Sollevatore alzamoto – Quale scegliere? Classifica dei migliori modelli indraulici

 

Ponte idraulico per moto

Il sollevatore idraulico per moto è un ideale strumento per effettuare una manutenzione, preparazione e riparazione della moto propria. Per il suo utilizzo ed essendo uno strumento fondamentale non può mancare nel garage dei motociclisti o nelle officine e non deve mancare ad un professionista amante del settore.

A differenza del cavalletto alzamoto cross, questo sollevatore idraulico vi permetterà di avere più libertà nei movimenti senza restrizione, libertà nel regolare l’alzata, una portata maggiore e più stabilità.

Un’altro interessante aspetto è che facendo un pò più attenzione grazie a questo strumento saremo in grado anche di muovere la propria moto anche dopo essere sollevata.
In commercio oggi per fortuna ci sono moltissimi modelli di sollevatore per moto. Infatti grazie a questa guida vi aiuterò all’acquisto del miglior alzamoto idraulico, consigliando vari modelli che sono davvero molto nteressanti.

I differenti modelli di sollevatore per moto:

Pedana professionale per sollevare la moto

 

 

Vorrei precisare che oltre ai vari modelli è possibile scegliere tra un alzamoto idraulico elettrico o un sollevamoto a pedale che occupano spazi differenti.

OffertaBestseller No. 1
Ponte sollevatore idraulico moto 135kg
  • 135 kg capacità di carico
Bestseller No. 4
MSW Motor Technics Cavalletto Idraulico Alzamoto (135 kg) Acciaio
  • Ideale per motociclette come scooter, moto da cross o da enduro
Bestseller No. 5
Cartrend 50241 Ponte Sollevatore Motocicletta, Capacità Fino a 680 kg
  • Ideale per preparare la propria moto per la prossima stagione o effettuare riparazioni
Bestseller No. 6
Ponte Sollevatore Idraulico ConStands Moto Cross Mover XL rosso Aprilia SXV 4.5/5.5/450/ 550
  • Dati tecnici: Piattaforma 36 x 41 cm / Min. altezza di sollevamento 31 cm (incl. ruote 39 cm) / Max. altezza di sollevamento 77 cm (incl. ruote 85 cm) / Peso ca. 29,5 kg / Portata max. 135 kg
Bestseller No. 7
Ponte Sollevatore Idraulico ConStands Moto Cross XL + Ruote Nero
  • Dati tecnici: Piattaforma 36 x 41 cm / Min. altezza di sollevamento 39 cm / Max. altezza di sollevamento 85 cm / Peso ca. 29,5 kg / Portata max. 135 kg
  • Sollevatore idraulico per moto a pedale

Il sollevatore idraulico per moto è molto facile da usare. Presenta un pedale che consente di alzarlo ad un’altezza che più si preferisce.

La particolarità della pedana solleva moto a pedale è che non necessità di corrente elettrica e quindi è possibile usare il sollevatore idraulico per moto in qualsiasi luogo anche su un prato. Inoltre questo tipo di modello viene anche chiamato sollevatore pneumatico idraulico per moto.

  • Sollevatore idraulico per moto elettrico

Il sollevatore idraulico per moto elettrico potrebbe risultare molto pratico, poichè l’unica cosa da fare è quella di cliccare un bottone semplicemente che permetterà di far salire o scendere il sollevatore.

Una nota stonata riguarda a dove poterlo usare, e in questo caso è possibile usare l’apparecchio solo in presenza di una presa della corrente.
Vorrei precisare che alcuni anche hanno un sistema per sollevarlo in modo manuale in caso vada via la corrente improvvisamente.

Classifica, opinioni e prezzi dei migliori sollevatori per moto:

Sollevatore per moto idraulico

 

  • Alzamoto idraulico GZM – Miglior modello

Questo sollevatore idraulico per moto si presenta con una struttura molto robusta ed affidabile da usare a casa e riesce a rendere lo svolgimento del lavoro in maniera del tutto comoda e sicura. Grazie al suo semplice maneggio “Mid-Lift” risulta essere adatto a qualsiasi tipo di manutenzione e riparazione di diversi modelli anche quelli che presentano una culla doppia con tubi realizzati in acciaio. Inoltre ha quattro assedi fatti di gomma ed è raccomandato e consigliato usare le cinghie durante il periodo invernale.

Presenta una lunghezza di ottantacinque centimentri, una larghezza di cinquanta centimetri e un’altezza di circa undici centimetri.
La sua piattaforma è lunga circa settanta centimetri e larga circa quaranta centimetri.

L’altezza minima per sollevare è di circa undici centimetri senza la forbice mentre l’altezza massima per il solleavmento è di quarantadue centimetri e può supportare circa cinquecento kilogrammi.

Ora che ti ho spiegato i miglior alzamoto idraulico spero che le idee siano più chiare. E’ davvero importante fare questo tipo di acquisto soprattutto quando si è amanti delle moto. Del resto avere una moto perfetta e funzionante è fondamentale.

  • Ponte sollevatore idraulico Wiltec – Economico

Offerta
Ponte sollevatore idraulico moto 135kg
  • 135 kg capacità di carico

Questo sollevatore può supportare un peso di centotrentacinque kili e si solleva ad un massimo di novanta centimetri. Strutturalmente è stato costruito in acciaio molto robusto.

Il tavolo per il lavoro presenta un pianno realizzato in gomma antiscivolo ed ha una chiusura robusta che garantisce un maggiore supporto per la manutenzione e la riparazione delle moto.

  • Ponte sollevatore VidaXl – Professionale

Questo alzamoto può supportare quattrocentocinquanta kili ed è possibile fare riparazione a moto anche senza usare altre attrezzature. Presenta una pompa con pedale per far salire e scendere la moto, e un blocco ovviamente automatico per lavorare tranquilli senza pericolo.

  • Sollevatore idraulico ConStands – Ottimo rapporto qualità prezzo

Ponte Sollevatore Idraulico ConStands Moto Cross XL + Ruote Nero
  • Dati tecnici: Piattaforma 36 x 41 cm / Min. altezza di sollevamento 39 cm / Max. altezza di sollevamento 85 cm / Peso ca. 29,5 kg / Portata max. 135 kg

Questo sollevatore presenta una piattaforma di 36 x 42 centimetri, altezza minima per il sollevamento è di circa 40 centimentri mentre l’altezza massima di sollevamento e di circa 86 centimetri. Il suo peso è di circa 30 kilogrammi e supporta un peso massimo di 136 kilogrammi.

Presenta una pompa che si aziona attraverso il pedale per alzare il carico. E’ molto robusta come struttura ed è ottimo anche per fare piccoli lavori di manutenzione. Inoltre ha quattro ruote di cui due sono dotate del freno per rendere lo spostamento molto facile e rapido in garage o in officina.

  • Alzamoto a forbice Draper 04991 – 450 Kg

Draper 04991 - Ponte sollevatore moto,450 Kg
  • Scissor support stand suitable for use on the floor or on a motorcycle lift

Presenta un supporto a forma di forbice ed è molto adatto utilizzarlo sia sul pavimento o sull’ascensore per le moto. Ha un tappeto realizzato in gomma situato sopra la piattaforma evitando danni sotto la macchina.

Inoltre ha anche rulli con dei cuscinetti a forma di sfera per alzare e abbassare senza alcun problema. Supporta un peso di quattrocentocinquanta kilogrammi e il massimo dell’altezza per il sollevamento e di 36 centimetri.

Leave a Reply