Grazie all’idropulitrice per auto, potrai lavare in poco tempo e in maniera efficiente la tua vettura, risparmiando sul servizio di autolavaggio. Acquistando la miglior idropulitrice per lavare l’auto, potrai svolgere da solo il servizio di pulizia della vettura.
A seconda delle tue esigenze, potrai scegliere tra differenti tipi di idropulitrici, ciascuna di esse presenta un prezzo e una funzionalità specifica; dunque se l’utilizzo che ne dovrai fare è quello di dilettarti nella pulizia della tua automobile, non dovrai preoccuparti di spendere eccessive cifre, poiché in commercio sono disponibili idropulitrici per lavaggio auto di qualsiasi dimensione e prezzo.
Scegliere quale sia l’acquisto più conveniente da compiere non sarà semplice; bisogna valutare le caratteristiche e le funzioni delle migliori idropulitrici per auto, al fine di assicurare una buona funzionalità del prodotto.
Meglio elettrica o a scoppio?
A seconda di quale sia la funzione a cui vuoi adempiere tramite l’idropulitrice per auto, potrai scegliere tra differenti modelli e tipologie.
Esiste l’idropulitrice elettrica e quella a scoppio.
La prima richiede un collegamento alla rete elettrica, e di conseguenza l’unico fastidio causato da questo prodotto potrebbe essere l’ingombro di un cavo. Questo cavo però non rappresenta un reale impedimento ai fini dell’utilizzo dell’idropulitrice, poiché utilizzando una prolunga il fastidio sarà minimizzato.
- Grande potenza di 2400 W per rimuovere lo sporco più difficile in modo rapido ed efficiente. Massima pressione di 180 bar. Ideale per terrazze, balconi, cortili e cordoli della piscina.
- Pressione (bar) max. 125; potenza assorbita (kW) 1.6; portata (l/h) max. 420; temperatura di alimentazione (°C) max. 50
- Con il diffusore detergente in dotazione a GALAXY 160 è possibile disinfettare tutte le superfici esterne, semplicemente aggiungendo il prodotto disinfettante scelto
- La linea Universal Bosch: le soluzioni intelligenti quando ti servono versatilità e potenza
L’idropulitrice a scoppio invece permette grandi utilizzi, infatti viene spesso utilizzata in grandi industrie. Per questo motivo è sconsigliata per la pulizia dell’automobile, perché troppo potente.
Consigli per acquistare l’idropulitrice per lavare l’auto:
Appurato che l’apparecchio migliore per la pulizia dell’auto è l’dropulitrice elettrica, è bene conoscere alcuni segreti per acquistare il miglior modello di idropulitrice in commercio.
Quando si è alla ricerca di una buona idropulitrice per lavaggio auto, è necessario considerare alcuni paramenti.
Fondamentale è la potenza del macchinario; essa non deve essere troppo forte né troppo debole, infatti può bastare una potenza di 1300 watt.
Un’altro fattore da considerare quando si è in procinto di acquistare un prodotto simile, è la quantità di acqua erogata di un ora; per una pulizia ottimale dell’automobile sarà necessaria una portata minima di 360 l/h.
Ora passiamo a descrivere alcuni modelli di idropulitrici per auto, al fine di consigliare quale sia il miglior acquisto da compiere.
Classifica delle migliori idropulitrici per auto – Recensione, opinioni e prezzi:
-
Karcher k 7 full control plus – Miglior modello
- Ottimo per disinfettare tutte le superfici esterne grazie al diffusore detergente disinfettante, da applicare alla pistola e da utilizzare con qualsiasi disinfettante
Questo modello di idropulitrice è destinato ad un uso professionale, infatti il suo prezzo elevato lascia intendere la portata di tale prodotto.
Il suo peso è di 19 kg ed è lunga 667 mm. Essa è un’idropulitrice potente e di alta qualità, è dotata di una lancia garanzie alla quale si può scegliere la potenza desiderata; sulla pistola si possono regolare le impostazioni grazie ai pulsanti +/-. Sia la pistola che la lancia si possono riporre nell’apposito vano anteriore durante la pausa dal lavoro.
La lancia emette diversi getti: a ventaglio, o a bassa pressione per aspirare il detergente; inoltre l’idropulitrice è dotata di un comodo sistema per applicare il detergente alla superficie desiderata, che permette di stenderlo uniformemente all’interno del vano, evitando che si riformi velocemente lo sporco.
Il prezzo di tale pulitrice è particolarmente elvato a causa dell’uso professionale a cui è destinato il il prodotto.
-
Idropulitrice Karcher K5
- Pressione (bar) Max. 145; Portata (l/h) Max. 500 Resa per area (m²/h) 40; Temperatura di alimentazione (°C) Max. 40; Potenza allacciata (kW) 2,1
Questo altro modello firmato Karcher, rappresenta un ulteriore prodotto destinato ad un utilizzo professionale, ma meno costoso del precedente.
Tale idropulitrice è dotata di un motore con raffreddamento ad acqua, per questo motivo non c’è una ventola che provvede al raffreddamento del motore, ma l’acqua che serve per lavare, passa continuamente intorno al motore così da raffreddarlo velocemente. Per questo motivo l’idropulitrice sarà più facile e leggera da manovrare.
Questo modello è adatto per la pulizia di veicoli di grosse dimensioni, anche questa tipologia karcher è dotata di un sistema comodo per l’applicazione del detergente, così da consentire una pulizia maggiore e più profonda dei veicoli.
-
Karcher k 4 full controll – Idropulitrice Karcher economica
- Ottimo per disinfettare tutte le superfici esterne grazie al diffusore detergente disinfettante, da applicare alla pistola e da utilizzare con qualsiasi disinfettante
Un altro modello karcher, più economico dei primi due presentati poco fa. Il motore di questa idropulitrice per lavare auto, funziona come quello della karcher a freddo, anch’essa è dotata di un innovativo sistema di raffreddamento che permette all’acqua utilizzata per il lavaggio di passare intorno al motore, così da abbassare la sua temperatura.
La pressione può essere regolata utilizzando semplicemente la lancia, e il display al led di cui è dotata l’idropulitrice permette di monitorare costantemente le impostazioni del prodotto. Essa presenta 3 potenze differenti di lavoro, infatti ogni superficie necessita di una modalità di applicazione del detergente differente.
-
Bosch 45 14 x – Ottimo rapporto qualità prezzo
- Idropulitrice da 2100 W
Questo prodotto raggiunge una potenza di 2100 watt e una pressione massima di 140 bar.
Dotata di un getto variabile, questa idropulitrice è perfetta per svolgere lavori di precisione, infatti è adatta a combattere lo sporco più ostinato. Inoltre quest’idropulitrice è dotata di due ruote per il trasporto, così da facilitare lo spostamento dell’indropulitrcie senza compiere sforzi.
-
Idropulitrice galaxy 160 – Minor prezzo
- Con il diffusore detergente in dotazione a GALAXY 160 è possibile disinfettare tutte le superfici esterne, semplicemente aggiungendo il prodotto disinfettante scelto
Quest’ultimo modello proposto di idropulitrice, è una tipologia adeguata per l’utilizzo dilettantistico. Non è necessario possedere grandi conoscenze dell’attrezzo, poiché le modalità di utilizzo sono intuitive e pratiche. Raggiunge una pressione massima di 160 bar, comprende un kit completo per la pulizia, corredato di spazzola, detergente e tubi per la detersione della superficie.
Tale modello presenta anche un carrello con manico ergonomico e un vano porta accessori, una pistola con attacco rapido, una spazzola rotante e una fissa.