Portabici Thule: Qual è il migliore in commercio? Classifica TOP7

portabici ThulePer gli amanti della bicicletta, per chi non vuole rinunciare a portarsi la propria bici in vacanza, per chi é sempre alla ricerca di nuove mete da esplorare “on the bike” e necessita avere il proprio mezzo sempre con se, Thule ci viene incontro permettendoci di rendere tutto questo possibile.

Thule é un’azienda svedese nata nel 1942, in Svezia appunto. É nata con lo scopo di progettare strumenti per il trasporto di biciclette, tavole da sci e attrezzi sportivi in generale.
Nel corso degli anni ha poi ampliato la propria produzione includendo strumenti per il trasporto di valigie, oggetti per l’infanzia e molto altro.

Ció che caratterizza questa azienda e la sua produzione é l’affidabilitá, l’alta qualitá dei materiali, la qualitá della manodopera che si produce nella realizzazione di un prodotto eccellente, senza difetti.

Dopo quasi ottanta anni di produzione, questa impresa rappresenta uno dei pilastri nel mercato per il trasporto di biciclette e parlare di Thule significa parlare di professionalitá, serietá e di qualitá.

Le diverse tipologie di portabici Thule

Bestseller No. 1
Thule Proride Portabici Da Tetto Black/Aluminium One-Size
  • Aggancio della bicicletta rapido e semplice grazie al quadrante del limitatore di coppia che controlla la forza in entrata nel telaio della bicicletta indicando chiaramente il montaggio corretto
OffertaBestseller No. 2
Thule Proride 591 Twin Pack 2 Portabici Da Tetto Nero/aluminium Black/Aluminium One-Size
  • Adatto per telai con tubi fino a 100 mm di diametro (ovale 80x100 mm, tondo 22-80 mm)
OffertaBestseller No. 4
Thule Euroride Piattaforma Gancio Traino Portabici 13-pin Black/Aluminium 2 bikes
  • Assicura il portabici al gancio di traino (blocco incluso) e le bici al portabici, grazie all'accessorio Thule Lockable Knob
Bestseller No. 5
Thule Velocompact 13-pin Piattaforma Gancio Traino Portabici Black/Aluminium 3(4) bikes
  • Consente di bloccare le bici al portabici ed il portabici al gancio traino (serrature in dotazione)
Bestseller No. 6
OffertaBestseller No. 7

Prima di passare all’individuazione dei migliori modelli di portabicicletta, va innazitutto detto che i modelli Thule di trasporto di biciclette si differenziano a seconda che permettano il trasporto di una o due biciclette.

Il cliente dovrá quindi innazitutto pensare se il proprio bisogno sia quello di trasportare una bici singola o piú biciclette, magari per una scampagnata di famiglia.
A seconda di ció Thule ci viene incontro presentandoci i migliori portabiciclette presenti sul mercato a a prezzi molto competitivi.

Troviamo modelli da montare sulle barre portatutto del tetto dell’automobile, con possibilitá di carico di max 17 chilogrammi, quindi per una sola bici o modelli di portabiciclette da assicurare al gancio di traino con blocco incluso e dotato di una funzione basculante a mano, con capacitá di carico di 36 chilogrammi, quindi ideale per due biciclette e modelli che vengono montati sulla parte posteriore dell’auto e ci permettono di trasportare piú biciclette e molto altro ancora.

Andremo piú a fondo con i dettagli quando parleremo dei 7 modelli migliori da acquistare.

Ad ogni modo, ció che accomuna ogni modello Thule é la facilitá del montaggio. Il montaggio del prodotto e come eseguire il carico, scarico delle biciclette é molto facile appunto. Le istruzioni sono chiare ed esistono vari video istruttivi per eseguire il montaggio e smontaggio del prodotto, anche su youtube.

Classifica top7 dei migliori portabicicletta Thule

portabici Thule migliore

 

  • Portabici a gancio traino Thule Easyfold XT 933 – Miglior scelta

Offerta
Thule Easyfold Xt Piattaforma Gancio Traino Portabici Black/Aluminium 2 bikes
  • Cinghie fermaruota regolabili dotate di fibbie a cricchetto per un bloccaggio più facile delle ruote (ruote fino a 11,9 cm) che consentono il trasporto delle biciclette più pesanti

Questo modello é per il trasporto di massimo due bici e deve essere montato nella parte posteriore della propria auto.

ë totalmente ripiegabile. Permette il fissaggio e il montaggio di biciclette piú grandi, elettriche e mountain bike pesanti.

Il montaggio é molto semplice e una volta fissato, é possibile accedere al portabagagli anche quando le biciclette sono su, grazie alla funzione basculante a pedale.

Riepilogando: le caratteristiche principali di questo modello sono la massima capacitá caricabile pari a 60 chilogrammi, massimo due biciclette caricabili e capacitá di peso massima pari a 30.

  • Thule VeloCompact 13-Pin – 2 bike

Offerta
Thule Velocompact 13-pin Piattaforma Gancio Traino Portabici Black/Aluminium 2 bikes
  • Consente di bloccare le bici al portabici ed il portabici al gancio traino (serrature in dotazione)

Il portabici è compatto e capace di ospitare 2 bici 13 poli, è realizzato in alluminio, ha una capacità di carico di 45 Kg, le dimensioni sono 130x56x76 cm, mentre le misure da ripiegato sono 106x66x30 cm.

Con Thule VeloCompact e i fermaruote estendibili è possibile trasportare biciclette con interasse lungo. Il portabici viene venduto già assemblato, il fissaggio al gancio di traino è semplice e sicuro, la leva di bloccaggio garantisce una perfetta stabilità.

È la scelta ideale per trasportare diversi modelli di bici incluse le montain bike, le elettriche e quelle da strada. Quando le bici sono montate potete accedere al bagagliaio senza difficoltà grazie alla funzione basculante a pedale.

Le serrature in dotazione assicurano le biciclette al portabici e quest’ultimo al gancio di traino.

  • Portabi Thule 973002 Backpac Base – Economico

Thule 973002 Portabici Posteriore Backpac Base
  • Portabici specifico per monovolume e da completare con kit, porta 2 bici nella versione base; con gli adattatori cod. 973-23 e 973-24 è possibile caricarne fino a 4. struttura rialzata che non copre...

La caratteristica principale di questo modello é quella di permettere il trasporto di 3 o piú biciclette (fino a 4 biciclette totali) con l’uso dell’adattatore specifico Thule.

Questo modello va montato nella parte posteriore della propria auto. Tutte le parti sono rivestite in gomma, in tal modo la propria auto é totalmente protetta da eventuali urti.
É totalmente ripiegabile. Permette il fissaggio e il montaggio di biciclette grandi, elettriche e mountain bike pesanti.

Il montaggio é molto semplice e una volta fissato, i fanalini dell’auto sono totalmente liberi.

Riepilogando: le caratteristiche principali di questo modello sono la massima capacitá caricabile pari a 60 chilogrammi, fino a 4 biciclette caricabili con il supporto di adattatore specifico.

  • Portabici posteriore Thule Clipon High 9103

Thule Clipon Sospeso Posteriore Portabici Aluminum 9103
  • Per le biciclette con telai fuori standard (ad esempio biciclette da donna, BMX o downhill), utilizzare Thule Bike Frame Adapter 982

Questo modello é per il trasporto di una a tre biciclette e deve essere montato nella parte posteriore della propria auto.

É totalmente ripiegabile per poter occupare il minimo spazio una volta smontato. Tutte le parti sono rivestite in gomma, in tal modo la propria auto é totalmente protetta da eventuali urti.
Il montaggio é molto semplice e una volta montato l’accesso al portabagagli é facile ed avviene senza problemi.

Riepilogando: le caratteristiche principali di questo modello sono la massima capacitá caricabile pari a 45 chilogrammi, massimo tre biciclette caricabili.
Dimensioni pari a 145 x 32 x 8.5 cm

Modello compatibile con telaio in carbonio senza uso di adattatore.

  • Modello Thule VeloCompact 2 7-pin – Prezzo ottimo

Thule 927002 Portabici Velocompact New 927 3 Bici 7 Pin
  • Fanaleria 7 poli Semplice montaggio e regolazione del portabici, prima della chiusura della maniglia di serraggio, grazie alla stabilità iniziale dell'aggancio al gancio traino

Questo modello é per il trasporto di massimo due bici e deve essere montato nella parte posteriore della propria auto.

é totalmente ripiegabile. Permette il fissaggio e il trasporto di biciclette con interasse lungo grazie ai fermaruote estensibili.

Il montaggio é molto semplice e una volta fissato, é possibile accedere al portabagagli anche quando le biciclette sono su, grazie alla funzione basculante a pedale.

Riepilogando: le caratteristiche principali di questo modello sono la massima capacitá caricabile pari a 46 chilogrammi, massimo due biciclette caricabili e capacitá di peso massima pari a 25 chilogrammi.

  • Portabicicletta da gancio di traino Thule Proride 598 – Modello base

Thule Proride Portabici Da Tetto Black/Aluminium One-Size
  • Aggancio della bicicletta rapido e semplice grazie al quadrante del limitatore di coppia che controlla la forza in entrata nel telaio della bicicletta indicando chiaramente il montaggio corretto

Questo modello é per il trasporto di massimo una bicicletta e deve essere montato nella parte superiore della propria auto.

é totalmente ripiegabile per poter occupare il minimo spazio una volta smontato. Permette il fissaggio e il trasporto di una bicicletta senza avere l’ingombro posteriore.

Il montaggio é molto semplice e una volta fissato, la bicicletta non suberá nessun tipo di danno grazie ai cuscinetti montati in modo da attutire qualsiasi urto ed evitare danni al telaio.

Riepilogando: le caratteristiche principali di questo modello sono la massima capacitá caricabile pari a 20 chilogrammi, massimo una bicicletta caricabili e peso pari a 4,2 chilogrammi.

Modello compatibile con telaio in carbonio – necessario adattatore

  • Thule 532 FreerideAluminumOne-Size

Thule Freeride Portabici Da Tetto Aluminium Aluminum One-Size
  • Assicura la bici al portabici e quest'ultimo alle barre portatutto (blocchi inclusi)

Si tratta di un portabici da tetto, realizzato con materiali di alta fattura e di costruzione resistente e durevole che garantisce una stabilità elevata durante il trasporto. Thule 532 Freeride è tollerabile con canaline T.

Ha una portata massima di 17 Kg e può accogliere soltanto una bicicletta. Il portabici pesa 3.5 Kg e può essere montato su telai con tubi ovali da 65×80 mm e telai con tubi tondi fino a 70 mm.

Il montaggio è semplice e la ruota viene bloccata attraverso cinghie a rilascio rapido, la cui pinza è regolabile in larghezza. Le parti a contatto con la bicicletta sono rivestite in gomma, in modo da evitare danni e rotture.

Inoltre il portabici viene fornito con due manicotti che fungono da base di appoggio per il telaio quando è stretto nella pinza, di diversa larghezza, in modo da ospitare mtb o e-bike con telai di diametro importante.

Leave a Reply