E’ decisamente un pezzo importante per viaggiare in sicurezza, e deve decisamente essere il secondo acquisto che farete dopo la moto, e se già ne possedete una deve essere assolutamente il primo.
Potete trovarne di diversi tipi, modelli e colori dalle classiche alle più moderne, da quelle più comfort a quelle più accessoriate e protettive con più o meno funzionalità.
Come si capisce se una tuta Dainese è funzionale? Come scegliere la tuta giusta:
In questa parte dell’articolo vi daremo qualche consiglio utile per capirlo.
Innanzi tutto deve essere efficiente e compiere pieno il suo dovere, che è quello di proteggere e coprire il motociclista. Le funzionalità base che una tuta da moto sono protezioni sulle spalle, sui gomiti, sulle ginocchia e sui fianchi. In oltre deve possedere para schiena e protezione del petto.
- Laguna Seca 5 è l'ultima evoluzione del leggendario abito monopezzo di Dainese, realizzato interamente in pelle bovina di alta qualità pieno fiore e con la quale puoi affrontare la sicurezza di un...
- Originally produced by Dainese.
- Custodia Porta Tuta Dainese
- ❆【Tessuto Funzionale Sportivo Professionale】-- 8% Spandex, 64% Nylon, 28%Poliestere, Rende questa maglia super elastica, adatta alla forma del tuo corpo. Elastico e traspirante.
- Originally produced by Dainese.
Per far sì che le protezioni siano al posto giusto e quindi facciano il loro lavoro, svolgendo la loro funzione perfettamente, è necessario scegliere la giusta taglia della tuta. Deve essere aderente senza essere però troppo stretta. Una caratteristica fondamentale che definisce una tuta la migliore sono le cuciture, per questo diventa importante la qualità del filo utilizzato, per questa caratteristica importante, i multi fili in Nylon, sono un ottimo materiale, è molto importante la qualità del filo utilizzato per le cuciture. Altre due caratteristiche fondamentali di una tuta sono la sua resistenza e la sua elasticità.
Ora arriva la domanda più importante.
Come scegliere la tuta Dainese migliore tra tutte quelle presenti sul mercato?
Bene, la domanda ha una semplice e quasi ovvia risposta, almeno per quanto riguarda come scegliere il prodotto migliore, per essere definito il migliore deve avere tutte le funzionalità e caratteristiche sopracitate, e ovviamente essere di un ottimo materiale, le migliori sono in pelle.
Mentre per scegliere il prodotto migliore sul mercato, scegliendo tra le tantissime tipologie di prodotto che si possono trovare, può risultare un po’ più difficile, e richiedere del tempo che invece potreste passare in sella alla vostra moto.
Quindi come fare? Semplice continuate a leggere questo articolo dove troverete le recensioni delle migliori tute Dainese presenti sul mercato. Si, avete capito bene, abbiamo già fatto noi la scrematura delle tantissime offerte presenti sul mercato, e abbiamo selezionato le migliori.
Classifica delle migliori tute da moto Dainese:
POSIZIONE | IMMAGINE | MARCA | MODELLO |
---|---|---|---|
1 | ![]() | Dainese | Racing 2 |
2 | ![]() | Dainese | Laguna Seca |
3 | ![]() | Dainese | Assen |
Tuta Dainese Racing 2
E’ una tuta molto bella che fa la sua figura, Il materiale con cui è realizzata e davvero ottimo e la linea del design da vero motociclista.
Il prezzo è davvero basso, per la qualità e il design fornito da questa tuta. Un affare da non farsi scappare.
Ora vi illustreremo nel dettaglio i suoi Pro e i Contro.
Pro:
Ottimo Design
Pratica e Comoda
Funzionale e dalle ottime caratteristiche.
Un ottimo qualità prezzo.
Classica non sportiva, essendo a due pezzi e non intera.
Per il resto resta comunque una delle migliori.
Tuta Dainese Laguna Seca.
- Protettori per gomiti e ginocchia.
La seconda di cui parleremo è la Tuta moto Dainese Laguna Seca 4 1PC traforata, questa è decisamente una tuta più sportiva, anzi la sportiva per eccellenza, è una tuta intera, nera con degli inserti rossi, la tuta in pelle intera Laguna Seca 4 decisamente un mix di qualità, dotazioni tecniche e comfort, per questo la rendono la migliore e decisamente la prima scelta tra tutti i prodotti Dainese. Realizzata in pelle bovina, dispone di una gobba aerodinamica, inserti in Microelastic e tecnologia triassiale che garantisce massima flessibilità, comfort e piena libertà nei movimenti. E’ una protezioni da MotoGP, super sportiva, di ultima generazione con inserti in alluminio sulle spalle, sui gomiti e le ginocchia, oltre ad altre protezioni su gomiti, ginocchia, fianchi e spalle per una protezione totale, è decisamente la migliore con queste caratteristiche.
Rapporto qualità prezzo, ottimo. Per noi questa è la tuta perfetta, traspirante e decisamente la tuta perfetta sia per chi vuole stare sul classico, sia per chi vuole uno stile più sportivo è decisamente la scelta migliore, anche se più tendente allo stile sportivo, non è eccessiva.
Proprio per questo il suo prezzo è perfetto.
I suoi Pro e Contro.
Pro:
Il materiale di qualità
La cura al dettaglio
La Qualità
Il Comfort
Il rapporto qualità prezzo
Contro:
In definitiva è decisamente la tuta Dainese perfetta.
Tuta Dainese Assen
- S1 bielastico; tuta cuoio; spalla co-iniettata con alluminio insert; gomito sistema slider sostituibili; protezioni morbide certificati EN 1621.1
Tuta da moto, Bianco/Nero/Rosso-Fluo, in materiale bielastico di cuoio, le spalle sono co-iniettata con alluminio, dotata di protezioni morbide, con Inserti in tessuto elastico, la fodera è removibile. Lo stile di questa tuta è decisamente sportivo, alla moda, uno stile molto giovanile dai colori unici. Il prezzo forse un po’ eccessivo, ma per la qualità fornita anche corretto.
Pro:
La qualità
Il prezzo
Il materiale
Detto ciò però resta una tuta molto specifica, è decisamente una tuta giovanile, poco versatile, ma decisamente una delle migliori.