Abbigliamento refrigerante da moto! Opinioni e prezzi dei migliori Gilet rinfrescanti

Abbigliamento refrigerante per motocicli

Gli amanti delle motociclette e delle corse in moto, necessitano di indossare un abbigliamento adeguato, che possa garantire loro temperature corporee equilibrate.

Per questo motivo numerosi motociclisti professionisti scelgono gli articoli di abbigliamento refrigerante migliori in commercio.

Durante la stagione più calda è fondamentale indossare i giusti capi, onde evitare piccoli incidenti o malanni; le case produttrici di abbigliamento refrigerante utilizzano le più moderne tecnologie per creare dei prodotti che soddisfino le esigenze dei motociclisti quando le temperature si surriscaldano.

Bestseller No. 2
Bestseller No. 3
Bestseller No. 4
Aqua Coolkeeper 'Signal Gilet/Gilet rinfrescante hydroquartz – Sport – Neon Giallo con...
  • Il gilet segnale ultraleggera con funzione di raffreddamento/gilet rinfrescante

Questi speciali indumenti sono fatti di un polimero in grado di contenere grandi quantità di acqua, e di rilasciarle all’esterno; in questo modo i motociclisti saranno salvi dall’eccessivo caldo, poiché il sudore sarà rilasciato all’esterno.

Indossando questi indumenti sia sulla pelle nuda che su una semplice maglietta di cotone, si registrerà una diminuzione della temperatura corporea di 10-15 gradi circa.
Fondamentale però, è scegliere il miglior abbigliamento refrigerante in commercio. Per questo motivo è consigliabile visitare la piattaforma di vendita online amazon.it, che propone una vasta gamma di articoli refrigeranti per andare in moto, e deciderai tu quali sono i migliori indumenti refrigeranti tra cui scegliere. Ciò che differenzia un modello da un altro è la modalità con la quale l’acqua è introdotta al loro interno.

Recensione dei migliori gilet refrigerati per moto – Opinioni e prezzi:

Gilet rinfrescante da moto

  • Macna Cooling vest – Miglior gilet rinfrescante

Macna COOLING VEST HYBRID
  • Basta immergerlo in acqua per assorbire l'acqua.

Questo modello è un tipo di giubbotto refrigerante assolutamente professionale; è ideato in base a tecnologie super all’avanguardia, tali da consentire una corsa in moto con un abbigliamento confortevole e sicuro. Grazie all’effetto evaporazione il gilet si raffredda automaticamente, permettendo a chi lo indossa di non soffrire il caldo torrido estivo.

Questo speciale gilet attiva la sua funzione una volta immerso in acqua, infatti l’acqua aspirata evapora all’interno dell’indumento e raffredda il gilet fino a 8 ore.
Tecnologie simili permettono ai motociclisti di godersi passeggiate in moto anche quando il clima è estremamente caldo e il sole cocente.

Utilizzare gli appositi indumenti refrigeranti in queste situazioni è di primaria importanza, poiché mantenendo i livelli di sudorazione bassi, si riduce notevolmente il dispendio energetico; ciò è importante in modo tale da consentire al guidatore di concentrarsi maggiormente nella guida, e non distrarsi per il troppo caldo.Se si è alla ricerca di un buon indumento refrigerante basta consultare le schede illustrative di ciascuno di questi prodotti presentati, che rappresentano alcuni articoli leader nel settore degli indumenti refrigeranti per moto.

  • HyperKewl mod. 6530 – Economico

Questo primo modello di gilet refrigerante moto, è dotato di un colletto alla coreana così da garantire un’ulteriore sensazione di fresco alla zona del collo, tenendolo libero da qualsiasi costrizione. Dotato di una chiusura con zip centrale e due tasche comode laterali, questo articolo è perfetto per chi corre in strada con la moto.

Il materiale esterno di cui è fatto è nylon trapuntato, mentre all’interno è fatto di uno speciale polimero che permette di assorbire l’acqua e rilasciarla all’esterno; i lati del gilet sono fatti in pelle nera, tali da renderlo anche un modello esteticamente gradevole oltre che pratico, comodo, e leggero. Può essere indossato sia sotto la giacca estiva sia sopra di essa, è resistente, e assicura freschezza assoluta.

  • HyperKewl 6531.002.07 – Ottima qualità

Un altro prodotto della linea di indumenti refrigeranti HyperHewl è il gilet con scollo rotondo, dotato di funzione raffreddamento, di colore argento.

Questo articolo è dotato di un pull over interno per in rete per facilitare la ventilazione dell’aria; l’esterno del gilet è trapuntato in nylon con bordi neri.

La moderna tecnologia rinfrescante di cui è dotato, lo rende un ottimo indumento da utilizzare durante una corsa in moto. Esso è tra gli indumenti refrigeranti più quotati e richiesti, consente una buona vestibilità, aderisce bene a qualsiasi corpo, e apporta una notevole sensazione di freschezza.
Il prezzo di vendita è economico, più caro rispetto ad altri indumenti rinfrescanti, ma allo stesso tempo di ottima qualità.

  • Maglia refrigerante Hyperkewl evaporative cooling

HyperKewl Evaporative Cooling Ultra Sport Vest, Hi-Viz Lime, Large by HyperKewl
  • HyperKewl Evaporative Cooling Ultra Sport Vest, Hi-Viz Lime, Large
Se ancora non sai quale gilet moto estivo acquistare, puoi dare uno sguardo ad un altro modello firmato Hyperkewl, che propone una maglia refrigerante di ottima qualità, ad un prezzo conveniente.
Questo modello di maglietta rinfrescante può essere indossato sotto le giacche estive, o sopra di esse, assicurando una temperatura corporea equilibrata.Questa è un’ottima soluzione per tutti i motociclisti che amano uscire durante l’estate con i loro veicoli, ma odiano la sensazione del caldo torrido che fa aderire i vestiti alla loro pelle; per questo motivo i gilet e tutti gli altri indumenti rinfrescanti rappresentano una soluzione ingegnosa per far fronte a temperature eccessivamente elevate.Tutti i motociclisti che hanno acquistato questi prodotti si dichiarano soddisfatti; sostengono di aver trovato una soluzione alle calde temperature estive che permettesse loro di godersi corse e passeggiate in motocicletta, senza il fastidio del caldo.

Conclusioni:

Le aziende da cui sono prodotti, sono professionali e competenti; assicurano un prodotto sicuro, leggero, traspirante, e che apporti il giusto livello di comfort in coloro che lo indossano.

In base alle tue esigenze, potrai scegliere quale modello acquistare. Ciascuno di essi differisce per prezzo e tipologia; alcuni sono acquistabili a prezzi elevati, stando ad indicare l’elevato livello di professionalità del prodotto, e la tecnologia all’avanguardia da cui è composto; altri modelli sono invece più economici, maggiormente adatti per motociclisti da strada, che si interfacciano per le prime volte al caldo torrido estivo in moto.

In quest’ultimo caso è bene indossare dei gilet refrigeranti che abbassino la temperatura corporea in modo adeguato, anche senza il bisogno di fare ricorso a indumenti eccessivamente costosi.

Leave a Reply