Alzamoto idraulico: Quale scegliere? Classifica top 7 dei migliori modelli

 

alzamoto idraulicoIl sollevatore idraulico per moto è un ideale strumento per effettuare una manutenzione, preparazione e riparazione della moto propria. Per il suo utilizzo ed essendo uno strumento fondamentale non può mancare nel garage dei motociclisti o nelle officine e non deve mancare ad un professionista amante del settore.

A differenza del cavalletto alzamoto cross, questo sollevatore idraulico vi permetterà di avere più libertà nei movimenti senza restrizione, libertà nel regolare l’alzata, una portata maggiore e più stabilità.

Un’altro interessante aspetto è che facendo un pò più attenzione grazie a questo strumento saremo in grado anche di muovere la propria moto anche dopo essere sollevata.
In commercio oggi per fortuna ci sono moltissimi modelli di sollevatore per moto. Infatti grazie a questa guida vi aiuterò all’acquisto del miglior alzamoto idraulico, consigliando vari modelli che sono davvero molto interessanti.

I differenti modelli di alzamoto idraulico

Bestseller No. 1
BOUDECH Maciste 700 - Ponte Sollevatore Moto cric Idraulico, carico Massimo 700 kg per motocicli,...
  • Cavalletto alzamoto con carico massimo 700 kg per la riparazione o la manutenzione di motocicli, quadricicli ATV, falciatrici a cavallo, ecc...
Bestseller No. 3
MSW Motor Technics Cavalletto Idraulico Alzamoto con Ruote (135 kg) Acciaio
  • Ideale per motociclette come scooter, moto da cross o da enduro
Bestseller No. 6
GENTOR Cric idraulico 3T altezza di sollevamento piatto 75 – 505 mm con 2 cuscinetti in gomma,...
  • Perfetto per i lavoratori domestici: il cric idraulico da 3 t può essere facilmente utilizzato nel vostro cortile o garage per lavorare sulla vostra auto o su altri dispositivi. Che si tratti di...

Vorrei precisare che oltre ai vari modelli è possibile scegliere tra un alzamoto idraulico elettrico o un sollevamoto a pedale che occupano spazi differenti.

  • Sollevatore idraulico per moto a pedale

Il sollevatore idraulico per moto è molto facile da usare. Presenta un pedale che consente di alzarlo ad un’altezza che più si preferisce.

La particolarità della pedana solleva moto a pedale è che non necessità di corrente elettrica e quindi è possibile usare il sollevatore idraulico per moto in qualsiasi luogo anche su un prato. Inoltre questo tipo di modello viene anche chiamato sollevatore pneumatico idraulico per moto.

  • Sollevatore idraulico per moto elettrico

Il sollevatore idraulico per moto elettrico potrebbe risultare molto pratico, poichè l’unica cosa da fare è quella di cliccare un bottone semplicemente che permetterà di far salire o scendere il sollevatore.

Una nota stonata riguarda a dove poterlo usare, e in questo caso è possibile usare l’apparecchio solo in presenza di una presa della corrente.
Vorrei precisare che alcuni anche hanno un sistema per sollevarlo in modo manuale in caso vada via la corrente improvvisamente.

Classifica top7 dei migliori alzamoto idraulici

alzamoto idraulico migliore

  • Catoccimacchine – Miglior alzamoto idraulico

Ponte Sollevatore per Moto Idraulico Portata kg 500 OMCN 196 by CATOCCIMACCHINE
  • Ferma ruota anteriore a sbalzo per agevolare il posizionamento della moto.

Il modello di alzamoto idraulico più costoso è indubbiamente quello di Catoccimacchine. Tale dispositivo tuttavia, presenta una qualità premium. Realizzato in acciaio, il tavolo di lavoro presenta zigrinature, morsa manuale e fermaruota anteriore a sbalzo al fine di facilitare il posizionamento del mezzo sul piedistallo.

La struttura di questo alzamoto idraulico dona un minimo ingombro. Il piano di lavoro è di 70 x 250 cm. Ad allungarlo ulteriormente, vi è nella zona anteriore una pratica botola di 50 cm di lunghezza. La pompa idraulica a pedale è a innesto diretto, consentendo di minimizzare le tempistiche di sollevamento. Il prodotto è disponibile in colore azzurro.

  • Sogi SL-68

Perfetto per le Harley Davidson, ma anche per i QUAD, il sollevatore idraulico di Sogi fa sempre parte dei prodotti a fascia alta. Il modello SL-68, in particolare, presenta una dimensione della superficie di lavoro di 220 x 68 cm. E’, inoltre, corredato da una rampa di accesso totalmente removibile avente una lunghezza di 60 cm.

Qualora invece si decida di tenerla durante le attività di manutenzione, porterà il tavolo di lavoro ad avere una lunghezza totale di quasi 3 metri.
Sulla porzione posteriore dell’alzatore vi è poi un vano amovibile, dedicato alle fasi di smontaggio e cambio ruota. La ruota anteriore viene facilmente bloccata tramite morsa.

Omologato per moto di grandi dimensioni, tale prodotto ha una capacità di sollevamento pari a 450 Kg.

  • MSW Motor Technics

MSW Motor Technics Cavalletto Idraulico Alzamoto con Ruote (135 kg) Acciaio
  • Ideale per motociclette come scooter, moto da cross o da enduro

Tra i prodotti di fascia intermedia, un buon modello di alzamoto idraulico è quello presentato dal marchio MSW Motor Technics.
Piccolo e compatto, tale modello è realizzato in lega di acciaio.

La superficie di lavoro, di 41 x 35 cm, è rivestita in dura e resistente gomma che impedisce lo scivolamento del mezzo. A donare ulteriore stabilità al mezzo vi sono poi pratici sia occhielli di fissaggio, che una cinghia di sicurezza con cui bloccare una ruota della moto.

L’alzamoto idraulico di MSW Motor Technics ha un intervallo di altezze da 35 a 87 cm. La massima capacità di carico è invece di 135 kg, rendendolo un prodotto ideale per moto leggere come quelle da cross o enduro. Ottimo anche per i tradizionali scooter.

Il prodotto è dotato di ben 4 ruote con freni, in modo da renderlo versatile, mobile e portatile.

  • ConStands

Ponte Sollevatore Idraulico ConStands Moto Cross XL + Ruote Arancione compatibile con KTM 125/150/...
  • Dati tecnici: Piattaforma 36 x 41 cm / Min. altezza di sollevamento 31 cm (incl. ruote 39 cm) / Max. altezza di sollevamento 77 cm (incl. ruote 85 cm) / Peso ca. 29,5 kg / Portata max. 135 kg

Il marchio ConsStand ha pensato a un alzamoto idraulico per moto da cross. Leggero e pratico, tale modello presenta una capacità massima di sollevamento pari a 135 Kg. Con un peso di poco inferiore a 30 Kg inoltre, tale prodotto è assolutamente portatile e poco ingombrante.

La piattaforma di lavoro, rivestita con gomma, ha una dimensione di 36 x 41 cm ed è ideale sia per attività di piccola manutenzione, che per lo stoccaggio del mezzo nei periodi di non utilizzo.

L’altezza di sollevamento va da un minimo di 31 cm a un massimo di 77 cm.
L’alzamoto idraulico di ConStand presenta 4 piccole ruote, di cui due dotate di apposito freno, per agevolare gli spostamenti.

  • Mgidea

MGidea Ponte Sollevatore Moto cric Idraulico martinetto Quad Motocicletta 680kg Naked Cross Custom...
  • 🥇** ATTENZIONE *** 🥇 VENDUTO DA MGIDEA --> IL PRODOTTO CON QUESTE CARATTERISTICHE TECNICHE E' SOLO SPEDITO DA MGIDEA!! 📦⚡ PRODOTTO NUOVO , IMBALLATO E SPEDITO CON CURA DALL'ITALIA !!!...

Tra i migliori alzamoto idraulici, aventi un ottimo rapporto qualità prezzo vi è quello del marchio MGIDEA.
A differenza di ciò che si potrebbe pensare, questo compatto alzamoto idraulico ha una capacità di sollevamento fino a 680 Kg. Dal design professionale, il prodotto è realizzato in acciaio.

Il piano di lavoro è rivestito in dura gomma antiscivolo. Vi sono poi ben 2 sistemi di bloccaggio, atti a fissare al meglio la moto sia durante l’attività di lavoro, che il deposito.

Dotato anteriormente di due rotelle mobili e altrettante fisse posteriori, il prodotto può essere facilmente spostato da una zona all’altra del garage. I pedali, ad azionamento idraulico, permettono il sollevamento e l’abbassamento del piano di lavoro. L’altezza di sollevamento è di 13-38 cm.

  • ConStands

Offerta
Ponte Sollevatore Cavalletto Alza Moto Lift Idraulico ConStands L nero-arancione compatibile con...
  • Ponte sollevatore robusto per la casa e l‘officina. Ponte sollevatore robusto per hobby e officina. Durante l'inverno raccomandiamo l'utilizzo di cinghie.

Sempre il marchio ConStand dona ai suoi clienti un modello di alzamoto idraulico dall’efficienza premium, ma davvero economico. Tra i migliori pregi del modello vi è senza dubbio la sua versatilità e universalità. Inoltre a essere compatibile con moto Muscle X CB58770 è, difatti, adatto alla maggior parte dei modelli in commercio.

Ha una capacità di sollevamento massima di 680 Kg. Per quanto riguarda l’altezza di sollevamento invece, si va da 11,5 cm a 37,5 cm.
Ideale sia per i principianti, che gli esperti del settore, il piano di lavoro presenta le seguenti dimensioni:76 x 36 x 15 cm.

  • Shzicmy

SHZICMY Cavalletto Idraulico per Moto Martinetto Idraulico per Moto Sollevatore Pieghevole Supporto...
  • Ponte sollevatore idraulico adatto per la maggior parte dei tipi di moto.

L’alzamoto idraulico più economico è senza dubbio quello di SHZICMY. Il costo del prodotto però, è nettamente inferiore alla sua qualità eccellente. Portatile ovunque con i suoi 6,4 kg di peso, questo modello è adatto alla maggior parte dei modelli di motociclette in circolazione.

In ferro di alta qualità al fine di conferirgli maggiori prestazioni e durata nel tempo, questo sollevatore idraulico è dotato di un piano di lavoro zigrinato. L’altezza massima di sollevamento è pari a 40 cm, mentre la più bassa è di circa 23,5 cm.

In termini di capacità di sollevamento invece, tale prodotto è adatto a moto leggere. Presenta infatti un limite massimo di 150 kg. A ogni modo, è portatile, stabile e indicato per piccoli lavori di riparazione e manutenzione del mezzo.

Leave a Reply