Sony è da sempre sinonimo di garanzia, così come lo sono le sue autoradio: le migliori per qualità, convenienza e prestazioni.
L’autoradio Sony ha una storia di successo, accontentando ogni automobilista. Grazie ad un desing moderno, dalle linee pulite e dai colori brillanti, le autoradio Sony impreziosiranno le vostre automobili.
La vasta gamma di scelta vi permette di trovare il modello più adatto a voi, sapendo coniugare l’efficienza delle migliori autoradio alle vostre esigenze.
Cercheremo in questa guida di seguirvi nella vostra ricerca e di presentarvi le proposte Sony. Esperti del suono o meno, avrete modo di conoscere l’universo che ruota attorno ad un oggetto tanto scontato quanto ricco di storia come l’autoradio.
Autoradio Sony 1 Din o 2 Din con schermo touch? Guida:
Le tipologie di autoradio sony sono pensate per ognuno di voi. Distinugiamo 3 modelli a 1 DIN e 2 modelli a 2 DIN, dove per DIN intendiamo le misure del telaio delle radio per autoveicoli, che sono le medesime in lunghezza e differiscono in altezza, a seconda se si sceglie un modello a 1 DIN o a 2 DIN.
Le autoradio sony a 1 DIN sono compatibili con tutte le autovetture, vantano un ottima qualità dei suoni e possiedono tutte le funzioni necessarie.
- 【Stereo Auto 1 Din】 Il touch screen da 7 pollici a 1 din si adatta alle aperture del cruscotto a singolo din. Dimensioni dello schermo principale: 180(L)*130(H)mm. Dimensioni dell'installazione:...
- 【FM/AM】 Questa autoradio bluetooth è dotata di stereo digitale di alta qualità. Hai 2 opzioni per cercare le stazioni FM: Automaticamente e Semiautomaticamente. Supporta la memorizzazione della...
- ★Autoradio con Carplay: sistema D-play integrato per autoradio, che supporta carplay con telefono IOS tramite connessione USB per accedere alla rubrica del cellulare, e-mail, notifiche, navigazione...
Le autoradio sony a 2 DIN racchiudono tecnologia, desing e schermi da 6 pollici che permettono la visione di film, DVD, non possono,però,essere installate in tutti i veicoli.
- 🔊AUTO RADIO NK: funzione radio FM con suono stereo digitale di alta qualità. Ha una gamma di sintonizzazione di 87.5 - 108.0MHZ che permette di cercare canali e stazioni automaticamente (AMS),...
- Autoradio 2Din Android 11: Chip 8227L-DEMO, sistema operativo Android 11.0, quad-core, 1GB RAM + 16GB ROM, avvio rapido, funzionamento fluido, tempo di risposta veloce. 6 porte USB per soddisfare le...
- S8 Gen2 è la seconda generazione dell'autoradio Android ATOTO S8. Il suo Soc applica il processo di produzione a 12 nm (maggiore efficienza), il processore ARM Cortext Octa-Core (ad alte prestazioni)...
Altra caratteristica da non sottovalutare è la presenza del frontalino estrainbile che garantisce maggiore sicurezza per le vostre autoradio in quanto, un frontalino estraibile, infatti, potrebbe scoraggiare eventuali malintenzionati. L’estetica vuole la sua parte, infatti l’autoradio si dovrà ben uniformare agli interni.
Inoltre, la scelta dell’autoradio deve seguire un attenta analisi dei diffusori di cui è dotata l’autovettura in quanto non tutte le autoradio sono compatibili.
Classifica delle migliori autoradio Sony – Opinioni e prezzi dei modelli più venduti:
-
Sony DSX-A416BT – Miglior modello
- Microfono esterno in dotazione, con diminuzione dei rumori di sottofondo
-
Sony MEX-N4200BT – Controllo vocale
- Siri Eyes Free: pulsante dedicato per attivare ed interagire con Siri (iOS)
Modello compatto, che misura 17,7 x 17,7 x 5cm con un peso di 1,2Kg , è dotato di pulsante Siri eyes free e della funzionalità SongPal per controllare in totale sicurezza la lettura dei vostri messaggi grazie al controllo vocale, ritroviamo la tecnologia Dual bluetooth ma in più abbiamo un trasferimento dati wireless ed una connessione veloce per smartphone.
Questa autoradio rappresenta un perfetto connubbio per chi non vuole rinunciare a tecnologie avanzate e qualità audio, comune a tutte le autoradio Sony.
-
Sony DSX-A410BT – Economica
- Ricevitore multimediale Bluetooth con la possibilità di connettere due smartphone contemporaneamente
Questo modello 1 DIN di casa sony ti permette con la tecnologia Dual bluetooh di collegare più dispositivi, dotata di una entrare USB e compatibile con i file FLAC. Consente il controllo di Siri per i dispositivi iOS. Perfetta per chi vuole coniugare una ottima qualità audio ad un piccolo prezzo.
Sconsigliata per chi cerca funzioni più specifiche. Le misure sono 11,9 x 17,8 x 5 cm per un peso di 798g.
-
Sony XAV-W651BT – Autoradio Sony 2 DIN
- Microfono esterno incluso, eccellente qualità audio
Questa meravigliosa autoradio 2 DIN sony è dotata di schermo 6,2 pollici; pratico microfono esterno incluso che vi darà un eccelente qualità audio. Tutte le funzioni potranno essere apprezzate anche dai passeggeri grazie all’uso di un comodo telecomando.
Ritroviamo la tecnologia Siri eyes free e SongPal. Potrete trasferire l’audio, ad esempio MP3, anche in wireless da cellulare. Consente di fare chiamate in vivavoce tramite riconoscimento vocale. Dotata di apertura frontale USB e ingresso per retrocamera. Le misure si confanno perfettamente ad una autoradio con schermo di misure 22,9 x 22 x 21,8 con un peso di 1,2Kg.
-
Autoradio Sony 2 DIN XAV-602BT – Mirror Link
Conclusioni:
Come avrete potuto apprezzare, i modelli sono diversi ma sono tutti i migliori dell’azienda Sony, che garantisce qualità e sicurezza per chi alla guida non vuole rinunciare alla musica migliore.
Tra i modelli a 1 DIN, avrete solo l’imbarazzo della scelta, sicuramente l’ultima uscita targata 2018 della Sony DSX-A416BT rappresenta tutte le caratteristiche tecnologiche necessarie senza trascurare il poco ingombro e il il peso super leggero.
Dei due modelli a 2 DIN proposti, la Sony XAV-W651BT rappresenta l’ultima frontiera tecnologica, con ben 2,3Kg di differenza dal modello XAV-602BT si differenzia per telecomando, entrata USB frontale e uno schermo leggermente più grande.
Ci sono diverse soluzioni per cui potrete optare, anche i base al tipo di budget che vi siete prefissati: sono moltissime le offerte che la Sony ha in serbo per voi, soprattutto all’avvicinarsi del periodo festivo, tuttavia potrete scegliere l’autoradio Sony con le funzionalità più adatte a voi e dal prezzo più accessibile.
Proprio con l’avvento delle feste, un’autoradio Sony potrebbe essere il regalo perfetto o,perchè no,un bel autoregalo per la propria autovettura.Vi ricordo che se avete intenzione di montare la vostra nuova autoradio da soli accertatevi che siano presenti sia i cavi che la mascherina, in caso contrario rivolgetevi ad un professionista.
Tuttavia l’istallazione delle autoradio Sony è semplice e guidata nei minimi dettagli, la configurazione sarà facile e corredata da libretto illustrativo.
Non mi resta che augurarvi un buon acquisto!