Bauletti da moto Givi: Quali sono i migliori? Guida alla scelta con classifica

bauletti da moto GiviI bauletti da moto Givi  sono certamente fra i migliori e più convenienti bauli da moto attualmente sul mercato.

Esistono infatti moltissime marche di bauli fra cui un motociclista attento può scegliere, ed ogni marca ha certamente le proprie qualità peculiari e distintive, ma se cercate bauli capienti, resistenti e a prezzi davvero competitivi non c’è dubbio che il marchio Givi sia la scelta perfetta!

Garanzia dei bauletti da moto Givi

Bestseller No. 2
Bestseller No. 4
Bauletto GIVI Trekker Outback Black-Line 58lt - OBKN58B
  • Bauletto Monokey Trekker 58Lt outback In Alluminio Nero Verniciato
OffertaBestseller No. 6
Bestseller No. 7
GIVI E370NT E370 Tech Bauletto, Nero
  • Bauletto modello E370 Nero Tech

Capita spesso a chi viaggia in moto di incontrare infatti il problema del poco spazio disponibile per il proprio bagaglio. Viaggiare in moto ha i suoi enormi vantaggi in termini di velocità e comodità, permette di saltare code, di posteggiare facilmente e di avventurarsi anche in luoghi dove un’auto non arriverebbe, ma dove mettere il proprio bagaglio?

Per risolvere il problema, molti si trovano costretti ad accontentarsi di portare con sé l’indispensabile, usando piccoli zaini, alcuni optano per bauletti per moto generici, che cambiano di poco la situazione, pochi invece sanno dell’esistenza di veri e propri bauli da viaggio che, simili ad un bagagliaio, permettono di stipare l’equivalente di un carico di medie dimensioni, bauli nella cui costruzione la Givi si è sempre distinta.

Questa azienda tutta italiana garantisce infatti prodotti di altissima qualità, realizzati con i migliori materiali e soprattutto ottimizzati per il risparmio di spazio,  facilmente applicabili al retro della vostra moto senza rischio di sbilanciamento  o di perdita di aerodinamicità,  senza per questo richiedere spese eccessive.

Il catalogo offerto è molto vasto, e va incontro ha qualunque bisogno, sia a quelli di chi desidera un piccolo supporto per un breve viaggio, sia a quelli di chi deve organizzarsi per percorsi prolungati o con molte tappe.

Anche il design è unico, sempre attento ai dettagli: si va da classici bauletti a modelli innovativi ed intriganti, fino a veri e propri bauli rettangolari per i veri avventurieri!

Come scegliere il miglior bauletto da moto Givi

Come abbiamo detto infatti, i modelli sono moltissimi e vari, ed anche limitando il campo di ricerca alla sola marca Givi, il problema rimane.

Prima di tutto, ovviamente, dovete fare attenzione al materiale. Un classico bauletto in plastica rinforzata fa al caso vostro se cercate un prodotto classico e senza troppe pretese, adatto soprattutto a viaggi brevi e a contenere piccole borse e caschi, mentre per i più esigenti consigliamo di puntare su modelli in alluminio o in metallo, più resistenti sia agli urti che agli agenti atmosferici.

La capacità è un fattore chiave: quando si tratta di bauli Givi, la capacità minima solitamente non scende sotto i 40-45 litri, a meno di non cercare modelli specificatamente ridotti, con una portata ( cioè il peso sopportabile) fino a 9-10 kg.

I metodi di aggancio alla moto e le misure di sicurezza invece sono quelle classiche di questi prodotti, con aggancio sul retro e lucchetti a doppia o singola chiave.

Tuttavia, questi criteri potrebbero non bastare per permettervi di trovare il baule perfetto per voi, che venga incontro a tutti i vostri bisogni e risolva tutti i vostri problemi, per questo potete però consultare la nostra lista dei 5 migliori bauli da moto Givi, in cui vi mostreremo la nostra selezione per l’estate!

Tabella comparativa:

POSIZIONEIMMAGINEMARCAMODELLO
1Bauletti Givi Obk58aGiviObk58A
2Bauletto Givi V56nnGiviV56-NN Maxia 4
3Bauletto Givi V40ntGiviV40-NT
4Bauletto Givi V47nntGiviV47-NNT
5Bauletto Givi K49ntGiviK49-NT

Classifica top8 dei migliori bauletti da moto Givi

bauletti da moto Givi migliori

  • Givi Monokey System Maxia 5 – Miglior bauletto da moto Givi

6 chili di peso per questo bauletto moto Givi che si contraddistingue per la presenza di un pratico tappetino interno che consente di prevenire il contatto diretto dei vari oggetti inseriti al suo interno con l’alluminio del bauletto stesso.

La versione in questione offre anche una suddivisione accurata degli scompartimenti, consentendo quindi di trasportare svariate tipologie di oggetti: quelli fragili potranno essere posti nell’area caratterizzata dalla presenza di una pratica rete grazie alla quale è possibile fissare i diversi beni preziosi.

La parte esterna è composta da un materiale in acciaio resistente agli urti e totalmente impermeabile, che permette di viaggiare in massima sicurezza: il sistema di chiusura a molla previene un’apertura improvvisa del bauletto offrendo il massimo grado di sicurezza durante il viaggio in moto.

Le dimensioni sono pari a ‎49,4 x 59,8 x 32,1 centimetri e il peso è di 6 chili, con capienza di circa 40 litri.

  • Givi Obk 58 A Monokey Trekker

 

Iniziamo con un prodotto molto particolare, perfetto  per viaggi lunghi e per chi punta tutto sulla resistenza. Il bauletto da moto Givi Obk 58 A Monokey Trekker.

Un ampio baule in alluminio da ben 40 x 40 x 40 cm totali, capace di contenere anche vere e proprie valigie e di incontrare i bisogni del viaggiatore più esigente.  Nonostante le sue grandi dimensioni però, risulta leggero e pratico, facilmente trasportabile ed applicabile a qualunque modello di moto grazie al suo attacco  che permette un’enorme adattabilità.

  • Givi OBK42B

GIVI OBK42B bauletto in alluminio Monokey Trekker Outback
  • bauletto in alluminio nero Monokey Trekker Outback 42 litri/max. carico aggiuntivo 10 kg

Il miglior bauletto moto Givi qualora si sia alla ricerca di uno strumento che si contraddistingua non solo per la sua resistenza, ma anche per un sistema di chiusura incredibilmente pratico da utilizzare.

In questo caso, infatti, il meccanismo che permette di chiudere e aprire il bauletto è dotato di un meccanismo a scatto che impedisce all’articolo di aprirsi improvvisamente durante il viaggio in moto: l’interno è rivestito e offre sia un’elevata resistenza all’umidità ma anche di proteggere totalmente il contenuto posto al suo interno.

Grazie a un pratico sistema di collegamento alla piastra si ha la sicurezza che il bauletto non compia alcun movimento mentre si affronta un tragitto, garantendo quindi una guida piacevole e priva di urti alla schiena e altre situazioni similari.

Sul fronte delle dimensioni, questo accessorio ha una capienza pari a 40 litri con dimensione di 25 x 25 x 25 centimetri e peso di 5 chili.

  • Givi V56NN Maxia 4 Monokey

Givi V56NN Maxia 4 Monokey Bauletto in effetto carbonio con riflettori rossi
  • Bauletto V56 Monokey Maxia 4 in effetto carbonio con riflettori rossi.

Intrigante e di notevole eleganza invece il bauletto Givi V56NN Maxia 4 Monokey. Un bauletto con riflettori rossi ad effetto carbonio, in plastica dura rinforzata  e con un volume di ben 56 litri e con portata massima di 10 Kg.

Nonostante sembri un comune bauletto da moto, è in realtà davvero capiente ed utile, e costituirà un enorme vantaggio per chi, pur volendo optare per uno stile classico, non voglia rinunciare allo spazio ed al comfort.

  • Givi Moto Scooter V47 NNT

Sicuro e solido il baule Givi Moto Scooter V47 NNT. Un bauletto a cover nera, con altissima resistenza agli urti ed un lucchetto ad altissima sicurezza, difficilissimo da aprire e scassinare. E’ un prodotto perfetto per chi vuole viaggiare senza pensieri, e si adatta molto bene sia a scooter che a moto, senza influire sul peso o sulla facilità di guida.

  • Givi K49 NT Monokey

Kappa K49 Valigia lt.47 catadiottri trasparenti, Nero
  • Bauletto Topcase MONOKEY da 47 lt versione Tech.

Infine, concludiamo con il Givi K49 NT Monokey per Moto. Con riflettori trasparenti, capacità di 47 litri e carico supplementare massimo di 9 Kg, realizzato in plastica dura e rinforzata di alta qualità, rappresenta in realtà una buona via di mezzo fra tutti i prodotti fin ora mostrati.

Anch’egli perfetto per viaggi di lunghezza media,  con un design semplice ma funzionale, fa al caso di tutti coloro che stiano cercando un buon bauletto da moto senza però voler spendere cifre esagerate, e senza voler sacrificare la qualità.

  • Givi V40 NT  Monokey

Offerta
Givi V40NT, bauletto Monokey
  • Bauletto V40 TECH Monokey®, nero opaco, volume 40 l/max. Ulteriore carico 10 kg

Se però cercate un modello economico con un ottimo rapporto qualità-prezzo, la soluzione per voi è il Givi V40 NT  Monokey.

Nero opaco, con un volume di 40 litri massimi, e un carico massimo sopportabile di ben 10 Kg, è un modello resistente soprattutto comparato al prezzo ridotto,  facile da maneggiare e da impostare su qualunque veicolo a due ruote, e molto leggero. Adatto soprattutto a viaggi corti o di media lunghezza, è un prodotto pratico e conveniente.

  • Givi B47NML B47

Offerta

Capienza da 50 litri circa per questo modello abbastanza tradizionale sul fronte estetico che garantisce una tenuta ottimale e permette di affrontare un viaggio in totale sicurezza senza temere che l’accessorio si muova.

Il suo interno è rivestito con materiali resistenti che non subiscono modifiche se entrano in contatto con l’acqua: il sistema di aggancio è incredibilmente semplice da usare e in aggiunta il sistema di chiusura è rafforzato per prevenire aperture improvvise.

Le misure sono pari a ‎34 x 34 x 57 centimetri con peso complessivo di circa 5 chili.

Leave a Reply