kit di conversione e la...

La lampadina BeiLan H4 – HB2 9003 Led emette una luminosità intensa di 6500K e una luminosità di 8000LM: valori molto superiori rispetto alle comuni lampadine ad incandescenza. La differenza si nota ad occhio nudo, mentre una lampadina alogena diffonde una luminosità tenue e gialla, la BeiLan H4 emana un’impressione cromatica e naturale.

La tecnologia “fast-on” integrata nella lampadina gli consente di illuminare immediatamente la strada, permettendo al conducente di reagire con prontezza in caso di pericolo eminente. Questa lampadina è migliore anche della lampada HID, poiché emette fino all’80% in più di luce sulla strada.

É ideale per essere montata sui fari di conversione. Il corpo della lampadina è in alluminio aeronautico, ha un buon controllo del calore, garantisce un fascio di luce nitido, senza punti oscuri, ha l’avvio istantaneo e 30.000 ore di autonomia.

  • Osram W5W 2880CW-02B Luci per Abitacolo Full LED

Osram W5W 2880CW-02B Luci per Abitacolo Full LED
  • Lampade a LED per varie applicazioni

Le luci LED Osram W5W 2880CW-02B hanno la particolarità di produrre diversi colori di luce, per questo non è necessario disporre di coperture colorate. Infatti sono disponibili nelle varianti bianco freddo e sky, con temperatura di colore di 6.000K e 6.700K.

Sono luci di segnalazione a LED pr un look personalizzato, difatti è capace di sfruttare il fascino ammaliatore dell’illuminazione per ottimizzare l’aspetto estetico della tua autovettura. Sono adatte a varie applicazioni, producono una luce molto intensa e sono resistenti agli urti e alle vibrazioni. Sono semplici do sostituire e offrono un design moderno.

  • LTPAG Lampadina H4 HB2 9003 Led

Lampadina H4 HB2 9003 Led, CSP 72W 12000LM Fari Abbaglianti o Anabbaglianti per Auto kit -...
  • ♦✔【 Alta luminosità】- LTPAG Costruito con alta qualità seoul CSP led (tecnologia smd esclusiva - emissione di 5 lati), flusso luminoso fino a 6000lm / bulbo, che produce luce allo xeno...

Le lampadine a LED per fari auto LTPAG – H4 HB2 9003 sono realizzate con alta qualità Seoul CSP LED, garantiscono più di 50.000 ore di autonomia, possono essere utilizzate, senza alcun problema in qualsiasi situazione che ti si presenti: pioggia, neve, nebbia.

Sono resistenti alle vibrazioni e resistono a temperature che oscillano tra i -40°C e i +135°C. La lampadina è dotata di una doppia ventola munita di cuscinetti a sfera per una buona dissipazione del calore. Produce una luminosità superiore al 230% rispetto alla lampadina alogena, inoltre la luce è allo Xeno quasi bianca, il flusso luminoso è di 6000LM/Bulbo.

Oltre all’alta efficienza luminosa, si riscontra anche buon risparmio energetico. Sono dotate di Canbus e arrivano ad annullare il 95% degli avvisi di errore dell’autovettura. Questa lampadina ha un’alta efficienza luminosa, è realizzata con materiali resistenti come l’alluminio aeronautico 6063 e ha un design di alta precisione.

Leave a Reply