Oggi parliamo della dash cam, strumento necessario per diverse occasioni e grazie al quale potrete avere sempre sotto controllo la situazione, specialmente in caso di sinistro stradale e di contestazione con la vostra assicurazione.
Vediamo alcune delle migliori Dash Cam per auto e cerchiamo di capire quali siano i pregi e le caratteristiche che permettono di trovare la versione che meglio rispecchia tutte le vostre esigenze.
Come scegliere la migliore dash cam per auto
- Entrambe le fotocamere anteriore e posteriore sono dotate di sensori di immagine Sony HDVIS Full HD per ottenere la migliore qualità d'immagine con qualsiasi luce
Se siete alla ricerca della migliore dash cam auto, la vostra ricerca deve focalizzarsi necessariamente sulla qualità della registrazione e memoria del dispositivo.
La resa grafica deve essere eccezionale e inoltre il dispositivo deve non solo possedere una buona memoria per immagazzinare i vari filmati ma, allo stesso tempo, essere dotato di funzione loop, con registrazione continuativa che vi consente di prevenire la perdita di nuovi filmati dei vostri viaggi in auto.
Le migliori dash cam per auto sono inoltre quelle che vi consentono anche di sfruttare la funzione di attivazione dopo un eventuale shock, ovvero botta ricevuta dall’auto, e facile da installare e nascondere all’interno del veicolo.
- [Risoluzione 2.5K FHD] Dash cam 2.5K per auto, dotata di obiettivo ad altissima definizione 1600P, grandangolo 170°, sensore ad alte prestazioni, apertura F2.0 ampia osservazione street view a 6...
- 【Tecnologia di registrazione brevettata con visione a 360°】I motori passo-passo a 2 fasi sono caratterizzati da un design con rotazione a 340° e un campo visivo verticale di 140° che elimina le...
- 【2.5K e facile da installare】La registrazione di video 2.5K con l'avanzato obiettivo grandangolare da 170° 6G cattura chiaramente le targhe e i cartelli stradali durante il giorno e la notte. Con...
- 【Sensore SONY IMX323 】: Un prodotto basato su sensore SONY IMX323, con ampia apertura F2.0, angolo di 170 °, per la cattura di immagini cristalline ed una nitida qualità video FULL HD 1080P,...
- VIDEO ESTREMAMENTE NITIDI: con un angolo di ripresa di 140 gradi acquisisce e salva tutti I dettagli in video HD 1080p. la videocamera Garmin Dash Cam Mini 2 è piccola, discreta e offre tutto ciò di...
- 【Schermo IPS da 3" & Grandangolo 176°】 -L'ampio schermo Full HD ti offre l'esperienza più nitida. L'interfaccia utente attraverso lo schermo più grande è molto chiara, è abbastanza facile da...
- Doppia telecamera Dashcam-4K + 1080P-REDTIGER F7N Plus Doppia telecamera , la telecamera frontale 170° F1.5 può registrare video nitidi fino a UHD 4K Telecamera posteriore grandangolare per auto con...
Grazie a tutti queste funzioni, potrete installare sulla vostra auto un sistema di sicurezza che previene eventuali situazioni negative, come suddivisione delle spese assicurative seppur voi siate nella parte della ragione, di svariato genere.
Classifica dei 5 migliori modelli con un prezzo economico
-
Telecamera per auto Aukey – Prezzo ottimo e qualità TOP
No products found.
Il migliore tra le varie telecamere per auto è il modello Aukey, dotato di pratica camera Sony Exmor che vi offre l’occasione di realizzare un’ottima ripresa in Full HD con risoluzione pari a 1080 pixel e con un angolo visivo pari a 170 gradi, che renderanno la ripresa migliore sotto ogni punto di vista e in grado di rispondere perfettamente a tutte le vostre richieste.
Questo tipo di dash cam è dotata di due funzioni che vi saranno incredibilmente utili, ovvero la registrazione in Loop, ovvero quella che cancella i vecchi file per lasciare spazio alle nuove registrazioni nel momento in cui la memoria interna finisce, così come quella riguardante il salvataggio in una cartella separata e bloccata qualora abbiate un sinistro stradale.
In questo caso il file dell’urto verrà salvato e non potrà essere cancellato, permettendovi quindi di avere una buona prova di quanto accaduto.
Questo modello può anche essere definito come dash cam pro dato che ha un sistema di supercondensatore grazie al quale avrete l’occasione di proteggere totalmente la batteria della telecamera: questa funzione previene che le temperature fredde o eccessivamente calde possano avere un impatto negativo sulla resa dello strumento, che potrà essere collegato al’accendi sigaro dell’auto mediante l’apposito caricatore USB.
Inoltre la telecamera auto si accende automaticamente non appena avviate il motore, iniziando la registrazione.
Per questi motivi potrete considerare questo modello come il migliore in assoluto tra le tante Dash Cam per auto.
-
Dash Cam per auto Apeman
No products found.
Questa dash cam si presenta con una duplice telecamera che vi permetterà non solo di avere l’occasione di registrare frontalmente, ma anche di avere un filmato del viaggio dalla visuale posteriore del vostro veicolo, che vi consentirà di ottenere un ottimo risultato finale, ovvero ottenere una panoramica generale dello stesso e avere la certezza che ogni singolo attimo possa essere immortalato.
Dalle dimensioni compatte, che di fatto la rendono una mini dash, questo modello possiede la funzione di registrazione Wide Dynamic Range, con colori e velocità di ripresa migliore sotto ogni ottica, nonché una lente 6G che fornisce una quantità di dettagli superiore rispetto quelli che vengono proposti dalle altre videocamere per auto.
Da aggiungere anche la semplicità di montaggio e allo stesso tempo la possibilità di nascondere accuratamente il filo, che renderà questa videocamera perfetta per tutte le vostre esigenze.
Questa dash cam rientra in una gamma di prezzi medi, viste le diverse funzioni che la caratterizzano.
-
Dash Cam Blueskysea
No products found.
Tra le migliori dash cam non potevamo di certo mettere in secondo piano anche questo modello, il quale si rivela abbastanza professionale e in grado di effettuare delle ottime riprese.
In primo luogo occorre sottolineare come, questa versione, sia dotata di un corpo interamente regolabile e quindi permetta effettivamente di scegliere l’angolatura e posizione della stessa dashcam per auto: ponendola nei pressi dello specchietto retrovisore avrete l’occasione di scegliere la migliore angolatura di ripresa prima di ogni vostro viaggio, senza alcuna difficoltà e complicazione.
Questa è dotata di sistema wifi che vi permette di creare un collegamento col vostro smartphone e avere libero accesso a tutte le differenti funzioni: col cellulare inizierete la registrazione, potrete vedere i filmati salvati e scegliere quali salvare e quali cancellare semplicemente utilizzando le vostre dita, senza alcuna complicazione o difficoltà.
Altra particolare aggiunta di questa dash cam per auto è la qualità grafica, migliorata e in grado di offrirvi una risoluzione nitida e priva di ogni elemento che potrebbe non essere ben chiaro, nonché la possibilità di usare la stessa come sensore di parcheggio di retromarcia.
Pertanto non andrete assolutamente a danneggiare il vostro veicolo o quello di una persona che si è parcheggiata dietro di voi grazie a questo pratico strumento.
Questa gamma di telecamere per auto viene venduta a prezzi medi e comunque contenuti, spesso oggetto di svariate offerte.
-
Dash camera economica Jeemak
No products found.
Modello molto interessante di dash cam per auto è quello Jeemak, che si presenta con un display da quattro pollici e soprattutto con tre funzioni aggiuntive che le permettono di ottenere il titolo di migliore dashcam nella nostra classifica.
Oltre a una risoluzione pari a 1920 * 1080, questo modello ha anche la funzione di controllo del parcheggio: quando sostate potrete attivare la vostra telecamera che, per 24 ore, rimarrà in stand by.
Nel momento in cui il veicolo subisce un urto o comunque viene danneggiato, si attiverà la telecamera per auto la quale riprenderà per 30 secondi quanto sta accadendo fuori dal vostro veicolo.
Altra funzione interessante è quella di accensione automatica, che si attiva non appena accendete il vostro veicolo, con la registrazione in loop che inizierà nel momento in cui parte il vostro viaggio a bordo dell’automobile.
La facilità di installazione si aggiunge alle caratteristiche che rendono questo modello di telecamera perfetto per proteggere il vostro veicolo.
Anche questo modello potrà essere definito facilmente come dash cam pro, il cui prezzo è medio e rappresenta un ottimo investimento per la vostra automobile, soprattutto se avete intenzione di proteggerla.
-
Videocamera per auto Toguard
No products found.
Oltre a offrirvi gran parte delle funzioni che caratterizzano gli altri modelli, questa dash cam auto vi permette di ottenere un ulteriore informazione, ovvero data e ora di registrazione.
Grazie a questo semplice elemento voi avrete la concreta opportunità di evitare che dobbiate segnarvi il preciso momento che ha caratterizzato il vostro sinistro stradale: questo sarà ben visibile nella parte bassa dello schermo, evitandovi quindi confusioni di ogni genere.
Altra funzione interessante relativa a questa versione di telecamera per auto è la possibilità di salvare i file e inviarli direttamente per mail, oppure condividere il sinistro online sui vari social network dopo averlo inviato al telefono collegato tramite condivisione della rete internet.
Inoltre la resistenza che caratterizza questa dash cam non viene mai messa in secondo piano ma, al contrario, rappresenta un ottimo parametro che incrementa il fattore sicurezza della vostra automobile durante un viaggio.
Pertanto è facilmente notabile come questa dash cam per auto riesca a offrirvi una sicurezza unica e soprattutto potrete avere l’occasione di ottenere un grande successo, specialmente se siete protagonisti, colpevoli o innocenti, di un sinistro stradale.