Miglior autoradio USB – Quale scegliere? Marche, modelli e prezzi

Miglior Autoradio Economica

Il mondo dell’elettronica è in continua evoluzione e cerca sempre di soddisfare i bisogni di ogni appassionato di musica e non solo.

Il lavoro a volte costringe a trascorrere la maggior parte della giornata alla guida e per rimediare all’assenza del tuo sottofondo musicale preferito, la migliore soluzione sono le autoradio usb!

Sul mercato vi è una vastissima gamma di autoradio usb, da selezionare in base alla quantità e alla qualità dei servizi che possono offrire, ai costi e all’estetica. Senza dimenticare poi anche la possibilità di orientarsi verso l’acquisto delle migliori autoradio usb bluetooth. Ma soffermiamoci quindi sulle varie tipologie di prodotto, arrivando a individuare i 5 migliori modelli in commercio.

Come scegliere la miglior autoradio usb:

OffertaBestseller No. 1
OffertaBestseller No. 2
OffertaBestseller No. 3
Bestseller No. 4
Pioneer MVH-S100UBG
  • Usa il tuo smartphone Android tramite il nostro Advanced Remote Control App come pratico telecomando touchscreen per il vostro nuovo MP3 Autoradio
OffertaBestseller No. 5
OffertaBestseller No. 6
KYG Autoradio Bluetooth Car Stereo Chiamate Vivavoce Microfono Radio FM AM Lettore MP3 WMA con Slot...
  • Autoradio di ultimissima generazione, che ti permetterà di intrattenerti piacevolmente nella tua vettura, qualsiasi tipo di percorso si attraversa, collegando il tuo nuovo smartphone con la...
OffertaBestseller No. 7
Kenwood KMM-203 Sintolettore con USB, Rosso
  • Sintolettore USB mechaless (no CD)

Se siete indecisi sulla tipologia di autoradio da scegliere, vi riportiamo le caratteristiche principali che in genere tutti gli apparecchi possiedono.

  • Capacità cd/wma/mp3: Tutte le radio per auto che si trovano in commercio al giorno d’oggi dovrebbero avere almeno due dei tre ingressi sopracitati. Ci riferiamo alla capacità di accettare cd audio o supportare un cavo aux, oltre che ad ascoltare la radio. Il cavo aux consente al guidatore di poter collegare, tramite un cavo jack, il proprio cellulare alla radio senza necessità di bluetooth.
  • “RDS”, non ci riferiamo alla famosa stazione radio ma al Radio Data System. Cos’è? Se sei un viaggiatore e copri lunghe distanze ti aiuterà a non perdere la tua stazione preferita memorizzandola alle frequenze.
  • Bluetooth: Permette di sintonizzare altri dispositivi tramite il bluetooth, anziché attraverso il cavo aux.
  • Potenza: non dimentichiamo la caratteristica principale, ovvero la capacità di ricezione in watt, la quale oscilla tra i 40 e i 50.

Sul mercato esistono due tipologie di autoradio Usb:

Stereo Bluetooth per auto

  1. La prima è molto conosciuta, chiunque l’ha vista almeno una volta all’interno di un’auto ed è progettata esclusivamente per l’ascolto audio.
    Hanno un piccolo schermo digitale sul quale appaiono le informazioni legate alla stazione radio o alla modalità audio in uso.
    Possono disporre anch’esse di lettore cd o di un sistema aux/mp3.
  2. La seconda è decisamente più moderna, dispone su per giù di caratteristiche molto simili a quella precedente ma differisce in due dettagli: Autoradio 2 Din con schermo touch screen e supporta molto più facilmente il bluetooth. Grazie al suo menù interattivo, rende più facile e intuibile l’uso del sistema alla guida. Al momento viene considerata come la tipologia migliore di autoradio.

Migliori modelli a confronto con opinioni e prezzi:

Radio per auto con usb frontale

In seguito ad un’attenta analisi, abbiamo selezionato per voi le cinque autoradio Usb migliori in vendita, confrontandole circa le caratteristiche principali, le dimensioni, i prezzi e riportando un breve sommario dei pro e dei contro per ognuna:

  • Sony DSX-A410BT – Miglior scelta

Offerta

Nonostante non abbia il lettore cd, possiede molte altre caratteristiche per rimpiazzarlo. È infatti un’autoradio dual bluetooth (capace di collegare due cellulari nello stesso momento) , ma supporta anche l’aux; in aggiunta ha anche la porta Usb.

La potenza in watt arriva addirittura a 55w, rendendola uno dei prodotti più competitivi sul mercato. Dimensioni : 11,9 x 17,8 x 5 cm. Peso : 798 g.

Pro: L’autoradio offre una piacevole sorpresa, ovvero il controllo vocale tramite il proprio smartphone; sarà dunque possibile controllare tutte le funzioni senza muovere un dito.

Contro: Non si può certo negare che i più affezionati al vecchio stile, rimarranno delusi dalla mancanza del lettore cd, dovranno perciò acquisire confidenza con il progresso.

  • Kenwood KMM-203 – Autoradio Usb Economica

Offerta
Kenwood KMM-203 Sintolettore con USB, Rosso
  • Sintolettore USB mechaless (no CD)

Vale lo stesso discorso fatto in precedenza; è assente il lettore cd ma il dispositivo guadagna molti punti attraverso il rapporto qualità-prezzo.

Dimensioni pari a 10,7 x 18,2 x 5,3 cm con un peso di 599 g. È un modello più economico ma dalle ottime funzionalità, tra cui un basso consumo di corrente e un’eccezionale potenza di ricezione (50w). Il display è incorporato e il colore è aggiustabile. Anno del modello : 2017.

Anche KMM-203 gode di una porta usb e un sistema di riproduzione musicale dai propri smartphone.

Pro: Di certo il prezzo è una nota positiva, data l’elevata qualità del prodotto.

Contro: Anche nel modello Kenwood è assente il lettore cd.

  • Autoradio Usb JVC KD-R481

È il sintolettore apprezzato maggiormente per l’ottimo display, per l’elevato numero di regolazioni audio e per il soddisfacente equalizzatore.

Le dimensioni sono : 15,9 x 18,2 x 5,3 cm con un peso pari a 1,5 kg. Gode inoltre di connettore ISO e lettore CD, permette di regolare l’intensità luminosa del display incorporato e di mantenere le tag dei file mp3. Possiede 4 canali di uscita per gli altoparlanti.

Il prezzo supera leggermente quello dell’autoradio precedentemente analizzata.

Pro: ottimo suono, ottima qualità audio via bluetooth e possibilità di salvare le impostazioni oppure di usufruire delle tante di default.

Contro: viene riscontrato un leggero ritardo nella trasmissione della voce all’altro interlocutore. Inoltre è assente l’adattatore per l’antenna.

  • Jvc KD-X141 – Autoradio Usb compatibile con android

JVC propone anche il modello KD-X141 del 2017, compatibile con Android, colore della retroilluminazione tasti rosso, con display incorporato, pannello frontale levabile e supporto della tecnologia bluetooth.

Vi è la possibilità di salvare fino a 18 stazioni FM, oltre sei stazioni AM. Non possiede lettore CD, ma grazie agli ingressi USB e AUX, è assicurata un’ottima riproduzione di media digitali.
Dimensioni : 18,2 x 11,4 x 5,3 cm
Peso : 599 g

Pro: facilità nel montaggio, ottimo audio, assenza di disturbi anche a volumi elevati. Utilizzabile perfettamente con tablet, cellulare e iPhone. Ottimo rapporto qualità-prezzo.

Contro: non è possibile personalizzare l’equalizzatore ed è dotata di poche regolazioni riguardo l’audio.

  • Pioneer MHV-S100UBG – Senza Bluetooth

Pioneer MVH-S100UBG
  • Usa il tuo smartphone Android tramite il nostro Advanced Remote Control App come pratico telecomando touchscreen per il vostro nuovo MP3 Autoradio

L’ultima autoradio mp3 usb che presentiamo è offerta da Pioneer : il modello è MHV-S100UBG, anno 2017. Dotato di display incorporato, pannello rimovibile, sintonizzazione automatica!

Supporta vari formati audio come MP3, WMA, WAV, FLAC. Riportiamo le dimensioni : 8 x 17,8 x 5 cm per un peso di 848 g. Quindi uno dei più leggeri ma anche dei più economici.

Pro: ottimo rapporto qualità prezzo, facile il montaggio e discreta qualità del suono. Il marchio Pioneer è sempre una garanzia.

Contro: non ha il bluetooth. Da migliorare la dissipazione del calore.

Ora sta a te procedere all’acquisto di uno dei prodotti più all’avanguardia nel panorama dell’elettronica : scegli la comodità, la funzionalità e soprattutto la convenienza delle autoradio usb!

Leave a Reply