La miglior autoradio Sony: Guida all’acquisto con classifica

 

autoradio SonySony è da sempre sinonimo di garanzia, così come lo sono le sue autoradio: le migliori per qualità, convenienza e prestazioni.

L’autoradio Sony ha una storia di successo, accontentando ogni automobilista. Grazie ad un design moderno, dalle linee pulite e dai colori brillanti, le autoradio Sony impreziosiranno le vostre automobili.

La vasta gamma di scelta vi permette di trovare il modello più adatto a voi, sapendo coniugare l’efficienza delle migliori autoradio alle vostre esigenze.

Cercheremo in questa guida di seguirvi nella vostra ricerca e di presentarvi le proposte Sony. Esperti del suono o meno, avrete modo di conoscere l’universo che ruota attorno ad un oggetto tanto scontato quanto ricco di storia come l’autoradio.

Autoradio Sony 1 Din o 2 Din con schermo touch

Bestseller No. 1
Sony DSX-A410BT Autoradio senza Lettore CD, Dual Bluetooth, NFC, Siri Eyes Free, AUX e USB,...
  • Ricevitore multimediale Bluetooth con la possibilità di connettere due smartphone contemporaneamente
OffertaBestseller No. 2
OffertaBestseller No. 3
OffertaBestseller No. 1
OffertaBestseller No. 2
OffertaBestseller No. 3

Le tipologie di autoradio Sony sono pensate per ognuno di voi. Distinguiamo 3 modelli a 1 DIN e 2 modelli a 2 DIN, dove per DIN intendiamo le misure del telaio delle radio per autoveicoli, che sono le medesime in lunghezza e differiscono in altezza, a seconda se si sceglie un modello a 1 DIN o a 2 DIN.

Le autoradio Sony a 1 DIN sono compatibili con tutte le autovetture, vantano un ottima qualità dei suoni e possiedono tutte le funzioni necessarie.

Le autoradio Sony a 2 DIN racchiudono tecnologia, design e schermi da 6 pollici che permettono la visione di film, DVD, non possono, però, essere installate in tutti i veicoli.

Altra caratteristica da non sottovalutare è la presenza del frontalino estraibile che garantisce maggiore sicurezza per le vostre autoradio in quanto, un frontalino estraibile, infatti, potrebbe scoraggiare eventuali malintenzionati. L’estetica vuole la sua parte, infatti l’autoradio si dovrà ben uniformare agli interni.

Inoltre, la scelta dell’autoradio deve seguire un attenta analisi dei diffusori di cui è dotata l’autovettura in quanto non tutte le autoradio sono compatibili.

Classifica delle migliori autoradio Sony

autoradio Sony migliore

La scelta del modello migliore per le vostre esigenze diventa facile grazie a Sony: se cercate un ottima qualità audio, con funzioni semplici e all’avanguardia un modello Sony a 1 DIN sarà il meglio per voi; se, invece, cercate un modello che coniughi un ottimo audio con le nuove tecnologie multimediali i modelli di autoradio Sony a 2 DIN sapranno accontentarvi.

  • Sony XAV AX1005 – Miglior autoradio Sony

Offerta
Sony XAV-AX1005KIT - SintoMonitor 2DIN, Ricezione DAB/DAB+, Antenna DAB Inclusa, Display da 6.4”,...
  • Autoradio Dab+ con antenna DAB+ inclusa | Nuova gamma di stazioni con una nuova qualità radio

Molto pratica da usare, questa radio possiede un display che permette di navigare in ogni singola schermata senza riscontrare delle grosse difficoltà.

Quest’autoradio permette anche di accedere a diverse opzioni di riproduzione dei contenuti come, per esempio, l’occasione di personalizzare il tipo di file che deve essere prodotto, così come l’opportunità di memorizzare diverse stazioni radio senza riscontrare grosse difficoltà.

In aggiunta questa versione consente di sfruttare la connessione con il dispositivo mobile, permettendo quindi lo streaming diretto utilizzando le app che consentono di scegliere le diverse fonti da cui riprodurre le canzoni, senza riscontrare delle potenziali e vincolanti limitazioni.

  • Sony MEX N7300

Offerta

Versione incredibilmente pratica e in grado di offrire l’occasione di affrontare un viaggio in modo ottimale.

Oltre alla possibilità di poter utilizzare la classica penna USB, questo modello è compatibile con i file FLAC, che permettono alla traccia audio di contraddistinguersi per essere incredibilmente piacevole e allo stesso tempo offre l’occasione di ascoltare una qualità migliore senza toni bassi e alti che vengono in qualche modo distorti.

Altro tipo di caratteristica è data dalla possibilità di scegliere la tonalità della radio, incrementando quindi la piacevolezza estetica: grazie a oltre 30 mila tonalità si potrà avere la sensazione di avere in auto una radio sempre diversa e piacevole da usare.

Infine è importante considerare l’opzione di memorizzazione delle radio, garantendo quindi un risultato ottimale ulteriore incredibilmente piacevole da constatare.

  • Sony MEX-N4200BT – Controllo vocale

Modello compatto, che misura 17,7 x 17,7 x 5cm con un peso di 1,2Kg , è dotato di pulsante Siri eyes free e della funzionalità SongPal per controllare in totale sicurezza la lettura dei vostri messaggi grazie al controllo vocale, ritroviamo la tecnologia Dual bluetooth ma in più abbiamo un trasferimento dati wireless ed una connessione veloce per smartphone.

Questa autoradio rappresenta un perfetto connubio per chi non vuole rinunciare a tecnologie avanzate e qualità audio, comune a tutte le autoradio Sony.

  • Sony DSX-A416BT

Offerta
Sony DSX-A416BT - MODELLO NO DAB - Autoradio senza CD, Microfono Esterno Incluso, Illuminazione...
  • Microfono esterno in dotazione, con diminuzione dei rumori di sottofondo
Ultimo modello uscito in casa Sony questa autoradio è dotata di microfono esterno, dual bluetooth e controllo vocale. Facile da utilizzare tanto di giorno quanto di notte grazie ad una personalizzabile illuminazione.
Per un peso di appena 499 g e un ingombro di 17,7x 17,8 x 5cm. Inoltre offre la possibilità di ascoltare la musica dal vostro cellulare Android e tutte le vostre app tramite un’uscita USB.
  • Sony DSX A510

Un modello molto piacevole da usare con comandi semplici che rispondono perfettamente una volta che si sceglie la funzione che si vuole sfruttare dell’autoradio.

Un particolare è dato dalla possibilità di sfruttare Siri per usare la radio con i comandi vocali, permettendo quindi alle mani di essere sempre libere e allo stesso tempo offre l’opportunità di non distrarsi mentre si è a bordo del proprio mezzo.

In aggiunta si ha pure l’occasione di utilizzare una penna USB per poter ascoltare la musica, scegliendo quindi quali tracce musicali faranno da colonna sonora durante un’uscita a bordo del proprio mezzo.

  • Sony DSX-A410BT – Economica

Sony DSX-A410BT Autoradio senza Lettore CD, Dual Bluetooth, NFC, Siri Eyes Free, AUX e USB,...
  • Ricevitore multimediale Bluetooth con la possibilità di connettere due smartphone contemporaneamente

Questo modello 1 DIN di casa Sony ti permette con la tecnologia Dual bluetooth di collegare più dispositivi, dotata di una entrare USB e compatibile con i file FLAC. Consente il controllo di Siri per i dispositivi iOS. Perfetta per chi vuole coniugare una ottima qualità audio ad un piccolo prezzo.

Sconsigliata per chi cerca funzioni più specifiche. Le misure sono 11,9 x 17,8 x 5 cm per un peso di 798g.

  • Sony XAV-W651BT – Autoradio Sony 2 DIN

Questa meravigliosa autoradio 2 DIN Sony è dotata di schermo 6,2 pollici; pratico microfono esterno incluso che vi darà un eccellente qualità audio. Tutte le funzioni potranno essere apprezzate anche dai passeggeri grazie all’uso di un comodo telecomando.

Ritroviamo la tecnologia Siri eyes free e SongPal. Potrete trasferire l’audio, ad esempio MP3, anche in wireless da cellulare. Consente di fare chiamate in vivavoce tramite riconoscimento vocale. Dotata di apertura frontale USB e ingresso per retrocamera. Le misure si confanno perfettamente ad una autoradio con schermo di misure 22,9 x 22 x 21,8 con un peso di 1,2Kg.

  • Autoradio Sony 2 DIN XAV-602BT – Mirror Link

Questo modello di autoradio Sony possiede Mirror Link, ossia connessione diretta smartphone. Provvista di schermo touch screen di 6,1 pollici, l’interazione con il vostro smartphone sarà consentita tramite cavetto USB.
A differenza del precedente modello a 2 DIN la XAV-602BT ha lettore CD/ DVD, con microfono integrato e connettore JASO. Le misure, risultano un pò più grandi del precedente modello per 25,5 x 24 x 23,5 e anche il peso è leggermente superiore, pari a 3,5Kg.

Conclusioni

Come avrete potuto apprezzare, i modelli sono diversi ma sono tutti i migliori dell’azienda Sony, che garantisce qualità e sicurezza per chi alla guida non vuole rinunciare alla musica migliore.

Tra i modelli a 1 DIN, avrete solo l’imbarazzo della scelta, sicuramente l’ultima uscita targata 2018 della Sony DSX-A416BT rappresenta tutte le caratteristiche tecnologiche necessarie senza trascurare il poco ingombro e il il peso super leggero.

Dei due modelli a 2 DIN proposti, la Sony XAV-W651BT rappresenta l’ultima frontiera tecnologica, con ben 2,3Kg di differenza dal modello XAV-602BT si differenzia per telecomando, entrata USB frontale e uno schermo leggermente più grande.

Ci sono diverse soluzioni per cui potrete optare, anche i base al tipo di budget che vi siete prefissati: sono moltissime le offerte che la Sony ha in serbo per voi, soprattutto all’avvicinarsi del periodo festivo, tuttavia potrete scegliere l’autoradio Sony con le funzionalità più adatte a voi e dal prezzo più accessibile.

Proprio con l’avvento delle feste, un’autoradio Sony potrebbe essere il regalo perfetto o, perché no, un bel autoregalo per la propria autovettura. Vi ricordo che se avete intenzione di montare la vostra nuova autoradio da soli accertatevi che siano presenti sia i cavi che la mascherina, in caso contrario rivolgetevi ad un professionista.

Tuttavia l’istallazione delle autoradio Sony è semplice e guidata nei minimi dettagli, la configurazione sarà facile e corredata da libretto illustrativo.
Non mi resta che augurarvi un buon acquisto!

Affrontare un viaggio in auto con la musica accesa rappresenta la scelta migliore, poiché in questo modo si ha l’occasione di sentire meno la monotonia mentre si è in auto.
Scopriamo ora quali sono i migliori modelli in vendita su Amazon del brand Sony.

Leave a Reply