I migliori caschi da moto Bell: Classifica, opinioni e prezzi

Casco moto Bell

Bell, un’azienda leader nel mercato per la produzione e la commercializzazione dei caschi.

Bell è una delle principali aziende presenti sul mercato per la progettazione, produzione e commercializzazione di caschi per la moto.

L’impresa vanta ormai più di mezzo secolo di storia, infatti è stata fondata nel 1954 e in questo periodo di attività non ha fatto altro che aumentare la sua esperienza.

Tutto ciò si è tradotto nella realizzazione di caschi di elevata qualità. Un casco Bell si differenzia facilmente da quello dei concorrenti per l’estrema cura e attenzione che viene messa in ogni minimo dettaglio e particolare.

Casco jet o integrale Bell?

Bestseller No. 1
Bell Casco, Bianco, Taglia L
  • Custom 500 stripes bianco di perle l
Bestseller No. 2
Bestseller No. 3
Visiera Bubble a Bolla Casco Jet o Integrale 3 bottoni Universale Meccanismo Regolabile 3 Altezze...
  • 👉【MATERIALI】: Le nostre visiere sono realizzate in Htr, un policarbonato avanzato utilizzato dalle migliori case produttrici di caschi e oggetti balistici,I bottoni sono compressi alla...
Bestseller No. 4
OffertaBestseller No. 5
Bestseller No. 6
Bell Casco, Bianco, Taglia M
  • Custom 500 stripes bianco di perle m

Bell realizza dei modelli di caschi integrali davvero di primo livello. Si tratta, infatti, di uno dei primi prodotti da lei realizzati e verso cui ha rivolto notevoli sforzi per ottenere un miglioramento continuo.

Chiunque voglia acquistare uno tra i tanti caschi integrali Bell ha la certezza di trovare quello che soddisfa le sue esigenze e gusti personali. Sono infatti disponibili modelli lucidi o opachi, in monocolore o più sgargianti, chiari o scuri.

I diversi articoli in commercio sono caratterizzati dall’essere estremamente confortevoli e comodi una volta indossati, oltre, naturalmente, a garantire tutta la sicurezza del caso. Le visiere sono tra le più ampie per permettere la massima visione durante l’uso, tanto che la maggior parte dei motociclisti afferma è che come non indossarla nemmeno.

La comodità di questi caschi fa sì che molte persone, prima scettiche verso l’uso di un casco integrale, hanno letteralmente cambiato la loro opinione.

Le funzioni fondamentali a cui devono assolvere i caschi per motociclista sono quelle relative al preservare e proteggere la parte più importante del nostro corpo: la testa e il collo. I caschi Bell hanno delle caratteristiche peculiari che, per molti versi, li distinguono nel mercato.

Casco integrale Bell BullitSono innanzitutto tutti omologati, così come prescrive la legge, e sono in grado di assorbire gli eventuali urti grazie alla loro composizione multistrato in EPS. La calotta che li costituisce è caratterizzata da un’elevata resistenza per distribuire la forza di un eventuale impatto su tutta la sua superficie e, allo stesso tempo, garantire che la stessa non si rompa in caso di un urto.

E’ però estremamente leggera per garantire un’elevata comodità e il massimo comfort. I sottogola che servono per chiudere ed agganciare il caso sono di diverso tipo, da quelli con l’avvolgitore automatico per permettere al motociclista di velocizzare le operazioni per indossarlo e toglierlo, a quello micrometrico per regolare la lunghezza del cinturino.

La scelta del casco migliore e più adatto alle proprie esigenze e necessità non è assolutamente un’operazione da sottovalutare, anche perchè il tempo per cui lo si indossa può essere davvero molto.

Per questo motivo è bene seguire una serie di semplici consigli e regole per evitare di commettere errori. Innanzitutto si deve considerare che la scelta del modello di casco dipende dal tipo di utilizzo che si deve fare del casco stesso e della motocicletta. Il casco jet, ad esempio, è quello migliore da utilizzare in città e per i brevi spostamenti.

I modelli più moderni hanno il visierino parasole che non solo protegge dalla luce, ma anche dal vento e dal freddo, e la predisposizione per il bluetooth. I caschi integrali garantiscono la massima sicurezza, sono ormai estremamenti leggeri e dalle forme aerodinamiche, perciò sono ideali anche in pista.

I caschi modulari, infine, permettono di aprire la mentoliera durante le soste, aumentando così il comfort dello stesso.

Classifica dei 5 migliori modelli:

Casco bullit Bell

  • Custom 500Se Rsd Checkit

Questo casco Bell bullit ha un’ampia visiera che permette un’ampia visione e l’interno realizzato in pelle rimovibile, lavabile e antibatterica.

Le tasche degli altoparlanti permettono il comodo utilizzo di cuffie e interfono. Il sottogola è imbottito e funziona con il sistema di allacciamento D-ring. Garantisce un’ottima ventilazione grazie alle prese d’aria e alla presa in rete metallica. Pesa circa 1475 g. Ha una garanzia di cinque anni.

  • Casco Bell-7091908 – Miglior modello integrale

Questo casco pesa circa 2 chilogrammi e ha delle dimensioni estremamente regolari: 30x30x30 cm.

La calotta è realizzata in fibra di vetro ed è disponibile in tre diverse misure. Indossarlo è molto semplice grazie alla sua composizione multistrato in EPS. L’interno è imbottito e realizzato in pelle antibatterica.

  • Casco integrale Bell Qualificatore dlx

Bell caschi Qualificatore DLX, Iom nero/rosso, taglia L
  • Costruzione leggera in policarbonato/ABS Shell

È uno tra i caschi più leggeri presenti sul mercato grazie al materiale in policarbonato che lo compone. Nonostante questo è estremamente resistente e sicuro.

Il colletto imbottito Wind riduce al massimo il vento e il rumore che sipuò percepire durante il viaggio. E’ possibile utilizzare gli altoparlanti del telefono con estrema facilità grazie al collegamento bluetooth. La visiera ha il trattamento protettivo antinebbia e contro i raggi solari.

  • Bell 7092569 – Special Edition

È un casco Bullit di colore nero brillante con decorazioni color marrone e d’oro. E’ disponibile in tre diverse taglie, con una dimensione media di 30x30x30 cm.

La visiera è di colore scuro per proteggere dai raggi solari. E’ un modello molto confortevole e leggero, infatti pesa solo due chilogrammi.

Tra i modelli disponibili sul mercato è tra quelli con il maggior rapporto prezzo/qualità. L’imbottitura interna è rimuovibile, lavabile e antibatterica.

Questo permette il massimo igiene (l’imbottitura può essere tranquillamente lavata con acqua, non è necessario il lavaggio a secco).

  • Bell Solido – Casco Bullit

È il casco Bell più leggero attualmente sul mercato (pesa infatti solo 1,3 chili). E’ di colore nero e lucido, con la visiera trasparente.

Le prese d’aria con rete metallica permettono la massima aereazione. E’ disponibile intre diverse taglie sul mercato. Bisogna fare molta attenzione nell’acquisto perchè veste una taglia in meno rispetto agli altri modelli.

Leave a Reply