Recensione delle 5 migliori idropulitrici Karcher! Opinioni e prezzi

Idropulitrice KarcherLe idropulitrici Karcher sono un ottimo strumento di pulizia e detersione. Negli ultimi anni sono emersi vari prototipi di questo prodotto.

Utilizzate per la pulizia dei vostri giardini, ma anche dei pavimenti delle vostre case. Infatti le idropulitrici si possono adattare ad ogni tipo di superficie, in quanto è possibile scegliere il tipo di getto e la pressione dell’acqua in uscita. Utili per le fughe delle piastrelle e per ottenere una pulizia ottimale degli ambienti domestici e non.

Recentemente sono stati creati davvero svariati modelli di idropulitrice. Le idropulitrici Kärcher sono nate negli ultimi anni e stanno riscuotendo un grande successo in questo campo. Infatti la casa Kärcher ha sviluppato un notevole ventaglio di prodotti assicurando svariati prezzi che oscillano da quelle “economy” a quelle più performanti.

Qui di seguito proverò a guidarvi all’acquisto delle migliori idropulitrici Kärcher presenti sul mercato, andando a prestare particolare attenzione sulle caratteristiche dei prodotti e sul loro rapporto qualità-prezzo.

Cominciamo la nostra guida, parlando della idropulitrice più economica di questa casa produttrice.

Recensione delle migliori idropulitrici Karcher, dalla più economica:

Migliori idropulitrici Karcher

  • Karcher K2 – Economica

Kärcher - Idropulitrice K 2 Full Control - 110 Bar, 360 L/H, Resa 20 M²/H - Pistola Alta...
  • Ottimo per disinfettare tutte le superfici esterne grazie al diffusore detergente disinfettante, da applicare alla pistola e da utilizzare con qualsiasi disinfettante

L’idropulitrice karcher k2, seppur economica, assicura una pulizia di un ambiente di circa venti metri quadri.

Possiamo scegliere il modello sia con che senza accessori, aggiungendo una piccola quota in più. La idropulitrice karcher k2 ha tre livelli di pressione differenti, più la funzione mix per aspirare il detergente.

Le dimensioni sono 24.6 x 28 x 59.6 centimetri, il tutto racchiuso in un peso non eccessivo di 4,34 Kg. Piccola e maneggevole , può essere riposta in spazi contenuti. Utile anche nella pulizia delle persiane.

  • Idropulitrice Karcher K3

Offerta
Kärcher - Idropulitrice K 3 Full Control Home T350 - 120 Bar, 380 L/H, Resa 25 M²/H - Pistola Alta...
  • Ottimo per disinfettare tutte le superfici esterne grazie al diffusore detergente disinfettante, da applicare alla pistola e da utilizzare con qualsiasi disinfettante

L’idropulitrice karcher k3 permette la pulizia di qualche metro quadro in più rispetto al suo modello precedente, infatti può ricoprire un’area di venticinque metri quadri.

Questa idropulitrice viene venduta insieme a due lance ad alta pressione ed un tubo di sei metri che assicureranno una perfetta pulizia, essendo molto flessibile e facile da usare.

Leggera e maneggevole come il modello precedente, può essere trasportata ovunque grazie alle due ruote poste sulla base. Presenta un serbatoio più grande della idropulitrice karcher K2 accorciando i tempi di pulizia.

Le dimensioni sono di 27,9 x 27,5 x 80,3 cm ed il peso è di 5.8 Kg.

  • Karcher K4 – Idropulitrice con 130 Bar

Offerta
Kärcher - Idropulitrice K 4 Full Control - 130 Bar, 420 L/H, Resa 30 M²/H - Pistola Alta...
  • Ottimo per disinfettare tutte le superfici esterne grazie al diffusore detergente disinfettante, da applicare alla pistola e da utilizzare con qualsiasi disinfettante

Appena successiva alla idropulitrice karcher k3, l’idropulitrice karcher k4 presenta miglioramenti che è possibile subito notare durante l’utilizzo. Questa idropulitrice è davvero eccezionale per ripulire soprattutto i giardini, vasi o marmi di fontane che presentano quello sporco ostinato che difficilmente è rimovibile con una semplice pulizia a mano.

L’idropulitrice karcher k4 ricopre un’area di pulizia di trenta metri quadrati, mettendo infatti a disposizione un serbatoio di dimensioni maggiori rispetto ai suoi predecessori. Dotata anche essa di un tubo molto flessibile di lunghezza pari a 6 metri e due lance che renderanno più semplice l’utilizzo.

L’innovativo motore raffreddato ad acqua infatti assicura un raffreddamento più veloce durante l’utilizzo, migliorandone notevolmente l’affidabilità. I suoi modelli precedenti sono raffreddati da una semplice ventola che seppur molto efficiente, non assicura un raffreddamento in tempi brevi.

Anche il motore risulta migliorato assicurando prestazioni più preformanti. Questa idropulitrice è inoltre dotata di un display a led posizionato sulla pistola pulitrice che permette di gestire ed oculare attentamente l’utilizzo.

Le dimensioni sono di 30,5 x 39,7 x 58,4 cm ed il peso è circa il doppio del modello precedente, per l’esattezza 11,42 Kg.

Questo modello è consigliato soprattutto per il suo rapporto qualità-prezzo, anche se un pò più pesante rispetto ai modelli precedenti.

  • Karcher K5 – Una delle più potenti

Kärcher - Idropulitrice K 5 Full Control Home - 145 Bar, 500 L/H, Resa 40 M²/H - Pistola Alta...
  • Ottimo per disinfettare tutte le superfici esterne grazie al diffusore detergente disinfettante, da applicare alla pistola e da utilizzare con qualsiasi disinfettante

L’idropulitrice karcher k5 è un modello più sofisticato della casa produttrice Kärcher rispetto ai modelli precedenti. Infatti ritroviamo un serbatoio notevolmente più grande, arrivando ad una porta di 500 litri all’ora. Essendo più grande il serbatoio, è più grande l’area di pulizia arrivando infatti fino a 40 metri quadri.

L’idropulitrice karcher k5 è venduta insieme a ben due lance, un tubo di 8 metri e se scegliete l’opzione con accessori avrete a disposizione anche una lava superfici T350.

Anche qui è presente il display a led, che permette il monitoraggio costante delle impostazioni, come nel modello appena precedente. La K5 è dotata di varie funzioni particolari quali la surface cleaner, vario power spray lance,il wash brush e plug’n’clean, quest’ultima è molto utile per l’applicazione del detergente.

Le dimensioni sono di 30,5 x 39,7 x 58,4 cm, esattamente come l’idropulitrice karcher k4, ma il suo peso è di poco superiore, arrivando fino a 12,7 Kg.

L’idropulitrice appena arrivata va ovviamente installata e deve essere abbinato il comando wireless della pistola pulitrice, con la quale si può diminuire o aumentare la potenza del getto semplicemente premendo i tasti + e – . L’operazione di installazione richiederà al massimo cinque minuti.

Questa pistola è adatta a molte superfici, dal porfido fino alla plastica delle auto.
Da premettere che bisogna acquistare gli attacchi rapidi “Karcher Irrigazione Set” per il collegamento con il rubinetto.

Infine l’idropulitrice karcher K5 risulta più silenziosa rispetto ai suoi modelli precedenti.

  • Idropulitrice karcher k7 – La più potente

Kärcher - Idropulitrice K 7 Premium Full Control Plus - 180 Bar, 550 L/H, Resa 50 M²/H- Pistola...
  • Ottimo per disinfettare tutte le superfici esterne grazie al diffusore detergente disinfettante, da applicare alla pistola e da utilizzare con qualsiasi disinfettante

L’idropulitrice karcher k7 è il modello ultimo della casa produttrice Karcher, molto più potente rispetto ai predecessori grazie anche ai miglioramenti tecnologici operati su di esso.

Infatti questa idro-pulitrice è seguita dal sostantivo “plus”, che lascia intendere l’estrema qualità del prodotto. Anche in questo caso il serbatoio risulta aumentato di dimensioni, assicurando una porta del d’acqua di 500 litri orari per poter ricoprire una superficie di ben 10 metri quadrati più grande rispetto al predecessore, per l’esattezza ben 50 metri quadri.

Oltre alla pistola pulitrice classica, in dotazione verrà data anche una lancia multi jet con ben tre diverse funzioni da utilizzare. Potremmo utilizzare il getto standard utile per le superfici più delicate e per lo sporco meno ostinato, quello a ventaglio e quello puntiforme rotante, più preciso e potente.

Come il modello idropulitrice karcher K4, anche sulla idropulitrice karcher K7 abbiamo il sistema plug’n’clean per il posizionamento più veloce e sicuro del detergente.

Inoltre ritroviamo l’impugnatura del manico telescopico, che ne permette la scomparsa risparmiando più spazio, ed una base più ampia che permettere maggiore stabilita del prodotto, ovviamente dotata delle classiche due ruote che ne assicurano la sua portabilità.

Le dimensioni sono di 39,5 x 79,5 x 55,6 cm ed il suo peso arriva fino a 19,1 Kg. In dotazione nel modello con accessori è incluso una lava superfici modello T450, più potente rispetto al T350 montata sulla idropulitrice karcher K4.

Molto facile da utilizzare ed estremamente comoda in quanto tutti i comandi sono inseriti sull’impugnatura.
Questa idropulitrice è adatta non tanto per chi ha bisogno di una pulizia superficiale o un semplice lavaggio della propria macchina, ma è consigliata a chi deve effettuare lavori più efficienti e faticosi.

Leave a Reply