Miglior idropulitrice: Modelli economici, professionali e ad acqua calda a confronto!

Idropulitrice autoUn modo originale per impiegare il proprio tempo e, perché no, per ritrovare quella moneta finita tra i sediolini mesi e mesi fa è sicuramente il lavaggio della propria automobile.

Non basta solo tener cura della meccanica tramite revisioni periodiche da un meccanico; per mantenere le qualità delle nostra automobile intatta nel tempo e per farle mantenere il valore economico è buona norma effettuare un bel lavaggio della carrozzeria.

Esiste uno strumento altamente innovativo che ci dà la possibilità di conservare qualcosa nel nostro portafogli e di soddisfare autonomamente la nostra idea di lavaggio di una macchina: l’idropulitrice.

Bestseller No. 1
Kärcher - Idropulitrice K 2 Full Control - 110 Bar, 360 L/H, Resa 20 M²/H - Pistola Alta...
  • Ottimo per disinfettare tutte le superfici esterne grazie al diffusore detergente disinfettante, da applicare alla pistola e da utilizzare con qualsiasi disinfettante
Bestseller No. 2
Black+Decker BXPW1300TD Idropulitrice ad Alta Pressione (1300 W, 100 bar, 360 l/h)
  • Pressione (bar) max. 100; Potenza assorbita (kW) 1,3; Portata (l/h) max. 360; Temperatura di alimentazione (°C) max. 50
OffertaBestseller No. 3
Lavor Idropulitrice Ad Acqua Fredda STM 160 WPS PLUS con Programmi di Lavaggio Soft/Medium/Hard,...
  • Con il diffusore detergente in dotazione a STM 160 WPS PLUS è possibile disinfettare tutte le superfici esterne, semplicemente aggiungendo il prodotto disinfettante scelto.
OffertaBestseller No. 4
Black+Decker BXPW1600PE Idropulitrice ad Alta Pressione (1600 W, 125 Bar, 420 l/h) con Patio Cleaner...
  • Pressione (bar) max. 125; potenza assorbita (kW) 1.6; portata (l/h) max. 420; temperatura di alimentazione (°C) max. 50
OffertaBestseller No. 5
Black+Decker BXPW2200PE Idropulitrice ad Alta Pressione 150 bar, 440 l/h, con Patio Cleaner e...
  • Pressione (bar) max. 150; potenza assorbita (kw) 2.2; portata (l/h) max. 440; temperatura di alimentazione (°c) max. 50
OffertaBestseller No. 6
Kärcher - Idropulitrice K 5 Full Control - 145 Bar, 500 L/H, Resa 40 M²/H - Pistola Alta...
  • Ottimo per disinfettare tutte le superfici esterne grazie al diffusore detergente disinfettante, da applicare alla pistola e da utilizzare con qualsiasi disinfettante
OffertaBestseller No. 7
Idropulitrice -SUNPOW Idropulitrice ad Alta Pressione Portatile (135bar, 300L/h, 1500W) 2 tipi di...
  • 【Idropulitrice SICURA ed EFFICIENTE】 SUNPOW Idropulitrice ad alta pressione, motore in rame ad alta potenza 1500W super potente di 135bar 2000 PSI / 1,32 GPM e la velocità del flusso d'acqua...

L’idropulitrice è un semplice strumento che viene utilizzato per la pulizia di tante superfici prettamente solide.Grazie al potente getto d’acqua, l’idropulitrice riesce a rimuovere qualsiasi ogni tipo di incrostazione.

L’idropulitrice può essere alimentata in due modi diversi: attraverso la corrente elettrica o in alterativa con benzina o gasolio, dunque, attraverso liquido combustibile. Essa è composta da diversi elementi, la loro unione permette il funzionamento della stessa.

Tra i più importanti ricordiamo: una pompa dell’acqua che ha la funzione di erogare un getto d’acqua fortissimo ed inoltre per il corretto funzionamento dell’idropuitrice è necessario un motore elettrico o in alternativa un motore endotermico (il quale permette il funzionamento dello strumento attraverso la conversione da energia chimica in lavoro meccanico).

LAVOR Idropulitrice Galaxy 160. 2500 Watt, 160 bar max. 510 litri/ora max, Spazzola Fissa, Spazzola...
  • Con il diffusore detergente in dotazione a GALAXY 160 è possibile disinfettare tutte le superfici esterne, semplicemente aggiungendo il prodotto disinfettante scelto

Un’indropulitrice non è utilizzata solo per il lavaggio delle macchine, ma ha anche altre funzioni: essa è in grado di pulire qualsiasi tipo di superficie solida e in modo rapido.

Grazie al potente getto d’acqua riesce a pulire anche le superfici più incrostate come i pavimenti di un’officina meccanica o anche per le superfici con della muffa.

Un altro modo per utilizzare l’idropulitrice è per il lavaggio di ricambi di molti macchinari, con la riserva di non danneggiarli a causa del potente getto d’acqua. Dunque , possiamo ben capire che più è forte il getto d’acqua più sarà profonda la pulizia delle superfici.

Classifica con prezzi delle migliori idropulitrici per lavare l’auto:

idropulitrice per lavare autoScegliere un’idropulitrice è davvero difficile, perché si può incappare nell’errore di optare per qualcosa che non fa al nostro caso,per evitare tutto ciò il mondo del web ci offre una vasta scelta e soprattutto una lista delle idropulitrici più conosciute e con delle funzioni particolari e valide presenti attualmente sul mercato per il lavaggio delle automobili:

  • Nilfisk E160.1-10 – Idropulitrice professionale

Nilfisk 128471198 E 160.1-10 PADH X-tra Idropulitrice 160 bar con motore a induzione (include Patio...
  • Idropulitrice ad alta pressione molto potente, durevole, silenziosa per l pulizia di esterni - 160 bar per risultati di pulizia eccellenti

Questa idropulitrice possiamo già collocarla tra quelle professionale, basta dare un’occhiata al suo nome. La Nilfisk è uno dei produttori più conosciuti e competenti nell’ambito della pulizia.

Questa idropulitrice è dotata di prestazioni molto elevate e ha una potenza fuori dal comune, essa può essere utilizzata per qualsiasi scopo e riesce a pulire anche le superfici più incrostate con molta facilità.

Questa macchina , così come tutte altre idropulitrici ha un colore specifico: il blu, il colore che rappresenta la multinazionale. Il carrello che la sostiene è un modo per spostare l’idropulitrice con molta semplicità.

Dal punto di vista tecnico essa è dotata di un motore potente , sinonimo di durata nel tempo della macchina. Tutti gli accessori di questa idropulitrice come lo scovolo e la spazzola permettono una pulizia perfetta di qualsiasi posto più ostico della propria casa o della propria macchina. Inoltre, proprio per evitare uno spreco dell’acqua la macchina è dotata dello Start-Stop.

  • Idropulitrice ad acqua calda Lavor XTR 1007 

Lavor XTR 1007 - Idropulitrice ad acqua calda
  • Gruppo pompa assiale, testata in alluminio a tre pistoni in acciaio ad alta resistenza

Questa idropulitrice è ad acqua calda ed è tra le più compatte presenti attualmente sul mercato. Essa è alimentata mediante liquido combustibile (gasolio), e in virtù della funzione della caldaia verticale ha la capacità di riscaldare l’acqua fino ad un massimo di 90°C.

L’idropulitrice Lavor XTR 1007 è davvero facile da utilizzare, difatti essa è caratterizzata da un pannello di controllo, esso a sua volta è costituito da due interruttori che consentono rispettivamente la scelta tra acqua calda o acqua fredda.

Questa idropulitrice ha un elemento essenziale , da non sottovalutare in alcun modo: la compattezza e la praticità, questi due caratteri vengono confermati anche dalla scelta di incorporare sia il serbatoio del detergente che il serbatoio del gasolio all’interno dell’idopulitrice, la composizione della macchina viene poi terminata con il porta accessori.

Non possiamo catalogare questa idropulitrice nella categoria delle “idropulitrici professionali”, perché nonostante i suoi mille pregi, dovrebbe avere un getto d’acqua più potente e da ciò ne implica un utilizzo prettamente domestico.

  • Lavor Galaxy 160 – Semi-professionale

LAVOR Idropulitrice Galaxy 160. 2500 Watt, 160 bar max. 510 litri/ora max, Spazzola Fissa, Spazzola...
  • Con il diffusore detergente in dotazione a GALAXY 160 è possibile disinfettare tutte le superfici esterne, semplicemente aggiungendo il prodotto disinfettante scelto

Questa idropulitrice può raggiungere una potenza di circa 2500 W , una pressione di circa 160W con un peso di 12.5kg. Questa idropulitrice non è del tutto perfetta ma si avvicina quasi alla categoria delle “idropulitrici professionali”.

Essa è caratterizzata da un Automatic Spot System che permette l’attivazione o l’arresto totale dello strumento avviando semplicemente la leva della pistola. Inoltre è dotata di una spazzola fissa e una rotante e una pistola con attacco rapido.

  • Kärcher K 7 Full Control Plus – Idropulitrice professionale

Kärcher - Idropulitrice K 7 Full Control Plus Home - 180 bar, 600 l/h, 3000 W, Resa 50 M²/H -...
  • Ottimo per disinfettare tutte le superfici esterne grazie al diffusore detergente disinfettante, da applicare alla pistola e da utilizzare con qualsiasi disinfettante

Questa idropulitrice è l’emblema della categoria delle “idropulitrici professionali”.

Essa fa parte della famiglia Karcher ed è senza dubbio un top di gamma proprio perché è innovativa e differente. Questa macchina, molto semplice da utilizzare, concede all’utilizzatore di scegliere il getto d’acqua che preferisce, ne sono vari: a ventaglio, puntiforme rotante e anche in bassa pressione quando si intende applicare del detergente.

La facilità dell’utilizzo di questa macchina, si evince anche dalla scelta di inserire sulla pistola i pulsanti +/- per regolare a proprio piacimento le impostazioni. Inoltre, cioè che contraddistingue questa macchina dalle altre è il Plug ‘n’ Clean che serve per applicare nel dettaglio il detergente, difatti questa macchina ha la capacità di pulire le superfici fino a 50mq.

Questa idopulitrice non ha un difetto e da quando detto ha molteplici funzioni e può essere utilizzata per qualsiasi circostanza, i risultati saranno sempre ottimali.

  • Yamato idropulitrice 135 Bar 2100 W ASS – Idropulitrice ad acqua calda

La Yamato è un’idropulitrice ad acqua calda , essa riesce ad arrivare ad una temperatura massima di 90°C. Questa macchina è costituita da una valvola di sicurezza, per utilizzarla in tutta tranquillità.

La Yamato è caratterizzata da un motore elettrico e ha un peso di circa 30kg, può essere utilizzata per qualsiasi circostanza, ma il suo peso è un limite nello spostamento.

Leave a Reply