Miglior idropulitrice: Come sceglierla? Classifica TOP8

idropulitrici per lavare l'autoUn modo originale per impiegare il proprio tempo e, perché no, per ritrovare quella moneta finita tra i sediolini mesi e mesi fa è sicuramente il lavaggio della propria automobile.

Non basta solo tener cura della meccanica tramite revisioni periodiche da un meccanico; per mantenere le qualità delle nostra automobile intatta nel tempo e per farle mantenere il valore economico è buona norma effettuare un bel lavaggio della carrozzeria.

Esiste uno strumento altamente innovativo che ci dà la possibilità di conservare qualcosa nel nostro portafogli e di soddisfare autonomamente la nostra idea di lavaggio di una macchina: l’idropulitrice.

Bestseller No. 1
Cecotec Idropulitrice ad alta pressione HydroBoost 2400 AdvanceClean 2400 W, Casa, Giardino o Auto,...
  • Grande potenza di 2400 W per rimuovere lo sporco più difficile in modo rapido ed efficiente. Massima pressione di 180 bar. Ideale per terrazze, balconi, cortili e cordoli della piscina.
Bestseller No. 2
BLACK+DECKER Idropulitrice ad Alta Pressione BXPW1600PE con Patio Cleaner e Spazzola Fissa (1600 W,...
  • Pressione (bar) max. 125; potenza assorbita (kW) 1.6; portata (l/h) max. 420; temperatura di alimentazione (°C) max. 50
OffertaBestseller No. 3
Idropulitrice Kärcher K 3 da 120 Bar, 2 Lance: 1 Ugello MangiaSporco + 1 Vario Power, Serbatoio...
  • Caratteristiche tecniche: Idropulitrice Kärcher con pressione fino a 120 bar, portata fino a 380 l/h, resa per area 25 m²/h, temperatura max acqua 40 °C, potenza allacciata kw 1.6.
Bestseller No. 4
Bosch Home and Garden Universal Aquatak Idropulitrice, 1900 W, 135 bar, 44.6x37.5x36.5 Cm, Nero...
  • La linea Universal Bosch: le soluzioni intelligenti quando ti servono versatilità e potenza
Bestseller No. 5
Cecotec Idropulitrice ad alta pressione HydroBoost 1400 Essential. 1400 W, casa, giardino o auto,...
  • Grande potenza da 1400 W per rimuovere lo sporco più difficile in modo rapido ed efficiente. Massima pressione di 105 bar. Ideale per terrazze, balconi, cortili e cordoli della piscina.
OffertaBestseller No. 7
Idropulitrice Kärcher K 5 Power Control Home 145 Bar + Lavasuperfici + 2 Lance: 1 Ugello Mangia...
  • Caratteristiche tecniche: Idropulitrice Kärcher con pressione fino a 145 bar + Lavasuperfici con portata fino a 500 l/h, resa per area 40 m²/h, temperatura max acqua 40 °C, potenza allacciata kw...

L’idropulitrice è un semplice strumento che viene utilizzato per la pulizia di tante superfici prettamente solide.Grazie al potente getto d’acqua, l’idropulitrice riesce a rimuovere qualsiasi ogni tipo di incrostazione.

L’idropulitrice può essere alimentata in due modi diversi: attraverso la corrente elettrica o in alterativa con benzina o gasolio, dunque, attraverso liquido combustibile. Essa è composta da diversi elementi, la loro unione permette il funzionamento della stessa.

Tra i più importanti ricordiamo: una pompa dell’acqua che ha la funzione di erogare un getto d’acqua fortissimo ed inoltre per il corretto funzionamento dell’idropulitrice è necessario un motore elettrico o in alternativa un motore endotermico (il quale permette il funzionamento dello strumento attraverso la conversione da energia chimica in lavoro meccanico).

Offerta
Lavor Idropulitrice Galaxy 160. 2500 Watt, 160 bar max. 510 litri/ora max, Spazzola Fissa, Spazzola...
  • Con il diffusore detergente in dotazione a GALAXY 160 è possibile disinfettare tutte le superfici esterne, semplicemente aggiungendo il prodotto disinfettante scelto

Un’indropulitrice non è utilizzata solo per il lavaggio delle macchine, ma ha anche altre funzioni: essa è in grado di pulire qualsiasi tipo di superficie solida e in modo rapido.

Grazie al potente getto d’acqua riesce a pulire anche le superfici più incrostate come i pavimenti di un’officina meccanica o anche per le superfici con della muffa.

Un altro modo per utilizzare l’idropulitrice è per il lavaggio di ricambi di molti macchinari, con la riserva di non danneggiarli a causa del potente getto d’acqua. Dunque , possiamo ben capire che più è forte il getto d’acqua più sarà profonda la pulizia delle superfici.

Classifica top8 delle migliori idropulitrici per lavare l’auto

idropulitrici per lavare l'auto migliori

Scegliere un’idropulitrice è davvero difficile, perché si può incappare nell’errore di optare per qualcosa che non fa al nostro caso, per evitare tutto ciò il mondo del web ci offre una vasta scelta e soprattutto una lista delle idropulitrici più conosciute e con delle funzioni particolari e valide presenti attualmente sul mercato per il lavaggio delle automobili:

  • Yamato idropulitrice 135 Bar 2100 W ASS – Idropulitrice ad acqua calda

La Yamato è un’idropulitrice ad acqua calda , essa riesce ad arrivare ad una temperatura massima di 90°C. Questa macchina è costituita da una valvola di sicurezza, per utilizzarla in tutta tranquillità.

La Yamato è caratterizzata da un motore elettrico e ha un peso di circa 30kg, può essere utilizzata per qualsiasi circostanza, ma il suo peso è un limite nello spostamento.

  • Kärcher K 7 Full Control Plus – Idropulitrice professionale

Kärcher - Idropulitrice K 7 Full Control Plus Home - 180 bar, 600 l/h, 3000 W, Resa 50 M²/H -...
  • Ottimo per disinfettare tutte le superfici esterne grazie al diffusore detergente disinfettante, da applicare alla pistola e da utilizzare con qualsiasi disinfettante

Questa idropulitrice è l’emblema della categoria delle “idropulitrici professionali”.

Essa fa parte della famiglia Karcher ed è senza dubbio un top di gamma proprio perché è innovativa e differente. Questa macchina, molto semplice da utilizzare, concede all’utilizzatore di scegliere il getto d’acqua che preferisce, ne sono vari: a ventaglio, puntiforme rotante e anche in bassa pressione quando si intende applicare del detergente.

La facilità dell’utilizzo di questa macchina, si evince anche dalla scelta di inserire sulla pistola i pulsanti +/- per regolare a proprio piacimento le impostazioni. Inoltre, cioè che contraddistingue questa macchina dalle altre è il Plug ‘n’ Clean che serve per applicare nel dettaglio il detergente, difatti questa macchina ha la capacità di pulire le superfici fino a 50mq.

Questa idopulitrice non ha un difetto e da quando detto ha molteplici funzioni e può essere utilizzata per qualsiasi circostanza, i risultati saranno sempre ottimali.

  • Idropulitrice compatta Idrotron L 1600

L’idropulitrice Idrotron L1600 è alimentata con cavo elettrico. È facile da movimentare grazie alle sue ruote grandi in gomma, inoltre la struttura ergonomica ne facilita lo spostamento.

L’idropulitrice ha una pressione massima di 160 Bar ideale per eliminare lo sporco ostinato su qualsiasi tipologia di pavimento.

Idrotron L1600 è dotata di: attacco rapido per aspirare l’acqua, dispositivo total stop, protezione termica del motore, dispositivo easy start e avvolgitubo posteriore di serie.

Per rendere meno faticoso il lavoro, l’idropulitrice è fornita di un assortito kit di accessori che consente di eseguire molteplici operazioni di detersione come ad esempio pulizia di auto, vialetti, muri e ancora rimuove con facilità muschio ed erbe infestanti.

  • Idropulitrice ad acqua calda Lavor XTR 1007

Lavor XTR 1007 - Idropulitrice ad acqua calda
  • Gruppo pompa assiale, testata in alluminio a tre pistoni in acciaio ad alta resistenza

Questa idropulitrice è ad acqua calda ed è tra le più compatte presenti attualmente sul mercato. Essa è alimentata mediante liquido combustibile (gasolio), e in virtù della funzione della caldaia verticale ha la capacità di riscaldare l’acqua fino ad un massimo di 90°C.

L’idropulitrice Lavor XTR 1007 è davvero facile da utilizzare, difatti essa è caratterizzata da un pannello di controllo, esso a sua volta è costituito da due interruttori che consentono rispettivamente la scelta tra acqua calda o acqua fredda.

Questa idropulitrice ha un elemento essenziale , da non sottovalutare in alcun modo: la compattezza e la praticità, questi due caratteri vengono confermati anche dalla scelta di incorporare sia il serbatoio del detergente che il serbatoio del gasolio all’interno dell’idopulitrice, la composizione della macchina viene poi terminata con il porta accessori.

Non possiamo catalogare questa idropulitrice nella categoria delle “idropulitrici professionali”, perché nonostante i suoi mille pregi, dovrebbe avere un getto d’acqua più potente e da ciò ne implica un utilizzo prettamente domestico.

  • Idropulitrice HOTO professionale a batteria

HOTO Idropulitrice Professionale ad Alta Pressione, 20V Cordless Pressure Washer Pro, Idropulitrice...
  • FACILE DA USARE SENZA LIMITAZIONI - Il design della cella della batteria staccabile supera i limiti dei cavi e consente di evitare facilmente i cortocircuiti poiché le celle della batteria sono...

L’idropulitrice Hoto è alimentata da una batteria ricaricabile da 20V della durata di 45 minuti. La pompa da 14 mm a doppio stantuffo eroga 200 litri di acqua all’ora a una pressione fino a 290 PSI.

È sufficiente cambiare le punte degli ugelli per avere in dotazione uno spruzzatore 5 in 1. È adatta per irrigare e per lavare marciapiedi, pavimenti, biciclette e auto.

In modalità schiuma non è necessario cambiare ugello, in quanto l’idropulitrice ha un flacone integrato da 250 ml per contenere il sapone.

È leggera e facile da utilizzare. La ricarica della batteria tramite porta USB-C elimina la presenza di cavi che potrebbero creare corti circuiti e ostacolare le operazioni di pulizia.

L’interfaccia di ricarica universale di Type-C può essere impiegata anche come accumulatore di energia per uso quotidiano. Lo strumento è portatile e pesa appena 1,5 Kg.

  • Nilfisk E160.1-10 – Idropulitrice professionale

Nilfisk E 160.1-10 PADH X-TRA EU pressure washer Upright Electric 500 l/h 2300 W Blue Black
  • Nilfisk E 160.1-10 PADH X-TRA EU pressure washer Upright Electric 500 l/h 2300 W Blue Black

Questa idropulitrice possiamo già collocarla tra quelle professionale, basta dare un’occhiata al suo nome. La Nilfisk è uno dei produttori più conosciuti e competenti nell’ambito della pulizia.

Questa idropulitrice è dotata di prestazioni molto elevate e ha una potenza fuori dal comune, essa può essere utilizzata per qualsiasi scopo e riesce a pulire anche le superfici più incrostate con molta facilità.

Questa macchina , così come tutte altre idropulitrici ha un colore specifico: il blu, il colore che rappresenta la multinazionale. Il carrello che la sostiene è un modo per spostare l’idropulitrice con molta semplicità.

Dal punto di vista tecnico essa è dotata di un motore potente , sinonimo di durata nel tempo della macchina. Tutti gli accessori di questa idropulitrice come lo scovolo e la spazzola permettono una pulizia perfetta di qualsiasi posto più ostico della propria casa o della propria macchina. Inoltre, proprio per evitare uno spreco dell’acqua la macchina è dotata dello Start-Stop.

  • Lavor Galaxy 160 – Semi-professionale

Offerta
Lavor Idropulitrice Galaxy 160. 2500 Watt, 160 bar max. 510 litri/ora max, Spazzola Fissa, Spazzola...
  • Con il diffusore detergente in dotazione a GALAXY 160 è possibile disinfettare tutte le superfici esterne, semplicemente aggiungendo il prodotto disinfettante scelto

Questa idropulitrice può raggiungere una potenza di circa 2500 W , una pressione di circa 160W con un peso di 12.5kg. Questa idropulitrice non è del tutto perfetta ma si avvicina quasi alla categoria delle “idropulitrici professionali”.

Essa è caratterizzata da un Automatic Spot System che permette l’attivazione o l’arresto totale dello strumento avviando semplicemente la leva della pistola. Inoltre è dotata di una spazzola fissa e una rotante e una pistola con attacco rapido.

  • Michelle idropulitrice 2500 W e 810 l/t

Michelin Idropulitrice ad Alta Pressione MPX25DTS con Dualtech System (2500 W, 150 bar, 810 l/h)
  • Idropulitrice ad acqua fredda dotata dell’esclusivo Dualtech System che prevede la presenza di 2 gruppi pompa-motore all’interno della macchina. Si può attivare una sola power unit oppure...

L’idropulitrice Michelin è alimentata con cavo elettrico, ha una pressione massima di 150 Bar e rilascia 810 litri d’acqua all’ora, con una potenza assorbita di 2,5 kW.

È dotata di sistema Dualtech dove all’interno della macchina sono presenti due gruppi pompa-motore. È possibile azionare una sola unità o entrambe per ottenere prestazioni superiori del 50% rispetto a una tradizionale idropulitrice da casa.

Con la modalità Fast Cleaning, la macchina è in grado di erogare fino a 850 litri di acqua all’ora, permettendo di eliminare lo sporco più ostinato in poco tempo.

Per pulire superfici poco sporche o spazi ridotti, basta impostare la modalità Eco Soft Cleaning, in questo modo evitiamo inutili sprechi di energia.

In dotazione viene dato l’adattatore Twin Nozzle, una volta applicato alla lancia è possibile collegare due testine e raddoppiare la superficie da trattare risparmiando il 70% di tempo.

Leave a Reply