Classifica dei migliori bauletti da moto del 2018

Chi viaggia con la propria moto non può rinunciare a un bauletto per moto e scooter come si deve.Bauletto per moto da viaggioSiamo nel pieno dell’estate, e non sono pochi quelli che, per comodità, o per risparmiare tempo  alle code e potersi muovere con più facilità ( o anche solo per passione) decidono di fare i bagagli e partire con la propria moto, da soli e con amici, verso qualche località lontana.

Perchè acquistare un bauletto per moto?

Viaggiare in moto ha i suoi innegabili vantaggi, permette per esempio di non rimanere imbottigliati nel traffico, o di posteggiare senza problemi anche in luoghi stretti e impervi, ma ha anche un grande e problematico difetto: il limite di bagaglio che si può portare con sé.

Certamente se si viaggia in moto non è possibile portare con sé valigie pesanti o ingombranti, e bisogna spesso accontentarsi di uno zaino in cui inserire il più possibile,questo ovviamente se non si ci munisce di un pratico bauletto in cui sia possibile inserire tutto il peso superfluo e tutti quegli oggetti in più a cui non potete rinunciare.

OffertaBestseller No. 1
A Pro Back Rest Top Case Motorcycle and Scooter Motorbike universale per
  • Rinforzo interno in poliuretano.Serratura di sicurezza con 2 chiavi.
Bestseller No. 2
Givi E158 Schienalino per Bauletto OBK58A e OBK58B moto
  • Schienalino per Bauletto in alluminio per moto Trekker Outback OBK58A/OBK58B
OffertaBestseller No. 4
A-pro Bauletto per moto universale 46 l, facile smontaggio, argentato
  • Rinforzo interno in poliuretano.Serratura di sicurezza con 2 chiavi.
Bestseller No. 5
Givi E811 Schienale passeggero per moto
  • Schienale passeggero per E340 Vision, nero.
Bestseller No. 6
GIVI E159 Griglia per bagagli in metallo
  • Griglia per bagagli in metallo per bauletti V47/V56
Bestseller No. 7
Ryde - Portapacchi per 2 caschi da moto 51l 2 - Nero
  • Portapacchi Ryde 51l per casco moto/scooter - Perfetto per trasportare caschi, vestiti e accessori - Spazio per contenere fino a 2 caschi integrali - Nero

Come suggerisce il nome, i bauletti da moto sono elementi opzionali molto semplici che si possono aggiungere alla propria moto. Piccoli scompartimenti spesso rimovibili,e in alcuni modelli integrati nel design della moto, realizzati in materiali morbidi o duri, che con un semplice scatto o con l’apertura di una cerniera possono essere aperti, facilmente riempiti e trasportati ovunque.

Spesso abbastanza economici, permettono con una spesa relativamente limitata ( a meno di non cercare modelli ultra-lusso) di aumentare notevolmente le capacità del vostro bagaglio che sarà tra l’altro custodito in tutta sicurezza senza il minimo rischio che si apra per strada, e con opzioni antifurto per evitare che sia scassinato.

Ovviamente stiamo parlando di un prodotto molto vario, offerto in numerose forme, marche, qualità e materiali. Alcuni sono adatti a scooter, altri più a moto vere e proprie, altri sono perfetti per viaggi brevi, altri per viaggi lunghi.

Criteri per scegliere il miglior bauletto da moto e scooter:

Il materiale è ovviamente importante. La maggior parte dei bauletti da moto classici è realizzato in plastica ad alta resistenza, con fodere in sintetico come il poliuretano espanso, anti-urto e altamente protettivo.

Tuttavia, esistono anche tanti bauletti da moto in tela o rete, o in entrambe, che hanno il vantaggio di essere più flessibili e di essere quindi riempiti più facilmente, nonostante la minore protezione.

Per viaggi lunghi, un classico bauletto in plastica dura è l’ideale. State attenti alla capienza: un buon baule da viaggio può contenere senza problemi almeno 25-40 litri,  che salgono a 40 se avete bisogno di molto spazio.

La sicurezza è un altro fattore chiave:  la misura più utilizzata in questo caso è quella del lucchetto classico, semplice ed affidabile.

Per i modelli in tela invece, dovrete provvedere voi, aggiungendo a vostra volta lucchetti o altre misure personali.

La maggior parte dei bauletti è adattabile sia a motocicli che a scooter, esistono tuttavia modelli specifici per cui fate sempre attenzione per non fare un acquisto a vuoto.

Per il resto, oltre a basarvi sui vostri gusti, se volete fare un acquisto sicuro e consapevole potete aiutarvi con la nostra guida, riportata cui sotto, dove vi mostriamo i 4 migliori bauletti da moto e scooter per l’estate.

Recensione dei migliori bauletti per moto e scooter:

Miglior bauletto per moto

Tabella comparativa:

POSIZIONEIMMAGINEMODELLO
1Bauletto per moto Shad D0B26100SHAD D0B26100
2Bauletto per moto A ProA-Pro
3Bauletto per moto Kappa K30NKappa K30N
4Bauletto da moto Endustrian Rally PackEnduristan - Rally Pack

Shad Dob 26100

Iniziamo con un bauletto semplice, classico e perfetto per viaggi corti o di media lunghezza. Il bauletto ad moto e scooter SHAD DOB 26100.  Un bauletto di elevata qualità, con piastra di montaggio inclusa per inserimento facilitato sul retro del veicolo, molto sicuro e abbastanza spazioso da contenere un casco e almeno una o due borse di piccola taglia. Misura circa 41 x 41 x 30 cm,  è quindi anche piccolo e poco ingombrante, oltre che economico.

A-Pro 46lt

Offerta
A-Pro 46 LT Bauletto Universale a sgancio rapido per Motocicletta/Scooter/Quad
  • Rinforzo interno in poliuretano.Serratura di sicurezza con 2 chiavi.

Più grande ed adatto a viaggi lunghi invece il baule A-PRO 46 LT. Un bauletto universale a sgancio rapido, perfetto sia per motociclette, che per scooter, e persino per quad! Ma quando si parla di estetica, non c’è baule migliore del bauletto A-Pro universale! può contenere bagagli fino a ben 5 Kg senza il minimo sforzo!

Completamente in plastica rinforzata, con imbottitura in poliuretano e serratura di sicurezza a 2 chiavi, possiede numerosi rinforzi lungo tutta la sua struttura per aumentare al massimo la tenuta, la forza della chiusura e la resistenza agli impatti. Si installa velocemente ed universalmente, e la sua elevata capienza di ben 48 litri permette di usarlo anche per lunghi viaggi senza dovervi preoccupare della grandezza del bagaglio.

Bauletto Kappa K30N

Kappa K30N Bauletto Monolock
  • K30N Monolock, 30 litri, portata 3 kg.

Per i motocicli e gli scooter di piccola cilindrata invece l’acquisto perfetto è il baule per moto e scooter Kappa K30 N. Un baule monolock da 30 litri massimi, per circa 3 kg di peso sopportabili, è adatto a bagagli di quantità media,  e per veicoli con cilindrata ridotta che possono dare problemi quando forniti di bauli troppo grandi che interferiscono con l’aerodinamicità o sbilanciano il peso. Compatto, caratterizzato da linee morbide e gradevoli, questo baule è perfetto per chi vuole economizzare lo spazio e allo stesso tempo fare una  bella figura!

Enduristan Rally Pack – Bauletto in tela

Infine, cambiamo un po’ e  passiamo a uno dei migliori bauletti in tela per questa stagione: l’Enduristan Rally Pack. Un bauletto morbido in tela e rete,  con interno rosso ad alta visibilità e rivestimento 100% impermeabile.  Questo baule ha un’elevata capienza, integrata con la pratica tasca esterna in rete ad otto occhielli che può contenere e tenere ben saldi quegli oggetti che non entrano in borsa.  In più, ha un’apertura a cerniera veloce e semplice, perfetta per chi ama la comodità!

Leave a Reply