Migliori autoradio JVC – Confronto con prezzi e offerte

Autoradio Jvc 1 dinLa guida della propria automobile può essere uno dei momenti più rilassanti della giornata. Una strada piacevole, un bel tramonto alla nostra destra e la nostra musica preferita in sottofondo.

La musica rappresenta una parte fondamentale dei nostri viaggi in auto, ci può rilassare o dare energia, anche innervosire se trasmessa a interruzioni su una stazione con poca ricezione. Cosa fare se non riuscite più a godervi lo stereo che avete in auto e desiderate acquistarne uno nuovo?

Basta leggere questa veloce guida su come scegliere il miglior autoradio JVC presente sul mercato e adatto alle vostre esigenze.

Autoradio JVC – Un’acquisto economico e sicuro!

Bestseller No. 1
JVC KD-X162 Ricevitore multimediale per auto Nero 200 W
  • Porta USB Full Speed (MP3/WMA/WAV/FLAC); Modalità audio Android AOA 2.0 per il controllo di smartphone Android compatibili (Android 4.1 – 7.X) via USB
OffertaBestseller No. 3
JVC KD-T402 Ricevitore multimediale per auto Nero 200 W
  • AOA 2.0 per il controllo di smartphone Android compatibili (Android 4.1 – 7.X) via USB; porta USB anteriore Full Speed per la memoria USB (MP3/WMA/WAV/FLAC); funzione di ricarica 1A per smartphone e...
Bestseller No. 4
Bestseller No. 5
JVC KD-X262 - Autoradio USB con RDS (sintonizzatore ad alte prestazioni, MP3, WMA, FLAC, ingresso...
  • Porta USB Full Speed (MP3/WMA/WAV/FLAC); Modalità audio Android AOA 2.0 per il controllo di smartphone Android compatibili (Android 4.1 – 7.X) via USB; controllo iPod/iPhone.
Bestseller No. 6
JVC KD-X472DBT
  • Alexa integrato; menu tedesco regolabile; funzione vivavoce bt (hfp1. 7) e streaming audio con avrcp 1. 6 per tutti gli smartphone; facile abbinamento tramite usb per iphone; 2 telefoni possono essere...
Bestseller No. 7

L’azienda JVC è nata in Giappone e lavora da quasi un secolo a prodotti specifici per la riproduzione di file audio. Lo stile dell’azienda è minimale ma caratteristico con interfaccia atta ad essere sempre funzionale e intuitiva.
Gli autoradio JVC non sono da meno.

Sono contraddistinti da schermate semplici e colori brillanti, dotati di tastierina illuminata o direttamente da display touch screen.
In fondo a questa piccola gida troverete poi la mia personale opinione sulle 5 migliori autoradio di JVC.

Autoradio JVC 1 DIN o doppio?

Autoradio con dvd a scomparsa JVC

La prima cosa da stabilire è quanto spazio possiamo dedicare al nostro stereo JVC. L’azienda offre sia modelli a 1 DIN, con una dimensione di circa 100×50 mm che a doppio DIN, con dimensioni di circa 30×30 cm

I prodotti da 1 DIN hanno uno schermo elettronico funzionale, per gestire le stazioni FM, livello audio, Bluetooth e connessione con telefono cellulare.

Gli autoradio a doppio DIN invece offrono una serie di servizi in più. Diventa molto più semplice la lettura dei brani in riproduzione e la gestione dei movimenti su di essi, in alcuni modelli è inoltre possibile visionare i video.

Bestseller No. 1
XOMAX XM-D749 Autoradio con Touch Screen 18 cm / 7" I DVD, CD, USB, AUX I RDS I Bluetooth I...
  • Display TFT LCD touchscreen da 18 cm (7") con schermo tattile TFT LCD ad alta definizione 800 x 480 pixel e formato widescreen 16:9 I Il monitor può essere esteso I La luminosità può essere...
Bestseller No. 2
OffertaBestseller No. 3
Android Autoradio GPS Navi 2 Din Lettore Stereo Camecho 10'' Touch Screen Bluetooth WIFI FM...
  • Dimensioni della testina: 250x145x40mm, doppio din Sistema Android. Grande schermo da 10 pollici, tocco capacitivo. L'alta rivoluzione supporta video ultra chiaro 1080P. Schermo in vetro temperato...

Ci sono tantissimi modelli in commercio oggi. Si passa da semplici autoradio senza lettori CD, con possibllità di inserire musica tramite USB e cavo AUX, a veri e propri pannelli touch screen che non solo possono riprodurre musica e chiamate direttamente dal nostro telefono cellulare, ma possono anche trasmettere i video che inviamo.

L’industria della musica si muove velocemente e così si stanno adattando anche i principali produttori di riproduzione musicale, cercando sempre la soluzione migliore tra estetica, funzionalità e tecnologia.
Scegliere il modello più adatto non è semplice.

Va valutata prima la grandezza dello stereo, che come detto sopra può essere singola o doppia e di conseguenza il modo in cui vogliamo riprodurre musica nella nostra automobile.

Se abbiamo la nostra collezione di CD a cui siamo affezzionati e non ci vogliamo in alcun modo separare da questa durante i viaggi, allora dovremo per forza prendere in considerazione uno stereo che abbia il lettore CD.
Se invece siamo stanchi dei CD e vogliamo passare tutta la nostra musica su chiavette USB o telefoni cellulari, allora possiamo tranquilamente prendere un modello più semplice accertandoci di avere le prese corrette con noi.

Classifica dei migliori modelli di Autoradio JVC

Autoradio Jvc singolo din

  • Autoradio 2 DIN JVC KW R930BT

Questa autoradio ha un design raffinato e semplice. Può riprodurre in vivavoce chiamate e essere utilizzata come speaker senza dover utilizzare il telefono mentre si è alla guida.

Si possono collegare sino a 2 telefoni cellulari insieme sia con sistema operativo di Iphone che con quello di Android.

Presenta ingressi per cavi AUX e USB, nonché dispositivo di ricezione tramite Bluetooth.
Supporta standard: AAC,FLAC,MP3,WAV,WMA
Dimensioni: 30 x 30 x 30 cm

PRO: facile da impostare
CONTRO: il display non è toch-screen

  • JVC KD X152 – Economico

No products found.

Come si può intuire dal prezzo, questo prodotto ha invece delle funzioni limitate rispetto al precedente. Non perde però in aspetto, che rimane pulito e ammiccante con questo tono rosso della tastierina.

Riconosce solo il sistema operativo Android e ha le dimensioni di 1 DIN. Ha ingressi per USB e cavo AUX.

PRO: ottimo rapporto qualità prezzo
CONTRO: Non è possibile connettere Iphone

  • JVC KD X342BT – Semplice e funzionale

No products found.

Quetso è il prodotto perfetto per chi cerca uno stereo JVC semplice e funzionale.
Legge i Bluetooth ed è compatibile sia a sistemi Android che Iphone.

Estraibile, occupa solo un DIN e può essere sfilato ogni volta che si desidera. La qualità dell’audio è ottima e anche la presa delle stazioni FM.

Si può connettere i propri file traite USB, Bluetooth e AUX, ma non è possibile utilizzare i CD dato che non c’è il lettore.

Ciliegina sulla torta, è fornito di equalizzatore a 13 bande che consente di dare una perfetta risposta in frequenza al proprio impianto. Se si desidera, è anche possibile regolare i filtri crossover.

Dimensioni: 30x30x30 cm

PRO: miglior prodotto per un’autoradio da tutti i giorni
CONTRO: tastierini leggermente piccoli

  • Autoradio DVD JVC KW V420BT – Doppio Din

Questo è senza dubbio uno dei migliori prodotti dell’azienda Giapponese. Dispone di un display full touch screen e della tecnologia free eyes, che permette di guidare il proprio dispositivo senza la necessità di guardarlo o usare le mani, perfetto per chi guida.

A differenza dei modelli di cui abbiamo parlato prima, questa autoradio JVC ha a disposizione il lettore CD per la riproduzione. E’ un prodotto perfetto per chi è appassionato di CD e non vuole abbandonarli ma anche er chi utillizza la macchina per lunghi viaggi e non può distrarsi dalla guida.

Il display ha un ampiezza di 7 pollici e il dispositivo ha una potenza di 200W (quasi 50W per ogni canale).
Inoltre, è possibile modificare manualmente il livello dei bassi, visionarer DVD, regolare l’intensità della luca per le ore notturne e impostare la fotocamera real view.

Dimensioni:16 x 18,2 x 11,1 cm

PRO: tutti gli accessori audio in un unico prodotto
CONTRO: frontalino non estraibile

  • Autoradio Doppio Din JVC KW V230BT

Un giusto compromesso tra i modelli a 1 DIN e il JVC KW V420BT visto qui sopra. Anche questo è formato da un touch screen di 2 DIN con cui impostare i comandi.

É possibile ascoltare musica da USB, AUX e da Bluetooth. Lo schermo rende possibile la visione di DVD e dispone di un lettore CD. Il display è leggermente più piccolo del precedente, con 6,2 pollici.

Dimensioni: 16 x 18,2 x 11,1 cm

PRO: giusto compromesso per avere tutto a disposizione
CONTRO: non ne abbiamo trovati

Ed eccoci alla fine di questa breve guida alla scelta dello strumento che vi accompagnerà in auto. Che sia per viaggi brevi o lunghi, solitari o in compagnia, saranno sicuramente più piacevoli se accompagnati da un po’ di buona musica in ottima qualità.

Leave a Reply