Miglior casco da motocross per bambini: Classifica TOP8

casco da motocross per bambiniNegli ultimi anni, tra gli sport che vengono effettuati con piacere e divertimento dai piccoli, si sta diffondendo il moto cross.

L’attività non solo è divertente, ma anche molto stimolante dato che prevede l’utilizzo di uno strumento come quello della moto.

Si può iniziare da giovanissimi, anche a quattro o cinque anni, ma il genitore che intende far percorrere questa strada deve conoscere alcuni aspetti fondamentali, legati non solo all’attrezzatura, come per esempio acquistare il miglior casco da cross per il bambino, ma anche tutti quelli che possono essere gli accorgimenti per rendere l’attività sportiva sicura e divertente per il piccolo centauro.

Di seguito descriveremo i migliori caschi da cross per bambini, con alcuni consigli su come scegliere un prodotto che sia funzionale e sicuro.

La sicurezza dei caschi da motocross per bambini

Bestseller No. 1
NJYBF Casco motocross bambino, Certificato D.O.T casco da cross Bambino E Ragazzi, Casco da...
  • 【Casco Motor Cross Misure】la taglia S corrisponde a 52 - 53 cm, la taglia M a 54 - 55 cm, la L a 56 - 57 cm, la XL a 58 - 59 cm; per trovare la taglia giusta, misurare la circonferenza della testa...
Bestseller No. 2
UIGJIOG Casco Motocross Bambino Set,Casco da Cross,Casco Integrale da Motocross Adulti E...
  • ➤ Informazioni sulla dimensione: S Codice 52-53CM, codice M è 54-55 cm, il codice L è 56-57cm, il codice XL è 58-59 cm - Leggere attentamente lo schema di misurazione della dimensione...
Bestseller No. 3
Bambino Casco da Motocross Set,Certificato D.O.T casco da cross Bambino E Ragazzi,Casco da downhill...
  • 🎁【Casco Motor Cross Misure】La taglia S è adatta per una circonferenza della testa di 54-55 cm, la taglia M è adatta per una circonferenza della testa di 56-57 cm, la taglia L è adatta per...
Bestseller No. 4
UIGJIOG Nero Opaco Casco Cross E off Road per Bambini Motocross, Omologato DOT, Motocross Casco con...
  • ➤ Informazioni sulla dimensione: S Codice 52-53CM, codice M è 54-55 cm, il codice L è 56-57cm, il codice XL è 58-59 cm - Leggere attentamente lo schema di misurazione della dimensione...
Bestseller No. 5
Casco Moto Bambino Motocross Integrale - YEMA YM-211 Caschi Bambini Motard Cross Integrali Downhill...
  • Casco per moto professionale: Soddisfa l'omologazione europea ECE22.06. Eccellente design alla moda con un sacco di funzioni avanzate.
Bestseller No. 6
Casco da Motocross Set,Certificato D.O.T casco da cross Bambino E Ragazzi, caschi moto uomo E donna,...
  • 🎁【Casco Motor Cross Misure】La taglia S è adatta per una circonferenza della testa di 54-55 cm, la taglia M è adatta per una circonferenza della testa di 56-57 cm, la taglia L è adatta per...

L’attività del moto cross per bambini prevede una grossa sollecitazione del fisico del bambino.

Quindi è importante tutelare il suo corpo attraverso una serie di protezioni adeguate che permettano di salvaguardare l’indennità della figura in caso di caduta o di urti.

Tra queste una delle più importanti è il casco da moto cross per bambini.

La sicurezza è il fattore principale. Lo sport deve essere svolto in modo sicuro, in modo da essere una fase di crescita positiva.

Per evitare spiacevoli situazioni che possono non solo lasciare un brutto ricordo nella mente del bambino, ma anche eventuali conseguenze fisiche, la scelta del casco da moto cross per bambini è tra le prime cose che devono essere valutate. Non fate mai salire un bambino su una moto se non indossa uno dei caschi moto cross per bambini.

Come scegliere il miglior casco da motocross per bambini

Alcuni consigli per un buon acquisto:

Sul mercato sono presenti centinaia di prodotti di ottima qualità e rispondenti ai canoni di sicurezza previsti per legge. La normativa Europea sancisce che i caschi devono essere tutti omologati secondo le normative specifiche del regolamento ECE 22/05 il quale stabilisce i parametri di sicurezza e di qualità dei materiali utilizzati.

Partendo dal presupposto che in commercio ora sono presenti solo caschi con tale certificazione, di seguito elenchiamo alcuni elementi che possono essere utili al fine di effettuare un buon acquisto di un casco da cross per bambino:

  • Utilizzo

Il primo aspetto da considerare è l’utilizzo che deve essere fatto dello strumento. Se volete che vostro figlio venga in moto con voi semplicemente per una passeggiata, potete acquistare un casco qualunque. Se invece avete deciso di fargli intraprendere la strada del moto cross allora sarà il caso di comprarne uno specifico e che sia adatto a lui;

  • Prezzo

In base all’utilizzo quindi si dovrà scegliere il prezzo che rispecchia la scelta effettuata. Considerate che non è necessario spendere cifre esorbitanti. Vi sono tanti modelli di qualità a un costo accessibile a tutti. Soprattutto dovete considerare che il bambino cresce e quindi il casco dovrà essere cambiato più di una volta;

  • Materiale

I caschi per rispettare i parametri di sicurezza, hanno la calotta composta da materiale termoplastico, in fibra di carbonio, kevler o policarbonato. Questi materiali permettono non solo di avere un prodotto molto resistente, ma anche un peso contenuto. In base alla tipologia di prodotto presente nella calotta vi sarà ovviamente un incidenza nel prezzo;

  • Taglia

Altro elemento che troppe volte viene sottovalutato è la taglia. Spesso infatti sapendo che il bambino crescerà, si tende ad acquistare un casco che sia leggermente più grande. Il prodotto per essere sicuro deve aderire perfettamente alla calotta cranica e quindi non deve essere presente dello spazio. Inoltre se per esempio il piccolo porta degli occhiali da vista è fondamentale che al momento della misurazione debbano essere presenti;

  • Peso

I caschi da moto cross per bambino devono essere resistenti, ma al contempo anche molto leggeri, per non gravare sulla muscolatura e la colonna vertebrale del giovane uomo in fase di crescita. Quindi è importante acquistare un casco specifico per ragazzo.

POSIZIONEIMMAGINEMARCA MODELLOPESO
1Casco da motocross per bambini O'neal Synthy 2018O'neal Synthy 1100g
2Casco da motocross per bambini O'neal 2seriesO'neal2Series 1100g
3Casco da motocross per bambini Yema YM 211YemaYM-2111200g
4Casco da motocross per bambini Leopard Leo x18LeopardLEO-X181400g
5Casco da motocross per bambini Wulfsport AdvanceWulfsport Advancen/a

Classifica top8 dei migliori caschi da motocross per bambini

casco da motocross per bambini migliore

Di seguito elenchiamo i cinque prodotti più venduti e che rispondono a un altissimo parametro di qualità-prezzo:

  • O’neal Synthy 2018 – Miglior casco da motocross per bambini

O'NEAL | Casco Motocross | MX Enduro Motorcycle | Innovativo e leggero guscio esterno in fibra di...
  • ✅ [SICUREZZA] Fibbia di sicurezza a doppia D con facile regolazione della cintura per una perfetta vestibilità individuale. Soddisfa gli standard di sicurezza DOT e ECE 22.05.

Presente in due colorazioni, con con inserti bianchi e arancioni oppure bianchi e gialli e scritta Oneal sul lato del casco. Il design è accattivante con la presenza dei contrasti tra il nero e l’arancione o il giallo.

Il casco è omologato ECE 22-05. La calotta è stata costruita completamente in acrilonitrile butadine stirene, comunemente definito ABS.

Prevede due prese d’aria anteriori, con una specifica protezione per il naso. Il cinturino è a doppia fibbia. Il peso è tra quelli più bassi presenti sul mercato dato che la calotta si aggira intorno a un chilo e cento grammi. Nella confezione è presente una borsa per contenere il casco e proteggerlo dalla polvere.

Anche se l’estetica è molto accattivante prevede forse un unica pecca riguardante il colore di base. Per un bambino può apparire troppo serio.

  • O’neal 2Series

Modello molto diffuso nella taglia adulto e ora finalmente è stato prodotto anche per i più piccoli. Prevede una conformazione molto accattivante, con diverse tipologie di colori. Si parte dalla base in nero e inserti arancini, o gialli. Vi è anche una versione completamente arancione e una invece bianco e arancio.

La calotta è completamente in ABS. L’interno prevede una fodera estraibile facile da lavare, ma soprattutto idrorepellente, evitando quindi umidità o la possibilità che il sudore si asciughi.

La ventilazione è regolata da una presa d’aria anteriore e una superiore. Il frontalino è regolabile in modo da scegliere la migliore conformazione preferita. Il peso si aggira sul chilo e duecento grammi, rendendo il prodotto non solo resistente, ma anche molto leggero e adatto per un bambino.

  • Yema YM-211

Casco Moto Bambino Motocross Integrale - YEMA YM-211 Caschi Bambini Motard Cross Integrali Downhill...
  • Casco per moto professionale: Soddisfa l'omologazione europea ECE22.05. Eccellente design alla moda con un sacco di funzioni avanzate.

Casco da cross che si presenta con un’accattivante colorazione verde, corredata da una serie di serigrafie stellate in bianco.

Le prese d’aria sono nere con l’interno dell’imbottitura dello stesso colore, rendendolo esteticamente molto simpatico sia per essere indossato da un maschietto che da una femminuccia.

E’ omologato ECE 22.05, con una scocca in polimero termoplastico e in polistirene sintetizzato, due elementi che combinati insieme non solo permettono a questo prodotto di essere molto leggero, ma anche al contempo resistente.

Prevede una presa d’aria anteriore e una superiore sul lato frontale permettendo una ventilazione grazie a due aperture nella calotta posteriore. La fodera interna è completamente sostituibile e può essere lavata.

Sono presenti taglie per ragazzo e ragazza dalla “s” alla “l”. Il peso si aggira intorno a un chilogrammo. Un prodotto che combina un bel design con un’ottima qualità di prezzo. Unica pecca è che non sono disponibili altre colorazioni.

  • Leopard LEO-X18

Il modello si presenta con un design molto accattivante in colore nero. Previsto anche per lo stesso modello, in bianco con inserti glissati per bambina oppure in bianco con una colorazione a macchia rossa gialla e verde e un grafica con teschio per bambino o bambina.

La calotta è interamente creata con materiale ABS, quindi in polimero termostatico. Omologato in base alla normativa ECE 22-05 rispecchia anche le caratteristiche di sicurezza previste nel Regno Unito.

Sono presenti due prese d’aria anteriore e una due posteriori per permettere la circolazione d’aria all’interno del casco. Il rivestimento interno è completamente removibile, permettendo in questo modo di sostituirlo La confezione prevede una borsa per riporre il casco al suo interno.

Il peso si aggira intorno al 1,4 kg, unica forse pecca dato che è leggermente più pesante rispetto ad altri prodotti.

  • Wulfsport Advance

WULFSPORT ADVANCE Moto Motocross Casco ece2205 Approvato |
  • Cover in policarbonato TPR per l' apparenza, la durevolezza e l' Endurance

Casco integrale prodotto dalla Wulfsport in sette diversi colori. Oltre al nero è possibile averlo in rosso, blu, verde, arancione e giallo. Gli inserti e le scritte creano un design particolare. E tra i caschi con una leggerezza adatta ai bambinI.

La calotta è completamente composta da polimero termostatico che combina sicurezza e resistenza. Presenta due prese d’aria anteriori. Il frontalino è regolabile e la confezione prevede anche una borsa per riporre il casco.

  • A-Pro

Il casco scooter moto per bambino è un quello che si potrebbe definire un casco perfetto. Si parla, infatti, di un casco bello, leggero e fatto bene. Infatti questo casco pesa solo 1,35 chilogrammi.

Un modello che ha un ottimo rapporto qualità prezzo e che mostra notevoli punti forza.

Questo casco moto scooter è fatto in policarbonato ed è pensato appositamente per bambini. Si adatta a tutte le esigenze ed è disponibile in taglie che vanno dalla S alla XL. Un dispositivo di protezione che ha l’omologazione ECE 2205 e che è realizzato all’interno in tessuto e ecopelle, con inserti rimovibili e lavabili.

La chiusura micrometrica di questo modello lo rende sicuro e comodo da indossare. Inoltre la sua visiera trasparente è antigraffio ha delle prese d’aria per una buona ventilazione.

L’unico difetto di questo meraviglioso modello e che non presenta la visiera parasole.

  • One by camamoto casco junior

one Casco Junior Spider S, Bambino, Rosso
  • ONE Casco Junior SpiderCasco bambino in policarbonato, omologazione E1. Chiusura micrometrica a scatti per una perfetta regolazione del laccio sottogola.

Il casco ONE Casco Junior Spider è un modello di casco realizzato in policarbonato e che ha la certificazione omologata E1. Un modello molto sicuro che ha a una chiusura micrometrica a scatti e che permette una perfetta regolazione del laccio sottogola.

Questo modello sorprende non solo per la sua chiusura ermetica molto pratica ma anche perché è un casco bellissimo, comodo e leggero per i bambini, pesa solo 1,31 chilogrammi.

Può essere usato anche con i bambini più piccoli anche quelli che hanno una testa molto piccola.

Il casco ONE Casco Junior Spider è davvero un prodotto eccellente, con un materiale di alta qualità e una realizzazione ben fatta.

Sicuramente non è da dimenticare anche la parte estetica di questo modello. Infatti, la sua estetica è accattivante, con un colore brillante, e presenta una scritta “spyder-boy” simpatica e che incoraggia i piccoli utente a diventare presto dei sicuri e giudiziosi motociclisti.

  • Four Seasons

Casco Moto Integrale Per Bambini, Casco Integrale Four Seasons Casco Per Bambini Invernale Con...
  • ❤Nessuna pressione da indossare: casco avvolgente, QJWM per proteggere il tenero rachide cervicale del bambino carino, design leggero, ridurre la pressione sulla testa del bambino

Il casco avvolgente QJWM è un modello di casco sorprendente che offre una protezione ottimale per ogni parte della testa del bambino. Un modello che ha un design leggero e che riduce la pressione sulla testa.

Al suo interno la morbida fodera in spugna del casco è rimovibile, permettendo di avere un’esperienza d’uso comoda, traspirante e facilitando la pulizia.

Inoltre è un modello che garantisce sicurezza grazi ai suoi strati tampone in ABS e schiuma EPS multistrato foderati in cotone, realizzati con materiali ecologici non inquinanti, che assorbono l’energia degli impatti per una protezione efficace.

Un casco ideale per tenere i bambini al al caldo in tutte le stagioni e ovviamente al sicuro.

Leave a Reply