I guanti riscaldati nascono qualche anno fa per i motociclisti. È sempre esistito infatti il problema delle mani congelate quando si va in moto, il che può risultare anche pericoloso per la prontezza dei riflessi o per l’uso delle mani.
Per chi è solito correre con la moto, è diventato ormai indispensabile possedere un paio di guanti riscaldanti di buona qualità che possano garantire calore e sicurezza.
Ma come si affronta la scelta all’acquisto?
Guida all’acquisto dei migliori guanti riscaldati da moto:
Fratelli dei classici guanti da moto invernali, sono una rivoluzione per l’inverno! Nella scelta, spesso ci si fa ingannare da un prezzo molto basso, ma come tutti sappiamo, solitamente a costi bassi si collegano materiali non troppo buoni. Se non sapete quale paio di guanti più si adatti a voi e vi risulta difficile scegliere, non dovrete che affidarvi a due alternative, in base all’uso che dovrete farne.
Se siete dei professionisti e avete necessità di ricevere le massime prestazioni che i guanti riscaldati possano darvi, sarà bene che optiate per quelli di alta qualità
- 【Protezione professionale】 Guanti riscaldati S28C - Il guscio protettivo in fibra di carbonio è progettato per gli amanti della moto, offrendo la massima protezione delle articolazioni in caso di...
- 【Dita Intere e Dorso Della Mano Super Calde】I nostri guanti da sci riscaldati offrono un'ampia area di riscaldamento che copre l'intera schiena e cinque dita sulla punta delle dita, altri guanti...
- 【Sicurezza e Temperatura】 La capacità della batteria dei guanti riscaldati per moto è di 2500 mAh 7,4 V e la batteria ha superato lo standard di test UL 2054, elevata sicurezza. I guanti...
- IPX6 impermeabili e antivento: i guanti da moto DAY WOLF sono realizzati in morbida pelle di pecora e poliestere traspirante, antiscivolo e ad asciugatura rapida. La fodera è realizzata in morbido...
- Guanti riscaldati caldi da uomo e donna: riempiti con 85% di lana di costruzione, chiusura lampo in TPU impermeabile. Eccellente nylon 50D e poliestere 300D come tessuto (impermeabile IP67), i guanti...
- 【ECCELLENTE FUNZIONE CALDA】 L'elemento riscaldante integrato dei guanti riscaldati offre un'ampia area di riscaldamento che copre l'intera schiena e cinque dita sulla punta delle dita. Sono...
- Materiale: i guanti riscaldabili sono realizzati in materiale isolato, impermeabile e antivento. Palmo e dita del guanto sono realizzati in morbida pelle PU, con una superficie antiscivolo per...
Se invece li dovrete utilizzare saltuariamente per attività in luoghi mediamente freddi e non volete spendere cifre molto alte, allora potrete tranquillamente acquistare dei guanti di bassa o media qualità. I primi possiedono un tipo di resistenza non discutibile, che viene fatta passare dal dorso fino tutt’intorno alle dita.
Il calore sarà ben equilibrato e molto omogeneo. Le batterie spesso sono a litio e possiedono un circuito integrato da dove si può regolare la temperatura secondo le esigenze.
I materiali saranno sempre di alta qualità e questo donerà la massima garanzia all’acquirente.
Quelli di bassa o media qualità, tendono spesso invece a scaldarsi solo sul dorso, e mantenere le dita più fredde, e a volte questo risulta problematico.
I materiali inoltre non sempre sono certificati e omologati, perciò ci sarà la possibilità che passino attraverso il guanto il vento e l’acqua.
I guanti riscaldati da moto che vengono prodotti apposta per l’inverno, o per gli sport e le attività all’esterno, devono avere una base di caratteristiche molto precisa.
Ciò che maggiormente bisogna considerare quando se ne acquistano un paio, è sicuramente la protezione per il dorso della mano. Per essere garanti di massima sicurezza, i guanti da moto devono essere omologati CE ed EPI.
Se sceglierete un prodotto con queste caratteristiche, si forse dovrete spendere qualche soldo in più, ma non avrete alcun problema per quanto riguarda la sicurezza delle vostre mani e la qualità dei materiali. Un altro aspetto molto importante riguarda la membrana esterna.
Per garantire maggiore funzionalità, avrete bisogno di trovarne un paio resistenti, anti-acqua e anti-vento. Infine non può mancare l’interno termico, che servirà per mantenere le mani riscaldate a lungo, per chi avesse bisogno di compiere lunghi tragitti in moto. Oggi recensiremo 5 prodotti tra i migliori sul mercato al momento.
Continuate a leggere e scegliete quello più adatto a voi!
Classifica e prezzi dei migliori guanti da moto riscaldati:
-
Yunhigh – Guanti da moto riscaldabili
Questo è un paio di guanti unici e molto affascinanti. Si presentano con un design che conquista gli acquirenti già al primo sguardo. Il colore principale è sul nero opaco, contornato ai bordi con delle linee arancione fosforescente che segue la forma della mano. Sono dei guanti dalle mille risorse e funzioni.
La loro temperatura è termoregolata e riscaldabile, con ben 3 livelli di regolazione del calore che vanno dai 100 ai 150° F. Nella parte del palmo è presente una taschina con chiusura a zip, dove all’interno si trova una piccola batteria in ioni di litio da 7,4 V e 2800 mAh. Quando essa è completamente carica, riesce a rilasciare calore e mantenete la temperatura anche per 6 ore.
È presente un caricatore a doppia testina, così si possono ricaricare entrambi e scambiare quando una delle due finisce. Per attivare il calore, basterà premere il pulsante sul palmo.
In questi guanti è presente inoltre la modalità touch screen, che consente di poter utilizzare il cellulare o il tablet anche nelle giornate più fredde, senza doversi levare i guanti. Ideali per le brevi e lunghe corse in moto. Comodi, leggeri e unisex. Ottimo regalo per ogni componente della famiglia. Prezzo economico!
-
Issyzone – Ottimo rapporto qualità prezzo
Guanti da moto professionali, per gli amanti di corse, escursioni, caccia, guida, equitazione. Sono perfetti in ogni caso, anche per essere utilizzati come normali guanti da passeggio quando le temperature sono molto basse. Essi non faranno certo fare brutta figura, con un design moderno in nero e rosso.
Si compone con tre strati, quello più interno è velluto, ricoperto poi con Hipora rivestito in silicio e la parte più esterna risulta essere in tessuto Oxford anti-vento.
Le vostre mani saranno sempre super protette e calde in qualsiasi occasione. Sul palmo è presente una taschina a zip, che nasconde all’interno la batteria agli ioni di litio polimerica a 5 V e 3000 mAh, che li manterrà caldi fino alle 4 ore.
Il tessuto è idrorepellente, antiscivolo e traspirante, e non permetterà quindi all’acqua di raggiungere le mani. Per attivare il calore, è presente un pulsante ON/OFF sul retro dei guanti, con tre livelli di regolazione che si coloreranno di verde, blu oppure rosso, a seconda della temperatura scelta.
-
SAVIOR – Per Ciclismo e Motociclismo
- 【Materiale superiore in vera pelle】 I guanti riscaldati SAVIOR HEAT per uomo e donna sono realizzati in vera pelle di pecora nello strato esterno, la funzione impermeabile e antivento è molto...
I guanti SAVIOR risultano essere sempre una garanzia, e chi ha potuto farne utilizzo lo sa bene. Senza dubbio i migliori che andremo a recensire oggi.
La loro parte interna si compone di un isolamento a doppio strato in cotone, ricoperto di uno strato in microfibra riscaldata e per finire la parte in velluto.
È presente una batteria agli ioni di litio da 7,4 V e 2000 mAh, con tre livelli di regolazione. Il primo arriva dai 100 ai 113°F e dura dalle 4 alle 5 ore. Il secondo dai 122 ai 131°F e può durare massimo 4 ore. L’ultimo e più potente è in grado di raggiungere in 30 secondi la temperatura di 150°F, con una durata di 2,5 ore.
I guanti SAVIOR possiedono una speciale caratteristica che permette loro di riscaldarsi nella parte interna, mantenere il calore e trasportarlo poi anche all’esterno, così da catturare l’alta temperatura, che resiste anche dopo aver spento il bottone di accensione. Consigliatissimi da tutti gli utenti, ne vantano l’imbottitura resistente ad ogni contusione e agente esterno, oltre i materiali di ottima qualità che valgono il prezzo dei guanti.
Non c’è dubbio che valgano la spesa. Il riscaldamento risulta essere tra i migliori sul mercato, e finalmente non arriverete più a destinazioni con le mani doloranti dal freddo. Provare per credere!
-
Svrpro – Guanti riscaldati economici
Certamente non sono i migliori guanti che potete trovare sul mercato, ma per il prezzo insignificante di soli 21,64€ su Amazon, riescono senza dubbio a fare il loro dovere.
La composizione è in cuoio resistente, che ricopre un tessuto impermeabile e ben foderato, in modo da trattenere il calore. Possiedono la funzionalità anti-vento ed impermeabile, quindi difficilmente sentirete acqua entrare o freddo tra le dita.
Risultano essere molto leggeri e comodi e grazie al caldo che mantengono, sono ottimi per favorire una corretta circolazione sanguigna. Inoltre gli elementi riscaldanti non si trovano solo all’interno, ma anche alla fine delle dita, garantendo calore completo.
I guanti Svrpro riescono a raggiungere anche i 113°F. Utili per le giornate mediamente fredde, se non siete dei professionisti e non pretendete che un guanto faccia chissà cosa.
Se siete degli apprendisti e volete provare come funzionano i guanti riscaldabili, questi fanno per voi!