I caschi shark sono da sempre molto gettonati dagli amanti dei motori.
Infatti, coloro che possiedono una moto o uno scooter, preferiscono questi caschi. In effetti, i caschi shark sono vantaggiosi. Un casco shark può davvero fare la differenza sia in termini di estetica, sia in termini di efficienza.
Un casco shark jet di ottima qualità si trova sul mercato in diversi luoghi, ma alcuni potrebbero avere delle titubanze a scegliere proprio questo modello.
Occorre dunque fare una panoramica generale in merito alle caratteristiche che un casco shark possiede, in modo da comprendere perché occorre prendere un modello del genere se si vuole ottenere un eccellente casco moto.
Caschi Shark – Perchè sceglierli:
- Struttura e sicurezza : . Calotta in resina termoplastica iniettata . 2 taglie di calotta, per un adattamento morfologico ottimale . Fibbia micrometri
- Sicurezza: in resina termoplastica iniettata per la sua resistenza e un peso di 1300g /- 50 Chiusura del sottogola veloce ed efficiente Visibilità: Ampio campo visivo con diffusori d'aria integrati
- In resina termoplastica iniettata per la sua resistenza agli urti e un peso di 1550g +/- 50
- In resina termoplastica iniettata resistente agli urti per un peso di 1500 +/- 50g
- SHARK RIDILL 1.2 PHAZ Mat Black Red White M
- Materiale: fibra di vetro
- SHARK ti propone il suo casco STREET DRAK - BLANK MAT che offre uno stile senza compromessi: Sicurezza : In resina termoplastica iniettata resistente
In primo luogo, un casco shark possiede un’eccezionale stile grafico ed estetico. In effetti, questo casco è stato realizzato seguendo le preferenze di biker e piloti. Infatti, è possibile notare una particolare linea dinamica che differenzia il casco da tutti gli altri modelli comunemente presenti sul mercato.
Questa tipologia di modelli quindi, viene consigliata in particolar modo a coloro che curano al cento per cento la propria estetica quando sono in sella e desiderano farsi notare dagli altri biker o semplicemente dai passanti.
I caschi moto shark, oltre ad essere molto belli da vedere, risultano essere anche pratici. Ciò significa che indossarli risulta essere molto semplice, chiunque può farlo senza complicazioni di alcun genere.
Le chiusure del casco sono state realizzate per essere sicure ma allo stesso tempo veloci da allacciare e slacciare. Molti poi, apprezzano dei modelli shark la spettacolare visiera.
Infine, naturalmente un casco Shark jet possiede una resistenza che supera i comuni standard di mercato. Anche nel caso in cui si dovessero affrontare cadute o incidenti, il casco riesce a proteggere il capo e la testa in modo eccezionale. A ciò si unisce una meravigliosa longevità del prodotto.
Tutti i caschi appartenenti alla linea shark riescono a durare per anni. In questo modo, si può utilizzare uno stesso prodotto per un periodo di tempo abbastanza lungo, riuscendo ad ottenere un vantaggio economico da non sottovalutare.
Quali sono i migliori caschi da moto shark?
Ecco i 5 migliori modelli presenti attualmente sul mercato!
-
Casco Shark Drak opaco – Futuristico
- Materia: policarbonato
Il primo modello da prendere in considerazione risulta essere il casco Shark drak opaco. Questo casco possiede diverse caratteristiche realmente interessanti. In primo luogo, questo casco grazie alla sua tonalità di nero opaco, risulta essere molto elegante.
Il suo design comunque, punta all’aggressività ed è indicato per i biker che vogliono donare un’immagine avventurosa e spericolata.
Il casco è realizzato in policarbonato, abbastanza resistente, garantisce stabilità ma soprattutto sicurezza quando si è in sella al proprio veicolo.
I materiali si incastrano alla perfezione. Il casco Shark per la moto, utile per impedire all’ampia visiera di oscurarsi.
Sotto questo punto di vista, la presa d’aria svolge un lavoro immenso, ma quando si raggiungono determinate velocità tende a vibrare. La visiera tende ad oscurarsi nelle gallerie. In ultima analisi, questo prodotto è ottimo sotto diversi punti di vista, ma ha qualche difetto ed il suo prezzo non è accessibile a tutti.
Pro:
• Resistenza e materiali ottimali
• Visiera con buona visuale
• Bel design elegante
• Presa d’aria che funziona bene
Contro:
• Presa d’aria che vibra in alcuni momenti
• Visiera che si oscura nelle gallerie
• Prezzo leggermente elevato
-
Casco integrale Shark Raw
- Materia: Policarbonato
In primo luogo, questo casco risulta essere semplice da indossare, molto pratico.
Oltre a ciò il suo stile estetico è classico, un must per gli amanti della tradizione motociclistica. Inoltre, si tratta di un prodotto estremamente resistente.
Il policarbonato è il materiale principale impiegato per la realizzazione del casco. Questo materiale si comporta alla perfezione in caso di contatti violenti con l’asfalto, proteggendo ogni angolo del capo e della faccia.
La fibbia del casco è micrometrica e permette di regolare il prodotto nel miglior modo possibile. Tale casco shark raw, si adatta a qualsiasi dimensione.
Pro:
• Bel design classico
• Resistente in ogni suo punto
• Si adatta a diverse dimensioni
• Rapporto qualità/prezzo vantaggioso
Contro:
• Visiera non eccellente
• Presa d’aria che tende a muoversi
-
Casco Shark Vancore – Miglior scelta
- Materiale: policarbonato.
Il casco Shark Vancore è molto bello da vedere. Colpisce per il suo stile estetico originale, che sembra provenire direttamente dal futuro.
Tuttavia, qualcuno potrebbe non trovarsi a proprio agio con questo modello, forse troppo stretto. Il casco moto Vancore è comunque un prodotto resistente ed affidabile.
Non a caso viene scelto anche da piloti professionisti quando sono in sella ai propri potenti mezzi di trasporto. Il casco shark Vancore possiede un’ampia visiera anti-graffio ed anti-appannamento, grazie al lavoro svolto da una buona presa d’aria.
Pro:
• Design particolare
• Visiera ampia anti-graffio ed anti-appannamento
• Scelto dai professionisti
• Estremamente sicuro
Contro:
• Nessuno
-
Shark Nano Jet – Casco Jet
- Sicurezza: in resina termoplastica iniettata per la sua resistenza e un peso di 1300g /- 50 Chiusura del sottogola veloce ed efficiente Visibilità: Ampio campo visivo con diffusori d'aria integrati
Il casco Nano Jet si differenzia rispetto agli altri. Questo casco ricorda quelli classici per motocicletta o scooter.
Non a caso viene scelto dai motociclisti che vogliono uno stile casual. Non fa impazzire dal punto di vista estetico, tuttavia è molto sicuro ed estremamente longevo.
Il casco possiede una visiera scura ottima per proteggersi dalla luce del sole ma inutile negli ambienti poco illuminati.
Il casco è abbastanza comodo, anche se alcuni lo considerano particolarmente ingombrante.
Pro:
• Casco resistente e solido
• Visiera per proteggersi dai raggi del sole
• Comodo
• Prezzo irrisorio
Contro:
• Design non eccezionale
• Ingombrante e pesante per alcuni
-
Casco Shark Micro Jet
- Panoramic Visor
Il casco Shark micro jet è perfetto per coloro che utilizzano lo scooter o la moto nella vita quotidiana. La sua dimensione ridotta lo rende pratico, ma potrebbe creare problemi a qualcuno.
Il casco possiede una buona chiusura, sicura e facile da allacciare. Gli interni del casco sono comodi. Indubbiamente poi, questo casco è molto sicuro.
Pro:
• Casco sicuro
• Pratico
• Buona chiusura
Contro:
• Nessuno