
Come scegliere la miglior maglia da motocross
Quando effettuate la selezione, infatti, il busto e le braccia devono muoversi liberamente, soprattutto se state compiendo salti o qualche evoluzione particolare per stupire il vostro pubblico.
Ma le migliori magliette da cross devono anche rispondere a un requisito fondamentale, ovvero è fondamentale che queste siano abbastanza aderenti: la comodità non deve essere sinonimo di abbigliamento tecnico troppo largo che potrebbe causare non pochi problemi.
Valutate sempre la possibilità di acquistare dei modelli che sono dotati di pratici elastici che vi offrono l’occasione di stringere o allargare la maglietta, permettendovi di indossare un capo d’abbigliamento che possa essere definito come perfetto.
La migliore maglietta da cross deve anche essere traspirante, ovvero deve permettere al vostro corpo di evitare che la sudorazione eccessiva possa giocare un ruolo negativo, facendo sviluppare sfoghi e altre irritazioni nel vostro corpo al termine della gara oppure allenamento a bordo della vostra moto.
Analizzate bene la maglietta da cross in modo tale che la stessa possa essere sfruttata senza alcuna difficoltà e non dimenticatevi il fattore resistenza, il quale deve essere sempre presente e offrirvi l’occasione di usufruire di questo capo d’abbigliamento per lunghi lassi di tempo.
Detto questo è bene che voi veniate indirizzati sui migliori modelli presenti in commercio, affinché la vostra scelta possa essere definita come adeguata a tutte le vostre domande e vi possa garantire un risultato finale di prima qualità.
Classifica top8 delle migliori magliette da motocross
-
Maglia da motocross O’Neal Shocker Element MX – Miglior maglietta da motocross
- Traspirante, assorbe il sudore.
Al secondo posto della nostra classifica inseriamo il modello O’Neal, che per un piccolo difetto non riesce a ottenere la prima posizione nella classifica.
Il problema di questa maglia consiste semplicemente nel fatto chem la resistenza della stessa è meno elevata rispetto a quella prima citata.
-
Alpinestars Casacca MX
Pur essendo una delle leader nella produzione di articoli strettamente sportivi, il modello di maglietta da cross Alpinestars si classifica solo in terza posizione nella nostra personale lista delle migliori tipologie di casacche per salire a bordo della propria moto.
Questo deriva dal fatto che, questo modello si presenta con qualche assenza di troppo come, per esempio, la parziale assenza di imbottiture nelle parti delle articolazioni, ovvero gomiti e spalle, che delimitano quindi il livello di sicurezza che potrà essere sentito nel momento in cui salite a bordo della vostra moto da cross.
Seppur si tratti di una casacca resistente, questa versione è meno traspirante delle altre due e di conseguenza potreste sentire un calore eccessivo durante il suo utilizzo, che rende una sessione di gara o allenamento meno piacevole del previsto specialmente se effettuata in estate.
Altro piccolo limite da non sottovalutare riguarda il fatto che la maglia non possiede una parte allungata per la schiena, lasciandola quindi leggermente scoperta a meno che i pantaloni della tuta non vengano indossati a vita alta oppure si opti per questo tipo di modello.
Come aspetti positivi occorre analizzare la presenza di una buona scollatura, che non previene eventuali blocchi nella respirazione o limiti vari che riguardano la stessa, così come il materiale che caratterizza questa maglia da cross è abbastanza elastico.
Pertanto solo terzo posto per questo modello, che comunque non deluderà assolutamente le proprie aspettative.
-
Maglia da motocross Uglyfrog – Ottimo prezzo
- 1.Si prega di scegliere la taglia rigorosamente secondo la nostra tabella. La nostra tabella di taglia è diversa da quella in Regno Unito (o in Spagna, Germania, Francia, Italia)
-
Maglietta da cross VR46 Tony Cairoli
- 1.Si prega di scegliere la taglia rigorosamente secondo la nostra tabella. La nostra tabella di taglia è diversa da quella in Regno Unito (o in Spagna, Germania, Francia, Italia)
Ultimo posto in classifica per questo modello di maglia da cross che, purtroppo, è abbastanza basilare e sembra essere una classica T-Shirt che potrà essere indossata anche in altre circostanze.
Il materiale meno resistente degli altri modelli, così come la totale assenza di protezione per le braccia, visto che si tratta di una maglietta vera e propria, potrebbe deludere tutte le proprie aspettative.
Seppur lo stile estetico sia abbastanza originale, ovvero colorazioni e stampe diano l’impressione che la maglia sia adatta per questo genere di sport, il modello in questione non consente di avere quella protezione totale che si potrebbe cercare in questo indumento.
Pertanto si può facilmente sostenere che questa maglia sia una scelta aggiuntiva da accompagnare alla classica maglia e che potrà essere utilizzata durante il periodo estivo, ma solo se si è esperti del motocross e allo stesso tempo se si riesce ad evitare delle cadute che possono comportare ferite alle braccia.
-
O’Neal MX MTB
- Vestibilità: Athletic Cut corpo con 2 braccia elasticizzate.
Ad un prezzo più che ragionevole, risulta essere ad oggi una delle migliori maglie da cross idonee all’aderenza perfetta. Infatti, questo articolo dà la possibilità di libero movimento, anche quello più brusco, senza interruzioni o particolari problemi.
La maglia è ovviamente elasticizzata, rappresentando un tessuto Pro-Lite con 4 way stretch. Realizzata interamente in poliestere, può essere lavata in lavatrice senza rischi (i materiali sono di alta qualità).
-
O’Neal Element Hi-Vis
- breath-active, assorbe il sudore materiale
L’azienda O’Neal è specializzata in questo business, e per questa seconda maglia, più economica della prima, ha dato risalto al design: ergonomica, elasticizzata, gialla, a maniche lunghe, interamente in poliestere.
La maglietta, poi, permette alla schiena di effettuare una buona seduta senza fastidi.
-
TLA
- MAGLIA MOTO: La maglia per fuoristrada REAKTION è realizzata secondo le indicazioni dei nostri piloti, testata e collaudata sui campi di gara di tutto il mondo.
Questa maglietta da cross realizzata dalla TLA è ottima per chi pratica moto cross ogni giorno.
È stata collaudata da diversi piloti sui campi di gara di tutto il globo. Sintetica, colletto a fascia, maniche lunghe, aderente e soprattutto elastica. La colorazione è nera e blu. Molto economica e comunque di qualità.
-
Maglia da Cross Scott 350 Race MX
- 100% poliestere
Al primo posto, tra le migliori magliette cross, deve essere inserito il modello Scott 350 Race MX.
Questo possiede tutte le carte in regola per offrire il miglior tipo di guida possibile: realizzata interamente in poliestere, questo modello di maglia da motocross è ben ventilata e consente, specialmente durante il periodo estivo, di evitare che il sudore possa creare fastidi vari e possa essere sinonimo di allergie durante la guida.
I polsini in Lycra consentono di tenere ben salda la maglia ai propri polsi e inoltre occorre sottolineare come questo modello offre anche un’imbottitura nella zona dei gomiti e delle spalle, offrendo la massima comodità e sicurezza.
Proprio grazie a tutti questi pregi è possibile mettere al primo posto questo genere di maglia da cross, adatta sia a voi che siete principianti ma anche per chi è abituato a utilizzare la moto sia per uscite che per allenamenti e gare di cross.
Ecco quindi la nostra classifica e i modelli migliori di maglie da moto cross sulle quali far ricadere la propria scelta finale.