Gilet refrigeranti per la moto: Quali scegliere? Classifica dei migliori modelli

gilet refrigerante per la motoGli amanti delle motociclette e delle corse in moto, necessitano di indossare un abbigliamento adeguato, che possa garantire loro temperature corporee equilibrate.

Per questo motivo numerosi motociclisti professionisti scelgono gli articoli di abbigliamento refrigerante migliori in commercio.

Durante la stagione più calda è fondamentale indossare i giusti capi, onde evitare piccoli incidenti o malanni; le case produttrici di abbigliamento refrigerante utilizzano le più moderne tecnologie per creare dei prodotti che soddisfino le esigenze dei motociclisti quando le temperature si surriscaldano.

Questi speciali indumenti sono fatti di un polimero in grado di contenere grandi quantità di acqua, e di rilasciarle all’esterno; in questo modo i motociclisti saranno salvi dall’eccessivo caldo, poiché il sudore sarà rilasciato all’esterno.

Indossando questi indumenti sia sulla pelle nuda che su una semplice maglietta di cotone, si registrerà una diminuzione della temperatura corporea di 10-15 gradi circa.
Fondamentale però, è scegliere il miglior abbigliamento refrigerante in commercio.
Per questo motivo è consigliabile visitare la piattaforma di vendita online amazon.it, che propone una vasta gamma di articoli refrigeranti per andare in moto, e deciderai tu quali sono i migliori indumenti refrigeranti tra cui scegliere. Ciò che differenzia un modello da un altro è la modalità con la quale l’acqua è introdotta al loro interno.

Classifica dei migliori gilet refrigeranti per la moto

gilet refrigerante per la moto migliore

 

  • Macna Cooling vest – Miglior gilet refrigerante per la moto

Macna Hybrid - Abbigliamento da motociclista Gilet rinfrescante
  • Va semplicemente immerso in acqua perché possa inzupparsi d’acqua.

Questo modello è un tipo di giubbotto refrigerante assolutamente professionale; è ideato in base a tecnologie super all’avanguardia, tali da consentire una corsa in moto con un abbigliamento confortevole e sicuro. Grazie all’effetto evaporazione il gilet si raffredda automaticamente, permettendo a chi lo indossa di non soffrire il caldo torrido estivo.

Questo speciale gilet attiva la sua funzione una volta immerso in acqua, infatti l’acqua aspirata evapora all’interno dell’indumento e raffredda il gilet fino a 8 ore.
Tecnologie simili permettono ai motociclisti di godersi passeggiate in moto anche quando il clima è estremamente caldo e il sole cocente.

Utilizzare gli appositi indumenti refrigeranti in queste situazioni è di primaria importanza, poiché mantenendo i livelli di sudorazione bassi, si riduce notevolmente il dispendio energetico; ciò è importante in modo tale da consentire al guidatore di concentrarsi maggiormente nella guida, e non distrarsi per il troppo caldo.

Se si è alla ricerca di un buon indumento refrigerante basta consultare le schede illustrative di ciascuno di questi prodotti presentati, che rappresentano alcuni articoli leader nel settore degli indumenti refrigeranti per moto.

  • Scosao

scosao Gilet Refrigerante con Ventilatore Giacca di Raffreddamento per Uomo Donna, Vestiti con Aria...
  • 🍃【Cosa sono i vestiti con aria condizionata】: Circolando l'aria, la ventola di raffreddamento a nove pale ad alta potenza fa circolare il calore corporeo fuori dalle maniche e dal colletto,...

Questa giacca refrigerante ha un sistema di raffreddamento composto da due ventole per fare circolare l’aria e mantenere l’interno del gilet asciutto. Le ventole fanno in modo di far uscire il calore corporeo dalle maniche e dal colletto lasciando all’interno una gradevole sensazione di freschezza.

Il modello è realizzato con materiali impermeabili all’esterno e materiali perfettamente traspiranti all’interno. Il tessuto è morbido per assicurare una vestibilità adatta a più tipi di corporatura ed è molto resistente al sole.

Le ventole sono azionabili tramite un pulsante e sono alimentate da una batteria ricaricabile che si può collegare alle ventole tramite un cavo USB. Dispone di tre velocità, la prima modalità all’accensione è quella più veloce ma si può premere il pulsante di accensione per passare a quella media o a quella bassa.

Il gilet è lavabile poiché le ventole e il cavo di alimentazione USB possono essere facilmente rimossi.

  • HyperKewl mod. 6530 – Economico

Questo primo modello di gilet refrigerante moto, è dotato di un colletto alla coreana così da garantire un’ulteriore sensazione di fresco alla zona del collo, tenendolo libero da qualsiasi costrizione. Dotato di una chiusura con zip centrale e due tasche comode laterali, questo articolo è perfetto per chi corre in strada con la moto.

Il materiale esterno di cui è fatto è nylon trapuntato, mentre all’interno è fatto di uno speciale polimero che permette di assorbire l’acqua e rilasciarla all’esterno; i lati del gilet sono fatti in pelle nera, tali da renderlo anche un modello esteticamente gradevole oltre che pratico, comodo, e leggero.

Può essere indossato sia sotto la giacca estiva sia sopra di essa, è resistente, e assicura freschezza assoluta.

  • HyperKewl 6531.002.07 – Ottima qualità

Un altro prodotto della linea di indumenti refrigeranti HyperHewl è il gilet con scollo rotondo, dotato di funzione raffreddamento, di colore argento.

Questo articolo è dotato di un pull over interno per in rete per facilitare la ventilazione dell’aria; l’esterno del gilet è trapuntato in nylon con bordi neri.

La moderna tecnologia rinfrescante di cui è dotato, lo rende un ottimo indumento da utilizzare durante una corsa in moto. Esso è tra gli indumenti refrigeranti più quotati e richiesti, consente una buona vestibilità, aderisce bene a qualsiasi corpo, e apporta una notevole sensazione di freschezza.

Il prezzo di vendita è economico, più caro rispetto ad altri indumenti rinfrescanti, ma allo stesso tempo di ottima qualità.

  • Maglia refrigerante Hyperkewl evaporative cooling

HyperKewl Evaporative Cooling Ultra Sport Vest, Hi-Viz Lime, Large by
  • HyperKewl Evaporative Cooling Ultra Sport Vest, Hi-Viz Lime, Large
Se ancora non sai quale gilet moto estivo acquistare, puoi dare uno sguardo ad un altro modello firmato Hyperkewl, che propone una maglia refrigerante di ottima qualità, ad un prezzo conveniente.
Questo modello di maglietta rinfrescante può essere indossato sotto le giacche estive, o sopra di esse, assicurando una temperatura corporea equilibrata.
Questa è un’ottima soluzione per tutti i motociclisti che amano uscire durante l’estate con i loro veicoli, ma odiano la sensazione del caldo torrido che fa aderire i vestiti alla loro pelle; per questo motivo i gilet e tutti gli altri indumenti rinfrescanti rappresentano una soluzione ingegnosa per far fronte a temperature eccessivamente elevate.
Tutti i motociclisti che hanno acquistato questi prodotti si dichiarano soddisfatti; sostengono di aver trovato una soluzione alle calde temperature estive che permettesse loro di godersi corse e passeggiate in motocicletta, senza il fastidio del caldo.
  • Kumadai

KUMADAI Gilet Refrigerante, Giacca Ventilatori di Raffreddamento Estivo 3 velocità USB Aria...
  • ★ [RIDUCE LA TEMPERATURA CORPOREA] Questa giacca con ventola di raffreddamento può favorire l'evaporazione del sudore, aiuta a mantenere fresco tutto il corpo facendo circolare aria fresca nella...

Questa giacca ha un sistema refrigerante dalle qualità ottime. Al suo interno infatti è inserita una ventola che permette il ricircolo dell’aria in modo da evitare la formazione di sudore e per garantire un perfetto raffreddamento.

Le ventole possono essere attivate attraverso un alimentatore USB da 5V e la batteria ha una durata media di otto ore. La ventola dispone di tre velocità regolabili e la retina posta all’interno permette che l’aria non arrivi in maniera diretta al corpo.

Il Gilet è leggero, confezionato con poliestere di ottima qualità ed è resistente al calore. La vestibilità è comoda e la traspirazione è garantita. Il gilet è fabbricato per essere di lunga durata, con un ottima protezione anche dai raggi UV.

  • Jingling

Offerta
JINGLING Giubbotto refrigerante sportivo, da donna, da uomo, per sport all'aria aperta, lavoro, ad...
  • ♥ Impermeabile e ad alta densità: rivestimento in argento impermeabile ad alta densità, fodera in PVC 400D, isolamento termico e impermeabile, fresco e non bagnato.

Questo Gilet è composto da un rivestimento esterno impermeabile e da una fodera interna totalmente traspirante e garantisce un isolamento interno fresco e protetto dall’umidità.

Il modello dispone di sei tasche in cui inserire delle sacche di refrigerante per aumentante ancora di più la sensazione di fresco senza però averla a diretto contatto con il corpo.

La fodera esterna è più spessa per garantire al prodotto una maggiore durata nel tempo. Il gilet è lavabile e veste comodo, essendo regolabile a seconda della corporatura o delle esigenze ed è un modello unisex.

Il sistema di raffreddamento permette al gilet di essere utilizzato durante la stagione calda ma l’impermeabilità ne consente l’utilizzo anche durante i mesi invernali o le giornate piovose, garantendone comunque la traspirazione.

Conclusioni

Le aziende da cui sono prodotti, sono professionali e competenti; assicurano un prodotto sicuro, leggero, traspirante, e che apporti il giusto livello di comfort in coloro che lo indossano.

In base alle tue esigenze, potrai scegliere quale modello acquistare.

Ciascuno di essi differisce per prezzo e tipologia; alcuni sono acquistabili a prezzi elevati, stando ad indicare l’elevato livello di professionalità del prodotto, e la tecnologia all’avanguardia da cui è composto; altri modelli sono invece più economici, maggiormente adatti per motociclisti da strada, che si interfacciano per le prime volte al caldo torrido estivo in moto.

In quest’ultimo caso è bene indossare dei gilet refrigeranti che abbassino la temperatura corporea in modo adeguato, anche senza il bisogno di fare ricorso a indumenti eccessivamente costosi.

Leave a Reply