Le microspie per auto sono molto facili da installare, non richiedono alcun lavoro particolare e riescono a intercettare con nitidezza i suoni e le voci all’interno dell’autovettura.
Ovviamente la qualità dell’audio dipende da quella della microspia, ed è per questo che in questa guida andremo ad analizzare le caratteristiche delle migliori microspie ambientali per auto attualmente in commercio.
Oggi, il mercato propone infatti una grande varietà di modelli, da quelli più professionali a quelli più amatoriali, e appartenenti ad ogni fascia di prezzo. Orientarsi nella scelta può quindi non essere facilissimo. Ecco tutto quello che c’è da sapere per fare un acquisto azzeccato, con classifica top5 delle migliori microspie per auto.
A cosa servono le microspie per auto?
Le microspie per auto sono perfette per ascoltare di nascosto le conversazioni che avvengono all’interno dell’abitacolo. Sono infatti degli apparecchi estremamente minuti, dei quali, se posizionati correttamente, è quasi impossibile accorgersi.
Alcune, per esempio, sono a forma del classico accendi sigari per auto e quindi totalmente mimetizzabili. È importante precisare che l’utilizzo di microspie per auto, comprese le microspie gps per auto, è del tutto legale purché si rispettino le leggi in materia.
Come funzionano le microspie per auto
- Design ultra sottile e leggero in metallo, resistente e facile da trasportare o nascondere, dimensioni 60mm*35mm*6mm
- 📌 【Mini Dimensioni e Peso Ridotto】-- Questo tracker per auto e mini GPS misura solo 65 mm x 49 mm x 19 mm (2,56''*1,93''*0,75'') e pesa solo 58 g. Perfetto per la vita di tutti i giorni, questo...
- 【4K UHD & Telecamera spia grandangolare a 160°】 Le telecamera spia Ebarsenc 4K UHD, con una risoluzione così alta, hanno adottato l'obiettivo grandangolare 160°, offrono immagini di qualità...
- Funzioni del rilevatore microspie Questo prodotto usa una combinazione di radio frequenze sweep passive e infrarossi. Puó rilevare: dispositivi di spionaggio, telefono intercettati, gps trackers,...
- 👂Dispositivo di ascolto a distanza in tempo reale - Il dispositivo registratore vocale professionale è di alta qualità, è una micro completa ed efficiente. È il risultato di 10 anni di ricerca...
- [Questa è una telecamera nascosta più piccola del mondo per la sicurezza domestica, la dimensione del corpo solo 1,5 "e magnetico, può attaccare su tutti i tipi di luoghi. Come la stanza del...
- 👂 Ascolto remoto in tempo reale: il microfono spia a distanza di qualità, più completo ed efficace fino ad oggi. È il risultato di 10 anni di ricerche e test intensivi, essendo dotato delle...
Le microspie per auto hanno al loro interno dei microfoni che riescono a ricevere ed anche registrare tutti discorsi e i rumori che avvengono dentro la macchina. L’installazione è davvero semplice e dipende dal tipo di microspia: ci sono infatti dispositivi che funzionano a batteria e che quindi hanno un’autonomia limitata e microspie che vanno collegate invece all’alimentazione elettrica della vettura e che quindi godono di un’autonomia no stop.
Il pregio delle migliori microspie per auto è che in genere sono dotate di una notevole ricettività microfonica, non a caso sono le microspie più acquistate dagli utenti, e soprattutto l’attivazione può avvenire tramite lo smartphone grazie all’integrazione con la rete gsm.
Tuttavia nel campo delle microspie ambientali per auto ci sono anche dispositivi che non hanno la funzione di ricetrasmittente ma solo quella di registrazione: in questo caso le microspie in auto riescono a registrare una elevata quantità di dati e tutte le conversazioni vengono conservate in una memoria interna.
C’è da dire che le microspie per auto di questo tipo, restituiscono una qualità del suono nettamente superiore rispetto alle microspie gps per auto perché non sono soggette ad interferenze dall’esterno. Inoltre le microspie registratore non possono essere rilevate da eventuali dispositivi che servono a captare la presenza di microspie, dal momento che non emettono frequenze radio.
Molto importante nell’utilizzo di microspie in auto è dove posizionare la microspia: più sarà vicino alla voce di chi parla maggiormente l’audio risulterà essere chiaro e nitido.
Come sono fatte?
Generalmente una microspia è formata da precisi componenti che sono: un microfono, per ricevere i suoni e le voci, e un trasmettitore che ha la funzionalità di far giungere le conversazioni ad un ricevitore.
Ogni microspia deve avere poi una fonte di alimentazione che può essere una batteria al litio, oppure un micro alimentatore che va connesso alla rete elettrica dell’auto.
Infine se la microspia è dotata anche della funzione registratore, contiene una memoria interna che può arrivare ad una capacità di 8 gb: in genere le microspie registratore riescono a rilevare a a far sentire perfettamente il più piccolo rumore e i modelli più performanti riescono ad intercettare anche le conversazioni che possono avvenire nel parcheggio, ad esempio quando si sta per entrare in auto.
- Tipologie di microspie per auto
Dei modelli di microspia molto avanzati dal punto di vista tecnologico sono la microspia gsm, le microspie gps e la microspia video; quest’ultime consentono perfino di vedere quello che succede nell’auto. Le microspie gsm per auto sono piccolissime, grandi quanto una comune scheda Sim per telefoni cellulari e la loro particolarità consiste nella semplicità di attivazione: basta telefonare da un qualsiasi telefono al numero della Sim contenuta al loro interno e il microfono viene subito attivato e pronto a fare ascoltare al ricevente tutti i rumori, suoni e voci nell’auto.
Il vantaggio nell’utilizzare queste microspie per auto consiste nel fatto che esse hanno in pratica una copertura di rete senza limiti. Si può quindi ascoltare da qualunque posto e in qualunque momento.
Le microspie gps per auto sono invece dei dispositivi dotati di localizzatore: in questo modo non solo è possibile ascoltare le conversazioni che avvengono all’interno dell’auto, ma anche seguire il percorso della vettura in tempo reale, con i dati che vengono inviati automaticamente allo smartphone.
Consigli per scegliere il miglior modello di microspia per auto:
Le migliori microspie ambientali per auto si caratterizzano per l’elevata qualità dell’audio: a tal proposito alcuni modelli hanno un microfono super sensibile o un doppio microfono capace di restituire un ascolto davvero cristallino. Le migliori microspie per auto possono avere anche un filtro che serve ad isolare ancor di più le conversazioni da eventuali rumori di sottofondo.
Altro fattore da prendere in considerazione quando si vuole acquistare una microspia per auto è la portata di ricezione del microfono: i migliori modelli disponibili sul mercato possono raggiungere i 15 metri di portata, ma per le microspie per auto, considerando le dimensioni medie di un abitacolo, vanno bene dispositivi anche di portata inferiore.
Nella scelta della migliore microspia per auto, altre caratteristiche a cui fare particolare attenzione sono la grandezza e il grado di silenziosità della microspia. In genere le microspie attualmente in commercio sono talmente miniaturizzate che è molto improbabile che possano venire scoperte e inoltre le microspie gps per auto sono talmente silenziose che non emettono alcun rumore sospetto. In pratica è possibile accorgersi della loro presenza solo usando un rilevatore di microspie.
Le migliori microspie con gps per auto hanno la funzione chiamata automatica: questo vuol dire che in presenza di voci o rumori all’interno della vettura, sarà la microspia stessa ad avvertire, tramite appunto una chiamata automatica sullo smartphone del ricevente, l’avvio dell’intercettazione.
Classifica delle migliori microspie per auto:
-
Nucleotek
- MICROSPIA GSM MINIATURIZZATA SOLO 42x13x21mm
La microspia si avvale della tecnologia Gsm ed ha dimensioni super ridotte: 42 x 13 x 21 mm. Quando è attivata la batteria della microspia garantisce un’autonomia di 3/4 ore mentre in stand-by arriva a 3/4 giorni.
Il funzionamento della microspia è a circuito VOX: ciò significa che il dispositivo provvede automaticamente ad inviare una chiamata allo smartphone del proprietario nel momento in cui comincia ad intercettare le conversazioni o i rumori all’interno dell’auto.
A fronte di un prezzo competitivo la microspia garantisce un audio di grande qualità.
Il fatto di essere poi una microspia ambientale per auto di tipo gsm, la copertura della rete è illimitata e la ricezione avviene in presa reale. La microspia non ha infatti la funzione registratore e quindi non conserva le intercettazioni in una memoria interna.
-
Microspia ambientale GSM N9
- SPEDIZIONE CORRIERE ESPRESSO
Questo modello di microspia gsm per auto è fornito di scheda SIM e chiamata automatica che permette di attivare il dispositivo non appena vengono avvertite delle voci o suoni all’interno dell’auto.
La microspia è piccolissima, dal design ultra sottile che le permette di essere praticamente invisibile e si caratterizza per un prezzo super contenuto, a fronte di tutte le prestazioni di base. Grazie alla funzione gsm la microspia non ha alcun problema di trasmissione audio anche sulle lunghe distanze.
La microspia è dotata di 2 microfoni ma non ha la funzione registratore: ciò significa che non è fornita di memoria interna e quindi non è possibile salvare le intercettazioni per ascoltarle in un momento successivo. Ottimo il rapporto qualità/prezzo.
-
Registratore Vocale Portachiavi 32 ore di batteria
- Facile da usare: Nessuno penserà che stai registrando, l'unità non ha luce lampeggiante, nessun suono o di altri segnali di pericolo durante il funzionamento. Per ascoltare le registrazioni,...
Questa microspia è perfetta per le auto perché si nasconde in un classico portachiavi: in questo modo è possibile ascoltare tutte le conversazioni sia all’interno dell’auto che fuori dal momento che è praticamente impossibile accorgersi che in realtà si tratta di una microspia: il dispositivo non emette infatti alcun suono e non ha spie lampeggianti. Inoltre con questa microspia si possono registrare tutte le voci e i rumori; per ascoltare successivamente le registrazioni basta connettere tramite il cavo usb fornito in dotazione, la microspia ad un computer e il gioco è fatto.
In alternativa c’è anche la modalità di attivazione vocale che permette di registrare fino a 32 ore in presa diretta. La memoria interna è di 8 gb e consente di registrare fino a 132 ore di conversazioni.
La qualità audio delle registrazioni di questa microspia per auto è davvero buona e visto il prezzo, in questa fascia, è sicuramente un modello molto valido. Il dispositivo è dotato tra l’altro di un sensore super intelligente che avvia la ricezione solo quando viene captato l’avvio di suoni. La microspia ha delle dimensioni molto piccole, misura appena 3 x 3 x 3 cm per 120 g di peso e funziona a batteria a ioni di litio, compresa nella confezione.
-
TKMARS Tracker Real Time GPS
- ★TRACCIAMENTO IN TEMPO REALE ACCURATO: Monitoraggio / richiamo / invio di messaggi Web / APP per localizzare istantaneamente la posizione di bambini, anziani o veicoli rubati. Perfetto per auto SUV...
Questo modello è una microspia gps per auto con capacità di tracciamento in tempo reale. La microspia è perfetta per tutte le auto, comprese quelle di grossa cilindrata come i Suv. Il dispositivo è dotato di una batteria ricaricabile molto potente, che garantisce un’ampia autonomia: in stand by una sola ricarica può durare fino a 90 giorni.
Tra le funzioni presenti in questa microspia ambientale per auto si segnalano: allarme movimento, sensore scuotimento, allarme batteria scarica ecc. La microspia si posiziona in maniera facilissima perché oltre ad essere completamente impermeabile e resistente all’umidità, è dotata di potenti magneti grazie ai quali la microspia può essere attaccata saldamente in qualsiasi parte metallica dell’auto.
Inoltre i magneti della microspia sono forniti di sensori intelligenti che inviano un messaggio di avviso allo smartphone del proprietario della microspia nel caso in cui il tracker venga rimosso. La microspia misura 13.2 x 10 x 6 cm, per 320 g di peso.
-
Hy – Registratore Vocale Spia
- Registratore vocale spia: questo piccolo registratore spia realizzato in metallo e dotato di una tecnologia per la riduzione del rumore, è l'ideale per chi cerca un dispositivo di registrazione...
Anche questa microspia per auto è dotata di magnete che permette di installare il dispositivo in qualunque parte del veicolo, anche sotto al sedile. La microspia, fabbricata in materiali molto resistenti, monta un innovativo processore audio che restituisce registrazioni di elevata qualità, riuscendo a captare suoni e rumori in un raggio di 10 metri.
L’audio è dotato anche di filtro anti-rumore, il che rende la microspia adatta all’uso professionale. La batteria della microspia offre una buona autonomia e si ricarica molto rapidamente. Il prezzo concorrenziale per questo tipo di prodotti, la rende una microspia adatta a chi cerca buone prestazioni senza dover spendere cifre di molto superiori.